Fantacalcio Mantra 2023/2024

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gulp

*****
18482
Re:Fantacalcio Mantra 2023/2024
« Risposta #280 il: 05 Gen 2024, 17:25 »
Domanda
Il mercato, visto anche le coppe continentali, lo apriamo subito o a fine mese? :D

Offline Nano

*
1358
Re:Fantacalcio Mantra 2023/2024
« Risposta #281 il: 05 Gen 2024, 19:18 »
Domanda
Il mercato, visto anche le coppe continentali, lo apriamo subito o a fine mese? :D

Credo convenga sempre alla fine altrimenti rischiamo squadre incomplete con le cessioni dell'ultimo momento, certo è che è sempre più difficile trovare momenti adatti

Offline pentiux

*****
18583
Re:Fantacalcio Mantra 2023/2024
« Risposta #282 il: 05 Gen 2024, 22:46 »
Io li brucio tutti. Mo pure Elmas venduto al Lipsia...

Offline Gulp

*****
18482
Re:Fantacalcio Mantra 2023/2024
« Risposta #283 il: 17 Gen 2024, 11:09 »
Essendo terminata la giornata, credo che prima dell’inizio della prossima bisogna chiarire come ci comportiamo con la questione supercoppa

Offline Nano

*
1358
Re:Fantacalcio Mantra 2023/2024
« Risposta #284 il: 17 Gen 2024, 11:19 »
Giusto Gulp  :beer:

"Le opzioni per i fantallenatori sono fondamentalmente due: utilizzare i 6 politici per le 4 partite in questione, o aspettare i recuperi."

A mio parere, essendo 4 le partite rinviate, nel primo caso ci sarebbero troppi 6 politici.
Nel secondo caso ovviamente per sapere il risultato bisognerà aspettare i recuperi ma le votazioni sarebbero "reali".

Io propendo per la seconda ipotesi, tenendo conto che:

"Non di rado la tempistica di un rinvio va ad incrociarsi con una sessione di mercato. Può quindi capitare che un calciatore si ritrovi a giocare un  recupero della giornata X con la sua nuova squadra, sebbene la sua vecchia squadra al turno X abbia già giocato. Che succede in questi casi al fantacalcio? Se il calciatore è già sceso in campo con la vecchia squadra nel turno X (prendendo un voto oppure un sv) rimane valida la sua prima prestazione e quella eventuale del recupero viene considerata inesistente. Se nella prima occasione non ha messo piede in campo (ininfluente la sua eventuale presenza in panchina), allora sarà ritenuta valida la prestazione del recupero. Il senso ovviamente è che nessun calciatore può avere due diversi voti legati al medesimo turno di gioco".




Online Gio

*****
9697
Re:Fantacalcio Mantra 2023/2024
« Risposta #285 il: 17 Gen 2024, 11:27 »
Le formazioni si possono rivedere prima dei recuperi in base a chi gioca (infortuni, squalifiche etc.)?
Tipo uno che è idoneo venerdì, ma poi viene squalificato o si infortuna in Supercoppa.
O uno che è rotto oggi, ma recupera per il recupero.
O niente?

Offline Nano

*
1358
Re:Fantacalcio Mantra 2023/2024
« Risposta #286 il: 17 Gen 2024, 14:03 »
Riporto da Fantacalcio.it

[...] Tra l'altro all'interno delle squadre coinvolte ci sono tanti calciatori fulcro delle vostre leghe (ad esempio Lautaro Martinez, Osimhen, Immobile e tanti altri), quindi perchè negarvi la possibilità di schierarli nelle vostre formazioni?

Tenete presente, inoltre, che le formazioni inserite nella 21.a giornata resteranno le stesse indipendentemente dalle modalità di mercato o scambi attive nella vostra lega. Per quella giornata avrà sostanzialmente valenza la formazione inserita entro le ore 18 di sabato 20 gennaio, e a nulla conteranno eventuali operazioni di mercato che dovessero modificare la rosa a vostra disposizione.

Per chi prende la decisione di aspettare i recuperi, l'admin semplicemente non dovrà calcolare la giornata e farlo il giorno successivo al termine dell'ultimo recupero disputato.

Staff Fantacalcio



Quindi rispondendo a Gio, l'infortunio (o la squalifica) in supercoppa è da considerarsi come le defezioni dell'ultimo momento nel riscaldamento

Online Gio

*****
9697
Re:Fantacalcio Mantra 2023/2024
« Risposta #287 il: 17 Gen 2024, 14:21 »
Riporto da Fantacalcio.it

[...] Tra l'altro all'interno delle squadre coinvolte ci sono tanti calciatori fulcro delle vostre leghe (ad esempio Lautaro Martinez, Osimhen, Immobile e tanti altri), quindi perchè negarvi la possibilità di schierarli nelle vostre formazioni?

Tenete presente, inoltre, che le formazioni inserite nella 21.a giornata resteranno le stesse indipendentemente dalle modalità di mercato o scambi attive nella vostra lega. Per quella giornata avrà sostanzialmente valenza la formazione inserita entro le ore 18 di sabato 20 gennaio, e a nulla conteranno eventuali operazioni di mercato che dovessero modificare la rosa a vostra disposizione.

Per chi prende la decisione di aspettare i recuperi, l'admin semplicemente non dovrà calcolare la giornata e farlo il giorno successivo al termine dell'ultimo recupero disputato.

Staff Fantacalcio



Quindi rispondendo a Gio, l'infortunio (o la squalifica) in supercoppa è da considerarsi come le defezioni dell'ultimo momento nel riscaldamento
Grazie  :beer:
Quindi se ho capito bene, schieriamo la squadra ed aspettiamo il risultato alla fine dell'ultimo recupero. Giusto?

Offline Nano

*
1358
Re:Fantacalcio Mantra 2023/2024
« Risposta #288 il: 31 Gen 2024, 09:59 »
Domanda
Il mercato, visto anche le coppe continentali, lo apriamo subito o a fine mese? :D

Torniamo a noi   :since

Credo che la soluzione migliore sia aprire il mercato dal 6 al 15, senza chiuderlo durante la 14 giornata di A. Il problema è che per poter schierare la formazione durante quella giornata bisogna comunque avere in rosa almeno 2 portieri e 21 giocatori di movimento.
Cosa ne pensate? Pause a breve non ce ne sono ma se vi vengono altre idee fatemi sapere  :beer:

Offline Gulp

*****
18482
Re:Fantacalcio Mantra 2023/2024
« Risposta #289 il: 31 Gen 2024, 10:39 »
Io la prossima la gioco con 1 difensore quindi mi va bene tutto :D

Online Gio

*****
9697
Re:Fantacalcio Mantra 2023/2024
« Risposta #290 il: 31 Gen 2024, 12:51 »
In altro fantacalcio (stessa app) esiste la funzione "promessa di svincolo" (si svincola il giocatore solo dopo l'acquisto di quello nuovo). Non so se può servire.

Offline Nano

*
1358
Re:Fantacalcio Mantra 2023/2024
« Risposta #291 il: 31 Gen 2024, 14:55 »
In altro fantacalcio (stessa app) esiste la funzione "promessa di svincolo" (si svincola il giocatore solo dopo l'acquisto di quello nuovo). Non so se può servire.

Ottimo! Non avevo capito a cosa cazzo servisse  :D :beer:

Offline Nano

*
1358
Re:Fantacalcio Mantra 2023/2024
« Risposta #292 il: 31 Gen 2024, 15:07 »
Confermo mercato dalle 7:00 del 6 febbraio fino alle 24 del 15 febbraio.
Aggiunta "promessa di svincolo" (grazie Gio)

Offline Rorschach

*****
12848
Re:Fantacalcio Mantra 2023/2024
« Risposta #293 il: 31 Gen 2024, 17:01 »
Mi spiegate questa promessa di svincolo?
Significa che posso avere soldi da un giocatore che mi impegno a svincolare ma che resta disponibile fino al termine della giornata in questione?
E su questi giocatori si può iniziare a fare offerte dal momento della promessa?

Offline Nano

*
1358
Re:Fantacalcio Mantra 2023/2024
« Risposta #294 il: 31 Gen 2024, 19:20 »
Mi spiegate questa promessa di svincolo?
Significa che posso avere soldi da un giocatore che mi impegno a svincolare ma che resta disponibile fino al termine della giornata in questione?
E su questi giocatori si può iniziare a fare offerte dal momento della promessa?

"Se non si hanno posti disponibili in rosa tali da permettere di creare una nuova asta/busta o effettuare un rilancio per le aste in corso, è possibile fare una promessa di svincolo indicando il calciatore della propria rosa che si vuole svincolare quando e se si dovesse risultare vincitore dell’asta o della busta. Solo in questo caso, la promessa di svincolo viene confermata e automaticamente accreditata la relativa quotazione di svincolo (si badi bene, la semplice promessa non libera crediti per l’asta/busta in corso, ma solo il potenziale posto in rosa) . E’ comunque possibile svincolare secondo la procedura ordinaria un calciatore precedentemente indicato in una promessa di svincolo. In quel caso il posto liberatosi in rosa resterà associato all’asta o alla busta in attesa di esito, ma l’importo relativo alla quotazione di svincolo verrà immediatamente accreditato."

Online Gio

*****
9697
Re:Fantacalcio Mantra 2023/2024
« Risposta #295 il: 01 Feb 2024, 10:23 »
Confermo mercato dalle 7:00 del 6 febbraio fino alle 24 del 15 febbraio.
Aggiunta "promessa di svincolo" (grazie Gio)

:beer:
Re:Fantacalcio Mantra 2023/2024
« Risposta #296 il: 07 Feb 2024, 19:37 »
Completamente dimenticato... vedo che già sono spariti i migliori ..vabe

Offline Gulp

*****
18482
Re:Fantacalcio Mantra 2023/2024
« Risposta #297 il: 09 Feb 2024, 13:32 »
Ho un problema. Essendo in fase di mercato non arrivo al numero minimo di giocatori in rosa e non mi fa mettere la formazione.

Non posso farci niente?

Offline Nano

*
1358
Re:Fantacalcio Mantra 2023/2024
« Risposta #298 il: 09 Feb 2024, 13:43 »
Ho un problema. Essendo in fase di mercato non arrivo al numero minimo di giocatori in rosa e non mi fa mettere la formazione.

Non posso farci niente?

Non usando la "promessa di svincolo" c'era questo rischio...

Credo che a sto punto le alternative siano di completare la rosa tramite scambi, acquistare se possibile qualcuno la cui asta finisca in tempo utile, oppure non schierare la formazione. Quanti giocatori ti mancano?

Offline Gulp

*****
18482
Re:Fantacalcio Mantra 2023/2024
« Risposta #299 il: 09 Feb 2024, 14:43 »
Grazie a Nano ho risolto, gli ho dovuto dare Osimhen per tre infortunati, vedi cosa succede a stare con le spalle al muro :D

(Me lo restituirà post partita)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod