e i gamers??

Offline edge24

9067
Re:e i gamers??
« Risposta #420 il: 19 Set 2024, 15:37 »
io ho appena comprato frostpunk 2. domani inizio a giocarci, vediamo che hanno combinato come seguito di quel gioiellino di frostpunk
« Risposta #421 il: 20 Set 2024, 11:48 »
Consigli ps5 ?
Ce ne sono 4 tipi  :o
Ho la fibra da minimo 40mb.
Servono 2 joypad

Help

Offline FatDanny

39315
« Risposta #422 il: 20 Set 2024, 12:00 »
eccomi al tuo servizio.
immagino che le 4 versioni di cui parli siano standard/digital   slim/regular

1) per me è meglio la digital, perché ormai i giochi su supporto fisico sono obsoleti.
molti manco li fanno più ed escono solo versione digitale.
la versione standard è utile solo se hai (o tuo figlio/a ha) il feticcio dei cd. avere in mano la confezione. Ma ormai manco mettono cose all'interno, tipo poster, mappe, manuali, quindi veramente è solo uno spreco di spazio

2) la versione slim ha un disco ssd più grande di quella regular, da 1 tb, unica vera differenza tra le due versioni eccetto l'estetica

3) inoltre, ti consiglio di aggiungere con i soldi risparmiati grazie alla digital un hard disk ssd m.2 kingston o samsung da 1 o 2 tb che ti consente di avere ancora più memoria e di sfruttare la velocità dell'm.2

Quindi: ps5 slim digital edition + ssd M.2 da installare manualmente (si configura facilissimamente alla prima accensione)

3) slim
« Risposta #423 il: 20 Set 2024, 17:45 »
eccomi al tuo servizio.
immagino che le 4 versioni di cui parli siano standard/digital   slim/regular

1) per me è meglio la digital, perché ormai i giochi su supporto fisico sono obsoleti.
molti manco li fanno più ed escono solo versione digitale.
la versione standard è utile solo se hai (o tuo figlio/a ha) il feticcio dei cd. avere in mano la confezione. Ma ormai manco mettono cose all'interno, tipo poster, mappe, manuali, quindi veramente è solo uno spreco di spazio

2) la versione slim ha un disco ssd più grande di quella regular, da 1 tb, unica vera differenza tra le due versioni eccetto l'estetica

3) inoltre, ti consiglio di aggiungere con i soldi risparmiati grazie alla digital un hard disk ssd m.2 kingston o samsung da 1 o 2 tb che ti consente di avere ancora più memoria e di sfruttare la velocità dell'm.2

Quindi: ps5 slim digital edition + ssd M.2 da installare manualmente (si configura facilissimamente alla prima accensione)

3) slim

:muchlove:

Quindi farò:
Digital Slim + 2 joypad

Eventuale disco SSD da 1/2 tb

Grazie Socio :)
« Risposta #424 il: 20 Set 2024, 17:52 »
hard disk ssd m.2 kingston o samsung da 1 o 2 tb

Si installa come una vecchia ram sui pc , giusto?

Offline FatDanny

39315
« Risposta #425 il: 20 Set 2024, 19:20 »
hard disk ssd m.2 kingston o samsung da 1 o 2 tb

Si installa come una vecchia ram sui pc , giusto?

Quasi.
A differenza della ram ha una piccola vite di fissaggio. Ma è altrettanto facile.
Ce ne sono alcune ad hoc per ps5, cerca quelle che hanno un dissipatore più pronunciato che scalda

Prego socio
 :beer:
« Risposta #426 il: 23 Set 2024, 22:21 »
Presa slim digitale e SSD 1tb
Aspetto che arriva

Grazie

;)

Offline FatDanny

39315
« Risposta #427 il: 03 Ott 2024, 07:42 »
appena finito black myth wukong.
che dire... gioco meraviglioso, goty 2024 al 100%

non è soltanto molto divertente da giocare, non è soltanto visivamente bellissimo, ma ha anche una rivisitazione di Viaggio ad Occidente convincente, con momenti scenici (e combattimenti, in particolare quello segreto finale) da togliere il fiato, altri commoventi, musiche azzeccatissime.
Da giocare rigorosamente in cinese (tanto è sottotitolato), secondo me, per avere la giusta atmosfera.
« Risposta #428 il: 03 Ott 2024, 12:40 »

Socio, console arrivata e modifica montata.
Mi consigli un gioco leggero (installo e gioco senza dover perdere due giorni di impostazioni) .
Genere corse moto/auto, sparatutto.

ammesso che riesco a trovare 10 minuti per giocare quando non c'è il fanciullo attaccato.

:)

Offline FatDanny

39315
« Risposta #429 il: 03 Ott 2024, 12:58 »
grandeeee
allora:

sparatutto se cerchi un Battle Royale (un'arena in cui ci si spara) andrei su Call of Duty WarZone che è pure gratis (freetoplay, lo scarichi nello Store online)
Se invece cerchi uno con missioni o un qualsiasi Far Cry (bello il 6 su una rivoluzione che ricorda molto la cubana) o "Destiny 2 la regina dei sussurri"

Sui giochi di corse GranTurismo 7 più arcade (quindi meglio per te da come ho capito), assettocorsa più simulativo.
« Risposta #430 il: 03 Ott 2024, 13:21 »
grandeeee
allora:

sparatutto se cerchi un Battle Royale (un'arena in cui ci si spara) andrei su Call of Duty WarZone che è pure gratis (freetoplay, lo scarichi nello Store online)
Se invece cerchi uno con missioni o un qualsiasi Far Cry (bello il 6 su una rivoluzione che ricorda molto la cubana) o "Destiny 2 la regina dei sussurri"

Sui giochi di corse GranTurismo 7 più arcade (quindi meglio per te da come ho capito), assettocorsa più simulativo.

A verbale.
Grazie

Offline Drake

5750
« Risposta #431 il: 28 Ott 2024, 11:23 »
Su Epic da giovedì per una settimana potrete reclamare Ghostwire: Tokyo gratuitamente. Io l'ho trovato un bel gioco.

Offline Slasher89

13709
« Risposta #432 il: 20 Nov 2024, 09:03 »
Ho, finalmente, cominciato Elden Ring dopo essermi un pò rotto le palle di Hogwarts Legacy

Era da tempo che un gioco che non provavo la sensazione di voler tornare a casa per giocare.

Offline FatDanny

39315
« Risposta #433 il: 21 Nov 2024, 12:47 »
seeeee, arrivi tardi.
Io ora sto giocando al remake di RE4.
Devo dire: grandissimo lavoro sta facendo capcom con questi remake, sia sul piano tecnico che a livello artistico. Una cacata sotto non indifferente (se giocato in 5.1 veramente da saltare sul divano)

Non vedo l'ora di vedere il 5 (o più probabilmente RE9)

Offline Slasher89

13709
« Risposta #434 il: 22 Nov 2024, 07:56 »
seeeee, arrivi tardi.
Io ora sto giocando al remake di RE4.
Devo dire: grandissimo lavoro sta facendo capcom con questi remake, sia sul piano tecnico che a livello artistico. Una cacata sotto non indifferente (se giocato in 5.1 veramente da saltare sul divano)

Non vedo l'ora di vedere il 5 (o più probabilmente RE9)

Erano 2 anni che ce l'avevo ancora incartato nella pila dei giochi  :=))

Devo dire che la Playstation Portal mi ha fatto tornare voglia di giocare anche perchè posso tranquillamente farlo da sdraiato sul letto o sul divano.

Comunque, battuto Margit a Grantempesta, vorrei fare una build quality (forza/destrezza) ma non riesco a decidere quali altre stats alzare (oltre ovviamente a forza e destrezza)

Offline Slasher89

13709
« Risposta #435 il: 27 Nov 2024, 09:41 »
Alla fine ho deciso per la fede, mi trovo bene nel combattimento corpo a corpo ma vorrei avere anche qualche chance dalla distanza.

Dopo aver sbloccato la miglior zona per farmare rune a Mohgwyn comunque ho portato il PG a livello 70 e sto bestemmiando nella seconda fase dell'incontro con Rennala all'accademia di Raya Lucaria

Offline FatDanny

39315
« Risposta #436 il: 27 Nov 2024, 09:44 »
Rennala è una  cazzata con la giusta strategia.
La seconda parte va affrontata corpo a corpo (se sei un mago attraverso  magie che lo consentano) e senza dargli fiato, così da evitare i suoi colpi (ed evocazioni) più pericolosi  che sono tutti dalla distanza.

Offline Slasher89

13709
« Risposta #437 il: 27 Nov 2024, 10:06 »
Rennala è una  cazzata con la giusta strategia.
La seconda parte va affrontata corpo a corpo (se sei un mago attraverso  magie che lo consentano) e senza dargli fiato, così da evitare i suoi colpi (ed evocazioni) più pericolosi  che sono tutti dalla distanza.

No ma riesco a farle parecchi danni, ho la zanna del limiere +4

Il problema si presenta quando evoca le sue stronzissime ceneri di guerra.

Ovviamente anche io ho le mie ma il Cane marcescente è poco incisivo mentre la medusa spiritica è lenta. Mi restano i lupi e sto andando con quelli ma vorrei fermarmi e vedere se riesco ad alzare un pò la Fede e a castare qualche incantesimo anche se comunque Rennala subisce pochissimo danno magico quandi credo che continuerò a morire e bestemmiare un altro pò.

Offline FatDanny

39315
« Risposta #438 il: 27 Nov 2024, 10:56 »
Lupi + lama del limiere +4 dovrebbe andare  stra-bene, devi  evocare i lupi (o altre ceneri multiple) in  modo che le  impediscano  di evocare alcunché a  forza di attacchi e starle  sempre appiccicato. Non lasciare mai distanze, girale attorno quando ti  spara la cometa.

Offline Slasher89

13709
« Risposta #439 il: 27 Nov 2024, 11:00 »
Lupi + lama del limiere +4 dovrebbe andare  stra-bene, devi  evocare i lupi (o altre ceneri multiple) in  modo che le  impediscano  di evocare alcunché a  forza di attacchi e starle  sempre appiccicato. Non lasciare mai distanze, girale attorno quando ti  spara la cometa.

Stasera torno a casa e ricomincio.

Gioco maestoso comunque.