e i gamers??

0 Utenti e 76 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:e i gamers??
« Risposta #400 il: 03 Set 2024, 09:08 »
giovedì 5 football manager 2024 gratis su epic

Offline FatDanny

*****
39316
Re:e i gamers??
« Risposta #401 il: 03 Set 2024, 10:02 »
altro tema: platinare i giochi.
una cosa che non mi è mai riuscita. ci sono stati capitoli di AC o di altre saghe che mi hanno fatto pensare "ora lo platino" e le prime zone le ho pure completate, ma questa cosa finisce sempre per darmi un sapore di "corruzione" dell'esperienza videoludica. ossia, invece di calarmi nel personaggio e affrontare le vicende/il mondo circostante in modo intuitivo diventa una collezione ossessiva di missioni secondarie, oggetti, attività ripetitive. Fermo restando che tendo a completare i giochi (quindi non esiste che, per dire, salto una missione secondaria), non capisco come si possa platinarli senza finire per "rovinarli" nel modo suddetto.
Re:e i gamers??
« Risposta #402 il: 03 Set 2024, 17:06 »
altro tema: platinare i giochi.
una cosa che non mi è mai riuscita. ci sono stati capitoli di AC o di altre saghe che mi hanno fatto pensare "ora lo platino" e le prime zone le ho pure completate, ma questa cosa finisce sempre per darmi un sapore di "corruzione" dell'esperienza videoludica. ossia, invece di calarmi nel personaggio e affrontare le vicende/il mondo circostante in modo intuitivo diventa una collezione ossessiva di missioni secondarie, oggetti, attività ripetitive. Fermo restando che tendo a completare i giochi (quindi non esiste che, per dire, salto una missione secondaria), non capisco come si possa platinarli senza finire per "rovinarli" nel modo suddetto.
platinare è la morte del videogioco nella maggior parte del gioco perchè ti richiedere non di fare delle sfide (non morire, non curarti ecc) ma di fare stronzate tipo raccogliere tutti gli oggetti strasecondari, fare combinazioni di azioni che senza cercare guide online ormai è impossibile capirle in un normale gameplay o addirittura eventi basati su rng!
Poi ci sono i giochi criminali come hollow knight con il pantheon 5 che ti serve pure per vedere il vero finale.
Di recente non sono stato bene e ho iniziato a platinare qualche gioco per perdere il tempo partendo dal remake del mio primo videogioco Alex Kidd, c'ho messo 4 giorni (per colpa della sfida finale) e ho pensato "manco male dai, a sto punto non ho mai platinato dark souls nonostante le migliaia di ore, pare brutto, famo lui", parte l'incubo...so dovuto andà fino a ng+4 per riuscirci, è stato un incubo.
Finito anche dark souls 2 (che con gli ascetici è meraviglioso) toccherà a baldur's gate 3 e li penso si andrà verso i mesi ma avendo 3 campagne di dnd in corso sono nel mood giusto dai  :=))

Offline FatDanny

*****
39316
Re:e i gamers??
« Risposta #403 il: 03 Set 2024, 22:51 »
Io a BG3 sono alla seconda run e devo dire che non mi era mai capitata una cosi abissale differenza con la prima.
Pazzesco, tolte le ambientazioni principali pare un altro gioco. Ma proprio un'altra vicenda dalla A alla Z. Altri incontri, altre situazioni, tanto che eccetto la primissima quest al bosco smeraldo poi non ho avuto piu un metro di paragone con la prima. Cosa, ribadisco, mai vissuta a questi livelli
Re:e i gamers??
« Risposta #404 il: 03 Set 2024, 22:56 »
Io a BG3 sono alla seconda run e devo dire che non mi era mai capitata una cosi abissale differenza con la prima.
Pazzesco, tolte le ambientazioni principali pare un altro gioco. Ma proprio un'altra vicenda dalla A alla Z. Altri incontri, altre situazioni, tanto che eccetto la primissima quest al bosco smeraldo poi non ho avuto piu un metro di paragone con la prima. Cosa, ribadisco, mai vissuta a questi livelli
sto alla settima e ancora cambia tutto, oggi ho iniziato la mia prima run come oscura pulsione (in modalità onore per l'achievement, pessima scelta) e cambiano gia tutti i dialoghi base

Offline FatDanny

*****
39316
Re:e i gamers??
« Risposta #405 il: 03 Set 2024, 22:59 »
La mia seconda è proprio oscura pulsione.
Ma niente modalità onore che ci terrei a non distruggere ps5 e tv.

Offline FatDanny

*****
39316
Re:e i gamers??
« Risposta #406 il: 05 Set 2024, 12:10 »
wukong prime impressioni dopo diverse ore passate: una bomba.

per quanto sia assolutamente una boss rush, c'è poco da dire su questo, gli scontri ti coinvolgono tantissimo.
Se proprio dobbiamo fare dei paragoni coi titoli from, più sekiro che DS/ER, per quanto non sia proprio un soulslike, come ormai ammesso da tutti, quindi resta una forzatura volerli accostare.

quando un boss ti devasta per 10 volte e quando capisci come affrontarlo lo batti senza manco faticare, lì i giochi di questo tipo mi fomentano perché è più ragionamento che semplice combinazione di tasti.
E con BMW sta accadento esattamente questo. così come mi piace il fatto che non basti il farming né l'arma "rotta" (che non c'è) per avere la meglio, cosa che invece nei titoli From, soprattutto con un sapiente uso della magia, era fattibile (ma anche usando alcune armi in ER nel combattimento melee)

bene bene, le attese sono state ben riposte
 :=))
Re:e i gamers??
« Risposta #407 il: 05 Set 2024, 22:15 »
wukong prime impressioni dopo diverse ore passate: una bomba.

per quanto sia assolutamente una boss rush, c'è poco da dire su questo, gli scontri ti coinvolgono tantissimo.
Se proprio dobbiamo fare dei paragoni coi titoli from, più sekiro che DS/ER, per quanto non sia proprio un soulslike, come ormai ammesso da tutti, quindi resta una forzatura volerli accostare.

quando un boss ti devasta per 10 volte e quando capisci come affrontarlo lo batti senza manco faticare, lì i giochi di questo tipo mi fomentano perché è più ragionamento che semplice combinazione di tasti.
E con BMW sta accadento esattamente questo. così come mi piace il fatto che non basti il farming né l'arma "rotta" (che non c'è) per avere la meglio, cosa che invece nei titoli From, soprattutto con un sapiente uso della magia, era fattibile (ma anche usando alcune armi in ER nel combattimento melee)

bene bene, le attese sono state ben riposte
 :=))
Purtroppo ha fatto bene in vendite ma l'interesse si è spento subito in parte a causa loro perchè con trailer leggermente fuorviante ti fanno arrivare in mano qualcosa di sicuramente interessante ma che non volevi.
E' come se senti un forte odore de lasagne di nonna, tutta la mattina senti il sugo che coce, arriva l'ora di pranzo, dai na forchettata e sà di pasta allo scoglio.
Bona, per carità, ma ormai m'ero fatto la bocca che palle.
Infatti del mio gruppo su la totalità di una ventina di persone in hype totale alla fine 5 l'abbiamo preso e solo 2 finito.
In parte perchè in un periodo particolare dove la polemica su quei disastri di Concord e Dustborn ha monopolizzato la scena (giustamente perchè soprattutto chi c'è dietro concord sono dei folli) e poi esci poco prima di Astrobot che pare finalmente una esclusiva sony bella in sta ps5, zeldone che sembra il gioco più libero mai fatto e la patch di baldur's che non è robetta piccola tra aggiunte e mod.
Però contento che abbia venduto tanto cosi magari possono avere la forza di fare altro ed esprimersi meglio imparando dagli errori sia di comunicazione che tecnici (alcune pareti invisibili sarei capace pure io a farle più gradevoli o un level design abbastanza abbozzato, un po' sottovalutato il livello dell'industria avendo poca esperienza)

Offline Gulp

*****
19127
Re:e i gamers??
« Risposta #408 il: 05 Set 2024, 23:41 »
Aspetta qual è zeldone?
Re:e i gamers??
« Risposta #409 il: 06 Set 2024, 00:01 »
Aspetta qual è zeldone?
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, si torna alla grafica stile chibi di link's awakening remake ma nei panni di Zelda (finalmente) e si gioca per lo più con la magia e la clonazione di infiniti elementi per risolvere gli ostacoli e affrontare i nemici come si vuole e pensare fuori dagli schemi non solo è possibile ma ti premia, compreso rompere la mappa

Offline FatDanny

*****
39316
Re:e i gamers??
« Risposta #410 il: 06 Set 2024, 06:17 »
Purtroppo ha fatto bene in vendite ma l'interesse si è spento subito in parte a causa loro perchè con trailer leggermente fuorviante ti fanno arrivare in mano qualcosa di sicuramente interessante ma che non volevi.
E' come se senti un forte odore de lasagne di nonna, tutta la mattina senti il sugo che coce, arriva l'ora di pranzo, dai na forchettata e sà di pasta allo scoglio.
Bona, per carità, ma ormai m'ero fatto la bocca che palle.
Infatti del mio gruppo su la totalità di una ventina di persone in hype totale alla fine 5 l'abbiamo preso e solo 2 finito.
In parte perchè in un periodo particolare dove la polemica su quei disastri di Concord e Dustborn ha monopolizzato la scena (giustamente perchè soprattutto chi c'è dietro concord sono dei folli) e poi esci poco prima di Astrobot che pare finalmente una esclusiva sony bella in sta ps5, zeldone che sembra il gioco più libero mai fatto e la patch di baldur's che non è robetta piccola tra aggiunte e mod.
Però contento che abbia venduto tanto cosi magari possono avere la forza di fare altro ed esprimersi meglio imparando dagli errori sia di comunicazione che tecnici (alcune pareti invisibili sarei capace pure io a farle più gradevoli o un level design abbastanza abbozzato, un po' sottovalutato il livello dell'industria avendo poca esperienza)

Mah, non sono molto d'accordo.
Come mi capita 95 casi su 100 sono molto d'accordo con falconero.
Fosse stata un'altra la casa produttrice si sarebbero sprecati i 9 e i 10, invece li dove di solito si minimizzano cose che ti fanno sbroccare male (vedi colpi attraverso i muri) qui si è sovradimensionato problemi come i muri invisibili che si ci sono ma non impattano l'esperienza videoludica così tanto come si vorrebbe credere.
Ed è pure il motivo per cui non comprerò Enotria: abbasta, provate a produrre qualcosa di diverso.

Questione soulslike: che non lo fosse lo dicevano TUTTE le pre-recensioni che avevano testato il gioco, senza contare che l'assenza di parry suggeriva ampiamente meccaniche diverse. Il problema, mi dirai, è l'abuso del concetto da parte di opinionisti e videogiocatori.
Ormai si usa per qualsiasi action rpg, è il termine di paragone assoluto.
Per carità, bei titoli, ma esiste un mondo fuori di from che merita di essere giocato tanto quanto, se non di più.

Insomma, hanno sviluppato un gran gioco, probabilmente il GOTY (lui o FFVII) e si è visto sta gara a trovare il difetto solo perché si trattava di una prima uscita di una casa cinese.
Si fosse trattato di From o Bethesda o Rockstar l'attitudine sarebbe stata molto diversa, per certi versi opposta.

Qui tutta la recensione di falco, grande laziale, per chi interessato:

Offline Emanuele

*
8431
Re:e i gamers??
« Risposta #411 il: 06 Set 2024, 07:10 »
ahime' non posso giocarci (non ho console e il mio pc non je la fa'), ma io sono in cina e qui wukong e' stato/e' qualcosa che va ben oltre il mondo videoludico

quando e' uscito sui social cinesi praticamente non si parlava d'altro

ho un collega cinese appassionato di videogiochi che mi faceva ad esempio vedere come wukong abbia dato il via al turismo di alcuni siti storici fino a questo momento rimasti nell'ombra (principalmente nella provincia dello Shanxi)

vorrei giocarci per poterne parlare, ma non mi sorprenderebbe se il conto dei peli del culo che mi sembra venga fatto a questo videogioco dipendesse principalmente dall'universo culturale dal quale proviene

mi viene da pensare che se si trattasse di un prodotto - chesso' - giapponese o coreano, i commenti sarebbero ben diversi
Re:e i gamers??
« Risposta #412 il: 06 Set 2024, 07:39 »
Mah, non sono molto d'accordo.
Come mi capita 95 casi su 100 sono molto d'accordo con falconero.
Fosse stata un'altra la casa produttrice si sarebbero sprecati i 9 e i 10, invece li dove di solito si minimizzano cose che ti fanno sbroccare male (vedi colpi attraverso i muri) qui si è sovradimensionato problemi come i muri invisibili che si ci sono ma non impattano l'esperienza videoludica così tanto come si vorrebbe credere.
Ed è pure il motivo per cui non comprerò Enotria: abbasta, provate a produrre qualcosa di diverso.

Questione soulslike: che non lo fosse lo dicevano TUTTE le pre-recensioni che avevano testato il gioco, senza contare che l'assenza di parry suggeriva ampiamente meccaniche diverse. Il problema, mi dirai, è l'abuso del concetto da parte di opinionisti e videogiocatori.
Ormai si usa per qualsiasi action rpg, è il termine di paragone assoluto.
Per carità, bei titoli, ma esiste un mondo fuori di from che merita di essere giocato tanto quanto, se non di più.

Insomma, hanno sviluppato un gran gioco, probabilmente il GOTY (lui o FFVII) e si è visto sto gioco a trovare il difetto solo perché si trattava di una prima uscita di una casa cinese.
Si fosse trattato di From o Bethesda o Rockstar l'attitudine sarebbe stata molto diversa, per certi versi opposta.

Qui tutta la recensione di falco, grande laziale, per chi interessato:

si e no, sono d'accordo che sia un bel gioco, l'ho detto io per primo che al netto di errori di inesperienza (prima di questo hanno fatto solo due giochini minori, ci sta) hanno tirato su una bella roba.
Ma il compito dell'ufficio marketing è farmi interessare al gioco e rispettare le aspettative che crei, non devo andare a spulciare le pre-recensioni, i trailer allora che si fanno per sport? devo fidarmi della chiave di lettura di un terzo (che spesso farebbe bene ad affettà i prosciutti al supermercato invece di definirsi giornalista e lo si è visto con le prerecensioni di "kingdom come deliverance" che veniva osannato a rivoluzione ed invece era una monnezza buggata da far paura,e me lo ricordo bene le penne anche autorevoli che si strappavano le vesti) e non di quello che vedo?
La recensione devo leggermela se voglio un approfondimento magari, e se tutto l'universo conosciuto ai trailer ha capito la stessa cosa magari ci sta che alcuni abbiano detto "vabbe dai, comunque mi piace lo stesso" e altri "non è quello che volevo, sarà per la prossima".
Poi che i soulslike abbiano stufato a qualcuno ci sta ma di fatto ds1 è del 2012 e tolti i 4 titoli from ne sono usciti altri "6 pezzotti" (8 se contiamo anche remnant che è abbastanza forzato), non mi sembra questa grande invasione, e contando che il primo lords of the fallen e mortal shell erano ingiocabili eccoti spiegato il motivo per cui si spera in enotria (oltre che essendo un team italiano ed essendo ambientato in un immaginario italiano gode di ancora più simpatia).
Insomma non penso che se esce un platform si dice basta perchè è dagli anni '80 che escono a dozzine l'anno, o se sony fa il miliardesimo rpg in terza persona partono le proteste.
Final fantasy ormai sta nel declino più totale, il 15 e il 16 manco un orango li penserebbe cosi male, uno ha una storia insensata con un gameplay che dire noioso è riduttivo (finito con uno sforzo immane) e l'altro è un film con qualche quicktime event che si autogioca, per smuovere qualcosa hanno dovuto riciclare di nuovo il 7 che manco puzza più, tra remastered, edizioni integrali, remake so 8 volte che lo resuscitano.
non è che tutto deve essere un soulslike o è brutto, sta per uscire la versione 2dhd di dragonquest 3 che pare una madonna di gioco con tantissime aggiunte, ci sono state chicche favolose lo scorso anno come hi fi rush, octopact traveler 2, atomic heart che seppur corto era molto fico, l'ultimo like a dragon, TOTK, bg3, alan wake... c'è stata un botto di roba fichissima per tutti i gusti, c'è stato cocoon che tutti dovrebbero provare per vedere come si fa un bel puzzle game nel 2024, non penso che chi come me ha apprezzato lies of p perchè ama quel genere abbia inombrato tutta la scena.
Stessa cosa se mi presenti wukong cosi come faccio a non farmi delle aspettative e rimanerne deluso? ciò non lo declassa a gioco brutto


mi viene da pensare che se si trattasse di un prodotto - chesso' - giapponese o coreano, i commenti sarebbero ben diversi

Non frega niente a nessuno della cina, è praticamente goku, vinci facile ed infatti sta a quasi un miliardo di incassi, vanno verso le 30 milioni di copie e in occidente si parla del 20% delle vendite circa per ora (dovuto anche agli out of stock imprevisti), è un successo conclamato (dovuto anche ai costi molto molto molto bassi visto la mano d'opera "conveniente") ma ciò non lo esente da critiche.
Insomma, è stato criticato breath of the wild che rasenta la perfezione insieme ad Ori, Isaac e pochi altri, si potrà dire che se in un bosco, dove ci sono alberi che ti circondano, metti un muro ad un metro e mezzo dagli alberi stessi sei un po' un babbo. Quelle stronzate sull'inclusività non esistono.

Offline FatDanny

*****
39316
Re:e i gamers??
« Risposta #413 il: 06 Set 2024, 10:00 »
Certamente compito del marketing è quello che dici tu. Mi pare che a livello di hype abbiano fatto il lavoro loro.
Ma che ci si aspettasse un soulslike dipende dall'abuso di cui parlavo da parte di utenza e commentatori. Abuso non dovuto dalla quantità di giochi del genere ma dalla mania che li accompagna, dall'essere divenuti moda e tendenza al punto tale da misurare gli action rpg in rapporto ai souls.
Che, intendiamoci, sono anche loro grandi giochi, ma anche loro tutt'altro che perfetti. E allora non si capisce perché dei titoli from vadano decantate le perfezioni e di un wukong o simili le imperfezioni. O perche debbano essere presi a riferimento assoluto se non per un fatto di trend modaiolo alimentato da reddit e affini, dove si alimentano vulgate risibili sugli stessi giochi (si veda derisione dei maghi che sarebbero un modo facile di giocare da parte di chi magari sviluppa armi rottissime che ammazzano boss in 4 colpi)

Secondo me invece quel che dice Emanuele c'è. Almeno in parte.
Re:e i gamers??
« Risposta #414 il: 06 Set 2024, 13:29 »
Certamente compito del marketing è quello che dici tu. Mi pare che a livello di hype abbiano fatto il lavoro loro.
Ma che ci si aspettasse un soulslike dipende dall'abuso di cui parlavo da parte di utenza e commentatori. Abuso non dovuto dalla quantità di giochi del genere ma dalla mania che li accompagna, dall'essere divenuti moda e tendenza al punto tale da misurare gli action rpg in rapporto ai souls.
Che, intendiamoci, sono anche loro grandi giochi, ma anche loro tutt'altro che perfetti. E allora non si capisce perché dei titoli from vadano decantate le perfezioni e di un wukong o simili le imperfezioni. O perche debbano essere presi a riferimento assoluto se non per un fatto di trend modaiolo alimentato da reddit e affini, dove si alimentano vulgate risibili sugli stessi giochi (si veda derisione dei maghi che sarebbero un modo facile di giocare da parte di chi magari sviluppa armi rottissime che ammazzano boss in 4 colpi)

Secondo me invece quel che dice Emanuele c'è. Almeno in parte.
Vabbe ma insultare i maghi è scritto sulle tavole delle leggi di ogni melee dai primi mmorpg, è un sacrosanto DOVERE di noi tank trattare i curatori come schiavi e i maghi come bimbi scemi  :=))
secondo me per quanto riguarda i souls è il contrario.
Proprio in virtù che hanno creato una nuova branca, la nicchia che la apprezza avendo pochi, pochissimi, titoli a cui aggrapparsi, per forza di cose deve "ossessionarsi" con quelli, non c'è altro per chi vuole giocare quel genere.
Chi vuole giocare ad un gioco di calcio (che è un genere che ha pochissima concorrenza) ha almeno 3-4 titoli l'anno.
Chi vuole giocare i picchiaduro, altra nicchia, ha i soliti 5 giganti e tanti piccoli timidi tentativi.
Chi vuole un soulslike aspetta 3 anni e si trova mortal shell (monnezza) ovvio che elemosina qualche meccanica da qualsiasi parte e la stampa/case di produzione se ne approfittano e cercano di attirare tipo sirena.
già stanno uccidendo le grandi saghe ( ancora piango per Dragon Age: The Veilguard, mi hanno distrutto dragonage mortacci loro e delle lucine) le nuove ip sono un terno al lotto... ce so rimasti gli indie, le esclusive nintendo e poco altro.
Le case dei titoli che vanno bene chiudono lo stesso (vedi Tango Gameworks)... non c'è bel tempo all'orizzonte

Offline FatDanny

*****
39316
Re:e i gamers??
« Risposta #415 il: 06 Set 2024, 14:43 »
:lol:

si, facile fare i tank con armi da oltre 500 (livello a cui non arriva manco lo scettro regale cariano a +10 con l'intelligenza a manetta)

in particolare su ER il discorso non regge (mentre in DS effettivamente una differenza c'era)

 ;)


comunque è vero, non c'è bel tempo all'orizzonte, soprattutto perché ormai finanziare un tripla A equivale praticamente a una manovra finanziaria di un piccolo stato. E se poco poco va male stai in brache di tela.

Offline dani2110

*
24176
Re:e i gamers??
« Risposta #416 il: 10 Set 2024, 18:58 »
giovedì 5 football manager 2024 gratis su epic

Scaricato...Sarri lo defenestro di default...Fabiani sarà un piacere farlo, magari riprendo Tare  :^^
Re:e i gamers??
« Risposta #417 il: 10 Set 2024, 21:59 »
astrobot davvero carino, una lettera d'amore al mondo Sony (scritta su una pagina di un quaderno di Mario galaxy ma va benissimo prendere spunto dai migliori) che mi sta facendo per la prima volta rosicare di non avere una ps5... poi sony mi presenta l'evento della plus a 800 euro per la digitale e 1k per quella con cd senza mostrare mezzo gioco ma usare quelli ps4 e allora mi ricordo del perchè sono contento di non avere un altro soprammobile da spolverare

Offline FatDanny

*****
39316
Re:e i gamers??
« Risposta #418 il: 11 Set 2024, 17:33 »
no vabbé sta storia di ps5 pro fa veramente ride.
800 euro una follia priva di significato, se ne daranno in faccia parecchie.

Offline FatDanny

*****
39316
Re:e i gamers??
« Risposta #419 il: 19 Set 2024, 11:42 »
amanti dei souls, nsomma? sto enotria com'è?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod