Citazione di: giggio il 04 Set 2013, 10:20
Eh lo so, ma fare l'asta online tra di noi come nel fantacalcio normale è difficile da organizzare
ho capito, è evidente, ma così uno che strategia può programmare?
manco con che modulo vuoi giocare
non puoi pensare a nulla finchè non vedi chi ti prendi
e col minimo di q/2 non c'è manco il gusto della scoperta, perchè qualsiasi titolare, anche di squadre medio basse, costa
il margine di manovra per i rilanci è ridottissimo, perchè se consideriamo che le quotazioni sono studiate anche per evitare di consentire di prendere troppi giocatori forti coi 300 a disposizione, teoricamente se uno volesse avere una ventina di titolari potrebbe rilanciare complessivamente solo esattamente la cifra che risparmia da quei giocatori che acquista a metà della loro quotazione
cioè, se messi, villa e ronaldo sono quotati 40 e quindi noi dobbiamo offrire minimo 20, se prendo i primi due a 20 perchè nessuno rilancia, poi posso offrire al massimo per il terzo i 20 di minimo e i 40 risparmiati dagli altri due, più gli altri 20 della quotazione dimezzata
se vado oltre non riuscirò matematicamente a completare la rosa con il numero di titolari necessari
e avendo noi già una marea di aste aperte, praticamente per tutti i migliori, che quindi scadranno a distanza di pochi minuti l'una dall'altra, nessuno di noi può sapere quanto margine ha per i rilanci
questo perchè non possiamo completare la rosa con giocatori a 1 o 2, perchè tutti quelli a quelle cifre sono primavera o gente fuori rosa
non esistono colpi a poco per competenza, ma solo colpi a poco perchè gli altri non rilanciano
certo, nessuno di noi parte avvantaggiato sugli altri (a parte chi ha usato questo sistema d'asta l'anno scorso, anche perchè io solo per entrare nell'asta del giocatore che mi interessa ci metto 5 minuti co tutti i banner e le ad di fantagazzetta), ma è quasi solo una questione di culo e non di bravura, secondo me
una lotteria più che un fantacalcio in cui il più competente ha una rosa migliore del tifofodataftiera