e i gamers??

Offline Salohcin

7579
Re:e i gamers??
« Risposta #220 il: 10 Dic 2020, 17:42 »
Ero un patito di AC, ma devo dire che da Unity il titolo mi ha abbastanza stuccato come gameplay, pur aumentando la complessità dell'esplorazione. Manco l'ho finito, cosa che mi capita molto raramente, anche perché invece Black Flag era forse il titolo che più mi aveva preso della serie.
Quindi non so come siano i successivi.
Quindi non hai giocato ad Origins? Nemmeno Odyssey?

Online FatDanny

34635
« Risposta #221 il: 10 Dic 2020, 18:46 »
Quindi non hai giocato ad Origins? Nemmeno Odyssey?

no, nada.
Anche perché nelle saghe sono abbastanza compulsivo.
Non riesco a giocare (o vedere) titoli se non in ordine di uscita.
L'unica eccezione è stata the witcher III per il semplice fatto che il primo è solo per pc.

Ma ad esempio questa è la principale ragione per cui non ho mai giocato alla saga di God of War.
 :=))

O, per fare un'altro esempio, Arkham knight l'ho giocato solo dopo aver finito Arkham Asylum e Arkham City

Offline Drake

5603
« Risposta #222 il: 10 Dic 2020, 19:55 »
Ti dico solo che in AC Origins hai l'arco da predatore con cui puoi rallentare il tempo e guidare la freccia anche intorno a degli ostacoli. Poi fai tu.

Offline edge24

8701
« Risposta #223 il: 10 Dic 2020, 21:57 »
io ho acquistato Valhalla, ma non posso ancora giocarci perché non sono ancora tornato in italia a prendere la ps4 :=))

Offline pentiux

18523
« Risposta #224 il: 11 Dic 2020, 08:02 »
Ora sto leggendo le prime recensioni di Cyberpunk2077 che uscirà - finalmente - tra due giorni.
Da quello che si legge, e a questo punto ci credo, si conferma che siamo ai livelli di RDR2, the Witcher III, GTA V.
Un masterpiece imperdibile. Sono indeciso di spararmelo subito su PS4 o aspettare l'anno prossimo e la PS5.
L'ultima volta (GTA V) mi pentii di non aver aspettato qualche mese.
https://www.spaziogames.it/cyberpunk-2077-e-gia-boom-di-meme-sulla-sfortunata-versione-console/

Forse è meglio che lasci perdere su PS4 ;)

Online FatDanny

34635
« Risposta #225 il: 11 Dic 2020, 09:28 »
è proprio questo a cui mi riferivo ripensando a GTA V.
Anche Cyberpunk sembra un gioco di "passaggio" tra generazioni di console, quindi le vecchie versioni (per altro io non ho nemmeno la pro, ma la ps4 prima edizione) faticano parecchio a farlo girare, essendo realizzato con un occhio e mezzo alla generazione successiva.

In GTA la resa grafica tra le due versioni è parecchio evidente (ci sono ancora alcuni video).
Sicuramente sarà lo stesso in questo caso, trattandosi di un Open World che però prova ad avere un dettaglio grafico pari a quello degli odierni giochi lineari.

Quindi si, probabilmente aspetterò e sarà proprio questa la combo: PS5 + Cyberpunk, avendo FIFA "convertibile" (finalmente la Sony ha previsto questa sacrosanta opzione, visto che sarebbe assurdo dover comprare un gioco due volte).

Online Gulp

17872
« Risposta #226 il: 11 Dic 2020, 09:30 »
Secondo voi uscirà una PS5 slim?
Tralasciando il costo, la reperibilità e i difetti dei primissimi modelli... È davvero enorme, non saprei proprio dove metterla :(

Online FatDanny

34635
« Risposta #227 il: 11 Dic 2020, 09:32 »
Ti dico solo che in AC Origins hai l'arco da predatore con cui puoi rallentare il tempo e guidare la freccia anche intorno a degli ostacoli. Poi fai tu.

stessa meccanica del Batarang nella serie Arkham  ;)
Dopo trent'anni di esperienza videoludica mi sono fatto esigente in quanto a novità.
Difficilmente le meccaniche di combattimento le trovo innovative.
Piacevole sorpresa: FFVII remake.
A primo acchitto l'ho trovata confusionaria, poi me ne sono innamorato. Una combo tra azione e combattimento a turni assolutamente originale.

