e i gamers??

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pentiux

*****
18582
Re:e i gamers??
« Risposta #240 il: 14 Dic 2020, 22:54 »
mi sa che ti confondi con Betheseda e Skyrim dove ci si può sposare con ambedue i sessi.
In the Witcher non c'è niente di tutto questo, anzi anche su quella saga ci furono polemiche perché stereotiparono parecchio i personaggi di Triss e Yennefer, una la brava accondiscendente, l'altra indipendente e un po' zoccola, prendendosi una bella dose di libertà rispetto ai libri in cui le due non sono così.
In realtà proprio CD Projekt non è nuova a queste polemiche, dopodiché sicuramente non li metterei all'indice perché nei videogiochi stiamo mooooolto indietro su queste tematiche.
Basti vedere i titoli, amatissimi in primis da me, della Rockstar.
Mi ricorderò male, googlerò, ma mi pare proprio che quando Geralt entra nel bordello e può scegliere con chi fare sesso (a pagamento), possa scegliere sia un uomo che una donna.

Offline FatDanny

*****
37134
Re:e i gamers??
« Risposta #241 il: 14 Dic 2020, 23:26 »
no, sono sicuro  :=))
Ma ci sta, perché una delle caratteristiche del personaggio è proprio il suo rapporto amoroso e sessuale con alcune donne.
Non reggerebbe. Ricordati della questione del Genio con Yennefer, la perdita della memoria e la storia con Triss, i reciproci inganni (presenti nel libro, non nei giochi).

A differenza degli RPG puri in cui il personaggio lo costruisci praticamente ex novo (come in Skyrim) in questo caso il personaggio è uno e ancorato ad una storia ben definita, non solo dai capitoli precedenti ma anche da una saga letteraria.
infatti le critiche in questo caso non furono su questo, sarebbe stato assurdo, ma sul tipo di modifiche relative ai personaggi femminili, appiattiti in modo abbastanza stereotipato.

Dopodiché uno dei miei personaggi preferiti in assoluto è Trevor Philips in GTA V che penso sarebbe uno, tradotto nella realtà, dei peggiori esseri umani esistenti.

Offline pentiux

*****
18582
Re:e i gamers??
« Risposta #242 il: 15 Dic 2020, 12:36 »
Ho rigooglato ed hai ragione: sul Passiflora in The Witcher 3 mi ricordavo male.
Resta per me la non necessità di coprire le numerosissime peculiarità e sensibilità in un videogioco, che non si limiterebbero solo a quelle sulla sfera sessuale ma potrebbero ampliarsi moltissimo.
Per me nel gioco non dico valga tutto, ma ci sta stereotipare i personaggi e tagliarli anche con l'accetta...

Offline Jabot

*
2673
Re:e i gamers??
« Risposta #243 il: 15 Dic 2020, 12:41 »
Tutti che parlano di sto cyperpunk, per me i giochi sono finito con red dead redemption 2. Peccato l'online sia ripetivo e decisamente instabile a livello server etc, ha dei caricamenti lunghissimi , se calcoli poi che salta tutto da un momento all'altro , ti fa passare la voglia.
La storia invece , penso sia una delle più belle su un gioco.

Offline FatDanny

*****
37134
Re:e i gamers??
« Risposta #244 il: 15 Dic 2020, 12:54 »
rdr2 è top, ma se devo dirti la verità non ho apprezzato la coda.
Per me la storia poteva finire quando doveva finire, a coronamento di un incedere praticamente perfetto di tutta la trama.
La coda non serve, è un ricongiungimento col primo capitolo a mio avviso superfluo.

In ogni caso il discorso sulla "fine" dei videogames si sarebbe potuto fare almeno con una ventina di titoli, ma come la storia insegna - anche grazie alle maggiori potenzialità tecniche - c'è fortunatamente sempre un nuovo possibile top.
Soprattutto nei campi di cui stiamo parlando, RPG, Action/Adventure, ma anche nei giochi basati sui QTE, hai voglia a cosa può uscire fuori.
Sia come trame, sia come gameplay.

Ad esempio un limite che a mio avviso è stato raggiunto riguarda l'interazione tra missioni principali e secondarie. Le missioni secondarie hanno rotto la linearità principale a favore dell'open world, ma ormai ne hanno istituita un'altra più variegata ma comunque presente (A-B-B-B-B-A-B-B-B-B-A) e che alla lunga stucca pure quella. Pentiux ce lo raccontava proprio ieri su cyberpunk.
In parte RDR2 (o the witcher) ha provato a rispondere attraverso missioni secondarie valide sono in alcuni archi A-A, è già qualcosa. O alcuni RPG l'hanno risolto con la possibilità di fallimento delle missioni.

Ma siccome la domanda su questo aspetto è crescente e ci lavorano parecchio, mi aspetto novità di rilievo nei prossimi anni, esattamente come lo sono state le missioni secondarie.
Ossia non semplicemente dei B, ma B C D E F in base alle condizioni specifiche in un dato momento nel gioco.
Per capirci in termini semplici, come se lo status di ricercato in DRD2 aprisse, in base al livello, ad alcune missioni secondarie e altre no.

E questo è solo un esempio, potrei farne a decine ma evito il pippone.  :=))

Offline pentiux

*****
18582
Re:e i gamers??
« Risposta #245 il: 15 Dic 2020, 13:55 »
Il problema del tuo schema, e le software house lo sanno bene, è che sarebbe estremamente costoso ed inefficiente programmare una serie di missioni che non verranno giocate dalla maggior parte dei giocatori. Lo è in termini di costi di programmazione ma anche di pesantezza dei giochi, che non è roba da poco.
Già programmare i diversi "finali" è un compromesso che viene accettato, ma sviluppare un gioco con, chessò, cento missioni ma seguendo una qualsiasi linea di sviluppo poterne giocare al massimo una cinquantina mi sembra ancora lontano dai pensieri delle software house.
Ci arriveremo probabilmente, ma non nell'immediato secondo me.

Detto questo sono d'accordo su RDR2, il miglior gioco single player mai giocato e l'unico per il quale ho speso più di 30€ nella vita. L'online l'ho abbandonato dopo poche ore.
Sono anche d'accordo sull'inutilità della "coda", ma l'ho accettata come opportunità di poter platinare il gioco dopo aver completato la storyline... insomma, peggio dell'epilogo un pò forzato per me ci sono solo i titoli di coda di un open world con una forte componente di obiettivi secondari da perseguire.

Offline Jabot

*
2673
Re:e i gamers??
« Risposta #246 il: 15 Dic 2020, 17:19 »
Intendevo fine dei giochi perché a 38 anni dopo la PS4 non comprero' più console. Non dico che sia una questione di eta' , assolutamente,ma sono io che nn riesco più a giocare.
Non accendo la console da ormai 1 mese e mezzo, per dire.

Offline pentiux

*****
18582
Re:e i gamers??
« Risposta #247 il: 15 Dic 2020, 17:21 »
Fattermecpc...

 :p

Offline Jabot

*
2673
Re:e i gamers??
« Risposta #248 il: 15 Dic 2020, 17:43 »
Fattermecpc...

 :p
Er MEC giammai. Al massimo il PC nuovo, ma dopo averci lavorato per anni, faccio fatica ad accendere anche quello, me sa che sto diventando vecchio.

Offline Splash

*****
38010
Re:e i gamers??
« Risposta #249 il: 16 Dic 2020, 14:03 »
Qualcuno ha giocato a Yakuza? Ho giocato Yakuza 0 qualche mese fa, se vi piace il genere lo consiglio.(anche se non era per niente ottimizzato per PC)

Offline pentiux

*****
18582
Re:e i gamers??
« Risposta #250 il: 16 Dic 2020, 14:07 »
Qualcuno ha giocato a Yakuza? Ho giocato Yakuza 0 qualche mese fa, se vi piace il genere lo consiglio.(anche se non era per niente ottimizzato per PC)
C'è tutta la saga inclusa in Xbox game pass, ci stavo facendo un pensierino... magari sotto le feste lo provo.
 :beer:

Offline FatDanny

*****
37134
Re:e i gamers??
« Risposta #251 il: 17 Dic 2020, 15:04 »

Offline pentiux

*****
18582
Re:e i gamers??
« Risposta #252 il: 17 Dic 2020, 16:50 »
Cyberpunk 2077, day 4.
Confermo le prime impressioni: storia principale ben fatta, ma io sto resistendo facendo quasi solo missioni secondarie.
Quest secondarie molto numerose ma abbastanza ripetitive.
Sto giocando a difficile, le missioni stealth sono da sempre quelle che preferisco ma non sono troppo ardue da finire. I combattimenti invece molto tosti.
Comunque il gioco è molto più lore che azione.
Il plus di tutto è Night City. Favolosa.
Enorme, ben fatta, una Tokyo/Manila/Bangkok/LA distopica al massimo. Veramente la parte più bella del gioco è girare in città e scoprire tutti (vabbè, tutti ci vorrebbe un anno) gli angoli più particolari.
Insomma, il gioco in se può piacere o meno, ma vale anche solo per girare in città senza meta.

Per quanto riguarda i bug su PC praticamente niente di serio, mi è bastato aggiornare i driver della scheda video ed ho risolto tutto. Gira sorprendentemente bene nonostante non abbia una delle schede di ultimissima generazione.
Su console invece leggo che ci sono enormi lamentele.

Le critiche feroci che sto leggendo in giro invece le imputo all'enorme hype che aveva il gioco. Quando si genera tutta quella attesa do per scontato che in molti ne rimangano delusi.

Offline Gulp

*****
18470
Re:e i gamers??
« Risposta #253 il: 17 Dic 2020, 16:56 »
Le critiche feroci che sto leggendo in giro invece le imputo all'enorme hype che aveva il gioco. Quando si genera tutta quella attesa do per scontato che in molti ne rimangano delusi.

Mi ricorda il calciomercato della Lazio  :beer: :=))

Offline pentiux

*****
18582
Re:e i gamers??
« Risposta #254 il: 17 Dic 2020, 17:13 »

Offline Splash

*****
38010
Re:e i gamers??
« Risposta #255 il: 17 Dic 2020, 17:18 »
La fonte dell`articolo e` questo profilo qui, che probabilmente FD ha riportato solo per colpa della foto profilo :DD

L`articolo originale invece scrive questo :

Again, the list above will be updated every day. While we don’t know what titles will be included, there is a leaked list circling the internet which includes The Witcher 3, Resident Evil 7, and Horizon Zero Dawn.

While maybe one or two titles from the leaked list will come to fruition, it’s ultimately far-fetched and false due to being full of nothing but AAA juggernauts without any indies or unknown games in sight.

Offline pentiux

*****
18582
Re:e i gamers??
« Risposta #256 il: 17 Dic 2020, 17:58 »
Vabbè ma sono giorni che gira quella lista... vedremo.
Comunque Cities Skylines, pur non essendo un fan del genere, è un buon titolo anche se non proprio nuovissimo.

Offline Splash

*****
38010
Re:e i gamers??
« Risposta #257 il: 18 Dic 2020, 18:21 »
    Dec 17 - City Skylines

    Dec 18 - Oddworld: New 'n' Tasty

    Dec 19 - The Long Dark

    Dec 20 - Defense Grid 1

    Dec 21 - Alien: Isolation

    Dec 22 - Metro 2033

    Dec 23 - TROPICO 5

    Dec 24 - INSIDE

    Dec 25 - Darkest Dungeon

    Dec 26 - My Time At Portia

    Dec 27 - Night in the Woods

    Dec 28 - Stranded Deep

    Dec 29 - Solitairica

    Dec 30 - Torchlight II

    Dec 31 - Jurassic World Evolution

La lista dovrebbe essere questa. Se si verificasse, sarebbe abbastanza deludente (niente a che vedere con quanto postato prima da FD).

Offline pentiux

*****
18582
Re:e i gamers??
« Risposta #258 il: 18 Dic 2020, 19:14 »
Si, molto più deludente.

Offline Gulp

*****
18470
Re:e i gamers??
« Risposta #259 il: 18 Dic 2020, 19:40 »
Ma li regalano proprio? Jurassic World Evolution era nella mia wishlist
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod