Fantacalcio mantra 24/25

Offline pentiux

18718
Re:Fantacalcio mantra 24/25
« Risposta #140 il: 16 Set 2024, 11:36 »
Riepilogo alcune cose:

Le rose devono avere almeno 2 portieri (max 3) e 21 giocatori di movimento (max 25)
Base d'asta 50% quotazione attuale.
Svincolo: 0 crediti
Svincolo "asteriscati": quotazione attuale
Non è una nuova regola è sempre stato così nel mercato iniziale, ed è giusto. Non è quella la fase per porre rimedio a queste situazioni, e c'è comunque bisogno della certezza dei crediti disponibili sul mercato.
Io ad esempio ho dovuto svincolare un giocatore, perdendo per mia fortuna un solo credito, perché per errore mio non avevo letto la regola dei tre portieri massimo.
Quando ci sarà il mercato di riparazione, tra un pò mi sa ma lo deciderà il superadmin a seconda pure dei calendari, potrai svincolarli al valore del momento.
 :beer:

P.S. comunque ricordiamoci per l'anno prossimo di cambiare lo svincolo degli "asteriscati" dalla quotazione attuale alla quotazione di acquisto. Avrei potuto, ad esempio, acquistare Osimen a metà prezzo e svincolarlo a prezzo pieno.
 ;)

Offline Nano

*
1442
« Risposta #141 il: 16 Set 2024, 11:42 »
P.S. comunque ricordiamoci per l'anno prossimo di cambiare lo svincolo degli "asteriscati" dalla quotazione attuale alla quotazione di acquisto. Avrei potuto, ad esempio, acquistare Osimen a metà prezzo e svincolarlo a prezzo pieno.
 ;)

Una piccola rettifica lo svincolo degli "asteriscati": quotazione d'acquisto

Offline pentiux

18718
« Risposta #142 il: 16 Set 2024, 11:44 »
Giusto, me l'ero perso...

« Risposta #143 il: 16 Set 2024, 11:55 »
Ok me l'ero perso

Vorrà dire che Pobega si farà gli straordinari

Tanto con un Napoli così si vince anche in 10

Offline pentiux

18718
« Risposta #144 il: 16 Set 2024, 12:03 »
Ok me l'ero perso

Calcola che l'anno scorso ho avuto in squadra Pogba e Fagioli per un bel pò di tempo, poi alla fine l'annata è andata più che bene per risultati fantacalcistici...

Offline Nano

*
1442
« Risposta #145 il: 16 Set 2024, 12:11 »
Comunque solo per precisazione e veramente senza polemica (la sola idea mi stanca  :) ), a causa del cambio di tipologia di asta ci sono stati giorni per discutere eventuali modifiche da apportare al mercato per la composizione delle rose, qualsiasi proposta sarebbe stata presa in considerazione, ma hanno scritto solo in 2/3. Ho aspettato fino all'ultimo ma poi non avendo altre proposte di modifica ho "pubblicato" il riassunto delle opzioni scelte.

Offline Nano

*
1442
« Risposta #146 il: 16 Set 2024, 12:12 »
Ok me l'ero perso

Offline pentiux

18718
« Risposta #147 il: 16 Set 2024, 12:20 »
Comunque solo per precisazione e veramente senza polemica (la sola idea mi stanca  :) ), a causa del cambio di tipologia di asta ci sono stati giorni per discutere eventuali modifiche da apportare al mercato per la composizione delle rose, qualsiasi proposta sarebbe stata presa in considerazione, ma hanno scritto solo in 2/3. Ho aspettato fino all'ultimo ma poi non avendo altre proposte di modifica ho "pubblicato" il riassunto delle opzioni scelte.
Ma per carità, io quei giorni ero ancora fuori ma alla fine le scelte avevano tutte una logica più che condivisibile.
Poi ci sono le preferenze personali, io ad esempio preferirei rose un pò più lunghe in una lega da 10 dove i calciatori non mancano (diciamo da max 30 e non 28), ma è solo ed esclusivamente un desiderata personale.

Offline Nano

*
1442
« Risposta #148 il: 16 Set 2024, 12:25 »
Ma per carità, io quei giorni ero ancora fuori ma alla fine le scelte avevano tutte una logica più che condivisibile.
Poi ci sono le preferenze personali, io ad esempio preferirei rose un pò più lunghe in una lega da 10 dove i calciatori non mancano (diciamo da max 30 e non 28), ma è solo ed esclusivamente un desiderata personale.

Guarda il discorso di lunghezza della rosa è condivisibile, la modifica l'ho fatta basandomi sugli ultimi anni e non considerando che quest'anno eravamo 10 e non 12, quella dei 3 portieri però la manterrei...  :))

Offline pentiux

18718
« Risposta #149 il: 16 Set 2024, 12:33 »
Guarda il discorso di lunghezza della rosa è condivisibile, la modifica l'ho fatta basandomi sugli ultimi anni e non considerando che quest'anno eravamo 10 e non 12, quella dei 3 portieri però la manterrei...  :))
Si sono d'accordo pure io 3 portieri e 27 giocatori di movimento in leghe da 10... è che poi questi anni, soprattutto con la nuova formula delle coppe europee, parlare di giocatori titolari è veramente difficile.
Solo questo weekend, ad esempio, nell'inter non sono scesi in campo calciatori come Bastoni, Barella, Calhanoglu e solo per turnover.

Offline Nano

*
1442
« Risposta #150 il: 16 Set 2024, 12:33 »
Passando ad altro, la butto là...Qualcuno per caso vuole partecipare ad una "minilega" di Fantachampions? Non c'è da fare nulla, solo pronostici, giusto per cazzarare  :)

Offline pentiux

18718
« Risposta #151 il: 16 Set 2024, 13:16 »
Passando ad altro, la butto là...Qualcuno per caso vuole partecipare ad una "minilega" di Fantachampions? Non c'è da fare nulla, solo pronostici, giusto per cazzarare  :)
Boh, se serve ci sto..  ;)

Online Gio

10649
« Risposta #152 il: 16 Set 2024, 18:05 »
Io l'unica cosa che non capisco è il prezzo minimo dell'asta. È l'unico fantacalcio in cui partecipo in cui c'è questa regola e non si parte da 1. Con 1 il mercato dura fino alla fine ed è molto più combattuto.

Io anche se ti serve.

Offline Nano

*
1442
« Risposta #153 il: 16 Set 2024, 18:17 »
Io l'unica cosa che non capisco è il prezzo minimo dell'asta. È l'unico fantacalcio in cui partecipo in cui c'è questa regola e non si parte da 1. Con 1 il mercato dura fino alla fine ed è molto più combattuto.
Io anche se ti serve.

In effetti la quotazione al 50% è una cosa che ho ereditato dalle edizioni precedenti del Fantacalcio di Lazionet, ho lasciato così per comodità non avendo a suo tempo termini di paragone  :=))

Offline pentiux

18718
« Risposta #154 il: 16 Set 2024, 23:29 »
Guarda, il tema semplice.
Negli altri fantacalcio a cui partecipi non credo esista la possibilità di svincolare un calciatore recuperando la quotazione ufficiale in quel momento.
Se partissi da 1, specialmente a fine mercato, troveresti giocatori quotati diversi crediti presi ad uno e svincolati alla prima occasione utile a (chessò), 10 / 15 crediti. E non sarebbe giusto.
Io addirittura potrei pensare di partire sempre l'asta dalla quotazione di mercato, aumentando ovviamente i crediti ad esempio a 500. In questo modo non avresti speculazioni gratuite.
Insomma, l'asta iniziale è quella che definisce la tua rosa, poi puoi fare degli aggiustamenti.
Ma se parti da 1, poi anche gli svincoli devono essere ad 1. Sempre.
Secondo me.

Online Gio

10649
« Risposta #155 il: 17 Set 2024, 08:29 »
Guarda, il tema semplice.
Negli altri fantacalcio a cui partecipi non credo esista la possibilità di svincolare un calciatore recuperando la quotazione ufficiale in quel momento.
Se partissi da 1, specialmente a fine mercato, troveresti giocatori quotati diversi crediti presi ad uno e svincolati alla prima occasione utile a (chessò), 10 / 15 crediti. E non sarebbe giusto.
Io addirittura potrei pensare di partire sempre l'asta dalla quotazione di mercato, aumentando ovviamente i crediti ad esempio a 500. In questo modo non avresti speculazioni gratuite.
Insomma, l'asta iniziale è quella che definisce la tua rosa, poi puoi fare degli aggiustamenti.
Ma se parti da 1, poi anche gli svincoli devono essere ad 1. Sempre.
Secondo me.
Si svincola, quando possibile, al valore a cui lo hai acquistato.

Nano bella partita  :beer: Ho dovuto tifare per l'ammonizione di Gila o Tavares, ma è andata bene (a me)  :ssl

Offline pentiux

18718
« Risposta #156 il: 17 Set 2024, 08:43 »
Si svincola, quando possibile, al valore a cui lo hai acquistato.
Non sono d'accordo, non riflette l'aumento o la diminuzione di valore durante il campionato.
Potresti investire tanto su un calciatore con la certezza di recuperare tutto l'investimento in caso di fallimento o infortunio. E non mi sembra corretto.
Al limite dovresti immaginare un valore che sia il più basso tra valore di acquisto e quotazione attuale, ma il sistema non lo consente per cui dovresti sempre passare dall'admin e non è fattibile. L'unica possibilità che vedo è che prima dell'inizio dei mercati di riparazione ognuno manda la propria lista di giocatori da svincolare, e con i crediti recuperati si fa mercato senza poter svincolare nessun altro durante la sessione stessa. Avrebbe pure un senso, ma non ne sento personalmente l'esigenza.

Comunque bella prima giornata.
« Risposta #157 il: 17 Set 2024, 10:36 »
M'avete costretto a ringraziare Cutrone per un pareggio in casa.
Rendeteve conto.

Offline Rorschach

13496
« Risposta #158 il: 17 Set 2024, 11:14 »
M'avete costretto a ringraziare Cutrone per un pareggio in casa.
Rendeteve conto.

Mi rendo perfettamente conto...
« Risposta #159 il: 17 Set 2024, 11:32 »
Prima giornata che testimonia subito quanto non ci capisco una fava lasciando in panca lookman. Detto questo buono pareggio frizzantino e sono molto soddisfatto della squadra che ho.
Io invece apprezzo molto il fatto di non poter prendere giocatori a 1 perché costringe tutti a cercare di bilanciare con molta cura le offerte sapendo che poi se rimani con pochissimi crediti non ti basta prendere il giocatore che agli altri rimaneva fuori lista ma devi prendere davvero lo scarto dello scarto.