e i gamers??

Offline Slasher89

13894
Re:e i gamers??
« Risposta #440 il: 29 Nov 2024, 08:00 »
Battuta Rennala seguendo il tuo consiglio. :beer:

Hai qualche idea invece su una build da costruire sulla zanna del limiere?

La quality non mi soddisfa appieno sinceramente.

Offline FatDanny

39355
« Risposta #441 il: 29 Nov 2024, 11:43 »
secondo me ci sono armi migliori, ma comunque andrei con una build tutta pompata su DES e sanguinamento.
Visto che parlavi di un personaggio con fede alta sicuro equipaggia la lama della fiamma sanguinaria e trova equipaggiamento (armature ed elmi) che aumentano il sanguinamento.

EDIT: intanto terminato RE4.
Devo dire grossa delusione per il boss finale che ho finito praticamente senza combattere.
Infatti per il primo stadio è bastato un colpo  di lanciarazzi (che conoscendo la serie, conservo sempre per la fine), per il secondo  la  magnum anche perché in realtà il boss è fermo  e occorre solo evitare i tentacoli, cosa facilissima.
Mo, non voglio dire che deve esserci un livello come nei fromsoftware,  ma cazzo, manco combattere (non  ho toccato nessuno dei tre spray che avevo portato con  me).
big big delusion, ma per il resto gioco straordinario

Offline Slasher89

13894
« Risposta #442 il: 29 Nov 2024, 14:05 »
secondo me ci sono armi migliori, ma comunque andrei con una build tutta pompata su DES e sanguinamento.
Visto che parlavi di un personaggio con fede alta sicuro equipaggia la lama della fiamma sanguinaria e trova equipaggiamento (armature ed elmi) che aumentano il sanguinamento.

EDIT: intanto terminato RE4.
Devo dire grossa delusione per il boss finale che ho finito praticamente senza combattere.
Infatti per il primo stadio è bastato un colpo  di lanciarazzi (che conoscendo la serie, conservo sempre per la fine), per il secondo  la  magnum anche perché in realtà il boss è fermo  e occorre solo evitare i tentacoli, cosa facilissima.
Mo, non voglio dire che deve esserci un livello come nei fromsoftware,  ma cazzo, manco combattere (non  ho toccato nessuno dei tre spray che avevo portato con  me).
big big delusion, ma per il resto gioco straordinario

Potrei andare a prendere la katana Fiumi di Sangue allora

Offline FatDanny

39355
« Risposta #443 il: 29 Nov 2024, 20:26 »
braaaavo, ottima scelta questa.

Offline Slasher89

13894
« Risposta #444 il: 02 Dic 2024, 09:43 »
La cenere di guerra Lacrima Riflessa ha decisamente boostato la mia potenza nel gioco, ho tirato giù 3 mini boss con una facilità disarmante.

Sono a Leyndell, ho preso la maschera bianca di Varrè ed il Giubile del signore del sangue e sto diventando decisamente inarrestabile.

Ho letto delle lame gemelle di Eleonora e credo proprio che sarà la mia prossima arma.

Offline FatDanny

39355
« Risposta #445 il: 02 Dic 2024, 23:42 »
bravissimo.
io non ti ho detto oggetti specifici perché boh, mi sembra un po' uno spoiler che finisce per togliere un po' di senso di ricerca al gioco, ma maschera bianca di Varrè fondamentale per il tipo di build che stai facendo.

e anzi che hanno un minimo nerfato un po' tutte le armi che si basano sul sanguinamento, perché fino alle prime patch era una roba che rendeva veramente troppo forte chi ci puntava.

Offline Slasher89

13894
« Risposta #446 il: 04 Dic 2024, 09:16 »
Alla fine ho preso ed equipaggiato la fiumi di sangue, sono alle terre dei giganti e sto esplorando Nokstella.

Devo trovare l'armatura giusta.

Offline FatDanny

39355
« Risposta #447 il: 04 Dic 2024, 09:24 »
Senza dubbio l'area più difficile del gioco. Soprattutto alla fine. Auguri
 :beer:

Offline Slasher89

13894
« Risposta #448 il: 04 Dic 2024, 09:28 »
Senza dubbio l'area più difficile del gioco. Soprattutto alla fine. Auguri
 :beer:

Mi sto concentrando sulle quest secondarie (Ranni, Fia ed altri) perchè mi pare di aver capito che molte cose si possono perdere una volta attivata la forgia dei giganti.

Vorrei anche fare Villa Vulcano prima di procedere con la storia.

Offline FatDanny

39355
« Risposta #449 il: 04 Dic 2024, 12:11 »
Assolutamente si. Fai prima tutto il resto.
La forgia è un passo prima della fine.
« Risposta #450 il: 05 Dic 2024, 06:41 »
Vorrei consigliare un gioco. Ho la Ps4 e non ci giocavo più da tanto. Però ultimamente e casualmente ho scoperto questa chicca, questo capolavoro, ed è stata un'esperienza videoludica che non provavo da tempo. I giochi che vanno per la maggiore non mi entusiasmano: tecnicamente sono magari perfetti ma non hanno anima. Questo gioco ha anima. Si chiama "Inside"
https://store.playstation.com/it-it/product/EP2054-CUSA02754_00-INSIDE0000000000

"Fossero vivi Philip K. Dick, Frank Kafka e George Orwell, andrebbero pazzi per Inside"
https://www.internazionale.it/opinione/matteo-bordone/2016/09/23/inside-videogiochi
Concordo.

Offline FatDanny

39355
« Risposta #451 il: 11 Dic 2024, 15:39 »
tra i giochi di strategia recenti consiglio vivamente King Crusaders III.
Ambientato in età medievale, gioco completamente basato su intrighi, giochi di potere, equilibri da consolidare o dissestare tramite matrimoni, segreti scoperti, assassini e trame di corte.
E anche la conquista, ovviamente, in alcuni casi.

Fatto veramente bene

Offline edge24

9082
« Risposta #452 il: 12 Dic 2024, 15:22 »
tra i giochi di strategia recenti consiglio vivamente King Crusaders III.
Ambientato in età medievale, gioco completamente basato su intrighi, giochi di potere, equilibri da consolidare o dissestare tramite matrimoni, segreti scoperti, assassini e trame di corte.
E anche la conquista, ovviamente, in alcuni casi.

Fatto veramente bene
l'ho citato diverse pagine addietro, in realtà è Crusader Kings III :). C'ho tipo 500 ore di gioco alle spalle ormai

Offline FatDanny

39355
« Risposta #453 il: 12 Dic 2024, 16:02 »
ahahahahaha, si hai ragione.
Ho scritto di corsa e a cazzo di cane.
Io l'ho preso un paio di settimane fa e devo dire che mi sta prendendo parecchio.
Sono alla terza generazione della dinastia e dal Ducato di Spoleto sono ora diventato Re di Spoleto (non mi posso dire Re d'italia  perché mezzo nord ce l'ha la francia)
 :=))

Offline RG-Lazio

*
6489
« Risposta #454 il: 20 Dic 2024, 10:43 »

Sto giocando a Metal Geard Solid V....da 3 mesi...mi sta sfasciando i [...].

Eppure a me é sempre piaciuta la serie...ma porca vacca..."e gestisci la base, amplia la base...e il cane, il cavallo..." libera il bambino, ammazza il soldato e cammina cammina cammina per la giungla.

Dopo 3 mesi sto ancora al 14% ...

Dammi la figata del 3...io una pistola, la giungla e me la vedo io
« Risposta #455 il: 20 Dic 2024, 17:14 »

Sto giocando a Metal Geard Solid V....da 3 mesi...mi sta sfasciando i [...].

Eppure a me é sempre piaciuta la serie...ma porca vacca..."e gestisci la base, amplia la base...e il cane, il cavallo..." libera il bambino, ammazza il soldato e cammina cammina cammina per la giungla.

Dopo 3 mesi sto ancora al 14% ...

Dammi la figata del 3...io una pistola, la giungla e me la vedo io
Purtroppo a mio avviso dopo il 3 la serie è calata a picco in maniera vertiginosa, particolarmente se prendiamo in considerazione la coppia ground zero/ phantom pain
Le manie di protagonismo di Kojima e il litigio in corso con Konami lo hanno reso un'accozzaglia di roba senza un vero finale (aggiunto in un secondo momento) con qualcosa come 7 ore di cutscene che sfiancherebbero anche un elefante indiano.
Kojima ha scelto di voler abbandonare quello che ci aveva fatto innamorare della saga dal principio (innovazioni ed espedienti videoludici pazzeschi accompagnati da una trama coinvolgente) e dedicarsi al fare il regista, infatti poi si è presentato con death stranding che per quanto possa piacere a molti legittimamente (non a me) è praticamente un'esperienza interattiva, con bossfight imbarazzanti e gameloop discutibile.
MA al di là del gusto personale mi permetto un suggerimento che vale sempre e per tutto, se dopo 3 mesi stai al 14% e stai andando avanti a fatica accannalo e dedicati ad altro.
Escono continuamente giochi molto validi (soprattutto nel panorama indie) che magari rispecchiano di più i tuoi gusti e non rischi di perderteli perchè fagocitato dal portare a compimento qualcosa che non ti sta lasciando nulla se non frustrazione

Offline Hicks

*
9520
« Risposta #456 il: 21 Dic 2024, 13:19 »
Da quello che so, Kojima voleva chiudere con MGS al secondo capitolo. Ha comunque tirato fuori un capolavoro assoluto col terzo (per me il migliore di tutta la saga, nonché uno dei migliori giochi di tutti i tempi) e un finale decente col quarto (sebbene a me non abbia fatto impazzire).

Il quinto, che come gameplay a sé mi non è neanche dispiaciuto (ben lontana la magia del passato, in ogni caso), tra le idee confuse e lo sviluppo praticamente ultimato a rottura con Konami non poteva che venire una roba tutto sommato molto stanca.

Offline RG-Lazio

*
6489
« Risposta #457 il: 22 Dic 2024, 12:00 »
Da quello che so, Kojima voleva chiudere con MGS al secondo capitolo. Ha comunque tirato fuori un capolavoro assoluto col terzo (per me il migliore di tutta la saga, nonché uno dei migliori giochi di tutti i tempi) e un finale decente col quarto (sebbene a me non abbia fatto impazzire).

Il quinto, che come gameplay a sé mi non è neanche dispiaciuto (ben lontana la magia del passato, in ogni caso), tra le idee confuse e lo sviluppo praticamente ultimato a rottura con Konami non poteva che venire una roba tutto sommato molto stanca.

Non avendo avuto la ps1 e avendo preso la ps2 relativamente tardi, ho giocato per prime il 3 che cronologicamente sarebbe il primo della saga. Poi ho letto il romanzo del Metal Gear Solid e giocato il 2 e infine il 4

IL 3 é poesia e filosofia. Oltre che gratificamente almeno per me nel gameplay.

Il 2 é praticamente un film interattivo, peró ecco trama e temi assolutamente geniali e avanguardistici. Se riprendi alcuni dialoghi é pazzesco sia stato scritto nel 2001. IN ogni caso la Boss Fight finale, l´ho trovata spettacolare

A me il 4 é piaciuto tantissimo, ma l´ho trovato un pó "corto". Cinematograficamente perfetto. Il Prologo é assoluto...e anche qui...quanto é attuale oggi il tema della proxy war?? Notevole.

Nel 5 mi manca il taglio cinematografico, narrativo, filosofico. Il gameplay é effetivamente migliore e appaggante...peró a me, per ora, non sembra un Metal Gear Solid. Poi eh, non ho piú purtroppo 19-25 anni...ci gioco 30-60 minuti a sera e mi rompo le palle a fare "il gestionale" e le mini missioni.

Non a caso gioco ancora a ps4 perché ho ancora tanti titoli da fare e finire e di questo passo ne faccio 2 l´anno.   
« Risposta #458 il: 26 Dic 2024, 13:38 »
Qualcuno gioca a fortnite lego Odyssey?

Offline Slasher89

13894
« Risposta #459 il: 04 Gen 2025, 09:17 »
Assolutamente si. Fai prima tutto il resto.
La forgia è un passo prima della fine.

E niente, ho accannato samurai e katane e mi sono dato alla pazza gioia con la Lama Blasfema completando il gioco principale squagliando in 3/4 tentativi sia Malenia che l'Elden Beast.

Ora sono nel DLC che mi sembra veramente ben fatto.

Per battere gli ultimi boss ho trovato molto più utile come cenere di guerra Tiche dei neri coltelli rispetto alla Lacrima riflessa.