Help: aumentare giga su Ps4

0 Utenti e 64 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tornado

*
12135
Help: aumentare giga su Ps4
« il: 02 Gen 2017, 17:54 »
Visto il post dei gamers...ne approfitto.
Maniacale videogiocatore :)!! Con la scusa dei figli...Ps4...superpatito. I classici FIFA...ma non vedo l'ora di prendere Tomb Raider..l'ultimo!! (che non so manco come si chiama...ma ho visto la pubblicità d'uscita. Anzi qualcuno mi può dire qualcosa in merito?).

Allora veniamo al dunque...il vero problemone è la memoria. Come si fa a espanderla e superare i 500gb? Che qua tra i figli che giocano...e scaricano demo...ormai a malapena si possono operare gli aggiornamenti.
Soluzioni...???


Re:Help: aumentare giga su Ps4
« Risposta #1 il: 02 Gen 2017, 19:13 »
guarda,è di per se semplice.
sgancia la parte lucida della console spostandola leggermente verso sinistra,togli la vite (ce ne dovrebbe stare una sola se non sbaglio) ed estrai l'hd e lo vai a sostituire con un qualsiasi hd 2,5 pollici 7200rpm.
ovviamente devi fare un backup se non vuoi perdere tutti i tuoi dati dei giochi e installare di nuovo il fw nel nuovo hard disk.
ora sono al lavoro quindi non ho molto tempo ma quando torno se per caso mi sia spiegato male ti cerco un video dove ti mostra i passaggi,tanto è un'operazione semplicissima,è più difficile a dirsi che a farsi

Offline Tornado

*
12135
Re:Help: aumentare giga su Ps4
« Risposta #2 il: 02 Gen 2017, 19:18 »
uao grazieee....pensavo fosse complicato...ma il backup?? Il disco interno è leggibile come qualsiasi disco esterno?...Devo prendere uno di qualche marca particolare che sia compatibile con quello da Ps4...ossia stessa staffa, stessa grandezza...eccetera? Come installare il nuovo Fw sul disco?

Aspetto con ansia il link...grazie
Re:Help: aumentare giga su Ps4
« Risposta #3 il: 02 Gen 2017, 22:12 »
uao grazieee....pensavo fosse complicato...ma il backup?? Il disco interno è leggibile come qualsiasi disco esterno?...Devo prendere uno di qualche marca particolare che sia compatibile con quello da Ps4...ossia stessa staffa, stessa grandezza...eccetera? Come installare il nuovo Fw sul disco?

Aspetto con ansia il link...grazie

hd va bene qualsiasi basta che sia 2,5 pollici.
l'unica cosa che non mi sembra spieghi nel video (magari perchè il file in descrizione è già organizzato,non ho controllato) è che il fw da installare deve seguire un preciso percorso e cioè D(o nome dell'hd)/PS4/UPDATE (in pratica nell'hd devi creare una cartella chiamata PS4 e a sua volta nel suo interno una cartella chiamata UPDATE con dentro il file in questione,è na passeggiata)

Offline Tornado

*
12135
Re:Help: aumentare giga su Ps4
« Risposta #4 il: 03 Gen 2017, 16:26 »
mamma mia la salvezzaaaa...:)
Re:Help: aumentare giga su Ps4
« Risposta #5 il: 11 Feb 2017, 07:33 »
Visto il post dei gamers...ne approfitto.
Maniacale videogiocatore :)!! Con la scusa dei figli...Ps4...superpatito. I classici FIFA...ma non vedo l'ora di prendere Tomb Raider..l'ultimo!! (che non so manco come si chiama...ma ho visto la pubblicità d'uscita. Anzi qualcuno mi può dire qualcosa in merito?).

Allora veniamo al dunque...il vero problemone è la memoria. Come si fa a espanderla e superare i 500gb? Che qua tra i figli che giocano...e scaricano demo...ormai a malapena si possono operare gli aggiornamenti.
Soluzioni...???

Tornado, non so se hai già risolto, ma col nuovo firmware in rilascio a breve sarà possibile espandere la ps4 con un semplice hard disk esterno (purché USB 3.0) senza sostituire l'originale all'interno.

it.ign.com/playstation-4-gaming-hardware/121414/feature/playstation-4-tutte-le-novita-del-firmware-450
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod