eFootball 2022

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
36759
eFootball 2022
« il: 03 Mag 2022, 22:56 »
Dopo un inizio a dir poco stentato (per non dire horror) da due settimane circa è iniziata la prima stagione di eFootball, successore di PES della konami, primo nel suo genere ad essere "gratuito" ( paga crediti chi vuole accelerare la crescita della squadra).

Io un po' per la gratuità un po' perché fifa è tornato ad essere troppo arcade ci sto giocando e sto andando in discreta rota perché il campionato online si può giocare anche senza PlayStation plus.

Sono appena stato promosso in IV divisione, con non poca soddisfazione perché a ridosso delle tre di vertice, ma temo che ora inizierò a prendere schiaffi.

Altri qui dentro ci stanno giocando?


Re:eFootball 2022
« Risposta #1 il: 04 Mag 2022, 19:16 »
Dopo un inizio a dir poco stentato (per non dire horror) da due settimane circa è iniziata la prima stagione di eFootball, successore di PES della konami, primo nel suo genere ad essere "gratuito" ( paga crediti chi vuole accelerare la crescita della squadra).

Io un po' per la gratuità un po' perché fifa è tornato ad essere troppo arcade ci sto giocando e sto andando in discreta rota perché il campionato online si può giocare anche senza PlayStation plus.

Sono appena stato promosso in IV divisione, con non poca soddisfazione perché a ridosso delle tre di vertice, ma temo che ora inizierò a prendere schiaffi.

Altri qui dentro ci stanno giocando?

ma è gratuito gratuito?

Offline FatDanny

*****
36759
Re:eFootball 2022
« Risposta #2 il: 05 Mag 2022, 11:02 »
sisi assolutamente.
Io finora non ho speso una lira e ho, solo giocando, la seguente formazione virtuale (quella con cui gioco online):

SS Lazio (4-3-3 possesso palla)

Kahn
R. Carlos
Tomori
Maldini
Bye
Verratti
Pogba
Savic
Vela
Immobile
Sterling

Allenatore: Sarri

Non è che se non paghi giochi coi giocatori fuffa.
Ovviamente se paghi te prendi pure Messi, Mbappé, Lewandowski in partenza.

Ma calcola che hai anche punti "allenamento" con cui sviluppare i giocatori, al momento il mio Immobile ha 90 di punteggio e se li mette tutti in saccoccia i difensori avversari.
Re:eFootball 2022
« Risposta #3 il: 09 Mag 2022, 13:11 »
sisi assolutamente.
Io finora non ho speso una lira e ho, solo giocando, la seguente formazione virtuale (quella con cui gioco online):

SS Lazio (4-3-3 possesso palla)

Kahn
R. Carlos
Tomori
Maldini
Bye
Verratti
Pogba
Savic
Vela
Immobile
Sterling

Allenatore: Sarri

Non è che se non paghi giochi coi giocatori fuffa.
Ovviamente se paghi te prendi pure Messi, Mbappé, Lewandowski in partenza.

Ma calcola che hai anche punti "allenamento" con cui sviluppare i giocatori, al momento il mio Immobile ha 90 di punteggio e se li mette tutti in saccoccia i difensori avversari.

Sto weekend che ho i bambini ( e la play ) me lo installo.
Ma Sterling n'è un po bollito?

Offline Tarallo

*****
111506
Re:eFootball 2022
« Risposta #4 il: 09 Mag 2022, 13:17 »
Cioè in quella lista per te quello bollito è Sterling?
Re:eFootball 2022
« Risposta #5 il: 09 Mag 2022, 14:34 »
Cioè in quella lista per te quello bollito è Sterling?

No ma chiedevo soltanto.
Infatti non mi spiego come mai co Pep sta in panca.
Io l'avrei messo titolare col Real andata e ritorno.

Offline FatDanny

*****
36759
Re:eFootball 2022
« Risposta #6 il: 09 Mag 2022, 20:49 »
Sto weekend che ho i bambini ( e la play ) me lo installo.
Ma Sterling n'è un po bollito?

Si, Sterling non fa impazzire.
Ha solo la velocità dalla sua, per il resto mediocre.
Quelli veramente imprescindibili sono Kahn Maldini Verratti Immobile.
Verratti è una roba incredibile in questo modulo.

Vela era il meglio che potevo permettermi con le risorse rimaste. Un po’ il musacchio della situazione. Ma alla fine è meglio lui di Sterling.

Offline alex73

*****
12299
Re:eFootball 2022
« Risposta #7 il: 28 Mag 2022, 22:34 »
La.giocabilita' come e'?

Offline FatDanny

*****
36759
Re:eFootball 2022
« Risposta #8 il: 05 Giu 2022, 18:40 »
io lo preferisco nettamente a Fifa proprio come giocabilità.
eFootball è un gioco di calcio, in Fifa il calcio è il pretesto. Un po' come MarioKart non è certo un gioco di macchine ;)

Anzi, ti dirò, la prima versione era ancora più lenta, adesso l'hanno accelerato sicuramente per venire incontro alle generazioni più giovani a cui piacciono i giochi con parecchio ritmo.

Ora ho cambiato le ali. Out Vela e Sterling, dentro Rafa Silva e Sané
Hakimi al posto di Bye.

Alla prima stagione sono arrivato alla terza divisione (su dieci).
Insomma a 40 anni ancora me ne metto alle spalle parecchi (soprattutto grazie ad un Immobile stratosferico) :=))

Offline alex73

*****
12299
Re:eFootball 2022
« Risposta #9 il: 07 Giu 2022, 19:41 »
gajardo!
Re:eFootball 2022
« Risposta #10 il: 13 Giu 2022, 16:58 »
Messo a scaricare  8)

Offline dani2110

*
23216
Re:eFootball 2022
« Risposta #11 il: 13 Giu 2022, 18:08 »
Mi sembra di aver capito che sia l'erede di PES o che sia comunque della Konami.

Boh...visto un gameplay su Internet e vista la poca hype su Youtube, tendo a pensare che sia na ciofeca, però aggratisse magari non me privo del download. 

Offline FatDanny

*****
36759
Re:eFootball 2022
« Risposta #12 il: 15 Giu 2022, 14:57 »
si, è l'erede di PES.
Occhio alla data dei video perché nei primi sei mesi è stato massacrato.
Praticamente la Season 1 è partita con vari mesi di ritardo e dunque per tutta la prima metà dell'anno il gioco era sì gratis, ma potevi giocare solo amichevoli e con tipo sedici squadre in tutto. Una roba indecorosa che ha portato tutti a massacrarli.
Inoltre a livello di giocabilità era davvero lento. Più una simulazione che un videogioco.

Ora è stato modificato e io lo preferisco nettamente a Fifa al di là della gratuità (che comunque male non fa).
Re:eFootball 2022
« Risposta #13 il: 20 Giu 2022, 22:10 »
Ma anche a voi lagga cosi tanto?

Offline FatDanny

*****
36759
Re:eFootball 2022
« Risposta #14 il: 22 Giu 2022, 11:50 »
Che connessione hai?
Io in fibra mista no, otto partite su dieci per intenderci.

Intanto...

Re:eFootball 2022
« Risposta #15 il: 30 Giu 2022, 12:35 »
Ci sto giochicchiando da un paio di settimane.
Carino, non è assolutamente il disastro dei primi mesi, però c'è davvero poca utenza e per chi inizia trovarsi direttamente con gente di 2500+ altrimenti non trova avversari è fastidioso.
A livello di gameplay sono molto stranito dai falli, delle volte viene interrotto il gioco per contatti inesistenti.
E' gratis, chi ha voglia di farsi una partita ogni tanto ha trovato il gioco giusto, più che giocabile.
Vediamo quello della 2K che dovrà uscire st'anno cosa propone

Offline FatDanny

*****
36759
Re:eFootball 2022
« Risposta #16 il: 30 Giu 2022, 14:19 »
Eccolo, io sto sui 2550 ed in effetti se incontro gente sui 2000 non c’è storia (si parla del valore della rosa, per gli altri)

Sui falli concordo, in alcuni casi anche nella gestione dei cartellini.
In realtà sui falli devi considerare che lui anche il semplice contrasto lo considera intervento perché in realtà puoi sempre usare la spinta se vuoi giocare solo di corpo, quindi se non è sulla palla il contrasto può portare al fallo.

La cosa più clamorosa però è stata un gol annullato per fuorigioco inesistente con tanto di replay a dimostrarlo. Però che te devo dì, fa parte del realismo.

 :=))

Offline Jabot

*
2671
Re:eFootball 2022
« Risposta #17 il: 01 Lug 2022, 00:17 »
Ci sto giocando anche io ma sono uno scandalo. Fifa e' diventato un arcade, questo invece troppo macchinoso. Però lo preferisco a fifa per il momento.


Ah sono a 2200 , uno scandalo di squadra
Re:eFootball 2022
« Risposta #18 il: 01 Lug 2022, 18:29 »
Ci sto giocando anche io ma sono uno scandalo. Fifa e' diventato un arcade, questo invece troppo macchinoso. Però lo preferisco a fifa per il momento.


Ah sono a 2200 , uno scandalo di squadra
Anche io sto a 2256 con

                      Rui Patricio

  cuadrado  koulibaly  chiellini  alex sandro
                         
                       Koopmeiners   
       
         goretzka                   SMS
                   
                         Zielinski

           Zapata                Immobile       

Contro i miei pari me la cavo tranquillamente ma poi ti trovi le icone contro pompate al massimo e ti segnano da 30 metri ed oltre a caso, è comunque più equlibrato di fifa quindi va bene

Offline FatDanny

*****
36759
Re:eFootball 2022
« Risposta #19 il: 02 Lug 2022, 08:28 »
il problema di fifa è che se conosci alcuni trick è impossibile toglierti la palla.
Il sistema dei contrasti è penoso, favorisce schifosamente l'attacco (cosa voluta).
Su eFootball c'è un minimo di equilibrio in più.

Sui tiri da fuori devi pressare perché i top col tiro preciso ci segnano tranquillamente, lo so bene perché ho composto una squadra che sul tiro da fuori ha un suo perché  :=))

Al momento sto a 2564

                            Kahn

Hakimi        Maldini        Tomori             R.Carlos

    Savic                Verratti            Pogba

Rafa Silva               Immobile             Neymar


All. Mauriziooooooo SARRI

In panca

Allison
Buy
Rudiger
Fabinho
Sane
F. Inzaghi
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod