e i gamers??

Offline Gulp

19127
Re:e i gamers??
« Risposta #380 il: 16 Mag 2024, 11:49 »
Finito ieri mattina Elden Ring, dopo "appena" 120 ore di gioco.
che dire, capitolo meraviglioso di FromSoftware. Confermo di essere  un patito dei soulslike.
Aspetto con grande hype l'uscita di Black Mith Wu Kong.
Intanto gioco a FF7 Rebirth che appena iniziato è già una bomba

Non conoscevo Wu Kong, adesso voglio provarlo

Offline edge24

9069
« Risposta #381 il: 19 Mag 2024, 11:40 »
sti giorni mi sto drogando di Manor Lords.

un city builder in stile medioevale, edito dopo 7 anni di lavoro di un solo sviluppatore polacco. Un gioiellino. è ancora in fase di accesso anticipato ma girta alla grande

Offline FatDanny

39316
« Risposta #382 il: 20 Mag 2024, 14:35 »
Dopo  dieci ore di FF VII Rebirth (di cui diverse passate sui CHOCOBO, che stanno in FINAL  FANTASY  e non altrove) posso  dire che hanno fatto un lavorone.
Remake bellissimo come il primo capitolo, probabile GOTY 2024
« Risposta #383 il: 20 Mag 2024, 14:42 »
sti giorni mi sto drogando di Manor Lords.

Le mie speranze sono tutte qui.. Soprattutto dopo la cocente delusione city skylines 2.

Assurdo che ci abbia lavorato una persona sola.. Sto solo aspettando che mi venga la voglia di studiarmi un po il gioco e un weekend libero per fare la lunga chiusa.

(di cui diverse passate sui CHOCOBO, che stanno in FINAL  FANTASY  e non altrove)

:twisted:

Offline FatDanny

39316
« Risposta #384 il: 21 Mag 2024, 11:16 »
tiè, ultimo trailer uscito ieri

« Risposta #385 il: 25 Mag 2024, 21:05 »
Qualcuno ha provato hellblade 2?

Per ora ho "giocato" il prologo e sto così  :o

Offline FatDanny

39316
« Risposta #386 il: 17 Giu 2024, 11:18 »
Per Gulp:

spizzate sto gioco... basta provare ad essere l'allenatore di turno.
Ora proviamo ad essere direttamente un quadro aziendale di una società di calcio.
 :=))

Offline FatDanny

39316
« Risposta #387 il: 20 Ago 2024, 12:09 »
che cazzo di gioco ragazzi.
Hype elevatissimo

Posso dire di averci visto lunghissimo con ben 3 anni di anticipo?

Offline Gulp

19127
« Risposta #388 il: 20 Ago 2024, 12:38 »
Per Gulp:

Ora proviamo ad essere direttamente un quadro aziendale di una società di calcio.

Pronto a fare un buco più grosso di un meteorite 8)
« Risposta #389 il: 20 Ago 2024, 12:40 »
L'hai letta sta cosa?

https://www.spaziogames.it/notizie/black-myth-wukong-ha-proposto-ai-content-creator-degli-accordi-surreali

Non ho approfondito, ho visto solo che su reddit ci stanno svariate discussioni in merito, col discorso che si allarga su dinamiche di mercato videoludico, ambiente dello studio tossico ecc.. ecc..

Offline SSL

*
8585

Offline SSL

« Risposta #390 il: 20 Ago 2024, 13:03 »
Per Gulp:

Regalarlo subito ad Enrico Lotito...hai visto mai..

Offline FatDanny

39316
« Risposta #391 il: 20 Ago 2024, 15:32 »
L'hai letta sta cosa?

https://www.spaziogames.it/notizie/black-myth-wukong-ha-proposto-ai-content-creator-degli-accordi-surreali

Non ho approfondito, ho visto solo che su reddit ci stanno svariate discussioni in merito, col discorso che si allarga su dinamiche di mercato videoludico, ambiente dello studio tossico ecc.. ecc..

l'ambiente di sviluppo software è tra i più tossici che ci siano, ambito videogames è un sottoinsieme ancora più tossico. Per i soldi che girano e i risultati che necessitano sul mercato per rientrare dell'investimento.
« Risposta #392 il: 20 Ago 2024, 16:46 »
Al di là della tossicità dell'ambiente di lavoro, non so se è mai successo di vedere un publisher che si spinge fino a proporre a chiunque porti in streaming il gioco di non parlare di "propaganda femminista" O di non fare riferimenti al covid.

Nel non approfondire, intendevo dire che non so se è una semplice proposta, o se c'è la possibilità di inserire nei termini e condizioni di utilizzo questa cosa qua.
Mi chiedevo anche se si può imporre a piattaforme tipo twitch di buttare giù live di gente che gioca a wukong e intanto fa propaganda femminista (me lo immagino lo streamer di turno che destruttura la storia di viaggio in Occidente per parlare di sessismo e patriarcato).

A tapparsi il naso tocca farlo per forza (se si vuole giocare). Come dici tu, la norma di questi posti è la tossicità, i periodi di crunch, una community spietata e poco empatica (aggiungo io), con i dev al centro del tritacarne.

Però sta roba la voglia di boicottare il gioco un po me l'ha fatta venire.

« Risposta #393 il: 21 Ago 2024, 01:52 »
Posso dire di averci visto lunghissimo con ben 3 anni di anticipo?
A me sta fortemente deludendo ma è principalmente perchè non rispetta le mie aspettative quindi ha poche colpe il gioco.
Ok l'aver precisato che non si trattasse di un soulslike ma pare BladeandSoul in una bossrush.
Parecchio lontano da quello che speravo.
Tocca sperare in Enotria tra poco e il sempre affidabile Zeldone che pare una bomba assoluta, nel frattempo si finisce di platinare i souls che in 5k di ore di gioco non ho mai collezionato tutti gli incantesimi e pare brutto (il due con gli ascetici assolutamente il più comodo, sempre sia benedetto Tanimura)

Offline FatDanny

39316
« Risposta #394 il: 21 Ago 2024, 06:36 »
Eh ma infatti l'accostamento ai souls ne ha fatti di danni, non solo in questo caso.
Ormai basta che sia un gioco di combattimento in terza persona con schivate e parate che in automatico si rimanda ai souls.
Ma a me pare che a parte un paio di elementi (i punti volontà e i nemici che ritornano eccetto i boss) dei souls abbia poco e niente.
E francamente non mi dispiace, enotria pare carino ma questa smania di copiare from software alla fine stucca. Meglio lasciare la tipologia a chi l'ha inventata e realizzata.

Si, di fatto è una bossrush, ma si era capito negli anni, visto che i trailer mostravano SOLO boss.
Ci sono senza dubbio pecche pesanti, i muri invisibili nel 2024 non si possono vedere, ma anche esigere un open world con quel livello di dettaglio era poco plausibile.

Offline pentiux

18707
« Risposta #395 il: 22 Ago 2024, 12:07 »
Che spettacolo Fallout London per noi fans, nonostante i bug e i crash...

Offline white-blu

*
16910
« Risposta #396 il: 02 Set 2024, 15:49 »
Il dlc di Elden Ring ,
Poteva benissimo essere un secondo capitolo da 80 euro tranquilli.
Pagato 40.

Migliorato il gioco Vanilla sotto qualunque tipo di aspetto.

Offline FatDanny

39316
« Risposta #397 il: 02 Set 2024, 21:31 »
Non lho preso perché sinceramente dopo 150 ore ero un po' saturo di quel gameplay.
Bello eh, ma ad un certo punto chiamo cambio.
Lho visto, studiato, ma proprio per le meccaniche di gioco sostanzialmente immutate (pur sempre un DLC), ho evitato
« Risposta #398 il: 03 Set 2024, 05:39 »
Il dlc di Elden Ring ,
Poteva benissimo essere un secondo capitolo da 80 euro tranquilli.
Pagato 40.

Migliorato il gioco Vanilla sotto qualunque tipo di aspetto.
Pensa, per me da fan dei souls è stato l'opposto, un prodotto imbarazzante.
infinite aree che pure esplorandole non ti premiavano per niente se non con qualche pietra da forgiatura (che in end game ne hai cosi tante che te le dai in faccia) e la maggior parte bellissime ma vuote.
Boss riciclati quasi peggio del gioco base... ancora le ulcere? siamo seri? 3 ipporicci? i guardiani dell'albero? ecc ecc (escludendo i "boss pvp"e i riciclaggi maldestri i boss sono 12 e la maggior parte discutibili come il leone all'inizio (riciclato pure lui), il finale (amarezza totale), il cavaliere putrescente imbarazzante...)
La storia è un retcon inutile che è riuscito a rendere tutti coesi nell'essere imbarazzati per loro, mai successo cosi tanti pareri condivisi.
l'equilibrio di gioco non esiste, è tutto un quantitativo di danni senza senso e combo infinite di attacchi arrivando a subire anche 10 attacchi in combo senza pausa! non scomodo il finale perchè è come sparare sulla croce rossa ma basta Gaius che ha hitbox a caso, ho registrato video dove prendevo danno a un metro dalle zanne e se vedo un altro calderone giuro che impazzisco!
L'ho finito in 3 giorni e platinato in 7 circa ma dei problemi che ha potrei stare a parlarne almeno 2 di settimane.
stavo scrivendo un video per quanto ci sono rimasto male con tutte le problematiche mostrate a schermo ma poi ho visto che superava i 30 minuti e ho desistito  :=))
Sia chiaro, ti invidio se ti sei divertito, deve essere stato fico se ti ha soddisfatto, ma all'ennesima catacomba riciclata con solo qualche nemico spostato di qualche metro o con solo stanze mischiate tra 2 vecchie non ti infastidisce?
hai pagato 40 euro e un buon 70% del gioco sono asset riutilizzati sia ambientali che di nemici e un buon 20% rimanente era meglio se se lo risparmiavano.
il dlc di ds 1 non si raggiunge e va bene, i dlc di ds 2 (escluse le aree multiplayer gratuite imbarazzanti) capisco che fossero pure troppo, ma questo non raggiunge manco ariandel di ds3 che per ora era il peggiore

Offline FatDanny

39316
« Risposta #399 il: 03 Set 2024, 07:36 »
io non ho mai giocato ad un DLC  :=))
anche quando, come in The Witcher III, me li includevano nel pacchetto.
ho una concezione dei giochi come opere a sé, compiute.
o mi fai il secondo o l'aggiuntina non mi interessa.
capisco che è una tara mentale mia eh, ci sono DLC molto belli. ma nonostante tra openworld, souls e soulslike, action rpg e rpg ne finisca parecchi, ho sempre mantenuto questa attitudine