Online FatDanny

34635
« Risposta #228 il: 11 Dic 2020, 09:36 »
Tralasciando il costo, la reperibilità e i difetti dei primissimi modelli... È davvero enorme, non saprei proprio dove metterla :(

probabilmente si perché non sei l'unico ad avere questo problema.
Inoltre vedendo le caratteristiche hardware converrebbe acquistare anche un supporto con ventilazione forzata, perché il chipset della cinque scalda parecchio e per questioni di design gli hanno messo una sola megaventola che però è tutto da vedere quanto riuscirà nel suo compito.
Gli stresstest di progettazione lasciano il tempo che trovano, tocca vedere empiricamente nelle mani dei videogiocatori.  :=))

Offline Jabot

*
2646
« Risposta #229 il: 11 Dic 2020, 09:58 »
Le prime versioni di console , le lascerei sempre stare. Hanno sempre dato qualche problema, che vengono poi sistemati con il tempo. Oltretutto rumors parlano di una ps5 pro tra qualche tempo con 2 GPU, quindi parecchio più performante

Offline pentiux

18523
« Risposta #230 il: 11 Dic 2020, 10:44 »
Le prime versioni di console , le lascerei sempre stare. Hanno sempre dato qualche problema, che vengono poi sistemati con il tempo. Oltretutto rumors parlano di una ps5 pro tra qualche tempo con 2 GPU, quindi parecchio più performante
Vabbè è chiaro che uscirà una pro tra qualche tempo, ma nell'elettronica certamente usciranno sempre prodotti migliori nel futuro. Sono un pò più d'accordo sui problemi delle prime versioni.
Comunque se dovessi farmi una console forse penserei più al Xbox Series X. Un pò per Bethesda, un pò perché seguendo quello che diceva FD sul PS now, sto provando il servizio Xbox Game Pass (che vi consiglio di fare anche se giocate su PC, 1 euro per tre mesi in offerta fino a domani per la versione ultimate cross platform!!!  https://www.xbox.com/it-IT/xbox-game-pass/ ): a prezzo standard si pagherà 12,99€/mese ed è utilizzabile sia su PC che su Xbox, e i titoli non sono tutti AAA ma non sono male...

Offline pentiux

18523
« Risposta #231 il: 13 Dic 2020, 20:08 »
Cyberpunk 2077 dopo qualche ora di gioco, diciamo 3 ore tra tutorial e poco più.
Non commento la grafica perché ci sto andando con la "vecchia" 1060, ma mi ha stupito che nonostante tutto regga meglio che altri giochi.
Il gioco in se sembra fico ma non "rivoluzionario". Insomma, un watch dog uscito meglio... per quello che intuisco la mappa è enorme, e nonostante un inizio molto guidato ed incanalato mi sembra proprio ci possa essere modo di giocarlo da vero e proprio open world. Magari non tanto quanto uno Skyrim, ma spero qualcosa che ci si avvicini.
Molti dialoghi più che azione, almeno in questa fase.
Ma, ripeto, è praticamente un unboxing.

Online FatDanny

34635
« Risposta #232 il: 14 Dic 2020, 11:25 »
Io non avendo ancora sciolto il nodo mi sono messo a vedere un po' di partite online :lol:

sembra molto fico anche a me, belle atmosfere, una quantità incredibile di cose da fare.
Unico problema per quanto mi riguarda: mi sembra che l'inquadratura in soggettiva non sia modificabile.
Io la soffro parecchio, mi fa venire il mal di mare soprattutto nei combattimenti e più che mai in quelli corpo a corpo, finendo per perdere l'orientamento. Infatti gioco sempre in terza persona quando possibile (es Skyrim).
So che in termini di puntamento questo porta a perdere precisione e immediatezza, ma in soggettiva sono capace di fare le giravolte e riprendere la posizione corretta nel tempo che l'avversario (CPU o umano) si è preso il caffè, si è fumato la sigaretta e ha pure buttato la cicca senza sporcare.
« Risposta #233 il: 14 Dic 2020, 14:58 »
Pare che cyberpunk 2077 sia oggetto di boicottaggio perchè transfobico
« Risposta #234 il: 14 Dic 2020, 14:59 »
Qualcuno ha mai provato Journey su PS4?
Io l'ho trovato bellissimo e poeticissimo

Online FatDanny

34635
« Risposta #235 il: 14 Dic 2020, 16:05 »
Pare che cyberpunk 2077 sia oggetto di boicottaggio perchè transfobico

si, hanno un po' sfaciolato per evitare di scontentare i destrorsi.
Si possono realizzare personaggi transgender ma di fatto la voce riporta al binarismo di genere (che a sto punto rende la cosa inutile, tanto valeva evitare del tutto).
Inoltre non c'è alcuna implicazione a livello gdr nella scelta, cosa che la rende ancor più inutile, mentre nei giochi di ruolo la scelta delle caratteristiche del personaggio, che sia razza, classe, abilità, caratteristiche fisiche, hanno sempre un'influenza nel gioco, altrimenti è un semplice effetto grafico.
E per i fissati dei gdr sta cosa è abbastanza grave, al netto dello specifico.
Sarebbe come dire che in un gioco fantasy non ci sono differenze/implicazioni se sono un elfo o un nano, quando ci sono differenze addirittura sul tipo di elfo che si sceglie di rappresentare.

Offline pentiux

18523
« Risposta #236 il: 14 Dic 2020, 17:45 »
Allora si, si gioca sono in soggettiva ed anche io sono abituato a giocare sempre in terza persona. Non mi piace giocare in prima, pur non provocandomi nessun fastidio fisico.
Per il resto, day 2, inizio a sospettare che il vero tema sia quello della ripetitività. Perché è vero che la mappa è infinita, ma se per la mappa devo fare mille missioni tutte uguali questa dimensione diventa quasi un limite.
Per carità, le missioni stealth mi son sempre piaciute ma qui son piuttosto semplici. Le missioni più di combattimento rischiano di essere un pò poco tattiche. Ad esempio al momento sto cercando di non andare avanti con la storia principale ma seguire quasi solo le secondarie (ci sono tre possibili background di partenza e non sono ancora arrivato alla parte dove le tre storie si uniscono), mi trovo a dover affrontare una classica missione di combattimento a mani nude. Ebbene la missione, a questo livello, dura un minuto, perdo sempre, quando sarò più forte tornerò e vincerò sicuramente.
La gestione di vestiti e armi mi sembra piuttosto semplice, non devi fare calcoli complicatissimi si capisce abbastanza bene quali item sono migliori e quali meno, mentre è molto meno banale lo sviluppo del personaggio e delle modifiche cyber.

Per la parte gdr boh... diciamo che del personaggio transgender non mi sono occupato, ho notato che puoi scegliere un personaggio uomo e mettergli genitali femminili e viceversa. Piccola nota di colore tra le caratteristiche da scegliere per i genitali maschili c'è anche il membro circonciso o non circonciso, e di dimensioni piccole, medie o grandi. Non ho provato i genitali femminili. Sinceramente boicottare un gioco solo per questo mi sembra fuori dal mondo.
Comunque all'inizio quando crei il tuo personaggio dice chiaramente che le tue caratteristiche fisiche comporteranno conseguenze sulla parte gdr del gioco, ma non so se sia vero.

Online FatDanny

34635
« Risposta #237 il: 14 Dic 2020, 18:14 »
guarda, dopo aver letto da Kelly sta cosa ho chiesto maggiori info alla game designer di Dura-Lande, visto che mi sembra autorevole sotto tutti i punti di vista in questione.
Lei ci sta giocando perché adora Cyberpunk 2020 e aspetta questa trasposizione da più anni di me, quando sui media si legge "boicottaggio" tocca sempre fa la tara.

Ad ogni modo mi ha suggerito di aspettare soprattutto per via dei numerosi bug e glitch più che per la questione transgender.

Tuttavia il fatto che questa caratteristica fisica non incida sul gioco, mentre le altre come è ovvio si (es muscolatura) è un'imperizia degna di essere rilevata.
Giocherò uguale ma se parliamo di un gdr è un segno meno.
Se stessimo parlando di un action-adventure la rilevanza sarebbe zero, ma da un gdr mi aspetto che ste cose contino.

Offline pentiux

18523
« Risposta #238 il: 14 Dic 2020, 20:36 »
Guarda, sinceramente. Non è un GDR puro e classico, non giochiamo.
Però non ricordo un gioco tripla a dove potessi scegliere un personaggio maschile con genitali femminili e viceversa. E all'unico gioco che lo consente (poi mi mancheranno altri esempi, ma certamente non sono molti) je rompi pure le scatole?
E daje su, me pare troppo voler integrare in un gioco tutte le sigle lgbtqiap+++. Già The Witcher 3, sempre loro, consentiva rapporti omosessuali anni fa... non mi sembra la CD Projekt RED sia la più attaccabile sul tema.
Poi sarò io meno sensibile, che te devo dì.

Da parte mia, sempre PC, molti meno bug di quanti me ne aspettassi. Ma su quello venendo da più di mille ore su Fallout 76 sono poco attendibile.
 ;)

Online FatDanny

34635
« Risposta #239 il: 14 Dic 2020, 21:14 »
mi sa che ti confondi con Betheseda e Skyrim dove ci si può sposare con ambedue i sessi.
In the Witcher non c'è niente di tutto questo, anzi anche su quella saga ci furono polemiche perché stereotiparono parecchio i personaggi di Triss e Yennefer, una la brava accondiscendente, l'altra indipendente e un po' zoccola, prendendosi una bella dose di libertà rispetto ai libri in cui le due non sono così.
In realtà proprio CD Projekt non è nuova a queste polemiche, dopodiché sicuramente non li metterei all'indice perché nei videogiochi stiamo mooooolto indietro su queste tematiche.
Basti vedere i titoli, amatissimi in primis da me, della Rockstar.