TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« il: 18 Mag 2020, 15:01 »
Vista la vastità di materiale giornalistico e di stron.zate economiche e finanziarie che i romoletti stanno producendo, ho pensato sia giusto rieditare sull'argomento il Turone d'Oro, da assegnare al prode commentatore delle vicende finanziarie delle mer.de che accumulerà nel suo articolo le maggiori caz.zate. So già che sarà veramente arduo decidere a chi assegnare il premio, anche se il prode Fabio Farenti con il suo articolo si pone già come serio candidato alla vittoria finale.
Ovviamente, Presidente della Giuria sarà il nostro grande Least..

http://www.febbredaroma.it/indebitamento-as-roma-facciamo-chiarezza/


Offline Dissi

*****
22212
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #1 il: 18 Mag 2020, 15:03 »
plaudo all'iniziativa e anzi la incoraggio

chiedo solo una cosa: al fine di evitare di regalare clic a questa gente vi chiedo di copiare ed incollare i testi qui

Offline Tarallo

*****
111506
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #2 il: 18 Mag 2020, 15:04 »
Però bisogna fare le categorie. Maggiore cazzata finanziaria.
Maggiore cazzata storica.
Premio tenerezza (Maida)
Premio cecità, cose così
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #3 il: 18 Mag 2020, 15:37 »
Però bisogna fare le categorie. Maggiore cazzata finanziaria.
Maggiore cazzata storica.
Premio tenerezza (Maida)
Premio cecità, cose così

Certamente. Come in ogni premio letterario che si rispetti, anche in questo caso la giuria individuerà un vincitore unico e dei premi alle singole sezioni di interesse.

Per non appesantire troppo il lavoro della giuria, potremmo fare:

Turone D'Oro - Vincitore
Turone D'Oro - Premio speciale della Giuria alla cazzata finanziaria (premio nunceproblema)
Turone D'Oro - Premio speciale della Giuria alla tenerezza (premio lacrima)
Turone D'Oro - Premio speciale della Giuria alla mistificazione della realtà (premio padroni der monno)
Turone D'Oro - Premio speciale della Giuria alla acredine vs. terzi (premio er complotto)


Offline edge24

*****
8848
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #4 il: 18 Mag 2020, 15:42 »
maida secondo me cerca di fare l'en plein

Offline Tarallo

*****
111506
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #5 il: 18 Mag 2020, 15:44 »
Poi faremo le nominations, ma Maida ha grossi concorrenti nella categoria finanziaria, per dirne una. Sarà dura fare l'en plein. Lo sconosciuto di oggi per esempio è una eccellente new entry.
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #6 il: 18 Mag 2020, 15:49 »
Propongo un premio alla carriera per giancarlo dotto consegnato da un gabbiano affetto da diarrea.
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #7 il: 18 Mag 2020, 15:50 »
Turone d'oro per l'economia
Turone d'oro per Il giornalismo creativo
Turone d'oro per il reporting suossadio
Turone d'oro per il giornalismo radiofonico

È il minimo

Offline radar

*****
9155
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #8 il: 18 Mag 2020, 16:10 »
Giù le mani da Maida, anche se in generale manco con una canna da pesca:
Maida è il nostro Tamburino sardo, la nostra Piccola vedetta Lombarda, il nostro piccolo patriota Padovano, Maida è il nostro portavoce di Saddam Hussein, qualsiasi premio non può che andare a lui, in saecula saeculorum
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #9 il: 18 Mag 2020, 16:14 »
ora perche' non e' piu' attuale ma magliaro non puo' passare ai posteri senza un turone d'oro. ce lo rinfaccerebbero le generazioni future

Offline calimero

*
5988
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #10 il: 18 Mag 2020, 16:23 »
Giù le mani da Maida, anche se in generale manco con una canna da pesca:
Maida è il nostro Tamburino sardo, la nostra Piccola vedetta Lombarda, il nostro piccolo patriota Padovano, Maida è il nostro portavoce di Saddam Hussein, qualsiasi premio non può che andare a lui, in saecula saeculorum

Eppure ho fonti che lo conoscono che, anche di fronte alla mia incredulità, insistono sul fatto che l’eroico Maida è laziale.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #11 il: 18 Mag 2020, 16:27 »
Calma.
Servirà una data di chiusura, poi posteremo i pezzi candidati coi nomi degli autori, anche se molte perle sono state già scritte, e alla fine si voterà.

È un premio importante.
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #12 il: 18 Mag 2020, 16:29 »
Eppure ho fonti che lo conoscono che, anche di fronte alla mia incredulità, insistono sul fatto che l’eroico Maida è laziale.

Questo significherebbe che li sta a prende per il cu.lo da cosi tanti anni, da meritarsi una quasi targa nel viale dei campioni di formello...

Offline calimero

*
5988
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #13 il: 18 Mag 2020, 16:31 »
Questo significherebbe che li sta a prende per il cu.lo da cosi tanti anni, da meritarsi una quasi targa nel viale dei campioni di formello...

Se lo scoprono, lo impalano, ma sarebbe un genio del male. Si dovrebbero riconsiderare in una luce completamente diversa i suoi memorabili exploit ai tempi dello sceicco di Perugia.
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #14 il: 18 Mag 2020, 16:32 »
Certamente. Come in ogni premio letterario che si rispetti, anche in questo caso la giuria individuerà un vincitore unico e dei premi alle singole sezioni di interesse.

Per non appesantire troppo il lavoro della giuria, potremmo fare:

Turone D'Oro - Vincitore
Turone D'Oro - Premio speciale della Giuria alla cazzata finanziaria (premio nunceproblema)
Turone D'Oro - Premio speciale della Giuria alla tenerezza (premio lacrima)
Turone D'Oro - Premio speciale della Giuria alla mistificazione della realtà (premio padroni der monno)
Turone D'Oro - Premio speciale della Giuria alla acredine vs. terzi (premio er complotto)

Grande idea, anche se io metterei anche una specie di premio al valore artistico.
Un riconoscimento che possa premiare lo slancio artistico, la cavalcata delle valchirie dialettiche, la carica lirica dei 600 di balaklava.
Voglio dire, l'articolo dei "lombi saggi" come fai a ridurlo a una delle categorie che hai elencato ?
Non é tenerezza, non é acredine, non é una cazzata né una mistificazione.
E' oltre. É furia aulica, é il gabbiano Jonathan Livingstone dell'emisfero cerebrale assente.

E' lo ying e lo yang del loro essere.

Offline radar

*****
9155
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #15 il: 18 Mag 2020, 16:34 »
Ma io a Maida gli voglio davvero bene, mi fa tenerezza nel suo sforzo eroico di ceracre parole e frasi per dire sempre la stessa cosa a gente che a volte non è neppure in grado di fare la O col bicchiere

Offline FeverDog

*****
15051
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #16 il: 18 Mag 2020, 16:35 »
Ma io a Maida gli voglio davvero bene, mi fa tenerezza nel suo sforzo eroico di ceracre parole e frasi per dire sempre la stessa cosa a gente che a volte non è neppure in grado di fare la O col bicchiere
No vabbè, mi hai ucciso  :lol:

Offline Dissi

*****
22212
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #17 il: 18 Mag 2020, 16:40 »
Grande idea, anche se io metterei anche una specie di premio al valore artistico.
Un riconoscimento che possa premiare lo slancio artistico, la cavalcata delle valchirie dialettiche, la carica lirica dei 600 di balaklava.
Voglio dire, l'articolo dei "lombi saggi" come fai a ridurlo a una delle categorie che hai elencato ?
Non é tenerezza, non é acredine, non é una cazzata né una mistificazione.
E' oltre. É furia aulica, é il gabbiano Jonathan Livingstone dell'emisfero cerebrale assente.

E' lo ying e lo yang del loro essere.


facciamo il turone d'oro - lirico e selvaggio prize
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #18 il: 18 Mag 2020, 16:48 »
Calma.
Servirà una data di chiusura, poi posteremo i pezzi candidati coi nomi degli autori, anche se molte perle sono state già scritte, e alla fine si voterà.

È un premio importante.

Tarà, visto il tuo ruolo di netter storico del forum lascierei a te fare la sintesi, l'enunciazione dei premi, proporre le modalità di voto, ecc.. Come scadenza io proporrei il 31 agosto 2020, perché sono certo che nei prossimi 3 mesi leggeremo pezzi di giornalismo di rara bellezza

Offline Slasher89

*****
12177
Re:TURONE D'ORO - RELOADED - SPECIAL SISTINA EDITION
« Risposta #19 il: 18 Mag 2020, 16:55 »
Pretendo che il Premio Lacrima venga intitolato ad Austini
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod