e i gamers??

0 Utenti e 29 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:e i gamers??
« Risposta #160 il: 09 Nov 2017, 18:18 »
mostri sacri come Parasite Eve
Quanto mi piacerebbe un remake...

Offline cry

*
3929
Re:e i gamers??
« Risposta #161 il: 09 Nov 2017, 22:14 »
Quanto mi piacerebbe un remake...
esatto

Offline cry

*
3929
Re:e i gamers??
« Risposta #162 il: 10 Nov 2017, 06:48 »
Ragazzi non scherziamo, i vari FF vanno vissuti, soprattutto il 7 , non solo per la trama, ma anche per molti obbietti secondari, che soltanto chi l’ha fatti può capire  :=))
Cioè ho giocato a milioni di giochi, sicuramente qualcuno anche più completo di FF7 , ma la sofferenza e la gioia (dopo) per ottenere il chicobo d’oro, non la dimentico.  :=))
Poi anche i combattimenti ogni 7 passi (se non ricordo male c’era anche questa leggenda) erano da psicanalisi.

Offline white-blu

*
16883
Re:e i gamers??
« Risposta #163 il: 10 Nov 2017, 11:02 »
Ragazzi non scherziamo, i vari FF vanno vissuti, soprattutto il 7 , non solo per la trama, ma anche per molti obbietti secondari, che soltanto chi l’ha fatti può capire  :=))
Cioè ho giocato a milioni di giochi, sicuramente qualcuno anche più completo di FF7 , ma la sofferenza e la gioia (dopo) per ottenere il chicobo d’oro, non la dimentico.  :=))
Poi anche i combattimenti ogni 7 passi (se non ricordo male c’era anche questa leggenda) erano da psicanalisi.

Salta la corda invece di mandava direttamente dall'ortopedico.
Mortaccisua.
Mai arrivato al premio finale . MAI


Re:e i gamers??
« Risposta #164 il: 10 Nov 2017, 11:30 »
Ragazzi non scherziamo, i vari FF vanno vissuti, soprattutto il 7 , non solo per la trama, ma anche per molti obbietti secondari, che soltanto chi l’ha fatti può capire  :=))
Cioè ho giocato a milioni di giochi, sicuramente qualcuno anche più completo di FF7 , ma la sofferenza e la gioia (dopo) per ottenere il chicobo d’oro, non la dimentico.  :=))
Poi anche i combattimenti ogni 7 passi (se non ricordo male c’era anche questa leggenda) erano da psicanalisi.
non ho capito dove sarebbe l'epicità e sta grande bellezza  :=))
esempio veloce di gioco sempre gdr ma con più varianti e meccaniche dello stesso anno (in realtà un anno prima) : Pokemon Blue (31.380.000 copie vendute,ottavo gioco nella storia) ,stesso discorso per il combattimento ogni 2 passi.
poi perdonami ma sofferenza e gioia FF? dove arrivato al terzo disco hai talmente tanta roba da passeggiare sopra i boss? 1990 e 1991 un certo MONKEY ISLAND dove perdevi la testa,ducktails (che penso sia stato fatto dal demonio),OCARINA OF TIME,senza sfiorare titoli moderni che in questo caso visto che si parla di sensazioni e non di comparto tecnico si può fare (coff coff batti ornstein e smough dopo una settimana di tentativi e l'intera anor londo e poi ti ritrovi davanti a quella topolona di Gwynevere,dimmi se non piangi di gioia)
avere un pollo d'oro (cosa totalmente terziaria nel gioco) non è difficoltà,è solo allungare il brodo,tipo i collezionabili di AC.
ma se ne hai un ricordo di anni ed anni fa lo capisco,delle cose ti restano dentro e le vedi perfette,ma rigiocato ora magari alcune cosette sbagliate si notano.
esempio perfetto è Half Life ,amo quel gioco,ha fatto la vera storia del videogame quella serie per via della fisica ecc ma ero gia abbastanza grandicello per ricordarmelo bene un doppiaggio che ancora adesso vomito pensandoci  :=))

Online FatDanny

*****
37130
Re:e i gamers??
« Risposta #165 il: 10 Nov 2017, 12:37 »
corebiancoazzurro le tue critiche mi sembrano tutte molto pertinenti e ben motivate ma ancora una volta in realtà mi sembrano relative soprattutto al gameplay più che alla trama.

Per farti un esempio per me tra la trama di Ocarina of time (a cui ho giocato) e quella di ff7 non c'è paragone, ma non di poco, te dico proprio che FF7 stravince doppiandolo tre quattro volte.

E su questo vorrei aprire una doppia riflessione, tra loro in antitesi:

1) una critica sul gameplay può misurarsi su criteri più oggettivi, la trama dipende moltissimo dai gusti e si rischia alla fine di misurare l'immisurabile. Quindi la critica tecnica - come la tua - ha più "valore" del mio gusto.
In fin dei conti misurarsi sulla trama è come parlare di film (del cui comparto tecnico parlano gli esperti, di solito si discute di trame), si tratta di gusti.

Nel dire "FF7 è na bomba" ci metto tanti aspetti molto soggettivi e non necessariamente condivisibili.
Nel giudizio (così come in quello su AC) pesa tanto i panni che indossi e contro chi combatti. Per ME.
Magari per altri questo ha scarso valore.
A me invece vestire sempre i panni del soldato americano (o nazista), il cavaliere medievale, il guerriero barbaro, il poliziotto o il ladro ad un certo punto ha stuccato. Magari gameplay stupendi, o trovate di sceneggiatura geniali mi hanno portato a giocare, ma l'immedesimazione ha spesso scarseggiato, soprattutto crescendo.

Me presenti un ex soldato oggi mercenario ecoterrorista che lotta contro una corporation. Beh.
Capisci che me vengono gli occhi a cuoricino (si, già a 12-13 anni je stavo così, c'ho rigiocato a 25 anni e je stavo uguale il doppio, pur avvertendo i limiti di gameplay di cui parli, ma oh, stavo a fa esplode i reattori della Shinra chicco, voi mette? Non c'è missione di COD o di Half Life che tenga, oltre ad essere sparatutto de merda).
Così come AC, gli Assassini contro i templari in una lotta complessa e non manichea tra bene e male, ordine e caos, disciplina e libertà. Scusate l'espressione ma io so' venuto nei pantaloni manco finita la frase "niente è reale, tutto è lecito". Immedesimazione 100%, per poco non me arrampico sui palazzi de Roma coperto co un cappuccio.
Per me co na roba così poteva pure esse un platform bidimensionale a scorrimento e due azioni base che c'avrei giocato 120 ore.
Chiaro quanto sia soggettivo, come è confrontabile sta roba?

E questo mi fa arrivare al punto 2.
2) Se è vero che ritengo la tua critica più pertinente della mia, occhio che l'incredibile avanzamento del comparto tecnico non se magni il fascino dei videogames.
Nel senso: na volta tanto faceva l'immaginazione. Io ho giocato a Golden Axe, Altered Beast o Castelvania senza bisogno di gameplay complessi, la complessità ce la mettevo io perché in realtà le azioni che facevo erano lineari.
Ora non voglio rimpiangere i meravigliosi '90, perché l'innovazione percorsa me piace un botto e guai a tornare indietro. Ma occhio che non se magni tutto.
Perché io a quel lato emozionale e immaginifico ce tengo e non vorrei se perda per via di comparti tecnici (grafici, computazionali, simulativi) troppo complessi e realistici.
Perché mentre gioco voglio avere ancora quel sorriso de chi se immedesima in un pupazzetto pixelato che spara a zombie tutti uguali in un percorso più che lineare che lo porterà all'unica vittoria possibile, raggiungibile in quell'unico modo.
Perché in quel sorriso c'è tutta la mia passione.

 ;)

Offline cry

*
3929
Re:e i gamers??
« Risposta #166 il: 10 Nov 2017, 12:38 »
non ho capito dove sarebbe l'epicità e sta grande bellezza  :=))
esempio veloce di gioco sempre gdr ma con più varianti e meccaniche dello stesso anno (in realtà un anno prima) : Pokemon Blue (31.380.000 copie vendute,ottavo gioco nella storia) ,stesso discorso per il combattimento ogni 2 passi.
poi perdonami ma sofferenza e gioia FF? dove arrivato al terzo disco hai talmente tanta roba da passeggiare sopra i boss? 1990 e 1991 un certo MONKEY ISLAND dove perdevi la testa,ducktails (che penso sia stato fatto dal demonio),OCARINA OF TIME,senza sfiorare titoli moderni che in questo caso visto che si parla di sensazioni e non di comparto tecnico si può fare (coff coff batti ornstein e smough dopo una settimana di tentativi e l'intera anor londo e poi ti ritrovi davanti a quella topolona di Gwynevere,dimmi se non piangi di gioia)
avere un pollo d'oro (cosa totalmente terziaria nel gioco) non è difficoltà,è solo allungare il brodo,tipo i collezionabili di AC.
ma se ne hai un ricordo di anni ed anni fa lo capisco,delle cose ti restano dentro e le vedi perfette,ma rigiocato ora magari alcune cosette sbagliate si notano.
esempio perfetto è Half Life ,amo quel gioco,ha fatto la vera storia del videogame quella serie per via della fisica ecc ma ero gia abbastanza grandicello per ricordarmelo bene un doppiaggio che ancora adesso vomito pensandoci  :=))
vedi qui torniamo nei gusti personali. Dei giochi che hai menzionato, li ho giocati tutti, ma nessuno l’ho adorato come FF7.
E non ho mai detto che è perfetto :)
Poi il chocobo d’oro di terzo piano non si può sentire  :beer:

Si monkey island l’ho adorato, ma è un genere totalmente diverso.
Re:e i gamers??
« Risposta #167 il: 10 Nov 2017, 12:58 »
come vedete siete venuti al mio punto iniziale.
ho premesso dall'inizio che è una questione di gusti e che FF7 è OGGETTIVAMENTE un gioco bello,altrimenti non avrebbe fatto la storia,ma a me non piace perché a parità di tecnologia,genere ecc ho trovato titoli che mi hanno catturato molto di più.
parti di trama che per alcuni sono un punto forte per me possono essere deboli,come un film.
resta che non stiamo parlando di TakeDown Red Saber ma di un signor gioco  :=))
ad esempio io ero attratto a bestia da FFXV,avrei comprato la PS4 per giocarlo,poi ho avuto la fortuna di giocarlo dalla mia ex...soldi risparmiati!!  :pp la storia veramente debole debole,gameplay anche decente chiudendo gli occhi su alcune pecche ma il resto al limite del ridicolo,e non come FF7 con magari alcune scelte per me poco accurate, XV proprio ridicolo.
Ho provato il XIV qualche giorno fa,quello online,non mi sembra malaccio ma da solo è na noia un mmo.
Per quanto riguarda AC aveva ottime premesse ed idee,la trama è ottima,ma arrivati al secondo è iniziato il declino del gameplay! i troppi bug e glitch distruggono qualsiasi tipo di possibile immersione nel gameplay, e lo odio per questo perché in un videogioco mi metti jacque de molay che è un personaggio storico che adoro ma se nello sfondo vedo un cavallo volare....  :x
poi sta settimana me ce trovate,posso sta qui a parlare na settimana,hanno leakkato tutto il gioco che sto aspettando quindi questo è l'unico sito sicuro dove posso parlare di videogiochi al sicuro,non posso più neanche andà su fb,yt....tra life is strange before the storm,watch dogs,isaac e fortnite devo passare sti 7 giorni isolato dal mondo  :=))

Online FatDanny

*****
37130
Re:e i gamers??
« Risposta #168 il: 10 Nov 2017, 13:52 »
come vedete siete venuti al mio punto iniziale.
ho premesso dall'inizio che è una questione di gusti e che FF7 è OGGETTIVAMENTE un gioco bello,altrimenti non avrebbe fatto la storia,ma a me non piace perché a parità di tecnologia,genere ecc ho trovato titoli che mi hanno catturato molto di più.
parti di trama che per alcuni sono un punto forte per me possono essere deboli,come un film.


Assolutamente, infatti il mio non voleva essere un commento in opposizione al tuo. Condivido il ragionamento.
E visto che ci siamo, ma qualcuno ha giocato a no man's sky? Com'è?
E' un gioco che mi ha molto incuriosito in fase di presentazione, mi ha fatto tornare in mente per la creazione randomica dei mondi il ben più elementare toejam & earl che io ho letteralmente amato (personaggi, soundtrack e satira meravigliosi), ma non ho mai avuto modo di giocarci né di approfondire.

Offline white-blu

*
16883
Re:e i gamers??
« Risposta #169 il: 10 Nov 2017, 14:11 »
Assolutamente, infatti il mio non voleva essere un commento in opposizione al tuo. Condivido il ragionamento.
E visto che ci siamo, ma qualcuno ha giocato a no man's sky? Com'è?
E' un gioco che mi ha molto incuriosito in fase di presentazione, mi ha fatto tornare in mente per la creazione randomica dei mondi il ben più elementare toejam & earl che io ho letteralmente amato (personaggi, soundtrack e satira meravigliosi), ma non ho mai avuto modo di giocarci né di approfondire.

Lascia perde.
La più colossale presa per il culo che io ricordi.
Gioco assolutamente insulso.
Mi è anche difficile spiegarti cos'è il gioco , perché semplicemente non è un gioco , non hai uno scopo , non hai una destinazione , non esiste trama ,  nulla di nulla.
Vuoto cosmico.

Minecreft in confronto a NMS ha un senso.
Re:e i gamers??
« Risposta #170 il: 10 Nov 2017, 14:29 »
l'ho giocato e lo sto ancora giocando
dopo un'uscita MOOOOLTO deludente update dopo update è diventato davvero carino.
ovvio,non è il capolavoro della vita ma ora con una vera storia,più scelte,nuove cose da scoprire,le quest...è piacevole farsi 1-2 pianeti al giorno per rilassarsi un po',studiare la fauna,animali nuovi...a mio avviso ora con gli update e il calo del prezzo (lo si trova anche a 20 euro ormai) è un buonissimo gioco
certo,va preso per quello che è,ti rilassi un po' e tante care cose,non è IL gioco che giochi fisso per un periodo,è un buon intermezzo di quei 20/30 min di relax

Offline cry

*
3929
Re:e i gamers??
« Risposta #171 il: 10 Nov 2017, 19:28 »
come vedete siete venuti al mio punto iniziale.
ho premesso dall'inizio che è una questione di gusti e che FF7 è OGGETTIVAMENTE un gioco bello,altrimenti non avrebbe fatto la storia,ma a me non piace perché a parità di tecnologia,genere ecc ho trovato titoli che mi hanno catturato molto di più.
parti di trama che per alcuni sono un punto forte per me possono essere deboli,come un film.
resta che non stiamo parlando di TakeDown Red Saber ma di un signor gioco  :=))
ad esempio io ero attratto a bestia da FFXV,avrei comprato la PS4 per giocarlo,poi ho avuto la fortuna di giocarlo dalla mia ex...soldi risparmiati!!  :pp la storia veramente debole debole,gameplay anche decente chiudendo gli occhi su alcune pecche ma il resto al limite del ridicolo,e non come FF7 con magari alcune scelte per me poco accurate, XV proprio ridicolo.
Ho provato il XIV qualche giorno fa,quello online,non mi sembra malaccio ma da solo è na noia un mmo.
Per quanto riguarda AC aveva ottime premesse ed idee,la trama è ottima,ma arrivati al secondo è iniziato il declino del gameplay! i troppi bug e glitch distruggono qualsiasi tipo di possibile immersione nel gameplay, e lo odio per questo perché in un videogioco mi metti jacque de molay che è un personaggio storico che adoro ma se nello sfondo vedo un cavallo volare....  :x
poi sta settimana me ce trovate,posso sta qui a parlare na settimana,hanno leakkato tutto il gioco che sto aspettando quindi questo è l'unico sito sicuro dove posso parlare di videogiochi al sicuro,non posso più neanche andà su fb,yt....tra life is strange before the storm,watch dogs,isaac e fortnite devo passare sti 7 giorni isolato dal mondo  :=))
ma il punto iniziale , era ovvio per tutti.
Io, per dire, Final Fantasy 15 l’ho finito, e mi è anche piaciuto, niente di eccezionale, però l’ho giocato tutto di un fiato.
Poi è arrivato zelda ed è una rivoluzione per tutti gli open world, sarà difficile trovare qualcosa di meglio.e zelda non è mai stato uno dei miei preferiti.
Re:e i gamers??
« Risposta #172 il: 10 Nov 2017, 20:31 »
ma il punto iniziale , era ovvio per tutti.
Io, per dire, Final Fantasy 15 l’ho finito, e mi è anche piaciuto, niente di eccezionale, però l’ho giocato tutto di un fiato.
Poi è arrivato zelda ed è una rivoluzione per tutti gli open world, sarà difficile trovare qualcosa di meglio.e zelda non è mai stato uno dei miei preferiti.
qualcosa di meglio ci vorranno molti anni,qualcosa di altrettanto innovativo e open world...c'ha pensato un certo idraulico col cappello a sganciare l'ennesima bomba nintendo!
l'ho provato l'altro giorno solo una mezz'oretta...è una madonna di gioco  :o

