Fantacalcio Mantra 2017/2018

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cescav

*
858
Re:Fantacalcio Mantra 2017/2018
« Risposta #40 il: 23 Ago 2017, 22:04 »
Presente (se dovesse esserci posto), torno in campo dopo la partecipazione al primo mantra 4 o 5 anni fa :)

 :ssl :asrm

Offline pentiux

*****
18582
Re:Fantacalcio Mantra 2017/2018
« Risposta #41 il: 24 Ago 2017, 08:58 »
- LaziAle82
- mazzok
- Leoomshford
- alex73
- Tornado
- phenix
- Rorschach
- Bellerofonte
- l'umile admin
(tutti dentro di diritto in quanto vecchi partecipanti)

- JosèAntonio
- Svennis
(utenti stellettati con diritto di precedenza)

- erredielle
- Stanley7
- cescav
(altri utenti in ordine di iscrizione)

alt alt
io pensavo riuscissimo a farlo tutti (leggevo di due leghe)
in caso contrario , cedo tranquillamente il posto a chi ha dato la conferma prima di me..
Ma figurati... ora se riusciremo a fare due leghe ben venga, se non riusciremo ritorniamo ai vecchi discorsi: le iscrizioni sono aperte fino a domani, e dentro questo periodo la precedenza temporale è per "fascia":
1) Conferma dei vecchi giocatori (dell'anno scorso, ovviamente ;) )
2) In caso di posti disponibili, utenti stellettati in ordine di arrivo
3) I caso di ulteriori posti disponibili, utenti non stellettati in ordine di arrivo.
Re:Fantacalcio Mantra 2017/2018
« Risposta #42 il: 24 Ago 2017, 09:19 »
Un nuovo utente (ma da tanto "lettore-guardone")
lo accettate in caso ci fosse posto?

oppure avete paura?  :p
Re:Fantacalcio Mantra 2017/2018
« Risposta #43 il: 24 Ago 2017, 09:28 »
dovessimo essere 16 due leghe da 8 no? te prego admin ;)

Offline Seamus

*
2767
Facebook
Re:Fantacalcio Mantra 2017/2018
« Risposta #44 il: 24 Ago 2017, 10:59 »
Ciao a tutti
Io ci sarei
Re:Fantacalcio Mantra 2017/2018
« Risposta #45 il: 24 Ago 2017, 11:09 »
- LaziAle82
- mazzok
- Leoomshford
- alex73
- Tornado
- phenix
- Rorschach
- Bellerofonte
- l'umile admin
(tutti dentro di diritto in quanto vecchi partecipanti)

- JosèAntonio
- Svennis
(utenti stellettati con diritto di precedenza)

- erredielle
- Stanley7
- cescav
(altri utenti in ordine di iscrizione)
Ma figurati... ora se riusciremo a fare due leghe ben venga, se non riusciremo ritorniamo ai vecchi discorsi: le iscrizioni sono aperte fino a domani, e dentro questo periodo la precedenza temporale è per "fascia":
1) Conferma dei vecchi giocatori (dell'anno scorso, ovviamente ;) )
2) In caso di posti disponibili, utenti stellettati in ordine di arrivo
3) I caso di ulteriori posti disponibili, utenti non stellettati in ordine di arrivo.

vediamo quanti siamo e alla fine decidiamo

Offline pentiux

*****
18582
Re:Fantacalcio Mantra 2017/2018
« Risposta #46 il: 24 Ago 2017, 11:11 »
- LaziAle82
- mazzok
- Leoomshford
- alex73
- Tornado
- phenix
- Rorschach
- Bellerofonte
- Seamus
- l'umile admin
(tutti dentro di diritto in quanto vecchi partecipanti)

- JosèAntonio
- Svennis
(utenti stellettati con diritto di precedenza)

- erredielle
- Stanley7
- cescav
- Ramon_Serrano

dovessimo essere 16 due leghe da 8 no? te prego admin ;)
Guarda, due da otto lo escluderei proprio.
La prima Lega la do per chiusa con i primi dodici nomi, salvo disdette dell'ultim'ora, anche perché siamo dieci dello scorso anno, i due che mancano (26Maggio e Fairy Tellers) non scrivono da un pò e vengono sostituiti dai due stellettati.
Per cui chiuderei la lega con:

- LaziAle82
- mazzok
- Leoomshford
- alex73
- Tornado
- phenix
- Rorschach
- Bellerofonte
- Seamus
- l'umile admin
- JosèAntonio
- Svennis

I primi dieci hanno già la squadra nella Lega. Josè Antonio e Svennis mandatemi in privato una mail e vi invito.

Per quanto riguarda la seconda lega ci sono buone speranze.

Al momento sareste in 4:
- erredielle
- Stanley7
- cescav
- Ramon_Serrano

Se riuscissimo a trovare almeno altre quattro persone (a questo punto non serve neanche trovarle entro domani... possiamo tranquillamente aspettare fino al 31 agosto), mettiamo in piedi la seconda Lega.
Sono fiducioso.
 :beer: :beer: :beer:

Offline pentiux

*****
18582
Re:Fantacalcio Mantra 2017/2018
« Risposta #47 il: 24 Ago 2017, 11:17 »
Per le competizioni, mi sembra che lo schema del secondo anno abbia funzionato (con la sola modifica della finale secca delle coppe, perché non era selezionabile la modalità andata/ritorno, a meno che non sia stata modificata la funzione):

Campionati.
Pensavo uno schema di questo tipo:




Due campionati interi, Apertura e Clausura, che si sovrappongono per alcune giornate.

Coppe di apertura e clausura con due gironi da 6 squadre sorteggiate random, quarti di finale e semifinali secche, finale andata e ritorno secca.

In questo modo abbiamo sempre e solo due competizioni attive, i campionati sono entrambi completi e realistici e le coppe coprono esattamente i buchi rimasti.
Re:Fantacalcio Mantra 2017/2018
« Risposta #48 il: 24 Ago 2017, 12:38 »
Guarda, due da otto lo escluderei proprio.
......
Per quanto riguarda la seconda lega ci sono buone speranze.

Al momento sareste in 4:
- erredielle
- Stanley7
- cescav
- Ramon_Serrano

Se riuscissimo a trovare almeno altre quattro persone (a questo punto non serve neanche trovarle entro domani... possiamo tranquillamente aspettare fino al 31 agosto), mettiamo in piedi la seconda Lega.
Sono fiducioso.
 :beer: :beer: :beer:

Bene, anche quest'anno ho ricevuto il buono  :)

Per quanto mi riguarda, lo dico da subito, non sono disponibile a partecipare ad una lega da 8 visto che, da come dici avendone esperienza, non è divertente.
Allo stesso modo neanche per una da 10 visto che la prima lega è stata chiusa a 12 componenti nonostante ci fossero altri partecipanti e non fossero scaduti i termini. Deduco che 12 è il numero minimo per fare una competizione "avvincente".

Va bene fare il jolly ma almeno parità di condizioni e di divertimento, qui si creerebbe una lega di serie a da 12 e gli 8 scartini della serie b a inventarsi tornei per chiudere la stagione.
Anche no!

rimango in ascolto tante volte se ne trovassero altri 8.  Dubito fortemente.
Re:Fantacalcio Mantra 2017/2018
« Risposta #49 il: 24 Ago 2017, 13:06 »
La cosa bella é che pur chiedendo di partecipare in netto anticipo, praticamente per primo, io sia giá fuori! Giustissimo che abbiano diritto anzitutto i partecipanti all'edizione precedente (sacrosanto!), mi chiedo perché gli "stellettati" , e gli altri utenti "in ordine di iscrizione" debbano avere la precedenza. Capisco l'importanza della pregressa partecipazione al forum, ma questo é un gioco, é a sé stante. Voglio dire nella prassi fantacalcistica, passatemi l'espressione, conta la richiesta di poter supplire gli eventuali posti vacanti. L'admin dirá (il regolamento parla chiaro) ma potrebbe anche rivedersi vista l' illogicitá! Mi si dica direttamente "ma che ce sei venuto a fa?!"

Offline pentiux

*****
18582
Re:Fantacalcio Mantra 2017/2018
« Risposta #50 il: 24 Ago 2017, 13:46 »
Comprendo assolutamente la delusione, in particolar modo di erredielle che per il secondo anno rimane il primo degli esclusi, ma purtroppo bisogna darsi alcune regole.
Non mi soffermo sui partecipanti all'edizione precedente poiché mi sembra acclarato il motivo per il quale hanno la precedenza, ma per chi è nuovo da queste parti come Stanley forse è il caso di chiarire l'affair stellettati.
Non è una questione di nonnismo, altrimenti avremmo parlato di messaggi scritti o data di iscrizione, ma di supporto allo spazio che ci ospita. Gli utenti stellettati sono infatti tutti coloro che hanno deciso, liberamente, di sostenere economicamente Lazio.Net e le sue iniziative.
Ora questo è un fantacalcio del tutto amatoriale nato all'interno di questa comunità che esiste e resiste sul web da quasi venti anni anche e soprattutto grazie al contributo di chi la popola e la sostiene.
Per questo non è affatto illogico che un utente che abbia materialmente dimostrato il suo sostegno e il suo supporto a questo spazio, lo potremmo anche definire impropriamente un "socio" o un "proprietario" di un pezzettino di questo spazio, possa avere la precedenza nei confronti degli altri utenti che sempre liberamente e senza pressione alcuna decidono di continuare a usufruire di questo spazio senza sentire l'esigenza di contribuire al suo sostentamento. Nessun "ma che ce sei venuto a fa?!", quindi.
Da parte mia più che essere disponibile ad amministrare anche una seconda Lega alla quale non parteciperei, e porta via tempo e risorse ogni settimana, non posso fare.

Senza alcun rancore.

(poi, erredielle, se qualcuno dovesse rinunciare o non attivare l'account prima dell'inizio... il posto è tuo di diritto).
Re:Fantacalcio Mantra 2017/2018
« Risposta #51 il: 24 Ago 2017, 14:15 »
va bene, grazie per la spiegazione admin!

Offline cescav

*
858
Re:Fantacalcio Mantra 2017/2018
« Risposta #52 il: 24 Ago 2017, 15:14 »
va bene, grazie per la spiegazione admin!

La cosa migliore sarebbe fare due gironi da 10.
Re:Fantacalcio Mantra 2017/2018
« Risposta #53 il: 24 Ago 2017, 16:44 »
esatto cescav! mi sembra un giusto compromesso
Re:Fantacalcio Mantra 2017/2018
« Risposta #54 il: 27 Ago 2017, 11:34 »
27/08/2017 ore 11.34

tutto tace.
nessuna nuova richiesta di partecipazione.
 :s :s

Offline pentiux

*****
18582
Re:Fantacalcio Mantra 2017/2018
« Risposta #55 il: 27 Ago 2017, 11:49 »
tutto tace.
nessuna nuova richiesta di partecipazione.
 :s :s
Già, mi dispiace, vediamo se per caso si muoverà qualcosa nei prossimi giorni ma certo è oramai improbabile.

Per il resto la prima Lega è chiusa, a tutti i partecipanti ho alzato i crediti a 350, faremo il mercato con quelli.

Ricordo:
Vi invito, come sempre, a controllare il Regolamento aggiornato:

https://www.fantagazzetta.com/regolamenti/sistema-mantra

Dalle 07.00 del 1 di settembre apertura del mercato fino a mezzanotte del 7 di settembre, ed inizio dei campionati e delle coppe a partire dal 9 di settembre (in attesa degli anticipi della giornata).

Sicuramente manterremo l'asta stile e-bay con apertura dell'asta stessa a minimo metà del valore del calciatore, dirata dell'asta 24 ore e chiusura dalle 0.00 alle 7.00. Penso però che partiremo con qualcosa in meno come budget rispetto all'anno scorso, vediamo. Budget 350.

Rose come sempre minimo da 23 calciatori con 2 portieri. Massimo da 30 calciatori.
Sotto i 23 il sistema non vi fa proprio inserire la formazione. Sopra i 30 al momento dell'inizio della giornata di campionato se me ne accorgo o se c'è contestazione dell'avversario la partita è persa a tavolino.
In caso di problemi tecnici del sito, difficoltà ad inserire in tempo la formazione o a fare movimenti di mercato dovuti, basta mettere in un messaggio qui su questo topic la formazione e ci penserò io poi a caricarla anche successivamente. Farà chiaramente fede data ed ora del messaggio (se lo scrivete a giornata iniziata, non vale).
Dovrete indicare, in quel caso, modulo preciso, formazione con i ruoli e panchina in ordine richiesto.

Bonus / Malus classici:
Gol segnato: 3
Gol subito: -1
Rigore segnato: 3
Rigore sbagliato: -3
Rigore parato: 3
Ammonizione: -0.5
Espulsione: -1
Assist: 1
Assist da fermo: 1
Autogol: -2

Tre sostituzioni con riserva d'ufficio voto 3, ma non per i portieri.

Offline Rorschach

*****
12827
Re:Fantacalcio Mantra 2017/2018
« Risposta #56 il: 28 Ago 2017, 12:34 »
UP!
Re:Fantacalcio Mantra 2017/2018
« Risposta #57 il: 28 Ago 2017, 16:45 »

Offline Rorschach

*****
12827
Re:Fantacalcio Mantra 2017/2018
« Risposta #58 il: 28 Ago 2017, 17:04 »
vi serve qualcuno?

Si, conosci?

Offline pentiux

*****
18582
Re:Fantacalcio Mantra 2017/2018
« Risposta #59 il: 29 Ago 2017, 20:09 »
Vista la situazione dell'anno scorso, e i diversi problemi iniziali da parte di fantagazzetta, aprirei il mercato non l'1 mattina ma SABATO 2 SETTEMBRE ALLE ORE 7.00.
Di tempo per le aste ne abbiamo in abbondanza (di solito in 3/4 giorni ce la facciamo tranquillamente, qui abbiamo quasi una settimana).
In questa maniera siamo in grado noi di studiarci meglio le rose uscite dal mercato estivo, e diamo tempo agli admin di fantagazzetta di caricare correttamente ruoli e valori di tutti.

Il mercato programmato sarà quindi il seguente:
programmato   Precampionato   02-09-2017 7:00   08-09-2017 23:59   Asta stile Ebay
(ovviamente possiamo pure chiudere prima se decidiamo che le squadre sono chiuse)

 ;)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod