TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline trax_2400

*****
17737
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #20 il: 18 Mag 2020, 16:57 »
Potrebbe diventare un premio annuale, come gli Oscar!  :asrm

Online Tarallo

*****
111506
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #21 il: 18 Mag 2020, 16:58 »
Visto il mio ruolo di netter storico, io non lavoro, io guardo i cantieri :lol:
Fate vobis. :)

Offline calimero

*
5988
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #22 il: 18 Mag 2020, 16:58 »
Anche una sezione per la miglior descrizione di una realtà parallela, del resto il terzo volume della serie ucronica di Enrico Brizzi si intitola “Lorenzo Pellegrini e le donne”. Qualcosa vorrà dire.
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #23 il: 18 Mag 2020, 16:59 »
Vista la vastità di materiale giornalistico e di stron.zate economiche e finanziarie che i romoletti stanno producendo, ho pensato sia giusto rieditare sull'argomento il Turone d'Oro, da assegnare al prode commentatore delle vicende finanziarie delle mer.de che accumulerà nel suo articolo le maggiori caz.zate. So già che sarà veramente arduo decidere a chi assegnare il premio, anche se il prode Fabio Farenti con il suo articolo si pone già come serio candidato alla vittoria finale.
Ovviamente, Presidente della Giuria sarà il nostro grande Least..

http://www.febbredaroma.it/indebitamento-as-roma-facciamo-chiarezza/
Intanto questo il Premio Autorevolezza e Credibilità ce l’ha già in pugno.


Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #24 il: 18 Mag 2020, 17:44 »
Ma io a Maida gli voglio davvero bene, mi fa tenerezza nel suo sforzo eroico di ceracre parole e frasi per dire sempre la stessa cosa a gente che a volte non è neppure in grado di fare la O col bicchiere

Dopo quasi due ore sto ancora a ride!!!  :lol: :lol: :rotflol: :rotflol:

Offline NEMICOn.1

*
7289
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #25 il: 18 Mag 2020, 17:52 »
Io punto su Piero Torri , prima o poi tirerà fuori la zampata vincente stile "La Cloaca di Robben"
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #26 il: 18 Mag 2020, 18:21 »
Ma io a Maida gli voglio davvero bene, mi fa tenerezza nel suo sforzo eroico di ceracre parole e frasi per dire sempre la stessa cosa a gente che a volte non è neppure in grado di fare la O col bicchiere

A volte ?

Sei troppo buono  :)

Offline Biafra

*
10652
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #27 il: 18 Mag 2020, 18:44 »
Ahhaahha  :beer:

Stavo guardando le nomination del Turone d'oro 2013, certe perle:

TURONE D'ORO 2012 2013 NOMINATION

Stefano Romita - Roma, Roma, Roma
Roberto Maida - Roma ecco lo sceicco, puo' comprare tutta la A
Chiara Zucchelli - Sabatini fa rotta su Madrid
Chiara Zucchelli feat. Galli - La rivoluzione dalla A alla Z
Piero Torri - La Roma Insegue Robben
Rinaldo Boccardelli - Tor di Valle, Roma 27 Settembre 2016
Tonino Cagnucci - Zeman Unica Via
Tonino Cagnucci - Quella stella che non perderemo mai
Matteo Pinci - Totti, l'uomo dei record fa festa con la Roma
Giancarlo Dotto - Rosicata Post Derby
G. Sansonna - Stralcio libercolo su Zeman
Giuseppe Brindisi - Zemania. Una vita all'attacco, chi tifa per lui, non perde mai
Carmine Fotia - Caro Presidente, salvaci tu: una vergogna da evitare, per il bene del calcio
Paolo Franchi - Luis, diamo l’assalto al cielo
Ugo Trani - Garcia, Totti sarà il mio alleato

 :rotfl2:

Online Dissi

*****
22212
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #28 il: 18 Mag 2020, 18:52 »
Sono ancora quasi tutti sulla breccia, pochi sono spariti, tra questi purtroppo Carmine fotia. Quante soddisfazioni ci ha dato...

Online Tarallo

*****
111506
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #29 il: 18 Mag 2020, 18:58 »
Che edizione meravigliosa che fu quella.
C'era tutta la crema, ovviamente andata a male.
Romita lombi saggi, il bruttissimo e complessato Cagnucci, Chiara vorrei ma non posso Zucchelli, il fu Fotia romano e romanista, il peggio del peggio Matteo Pinci, che si crede intellettuale e invece è la peggio feccia cucchese, il grande Dotto, il tenero Maida, emozioni che cercheremo di rivivere in questa edizione.

Ci contiamo.

PS Questi so' i topic che li fanno sbrocca', lo screenshottatore demmerda dovrà ripetutamente pulire lo schermo dalla bile che j'esce insieme alla bava. Stanno a esplode, sarà quasi impossibile evitare li schizzi demmerda.


Chiara Zucchelli feat. Galli

Perla. :)

Offline pan

*
4575
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #30 il: 18 Mag 2020, 19:26 »
fate come ve pare ma nella classifica ce deve sta il pezzo di schicche che è andato male nonostante il tweet di sostegno della roma, tipo bacchetta magica che non ha funzionato
e pallotta che ha brillantemente pagato gli stipendi fino a febbraio... ue ue professorè perché mi boccia fino a febbraio cinque e mezzo ce l'avevo brillantemente...

che soggettoni...

Online adiutrix

*
3043
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #31 il: 18 Mag 2020, 20:52 »
e' Torri, quello che in una trasmissione de "La signora in giallorotto" dice che nelle prossime 4 partite, con annesse 4 vittorie della merda... "e poi ne riparliamo" ?
naturalmente quasi tutte sveje.

Offline myth

*
36
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #32 il: 18 Mag 2020, 21:10 »
Ahhaahha  :beer:

Stavo guardando le nomination del Turone d'oro 2013, certe perle:

TURONE D'ORO 2012 2013 NOMINATION

Stefano Romita - Roma, Roma, Roma
Roberto Maida - Roma ecco lo sceicco, puo' comprare tutta la A
Chiara Zucchelli - Sabatini fa rotta su Madrid
Chiara Zucchelli feat. Galli - La rivoluzione dalla A alla Z
Piero Torri - La Roma Insegue Robben
Rinaldo Boccardelli - Tor di Valle, Roma 27 Settembre 2016
Tonino Cagnucci - Zeman Unica Via
Tonino Cagnucci - Quella stella che non perderemo mai
Matteo Pinci - Totti, l'uomo dei record fa festa con la Roma
Giancarlo Dotto - Rosicata Post Derby
G. Sansonna - Stralcio libercolo su Zeman
Giuseppe Brindisi - Zemania. Una vita all'attacco, chi tifa per lui, non perde mai
Carmine Fotia - Caro Presidente, salvaci tu: una vergogna da evitare, per il bene del calcio
Paolo Franchi - Luis, diamo l’assalto al cielo
Ugo Trani - Garcia, Totti sarà il mio alleato

 :rotfl2:

Per me il Cagnuccio è e sarà sempre il numero uno, con quella poesia sulla primavera, i lombi saggi e il sesso, il profumo dei glicini e le corse festanti in motorino scritta pochi giorni prima della finale del 2013.
Un premio speciale della giuria per le opere "fuori concorso" la meriterebbe quello che scrisse il libro-manuale su Monchi "Re Mida del mercato". Poi non so che fine abbia fatto Robertino Renga (forse starà ancora indaffarato con le carte bollate contro quelli che nel 2012 lo misero alla berlina insieme a Marione).

Offline jp1900

*****
7942
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #33 il: 18 Mag 2020, 21:25 »
Per me il Cagnuccio è e sarà sempre il numero uno, con quella poesia sulla primavera, i lombi saggi e il sesso, il profumo dei glicini e le corse festanti in motorino scritta pochi giorni prima della finale del 2013.
Non era Romita?

Offline myth

*
36
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #34 il: 18 Mag 2020, 21:33 »
Non era Romita?

Hai ragione, chiedo venia :asrm

Online lorenz82

*
7156
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #35 il: 18 Mag 2020, 21:46 »
Posto che quando ho letto Turone d'oro mi si è scaldato il cuore, ma credo che nessuno raggiungerà più i livelli di Romita

Online Tarallo

*****
111506
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #36 il: 18 Mag 2020, 21:50 »
Quello che sappiamo è che quando pensi che abbiano raggiunto il massimo con un roma Liverpool, ti si presenta un roma lecce. E se pensi che roma lecce sia il loro zenith, poi ti tirano fuori dal cappello a cilindro un roma sampdoria. E se pensi che abbiano toccato il fondo, un giorno arriva dal nulla il 26 maggio.

Diamogli una possibilità.
Riescono sempre a trovare nuove profondità per gli abissi del loro schifo. 
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #37 il: 18 Mag 2020, 21:59 »
Grande idea, anche se io metterei anche una specie di premio al valore artistico.
Un riconoscimento che possa premiare lo slancio artistico, la cavalcata delle valchirie dialettiche, la carica lirica dei 600 di balaklava.
Voglio dire, l'articolo dei "lombi saggi" come fai a ridurlo a una delle categorie che hai elencato ?

Giusto.
Perle di poesia pura e fragrante come:

Noi tutti Rutger Hauer che siamo andati a largo dei Bastioni di Orione e abbiamo visto Oddileone segnare a Berlino, il terzo gol col Goteborg, la rimonta col Dundee, il dito di Nela, le file di quartiere per un biglietto con un Re diCoppa, lo stadio Olimpico degli ottantamila, ognivolta, ognigiorno, ogni sera. Noi adesso abbiamo perso contro Claudio Lotito una Coppa.

in quale altra categoria potrebbero stare se non quella dell'Arte con la A maiuscola?

Offline edge24

*****
8848
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #38 il: 18 Mag 2020, 22:18 »
questo articolo, proposto a suo tempo da me medesimo, è il più sottovalutato, continuo a ripeterlo fino alla morte (tipo "ergoddeturone"). datato 2013

Rinaldo Boccardelli - Tor di Valle, Roma 27 Settembre 2016

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Martedì 27 settembre 2016, il tramonto a Roma Sud scatena infuocati giochi cromatici sulla linea dell'orizzonte. Il rosso che vira verso il viola e il giallo intenso abbracciano il blu e si tuffano nel mare

La Roma debutta in casa nel suo girone di Champions. La prima nel nuovo splendido impianto di Tor di Valle, là dove una volta c’era l’ippodromo di King, Soldatino e D’Artagnan. Del Pomata e di Mandrake, consacrati alla memoria collettiva. Sold out da giorni per un giorno atteso da tutta la città giallorossa. Pochi avrebbero scommesso su questo che si annuncia come l’evento dell’anno. Perché c’è una festa nella festa, un pieno di emozioni da vivere trattenendo il fiato e dando voce alla passione. Migliaia di cuori diretti verso l’avveniristica struttura per poter dire quel giorno c’ero anch’io e ho gridato forte perché una volta di più ne valeva la pena.

L’attesa sale e l’atmosfera è da sogno mentre il tifo ribolle e l’inno di Britten, mutuato da Haendel, fa vibrare l’anima giallorossa di una città. La Sud è un muro d’amore quando le due squadre fanno l’ingresso in campo. Si scorge subito la sua sagoma, accolta per l’ennesima volta, ma stavolta di più, da un’immensa ovazione. C’è il Capitano davanti a tutti, ancora e sempre lui a guidare la magica. Proprio oggi che compie quarant’anni. Un sogno. Un sogno?

Offline Biafra

*
10652
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #39 il: 18 Mag 2020, 22:22 »
questo articolo, proposto da me medesimo, è il più sottovalutato, continuo a ripeterlo fino alla morte (tipo "ergoddeturon"e)

Rinaldo Boccardelli - Tor di Valle, Roma 27 Settembre 2016

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Martedì 27 settembre 2016, il tramonto a Roma Sud scatena infuocati giochi cromatici sulla linea dell’orizzonte. Il rosso che vira verso il viola e il giallo intenso abbracciano il blu e si tuffano nel mare

La Roma debutta in casa nel suo girone di Champions. La prima nel nuovo splendido impianto di Tor di Valle, là dove una volta c’era l’ippodromo di King, Soldatino e D’Artagnan. Del Pomata e di Mandrake, consacrati alla memoria collettiva. Sold out da giorni per un giorno atteso da tutta la città giallorossa. Pochi avrebbero scommesso su questo che si annuncia come l’evento dell’anno. Perché c’è una festa nella festa, un pieno di emozioni da vivere trattenendo il fiato e dando voce alla passione. Migliaia di cuori diretti verso l’avveniristica struttura per poter dire quel giorno c’ero anch’io e ho gridato forte perché una volta di più ne valeva la pena.

L’attesa sale e l’atmosfera è da sogno mentre il tifo ribolle e l’inno di Britten, mutuato da Haendel, fa vibrare l’anima giallorossa di una città. La Sud è un muro d’amore quando le due squadre fanno l’ingresso in campo. Si scorge subito la sua sagoma, accolta per l’ennesima volta, ma stavolta di più, da un’immensa ovazione. C’è il Capitano davanti a tutti, ancora e sempre lui a guidare la magica. Proprio oggi che compie quarant’anni. Un sogno. Un sogno?

caxxo volevo postarlo io sto capolavoro, me lo ricordavo, ma con google non c'era modo di trovarlo 

"infuocati giochi cromatici sulla linea dell'orizzonte" c'ho le lacrime, boccardelli molto sottovalutato, chissà che lavoro fa ora... :rotfl:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod