e i gamers??

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cry

*
3929
Re:e i gamers??
« Risposta #140 il: 04 Nov 2017, 16:05 »
Purtroppo sì sapeva quasi da subito che era diviso in parti il gioco.

Offline white-blu

*
16883
Re:e i gamers??
« Risposta #141 il: 04 Nov 2017, 16:35 »
io mi chiedo come cazzo è stato possibile fargli fare a FF una fine tanto indecorosa.
Iniziai con FF VI e a seguire tutti fino al 9.
Tutti chi più chi meno avvicinabili a definirli capolavori assoluti.
Poi il declino inesorabile.
Passi ancora  ancora FF X , ma dal XI in poi una porcheria unica.

Un vero peccato.

Offline cry

*
3929
Re:e i gamers??
« Risposta #142 il: 06 Nov 2017, 12:28 »
È vero, sono riusciti a rovinare una leggenda

Offline cry

*
3929
Re:e i gamers??
« Risposta #143 il: 06 Nov 2017, 16:51 »
Appena finito zelda su switch.
Chi può, non deve farsi sfuggire un capolavoro del genere.
E ve lo dico io che non ho mai amato particolarmente zelda.
Ma stavolta merita.
Ora mi butto su Mario e FIFA 18.
In più domani vado a prendere l Xbox X.

Offline cry

*
3929
Re:e i gamers??
« Risposta #144 il: 06 Nov 2017, 16:52 »
Per me che viaggio, la switch è dio.

Offline cry

*
3929
Re:e i gamers??
« Risposta #145 il: 08 Nov 2017, 10:25 »
Presa Xbox X , bella e veloce.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:e i gamers??
« Risposta #146 il: 08 Nov 2017, 11:49 »
io in questo momento sono stellaris-addicted.

Aiuto.
Salvatemi.
Non riesco a fare sessioni sotto le 3 ore.
Togliete la personalizzazione delle navicelle che solo in quella ce perdo 1.5 ore a botta.
W la democrazia diretta. Pure qua non riesco ad esse moderato.

 :=))
Re:e i gamers??
« Risposta #147 il: 08 Nov 2017, 12:04 »
Ubisoft regala watch dogs su uplay,ieri l'ho scaricato non avendolo comprato (visto che è uscito male male male,non valeva i soldi richiesti) insieme alle prime due parti di life is strange before the storm...diciamo che spero di essermi sistemato almeno una settimanella spettando il 17 con molta ansia  :s

Offline cry

*
3929
Re:e i gamers??
« Risposta #148 il: 08 Nov 2017, 12:06 »
Ubisoft regala watch dogs su uplay,ieri l'ho scaricato non avendolo comprato (visto che è uscito male male male,non valeva i soldi richiesti) insieme alle prime due parti di life is strange before the storm...diciamo che spero di essermi sistemato almeno una settimanella spettando il 17 con molta ansia  :s
tutto per pc vero?
Il 17 che succede?
Re:e i gamers??
« Risposta #149 il: 08 Nov 2017, 12:10 »
tutto per pc vero?
Il 17 che succede?
sempre e solo tutto per pc,tranne le console nintendo per me non esiste altro.
il 17 esce pokemon ultrasole e con gli ultimi 2 trailer ci sto sotto a bestia,li ho abbandonati con zaffiro nel 2004 ma sono 2 anni ce mi hanno ripreso da morire,tanto che con Pokemon Sole mi sono avvicinato al competitivo e con questo vorrei impegnarmici per bene andando anche ad un campus col team aqua (uno dei team più importanti italiani).
per ora tanto allenamento su showdown anche dal lavoro  :=))

Offline white-blu

*
16883
Re:e i gamers??
« Risposta #150 il: 08 Nov 2017, 18:06 »



se ne avete la possibilità , recuperatelo assolutamente perché merita tanto.

Offline Torakiki

*
1330
Re:e i gamers??
« Risposta #151 il: 08 Nov 2017, 18:35 »
se ne avete la possibilità , recuperatelo assolutamente perché merita tanto.

Dirò una cosa impopolare ma, per me, questo gioco è un abbaglio collettivo.
In generale non sono contrario alle "esperienze" in cui il gameplay sia sostanzialmente nullo ma in questo caso la cosa si accompagna a una storia che definire melensa è farle un complimento.
Due ore di vita perse.

E ora non mi sparate addosso.  :=))

Offline white-blu

*
16883
Re:e i gamers??
« Risposta #152 il: 08 Nov 2017, 19:11 »
Dirò una cosa impopolare ma, per me, questo gioco è un abbaglio collettivo.
In generale non sono contrario alle "esperienze" in cui il gameplay sia sostanzialmente nullo ma in questo caso la cosa si accompagna a una storia che definire melensa è farle un complimento.
Due ore di vita perse.

E ora non mi sparate addosso.  :=))


non son d'accordo ma qui entriamo nel gusto e piacere personale.



Comunque per rimediare puoi sempre "far fuori tutti" , in uno dei più divertenti e geniali giochi degli ultimi  anni.  :=)) :diab:

Offline Torakiki

*
1330
Re:e i gamers??
« Risposta #153 il: 08 Nov 2017, 19:53 »
non son d'accordo ma qui entriamo nel gusto e piacere personale.

Figurati, tra l'altro mi rendo pure contro di essere quello che va contromano in autostrada pensando siano gli a sbagliare direzione. E' che proprio non mi ha toccato.


Comunque per rimediare puoi sempre "far fuori tutti" , in uno dei più divertenti e geniali giochi degli ultimi  anni.  :=)) :diab:

E' uno dei millemila titoli che ho su Steam che prima o poi giocherò. Giuro. E' solo che avendo tanti titoli arretrati non mi sono mai sentito più di tanto stimolato visto, anche, l'aspetto grafico. Ma è una roba che supererò dato che, pure questo, è piaciuto davvero a tutti.

Offline cry

*
3929
Re:e i gamers??
« Risposta #154 il: 09 Nov 2017, 10:38 »
sempre e solo tutto per pc,tranne le console nintendo per me non esiste altro.
il 17 esce pokemon ultrasole e con gli ultimi 2 trailer ci sto sotto a bestia,li ho abbandonati con zaffiro nel 2004 ma sono 2 anni ce mi hanno ripreso da morire,tanto che con Pokemon Sole mi sono avvicinato al competitivo e con questo vorrei impegnarmici per bene andando anche ad un campus col team aqua (uno dei team più importanti italiani).
per ora tanto allenamento su showdown anche dal lavoro  :=))
volevo chiedere se il gioco lo regalavano solo per pc. Ho posto male la domanda. :=))
Re:e i gamers??
« Risposta #155 il: 09 Nov 2017, 14:04 »
volevo chiedere se il gioco lo regalavano solo per pc. Ho posto male la domanda. :=))
uplay esiste solo per pc quindi si,la risposta resta la stessa  :=))
Dirò una cosa impopolare ma, per me, questo gioco è un abbaglio collettivo.
In generale non sono contrario alle "esperienze" in cui il gameplay sia sostanzialmente nullo ma in questo caso la cosa si accompagna a una storia che definire melensa è farle un complimento.
Due ore di vita perse.

E ora non mi sparate addosso.  :=))
naaa ci sta,sono gusti,pensa,a me fanno cacarissimo tutti i final fantasy!
giocati,visti i gameplay dove ti spiegano tutto (tipo la perfect run di sabaku ) ma niente...ne il 7,ne l'8...non li trovo interessanti,trama banale e piena di buchi...bel gioco per i tempi ma penso sia passato a capolavoro grazie soprattutto ad una grafica in 3d (il 7) che ai tempi non molti potevano vantare e che fosse una killer app della psx.
o ancora di più,mi è piaciuto tantissimo to the moon ma ho vomitato giocando a undertale.
per quanto un gioco possa essere bello i gusti son gusti,nessuno viene sparato  :p
qui vogliamo bene (circa....) anche a chi gioca a league of legends o assassin's creed!!!

Offline FatDanny

*****
37455
Re:e i gamers??
« Risposta #156 il: 09 Nov 2017, 14:46 »
trama banale e piena di buchi ff7???
 :o :o :o

Guarda, magari oggi no ma all'epoca passavo svariato tempo davanti ai videogames (con la ps modificata ce voleva poco a comprà giochi).
Credo che l'aspetto grafico sia tra le cose che meno mi hanno fatto considerare ff7 come IL gioco, superando per distacco mostri sacri come Resident Evil, Tomb Raider o Parasite Eve (e come puoi notare dai titoli gli RPG non erano manco i miei preferiti).

Poi figuriamoci, so' gusti, a me fanno cacare gli sparatutto in soggettiva e pur avendo giocato a COD non so' mai, MAI riuscito ad appassionarmi.

Ma dire che FF7 abbia una trama banale o piena de buchi, boh, non ne capisco le ragioni.
Banale è il contrario di originale, a me nun me pare de ricordà tutti sti giochi con trame simili o altrettanto complesse (all'epoca, poi chiaramente oggi è tutta un'altra storia)

Anzi, mi sembra che svariati titoli (e addirittura film, tipo avatar) abbiano ripreso alcune delle sottotrame presenti in FF7.

Offline Torakiki

*
1330
Re:e i gamers??
« Risposta #157 il: 09 Nov 2017, 14:53 »
naaa ci sta,sono gusti,pensa,a me fanno cacarissimo tutti i final fantasy!

Ti dico solo che non avevo avuto il coraggio di scriverlo. Dai che siamo in due. :beer:

trama banale e piena di buchi ff7???

Sulla trama lascio rispondere corebiancazzurro. Per me il problema fu più che altro l'eccessiva linearità. Da appassionato di RPG all'epoca dedicai molto più volentieri il mio tempo a Daggerfall o a Fallout appena uscito. I binari di FF7 li trovai intollerabili.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:e i gamers??
« Risposta #158 il: 09 Nov 2017, 15:46 »
Per me il problema fu più che altro l'eccessiva linearità. Da appassionato di RPG all'epoca dedicai molto più volentieri il mio tempo a Daggerfall o a Fallout appena uscito. I binari di FF7 li trovai intollerabili.

ok su questo ce sto, d'altronde un tempo gli rpg erano l'unico genere potenzialmente non lineare, se stavi in fissa per quelli capisco la critica. E chiaramente oggi che la modalità di gioco sandbox è andata ben oltre gli rpg è ancora più evidente.
Tuttavia attenzione che questa cosa mi sembra più una critica di gameplay che di trama.
Come per la saga di Ac che ha un gameplay monotono e tendenzialmente ripetitivo (soprattutto i primi) ma una trama meravigliosa.

Boh a me non sembra di ricordare tanti giochi in cui hai tre salti netti (ecoterroristi-ritorno di sephiroth-antenati-guerra e fine del mondo) oltre ad un buon intreccio di sottotrame biografiche.
E questo senza contare la morte di aerith che all'epoca, magari è ignoranza mia, ma mi sembrò una rarità al limite dello sconcerto considerato il peso del personaggio. Oh io non ce volevo crede, rimasi convinto pe na ventina di ore di gioco che in qualche modo sarebbe tornata. 

Non mi sembrano le caratteristiche di una trama banale, che tiene insieme sette otto temi diversi, anche un Po più rilevanti del solito "amata rapita" e "guerra ai cattivi".
Sephiroth era un cattivo che aveva le sue ragioni, non mi pare un elemento banale per le trame di allora che tendevano a differenza di oggi ad essere parecchio manichee.

Magari dipende dai giochi a cui ero abituato e invece negli rpg tutto questo era assolutamente visto e rivisto. Chiaramente può essere, ma anche quel poco che ho giocato, ad esempio, a Zelda non me ricordo trame più complesse. Anzi...
Re:e i gamers??
« Risposta #159 il: 09 Nov 2017, 16:30 »
ok su questo ce sto, d'altronde un tempo gli rpg erano l'unico genere potenzialmente non lineare, se stavi in fissa per quelli capisco la critica. E chiaramente oggi che la modalità di gioco sandbox è andata ben oltre gli rpg è ancora più evidente.
Tuttavia attenzione che questa cosa mi sembra più una critica di gameplay che di trama.
Come per la saga di Ac che ha un gameplay monotono e tendenzialmente ripetitivo (soprattutto i primi) ma una trama meravigliosa.

Boh a me non sembra di ricordare tanti giochi in cui hai tre salti netti (ecoterroristi-ritorno di sephiroth-antenati-guerra e fine del mondo) oltre ad un buon intreccio di sottotrame biografiche.
E questo senza contare la morte di aerith che all'epoca, magari è ignoranza mia, ma mi sembrò una rarità al limite dello sconcerto considerato il peso del personaggio. Oh io non ce volevo crede, rimasi convinto pe na ventina di ore di gioco che in qualche modo sarebbe tornata. 

Non mi sembrano le caratteristiche di una trama banale, che tiene insieme sette otto temi diversi, anche un Po più rilevanti del solito "amata rapita" e "guerra ai cattivi".
Sephiroth era un cattivo che aveva le sue ragioni, non mi pare un elemento banale per le trame di allora che tendevano a differenza di oggi ad essere parecchio manichee.

Magari dipende dai giochi a cui ero abituato e invece negli rpg tutto questo era assolutamente visto e rivisto. Chiaramente può essere, ma anche quel poco che ho giocato, ad esempio, a Zelda non me ricordo trame più complesse. Anzi...
rimanendo nel generico altrimenti stamo qui a scrive ore (perché al netto di non apprezzare il gioco riconosco comunque la grandezza e l'importanza che ha avuto)
1)disastro ambientale che incombe...è il primo fatto di trama importante ma appena sephirot diventa l'antagonista sparisce completamente (o quasi) come tema
2)personaggi secondari che seguono il party per motivi molto poco credibili,ok motivi personali,ma che non giustifica l'intero viaggio se non la forzatura del gameplay
3)tratti psicologici di sephirot inesistenti,non si sa quasi nulla del perché di alcune sue azioni e del suo passato,una piccola sottotrama avrebbe portato alla luce un antagonista almeno un minimo completo.

poi sicuramente quello che HANNO DECISO di raccontare è stato fatto con una regia giusta ecc...ma ci sono alcuni buchi che magari da bambino noti meno ma da grande rigiocandolo proprio non ce la fai a digerire,almeno per me che l'ho rigiocato un annetto fa.
pensa che io ricordavo fantastico Duke Nukem,che ok è divertente e gasa un botto ma la trama di certo non è il punto forte  :=))
e non sto ad elencare un comparto sonoro che,tranne in alcuni punti molto belli,non raggiunge la sufficienza,un gameplay che invece di diventare sempre più avvincente e complicato, per darti un certo grado di soddisfazione battendo boss finali,weapon ecc, diventa sempre più semplice per premiare il casual.
per un non appassionato ha veramente molti difetti,nessuno può dire che sia un brutto gioco,neanche io mi azzarderei mai perché se ha fatto la storia ha un suo perché,ma non mi piace neanche un po'.
lo stesso anno sono usciti capolavori come goldeneye 007,castelvania symphony of the night,klonoa,ultima online,quake 2,fallout,lo stesso postal tutto fottuto di testa e tanti altri
appena un anno dopo è uscito HALF LIFE!!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod