Allora si, si gioca sono in soggettiva ed anche io sono abituato a giocare sempre in terza persona. Non mi piace giocare in prima, pur non provocandomi nessun fastidio fisico.
Per il resto, day 2, inizio a sospettare che il vero tema sia quello della ripetitività. Perché è vero che la mappa è infinita, ma se per la mappa devo fare mille missioni tutte uguali questa dimensione diventa quasi un limite.
Per carità, le missioni stealth mi son sempre piaciute ma qui son piuttosto semplici. Le missioni più di combattimento rischiano di essere un pò poco tattiche. Ad esempio al momento sto cercando di non andare avanti con la storia principale ma seguire quasi solo le secondarie (ci sono tre possibili background di partenza e non sono ancora arrivato alla parte dove le tre storie si uniscono), mi trovo a dover affrontare una classica missione di combattimento a mani nude. Ebbene la missione, a questo livello, dura un minuto, perdo sempre, quando sarò più forte tornerò e vincerò sicuramente.
La gestione di vestiti e armi mi sembra piuttosto semplice, non devi fare calcoli complicatissimi si capisce abbastanza bene quali item sono migliori e quali meno, mentre è molto meno banale lo sviluppo del personaggio e delle modifiche cyber.
Per la parte gdr boh... diciamo che del personaggio transgender non mi sono occupato, ho notato che puoi scegliere un personaggio uomo e mettergli genitali femminili e viceversa. Piccola nota di colore tra le caratteristiche da scegliere per i genitali maschili c'è anche il membro circonciso o non circonciso, e di dimensioni piccole, medie o grandi. Non ho provato i genitali femminili. Sinceramente boicottare un gioco solo per questo mi sembra fuori dal mondo.
Comunque all'inizio quando crei il tuo personaggio dice chiaramente che le tue caratteristiche fisiche comporteranno conseguenze sulla parte gdr del gioco, ma non so se sia vero.