e i gamers??

Re:e i gamers??
« Risposta #340 il: 05 Dic 2023, 11:03 »
Vabbé regà, si preannuncia semplicemente pazzesco.
Una roba esagerata proprio

Wow!
solo che n'antro anno ce fanno aspettà?
che è la NASA?

Offline pentiux

18697
« Risposta #341 il: 05 Dic 2023, 12:13 »
Wow!
solo che n'antro anno ce fanno aspettà?
che è la NASA?
Se, lallelo.
The Elder Scroll VI, annunciato nel 2018, uscirà in un momento indefinito tra il 2026 e il 2028.
Da quel giorno vi saluterò, ovviamente.
« Risposta #342 il: 06 Dic 2023, 17:24 »
Capirai era elder già nel 2018  :=))

Online FatDanny

38998
« Risposta #343 il: 19 Dic 2023, 10:15 »
Iniziato Farcry6 (sfrutto sempre le offerte di natale per prendere un paio di giochi a 10/20 euro. Quest'anno RE3 remake e appunto FC6)

Non vado matto per i giochi in soggettiva, ma alla fine dopo cyberpunk li ho rivalutati. E devo dire che ripercorrere una seconda rivoluzione cubana assaltando le piantagioni della multinazionale di turno sotto le note di bella ciao in spagnolo ha il suo perché  :=))

La C-word ovviamente non si dice, la lotta è contro la dittatura e per una generica libertà, ma oh, è un videogioco, non un manifesto politico.
La presenza di Esposito (Gus fring di BB) come villain principale, El Presidente, sicuramente è stata una delle cose che ha destato la mia curiosità.

Offline Gulp

19090
« Risposta #344 il: 19 Dic 2023, 11:31 »
Ho trovato la xbox serie X a 310 e a casa ci siamo fatti questo auto regalo

Per ora vorrei giocare principalmente a F1, provare Hogwarts Legacy e recuperare GTA V

Consigli su qualcos’altro? :beer:
« Risposta #345 il: 19 Dic 2023, 12:09 »
Se devi recuperare GTA V suppongo tu sia fermo da un po  :=))

Open world in terza persona ti consiglio sicuramente the witcher 3 versione next gen.
Un po più punitivo ci sarebbe Elder Ring (non so quanto punitivo, non ci ho giocato).
Se vuoi bestemmiare ma ti piacciono le sfide, Sekiro (non proprio open world ma comunque con belle aree dove muoverti).
Giochi in prima persona c'è cyberpunk o far cry (non sono appassionato di questo tipo di visuale e non li ho giocati per questo.. Anche se il contesto di far cry 6 descritto da fat mi ha messo la pulce nell'orecchio).

Per i giochi di macchine sicuramente forza horizon 5 (non il mio genere, provato per curiosità avendo xbox game pass. Visivamente bello bello bello).

Un gioco "da provare" è hellblade: senua's sacrifice. Esclusiva xbox, il 2 è stato presentato come gioco di punta della next gen anche se non si è ancora visto. È un'esperienza che cerca di coniugare mitologia norrena e la percezione della realtà di una personalità schizofrenica (lo studio ha lavorato con dei neuropsichiatri per cercare di riprodurre le allucinazioni uditive/visive date dalla schizofrenia. La protagonista parla con i morti e entità dell'aldilà. Il gioco è scorrevole e incentrato molto sull'immersività. Bello dark).

A gusto personale consiglio la saga di ori (metroidvania). Capolavoro.
Immortal fenyx rising, hades, star wars: the fallen order (e il 2 che ancora non ho giocato) e bho.. Mi stoppo che già ho scritto un papiro.

Se pensi di giocare con costanza (non necessariamente tante ore), vedi se ti conviene fare abbonamento  game pass. Catalogo fornitissimo. Hai da giocare per un paio d'anni, se non di più.

Menzione onorevole baldur's gate 3.
@fat
Mi sono visto qualche guida sulle regole D&D, il tuo sull'arciere arcano e ho cominciato una run una settimanella fa. Sto ancora al capitolo 1.. Ma quanto cazzo è bello sto gioco (l'ho dovuto moddare perché arciere arcano non esiste.. Mi si è aperto un mondo).

Online FatDanny

38998
« Risposta #346 il: 19 Dic 2023, 12:28 »
Oltre a quelli già detti:

RPG merita tantissimo il remake di FFVII. (A febbraio esce il secondo capitolo) EDIT: esclusiva PS pure queste, nada.
Sempre come remake Resident Evil 2. Merita tanto tanto.

Io recupererei poi Detroit: become Humans

Open world purtroppo ti perdi Horizon perché è esclusiva PS.
Ma recupererei la trilogia di Batman, soprattutto il terzo è portentoso

« Risposta #347 il: 19 Dic 2023, 12:40 »
Detroit e beyond two souls sono solo ps e pc (gioconi) come horizon e god of war (mi è piaciuto molto più di quanto mi aspettassi).

Batman (non mi ricordo quali e quanti) stanno su gamepass.

Sempre su game pass ci sono anche un paio di assasin creed (ho giocato per un pò a quello ambientato in Egitto. Stavo a bocca aperta per le ambientazioni ma il gioco è veramente troppo grande. Mi sono annoiato prima di finirlo).

Ci sarebbero anche due "giochini" come red dead redemption 1 e 2.

Online FatDanny

38998
« Risposta #348 il: 19 Dic 2023, 14:44 »
Ah se ti piace GTA assolutamente Red dead redemption, soprattutto il 2.
Giocone epico. Tra i migliori in assoluto

Offline pentiux

18697
« Risposta #349 il: 19 Dic 2023, 16:00 »
RDR2 capolavoro assoluto.
Poi XboX vale soprattutto per il Game Pass. Cerca qualche offerta e giocati Starfield, catalogo Bethesda e tanti altri titoli.

Ma dove l'hai trovata a 310? Io che odio le console a quel prezzo potrei cascarci...

Offline Gulp

19090
« Risposta #350 il: 19 Dic 2023, 16:08 »
L’ha trovata il mio ragazzo sul negozio microsoft, utilizzando una offerta di American Express (lui ha una amex base base) di 100 euro di sconto su un minimo di 300 euro di acquisto li

Diviso due è 155 a testa, un affarone :D

Online FatDanny

38998
« Risposta #351 il: 19 Dic 2023, 16:26 »
Detroit e beyond two souls sono solo ps e pc (gioconi) come horizon e god of war (mi è piaciuto molto più di quanto mi aspettassi).

Batman (non mi ricordo quali e quanti) stanno su gamepass.

Sempre su game pass ci sono anche un paio di assasin creed (ho giocato per un pò a quello ambientato in Egitto. Stavo a bocca aperta per le ambientazioni ma il gioco è veramente troppo grande. Mi sono annoiato prima di finirlo).

Ci sarebbero anche due "giochini" come red dead redemption 1 e 2.

Io AC ho giocato quasi a tutti. Mi mancano solo syndacate e walhalla.
Tra le trame più belle della storia dei videogiochi. Tra le meccaniche più ripetitive (e dunque alla lunga noiose) della storia dei videogiochi
« Risposta #352 il: 21 Dic 2023, 11:51 »
Eh.. Io giocai il primo e qualcuno di quelli con Ezio.. Sicuramente quello ambientato a Firenze e dintorni. Saltando direttamente a Origin si percepisce il lavoro mastodontico di Ubisoft nel "collegare i punti"  e nel creare una Lore profondissima.
Gli va anche riconosciuto di aver settato uno standard fra hub di gioco e metodi esplorativi che ancora oggi (con tutte le piccole variazioni che ogni altro studio adotta) io trovo appaganti.
Purtroppo il combat system è quello che è.
Nel post di prima ho citato immortal fenyx rising proprio perché secondo me in quel caso sono riusciti a "rubare" bene tante meccaniche da Zelda BOTW, applicarci l'interfaccia di AC e dare quella componente hack' n' slash al combattimento che a me, spingitore di tasti compulsivo, piace tanto. (Hanno toppato invece lo stile narrativo, puntando a quel comico grottesco alla Fable ma non raggiungendo quella qualità).

@Gulp
Se siete in due a giocare, non fatevi scappare It Takes Two (game pass anche lui se ricordo bene) . Gioco in cooperativa stile platform. Gioiello vero.

Offline Slasher89

13386
« Risposta #353 il: 28 Dic 2023, 09:37 »
Ho giocato tutti gli Assassin's Creed e la saga, a mio avviso, era già mezza morta fra Unity e Syndicate.

Origin (bello), Odyssey (bellissimo) e Valhalla (bello ma gli manca qualcosa) hanno decisamente riacceso il brand spostando il focus sul RPG e lasciando un pò da parte lo stealth.

Mirage lo sto portando avanti a fatica.

Online FatDanny

38998
« Risposta #354 il: 02 Gen 2024, 10:32 »
vorrei sfruttare i super-sconti di natale dello Store PS prima che finiscano il 6, ma sono molto indeciso.

Inizialmente la scelta era tra RE4 remake (da molti acclamato come uno dei giochi dell'anno) o NBA 2K24 (che però non gioco online, non avendo il  pass)
Poi ho aggiunto la riflessione che non ho mai provato un soulslike e per un videogiocatore di lunga data come me è una mancanza non da poco.
Quindi dopo qualche video di falconero (l'unico che seguo, che sia della Lazio aiuta a fidarmi  :=)) ) alle due alternative ho aggiunto Elden Ring o Demon's Souls remake (fidandomi di lui dovrei partire da questo secondo per ragioni che spiega in un video apposito).

Dunque

1) Resident Evil 4 Remake
2) NBA 2K24
3) Elden Ring
4) Demon's Souls Remake

Voi che fareste?

Offline pentiux

18697
« Risposta #355 il: 02 Gen 2024, 11:23 »
Di questi ho giocato Elder Ring e RE4 remake.

Non amo i soulslike pur avendone iniziati molti (e finito nessuno). Elder Ring è tra tutti quello che ho giocato più a lungo.
RE4 è un giocone. Se non hai già giocato l'originale forse lo preferirei, anche se la longevità rispetto a ER è di molto inferiore e il mese prossimo dovrebbe uscire la Gold Edition che include il DLC.
« Risposta #356 il: 02 Gen 2024, 12:01 »
Grande falconero  :muchlove:

Non ho giocato nessuno dei quattro ma ho una curiosità.
Sekiro non lo ha menzionato?
A me stava piacendo molto, ma lo soffrivo tantissimo e alla fine l'ho accannato. Come soulslike dovrebbe essere quello con il combat system più action. Elden ring da quello che ho visto dovrebbe avere più componente rpg (ti intriga per quello?) e se ricordo bene, anche una lore tutta da scoprire andando in giro per la mappa a leggere cose.

Sifu lo hai giocato? Rispecchia le dinamiche dei soulslike (bestemmi na cifra), ma è incentrato sulle arti marziali (è una revenge story). Ha una meccanica interessante per la quale quando muori puoi scegliere se invecchiare o (non me ricordo l'alternativa). Scegliendo di invecchiare puoi guadagnare tecniche ma perdi altre carattetistiche (mi pare relative alla vitalità).

Online FatDanny

38998
« Risposta #357 il: 02 Gen 2024, 12:05 »
Sekiro, secondo falconero, è  il più difficile dei soulslike.
una roba per cui nemmeno livellare il giocatore ti serve ad andare avanti, devi apprendere le tecniche di combattimento (quindi ne desumo che è tutta abilità con il joypad).
preferisco prima capire la logica con un  titolo più  abbordabile, sennò  finisci per accannare, come a quanto capisco avete fatto tu e pentiux.
 :=))

Che i soulslike siano basati sull'abilità action e su una difficoltà significativa in particolare dei Boss mi sembrano un po' caratteristiche note, però ecco proprio per questo vorrei un approccio graduale.
Elden Ring mi intriga per il comparto artistico che mi pare clamoroso (ci giocava il fratello della mia compagna) e perché - sempre a detta di falconero - è il più facile proprio grazie all'open world che ti permette di livellare altrove se una missione non ti riesce.

Di base la scelta era RE4 e probabilmente la confermo.
Il cruccio è provare a giocare un genere a cui non ho mai giocato  per vedere se mi appassiona.
« Risposta #358 il: 02 Gen 2024, 12:28 »
Tutto vero.
Anche se sui livelli di difficoltà dei soulslike c'è tanta diatriba e ognuno fa un po le sue liste.

Se prenderai elden ring fammi sapere che ne pensi.. Io ci giro intorno da un bel po ma hanno sempre vinto i vari "contro" che ho letto in giro.

Offline Splash

38670
« Risposta #359 il: 02 Gen 2024, 12:29 »
Se vuoi provare un soulslike, direi di andare di Elden Ring ed evitare Sekiro, su cui puoi avanzare solo se impari a giocare. Elden Ring invece offre diverse possibilità sia per evitare certi incontri, che per cheesarli