e i gamers??

Offline Splash

37401
Re:e i gamers??
« Risposta #300 il: 14 Mag 2023, 21:37 »
Continuando il mio periodo di recupero, ho giocato RDR2 (fenomenale), The Witcher 3 (molto bello, lore interessantissima rovinata da Hollywood), Jedi Fallen Order (molto divertente anche se non sono un fan di Star Wars) e Yakuza Like a Dragon (solita meraviglia).
Ho in rampa di lancio Control e Horizon Zero Dawn (il primo).

Tutti giochi presi a prezzi scontatissimi, vecchi di qualche anno, ma cosi prendo dei prodotti finali e patch-ati per bene, posso leggere le review degli altri ed il mio oramai vecchio PC non prende fuoco :poof:

Ho ancora nella Wishlist (finche` non scendono sotto i 20 eurini) : Persona 5, Crusader Kings 3, Dragon Quest XI, Elden Ring, Sekiro, God of War, Mass Effect e compagnia, anche se spero di avere poco tempo per giocare nel futuro prossimo :DD
« Risposta #301 il: 30 Lug 2023, 15:19 »
Continuando il mio periodo di recupero, ho giocato RDR2 (fenomenale), The Witcher 3 (molto bello, lore interessantissima rovinata da Hollywood), Jedi Fallen Order (molto divertente anche se non sono un fan di Star Wars) e Yakuza Like a Dragon (solita meraviglia).
Ho in rampa di lancio Control e Horizon Zero Dawn (il primo).

Tutti giochi presi a prezzi scontatissimi, vecchi di qualche anno, ma cosi prendo dei prodotti finali e patch-ati per bene, posso leggere le review degli altri ed il mio oramai vecchio PC non prende fuoco :poof:

Ho ancora nella Wishlist (finche` non scendono sotto i 20 eurini) : Persona 5, Crusader Kings 3, Dragon Quest XI, Elden Ring, Sekiro, God of War, Mass Effect e compagnia, anche se spero di avere poco tempo per giocare nel futuro prossimo :DD
Like a Dragon è un anime e un videogioco allo stesso tempo
8/10
« Risposta #302 il: 07 Ago 2023, 23:15 »
Fra i vari, mi ero perso anche questo topic!
Splash.. Direi che hai da giocare per un par d'anni!
Lo ammetto.. Da tre anni a questa parte, la mia unica costante è Fortnite. Gioco in realtà iper competitivo, nonostante la stile cartoon (tra l'altro da quando sono passati a UE 5, il gioco è paurosamente gradevole, con un'illuminazione iperealistica).
Amo le meccaniche di gioco e tutta le strategie che ne conseguono, compreso il saper leggere le situazioni in pochissimi secondi. È un gioco estremamente reattivo. Riesco però a giocarci solamente in più persone. Da solo mi rompo le palle in maniera esagerata.
Mi concedo di giocare poi un altro gioco per volta (ai tempi d'oro li fagocitavo). Al momento sto provando Forspoken.. Visivamente fichissimo ma con tanti problemucci..
Parkour poco fluido, mappa un po vuota, nemici meh, combat system un po troppo lineare (essendo il gioco pensato per ps5 immagino che il dualsense dia una bella mano a livello di sensazione, rendendo tutto più immersivo). Mi sta piacendo invece la storia. Al momento la percepisco come una bella metafora inclusiva. Non mi aspettavo delle linee di dialogo così [...] (pure troppo delle volte..). Conoscendomi, lo abbandonerò intorno all'80% :=))

P. S. Gioco da PC..
(Si prospettano mesi di fuoco.. Baldur's gate 3, starfield e city skyline 2 mi leveranno la vita).

Online FatDanny

34787
« Risposta #303 il: 16 Ago 2023, 23:42 »
Atroce dilemma per una persona che non ha più un tempo tale da poter dire "famo tutto":

Buttarsi su baldur's gate 3 o aspettare starfield?

« Risposta #304 il: 17 Ago 2023, 10:01 »
Atroce dilemma per una persona che non ha più un tempo tale da poter dire "famo tutto":

Buttarsi su baldur's gate 3 o aspettare starfield?

Se hai console il problema non si pone.. Starfield esclusiva xbox e Baldur's Gate esclusiva PS5..

Il primo non dovrebbe approdare su play, mentre baldur's gate dovrebbe uscire su xbox nel 2024. (Avevo letto che addirittura volevano mettere l'1 e 2 su game pass).

Se hai PC invece il discorso cambia  :=))
Considera che Starfield esce al day one su game pass.. Giocherei prima quello, in attesa che baldur's gate cali di prezzo.

Online FatDanny

34787
« Risposta #305 il: 17 Ago 2023, 11:25 »
ho ps5 ma stavo valutando se comunque giocarlo su PC perché le meccaniche di gioco di BG mi sembrano più adatte a mouse+tastiera che al pad.
« Risposta #306 il: 17 Ago 2023, 14:20 »
Come regola aurea si.
L'interfaccia però non l'ho vista.. Anzi.. Non ho visto praticamente nulla. È l'unico modo che ho per gestire la voglia di ritirarmi dalla vita e  giocare 12 ore a uno e 12 all'altro  :)

Hai considerato che potresti attaccare mouse e tastiera alla play?  :^^

Per il discorso gamepass, io comincerò con Starfield per poi recuperare baldur's gate fra N mesi..in più cominciare BG, con il bombardamento di hype che ci sarà a settembre per Starfield potrebbe essere motivo di rosicamento e dilemma riproposto.

Online FatDanny

34787
« Risposta #307 il: 24 Ago 2023, 18:05 »
Ho deciso. BG3 appena esce su PS5

BTW, come ampiamente anticipato su questo topic - tipo un paio di anni fa - Wukong si preannuncia la prima produzione cinese di un gioco clamoroso pienamente nextgen (uscita estate 24)

Online FatDanny

34787
« Risposta #308 il: 03 Set 2023, 10:22 »
In attesa che arrivi BG3 sulla ps5 prossima settimana ho giocato a stray.
Molto carino, abbastanza semplice e di breve durata (ma ogni tanto ci sta a giocare a qualcosa che non richieda 100 ore di gioco), ne ho apprezzato soprattutto la scrittura narrativa, semplice ma per niente banale.
« Risposta #309 il: 05 Set 2023, 09:37 »
Stray veramente un gioiellino.
Ho adorato essere un gatto e muovermi fra i vicoletti della città.
Penso di averci giocato il doppio del tempo che richiede :beer:
Annapurna è sempre una garanzia.
Consiglio a chi non l'ha giocato, sempre pubblicato da loro, What Remains of Edith Finch.
Avventura grafica di brevissima durata ma di altissimo livello.

Offline Jabot

*
2654
« Risposta #310 il: 05 Set 2023, 11:04 »
Fra i vari, mi ero perso anche questo topic!
Splash.. Direi che hai da giocare per un par d'anni!
Lo ammetto.. Da tre anni a questa parte, la mia unica costante è Fortnite. Gioco in realtà iper competitivo, nonostante la stile cartoon (tra l'altro da quando sono passati a UE 5, il gioco è paurosamente gradevole, con un'illuminazione iperealistica).
Amo le meccaniche di gioco e tutta le strategie che ne conseguono, compreso il saper leggere le situazioni in pochissimi secondi. È un gioco estremamente reattivo. Riesco però a giocarci solamente in più persone. Da solo mi rompo le palle in maniera esagerata.
Mi concedo di giocare poi un altro gioco per volta (ai tempi d'oro li fagocitavo). Al momento sto provando Forspoken.. Visivamente fichissimo ma con tanti problemucci..
Parkour poco fluido, mappa un po vuota, nemici meh, combat system un po troppo lineare (essendo il gioco pensato per ps5 immagino che il dualsense dia una bella mano a livello di sensazione, rendendo tutto più immersivo). Mi sta piacendo invece la storia. Al momento la percepisco come una bella metafora inclusiva. Non mi aspettavo delle linee di dialogo così [...] (pure troppo delle volte..). Conoscendomi, lo abbandonerò intorno all'80% :=))

P. S. Gioco da PC..
(Si prospettano mesi di fuoco.. Baldur's gate 3, starfield e city skyline 2 mi leveranno la vita).
Ma scambiamosela st'amicizia che a gioca' da solo a fortnite me prende a male pure a me. Gioco graficamente odioso, ma mi ricorda troppo i tempi di unreal tournament, che ho amato da ragazzo.
Solo che se giochi iper competitivo me sa che e' un problema. I riflessi non sono piu quelli di una volta :)
« Risposta #311 il: 05 Set 2023, 11:40 »
Io sono abbastanza accanito devo dire  :=))
Gli altri con cui gioco fisso però giocano più per divertimento. Solitamente siamo in tre, con il quarto che ogni tanto si collega.
Giochiamo solo modalità costruzioni.
Se vuoi farti qualche partita aggiungimi.
Mi chiamo Accollonio3 (il 3 è il numero di account che mi ci sono voluti per collegare l'account epic a quello microsoft  :D).
Ci trovi quasi sempre dalle 9/9:20 di sera, per un'oretta.
Ti avverto che siamo bestemmiatori seriali, o comunque, molto volgari.

:band1:

Online FatDanny

34787
« Risposta #312 il: 05 Set 2023, 12:09 »
se ve piacciono i battle royale secondo me interessante come meccaniche il gioco, uscito di recente, ripreso da "non aprite quella porta", the Texas chain saw massacre.

a me sti giochi mettono una discreta ansia, quindi tendo ad evitarli.
Online gioco solo a eFootball, per il resto preferisco il gioco in solitario.

Offline Jabot

*
2654
« Risposta #313 il: 05 Set 2023, 17:25 »
Io sono abbastanza accanito devo dire  :=))
Gli altri con cui gioco fisso però giocano più per divertimento. Solitamente siamo in tre, con il quarto che ogni tanto si collega.
Giochiamo solo modalità costruzioni.
Se vuoi farti qualche partita aggiungimi.
Mi chiamo Accollonio3 (il 3 è il numero di account che mi ci sono voluti per collegare l'account epic a quello microsoft  :D).
Ci trovi quasi sempre dalle 9/9:20 di sera, per un'oretta.
Ti avverto che siamo bestemmiatori seriali, o comunque, molto volgari.

:band1:
Guarda,il mio problema e' solo costruzioni. Non ci ho mai capito un cazzo. Gioco in no costruzioni. Per le bestemmie , capirai.... :) :) tranquillo

Offline Nano

*
1325
« Risposta #314 il: 05 Set 2023, 17:35 »
Io intanto le ho prese da Voronin a E-football   :=))

Online Gulp

17896
« Risposta #315 il: 05 Set 2023, 17:59 »
Chissà se le prenderai anche in fantasy football 8)
« Risposta #316 il: 06 Set 2023, 10:46 »
se ve piacciono i battle royale secondo me interessante come meccaniche il gioco, uscito di recente, ripreso da "non aprite quella porta", the Texas chain saw massacre.

a me sti giochi mettono una discreta ansia, quindi tendo ad evitarli.
Online gioco solo a eFootball, per il resto preferisco il gioco in solitario.

Non lo conoscevo.
Ho visto qualcosina..
Devo dire che mi è salita la tachicardia solo a immaginarmi di giocarci  :=))

BR tipo cod mettono ansia anche a me. Troppo "punitivi".
Fortnite a parte le prime partite dove effettivamente camperi un po, ti permette di muoverti molto più liberamente, fra milioni di cure, una vita piuttosto lunga e possibilità di fuggire grazie a vari oggetti o veicoli. Questo senza contare la meccanica delle costruzioni, ma per quella serve un po di tempo e applicazione per arrivare ad un buon livello per potersi difendere e attaccare ed andare in giro più tranquillamente.

Con i giochi di calcio ho smesso anni fa. Non prendevo per niente bene le sconfitte con i gol scriptati al novantesimo  8)

Guarda,il mio problema e' solo costruzioni. Non ci ho mai capito un cazzo. Gioco in no costruzioni. Per le bestemmie , capirai.... :) :) tranquillo

Eh.. Purtroppo il livello è un sacco alto,  maledetti bimbi con le manine piccole e veloci.
Noi però non demoridiamo.. Per me è proprio l'essenza del gioco quella meccanica.
Però per dirti, il quarto che ogni tanto gioca con noi mette giusto una scala e un muro quando se ricorda.. E infatti prendiamo sempre un sacco di schiaffi.
Se vuoi farti qualche partita in compagnia, sei il benvenuto  :ssl

Offline Splash

37401
« Risposta #317 il: 06 Set 2023, 21:29 »
Ho giocato un JRPG 16-bit fatto da un solo sviluppatore, che prende ispirazione dai migliori del passato. Il gioco si chiama Chained Echoes e mi sembra molto ben fatto, molto profondo su quasi tutti gli aspetti e senza dei problemi critici, per chi fosse fan del genere.

Online FatDanny

34787
« Risposta #318 il: 08 Set 2023, 11:53 »
BG3 finalmente scaricato, ora passerò la mia buona oretta e mezza solo a farmi il personaggio

:=))

Online Slasher89

11620
« Risposta #319 il: 25 Set 2023, 10:20 »
Mi intriga troppo Starfield.

Giovedì prendo una Serie S usata e mi ci butto.