Te la do io Houston

Aperto da sorazio, 06 Ago 2020, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: italicbold il 12 Nov 2024, 12:11

Quello di cui veramente non mi capacito sono i 600 mila followers di Gabboman.
Che manco fa ride. Totalmente ininteressante.

Perché è paraculo. Sono sicuro che ha un fottio di tifosi della Lazio che lo seguono.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Slasher89 il 12 Nov 2024, 13:47
Gabboman con il fratello fanno ridere quando perdono ma va detto che, il più delle volte, sono sportivi nei nostri confronti.

Per loro contano i follower

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Per sta gente i canali youtube sono un vero e proprio lavoro, è chiaro che debbano assicurarsi visualizzazioni e quant'altro.

MaxMich

Visitatore
Io sono sincero, mi piace come parlano, poi se fanno i sportivi per paraculaggine non lo so ma trovo gradevoli i loro contenuti. Comunque per principio non mi iscrivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
Citazione di: Slasher89 il 12 Nov 2024, 14:32
Per sta gente i canali youtube sono un vero e proprio lavoro, è chiaro che debbano assicurarsi visualizzazioni e quant'altro.

qualche mese fa qualcuno mi aveva detto che puoi fare sui 10 euro ogni 1000 visualizzazioni, ma youtube se ne prende una bella fetta, dico per sentito dire non so se siano cifre accurate

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821
Mai dato una visualizzazione a gente che dovrebbe andare a zappare la terra.
Per di più tifosi della merxxa.
Ma davvero fanno soldi così?

Ma come ve va.......

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.810
Citazione di: Pomata il 12 Nov 2024, 14:38
qualche mese fa qualcuno mi aveva detto che puoi fare sui 10 euro ogni 1000 visualizzazioni, ma youtube se ne prende una bella fetta, dico per sentito dire non so se siano cifre accurate
Non funziona proprio cosi: youtube paga per minuti totali visualizzati perché ogni tot minuti parte uno spot pubblicitario. Se fai 1000 visualizzazioni intere a un video di 20 e passa minuti potresti arrivare alle cifre che dici tu, anche di piu, ma se la gente se ne va dopo 40 secondi fai molto meno. Funziona un po' come spotify, che considera 1 stream e quindi una royalty da pagare dopo 30 secondi di canzone ascoltata, poi come in tutte le cose conta tantissimo il paese in cui le cose vengono viste: il costo per click delle inserzioni in USA è circa 7/10 volte piu alto che in Europa Meridionale, che a sua volta è 5 e passa volte piu alto che in india, pakistan etc etc, e di questo youtube, spotify et similia ne tengono conto. Non credo che gli iscritti valgano come compensazione perche non generano introito, se non guardando i video

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
Citazione di: Metallazio il 12 Nov 2024, 15:54
Non funziona proprio cosi: youtube paga per minuti totali visualizzati perché ogni tot minuti parte uno spot pubblicitario. Se fai 1000 visualizzazioni intere a un video di 20 e passa minuti potresti arrivare alle cifre che dici tu, anche di piu, ma se la gente se ne va dopo 40 secondi fai molto meno. Funziona un po' come spotify, che considera 1 stream e quindi una royalty da pagare dopo 30 secondi di canzone ascoltata, poi come in tutte le cose conta tantissimo il paese in cui le cose vengono viste: il costo per click delle inserzioni in USA è circa 7/10 volte piu alto che in Europa Meridionale, che a sua volta è 5 e passa volte piu alto che in india, pakistan etc etc, e di questo youtube, spotify et similia ne tengono conto. Non credo che gli iscritti valgano come compensazione perche non generano introito, se non guardando i video

ah interessante, grazie della spiegazione
quindi e' abbastanza difficile farne un lavoro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Citazione di: Pomata il 12 Nov 2024, 15:56
ah interessante, grazie della spiegazione
quindi e' abbastanza difficile farne un lavoro

Ma io nei video di Asso non vedo mai pubblicità, o ricordo male?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Credo che asso chieda direttamente, almeno un paio di anni fa lo faceva, donazioni ai suoi followers.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: Rorschach il 12 Nov 2024, 16:24
Ma io nei video di Asso non vedo mai pubblicità, o ricordo male?
nell'ultimo video c'era, nei precedenti non mi era mai capitata.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.105
se si usa un adblocker quando si visualizzano i loro video peraltro non dovrebbe arrivargli nulla...
o sono rimasto "tecnologicamente" indietro?

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Citazione di: mr_steed il 12 Nov 2024, 16:37
se si usa un adblocker quando si visualizzano i loro video peraltro non dovrebbe arrivargli nulla...
o sono rimasto "tecnologicamente" indietro?

Non credo l'adblocker possa intervenire perchè YT inserisce un video nello streaming, non sono popup o roba simile...

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Per le pubblicità su YT ci sono dei plugin da installare nel browser (tipo UBlock).
Quanto agli iscritti, Gabboman martella le gonadi su iscrizioni, like e avvisi ma forse è tutto funzionale ad aumentare il minutaggio di visualizzazione di cui parla Metallazio

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725
Citazione di: Lucas6 il 12 Nov 2024, 17:22
Per le pubblicità su YT ci sono dei plugin da installare nel browser (tipo UBlock).
Quanto agli iscritti, Gabboman martella le gonadi su iscrizioni, like e avvisi ma forse è tutto funzionale ad aumentare il minutaggio di visualizzazione di cui parla Metallazio

Ultimamente YouTube sta facendo un po' di guerra con gli Ad Blocker.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
com'era la rubrica della gialappa's : "fenomeni paranormali"  ??

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.879
Citazione di: Maremma Laziale il 12 Nov 2024, 20:34
Quando parlavo di situazioni borderline:

https://x.com/SimoneZiantona/status/1856391295746617367?t=fIy_KjbRFUEv3-yIZNVpXA&s=19

Ahahahhahhahahhahahhahah... Ma quale borderline questo è da ricovero immediato.... Ahahahhahahah....

Discussione precedente - Discussione successiva