Offline cry

*
3929
Re:e i gamers??
« Risposta #173 il: 11 Nov 2017, 19:22 »
qualcosa di meglio ci vorranno molti anni,qualcosa di altrettanto innovativo e open world...c'ha pensato un certo idraulico col cappello a sganciare l'ennesima bomba nintendo!
l'ho provato l'altro giorno solo una mezz'oretta...è una madonna di gioco  :o
ci sto giocando adesso, è un gioco della madonna.
Però manca la magia di zelda, e lo ripeto, zelda non è mai stato il mio preferito, anzi.
Ciò non toglie che Mario è da prendere all’istante.
Re:e i gamers??
« Risposta #174 il: 11 Nov 2017, 22:48 »
ci sto giocando adesso, è un gioco della madonna.
Però manca la magia di zelda, e lo ripeto, zelda non è mai stato il mio preferito, anzi.
Ciò non toglie che Mario è da prendere all’istante.
assolutamente,poi io sono un fan del buon Link,tranne qualche capitolo un po' sotto tono ho adorato twilight princess,the wind waker,ocarina of time...quindi la magia che dici tu la capisco bene.
proprio per questo mi sorprende un pelino meno di Mario perché gioco che rasenta la perfezione + Link per me hai vinto,mentre Mario ti fa sempre dire "ok,questo è un capolavoro ma il prossimo non possono inventarsi altro,di certo sarà mediocre" e invece no!
io è da Mario 64 (gioco che ai tempi mi fece capire cosa vuol dire eiaculare per la bellezza) che faccio sto ragionamento ma poi partoriscono sunshine....e dopo ancora galaxy...ora odyssey... :o
è un baffuto che salta e non il prescelto di numerose fantastiche storie, eppure sto padre dei videogiochi insegna sempre a tutti cosa vuol dire innovare.
gioco da praticamente 26 anni e certe idee neanche nei sogni più fantasiosi le avrei mai pensate, e mai avrei pensato di vederle in una IP di oltre 30 anni,è magia pura

Offline cry

*
3929
Re:e i gamers??
« Risposta #175 il: 05 Dic 2017, 21:23 »
Finito Mario Odissey.
Capolavoro

Offline white-blu

*
16883
Re:e i gamers??
« Risposta #176 il: 06 Dic 2017, 19:16 »
indovinello semplice , talmente tanto semplice che chi sbaglia è della roma   :=))

Blackout ! Blackout!


che gioco è ?  :)
Re:e i gamers??
« Risposta #177 il: 07 Dic 2017, 20:00 »
Finito Mario Odissey.
Capolavoro

niente, ecco il vero gioco dell'anno, ma che dico, del millennio



sarà d'accordo anche Bambino  8)
Re:e i gamers??
« Risposta #178 il: 08 Dic 2017, 01:59 »
indovinello semplice , talmente tanto semplice che chi sbaglia è della roma   :=))

Blackout ! Blackout!


che gioco è ?  :)
troppo semplice metal gear  :p
mortacci sua quanto m'ha messo paura psycho mantis da più piccolo quando "leggeva nella mente"  :x
e comunque se non avessi conosciuto MG avrei detto dead stranding sempre di kojima....so 2 anni che mostra microvideo ma ancora non s'è capito di che gioco di tratta,si sa solo che lo sta a fa lui....buio (non se sa niente) + hideo (kojima)

Offline cry

*
3929
Re:e i gamers??
« Risposta #179 il: 08 Dic 2017, 15:38 »
niente, ecco il vero gioco dell'anno, ma che dico, del millennio



sarà d'accordo anche Bambino  8)
se non sbaglio è fatto da un team italiano. Ma facile che mi confondo. Comunque sarà mio.
È già uscito? Solo pc?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod