Fantacalcio

Aperto da loquace, 20 Ago 2012, 11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Domani, Martedì 4 Settembre dalle ore 10.00 sarà ufficialmente aperta l'asta di fantamercato

Ogni asta durerà 24 ore prima che la squadra possa aggiudicarsi il giocatore, e l'orario delle aste sarà sempre nella fascia oraria che va dalle 8 del mattino fino alla mezzanotte. Solo domani che è il giorno d'apertura aprirà dalle ore 10.
Ogni formazione dovrà avere in dotazione numero 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Ogni squadra partirà con un credito di 300 milioni di euro.
Per sicurezza manderò più tardi un messaggio a tutti i partecipanti della lega.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
me mandate le spiegazioni su come funziona...non è a offerta su tutti i giocatori quindi , ogni volta si apirà l'asta per un giocatore diverso?

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Set 2012, 20:17
me mandate le spiegazioni su come funziona...non è a offerta su tutti i giocatori quindi , ogni volta si apirà l'asta per un giocatore diverso?

No semplicemente da domani tu potrai offrire per i giocatori che ti interessano, più di uno contemporaneamente. Una volta fatta la tua prima offerta dovranno passare 24 ore prima che tu possa aggiudicartelo. In queste 24 ore gli altri possono rilanciare, come anche te. La stessa cosa se qualcun' altro ha già offerto per un giocatore che ti interessa, tu puoi rilanciare per provare ad aggiudicartelo  ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Scialoja il 03 Set 2012, 20:19
No semplicemente da domani tu potrai offrire per i giocatori che ti interessano, più di uno contemporaneamente. Una volta fatta la tua prima offerta dovranno passare 24 ore prima che tu possa aggiudicartelo. In queste 24 ore gli altri possono rilanciare, come anche te. La stessa cosa se qualcun' altro ha già offerto per un giocatore che ti interessa, tu puoi rilanciare per provare ad aggiudicartelo  ;)
c'è un qualcosa dove posso leggere meglio?
cioè ho capito che ad esempio il primo che fa un'offerta per Miro deve aspettare 24 ore...ma è una singola offerta o posso rilanciar piano piano..non ce sto a capì na cepp :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Set 2012, 20:31
c'è un qualcosa dove posso leggere meglio?
cioè ho capito che ad esempio il primo che fa un'offerta per Miro deve aspettare 24 ore...ma è una singola offerta o posso rilanciar piano piano..non ce sto a capì na cepp :s

No no puoi rilanciare quante volte vuoi  ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma non c'è qualcosa dove posso leggere bene le cose, non vorrei ritrovarmi una squadra di seghe perché non ho capito una minchia

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Set 2012, 20:37
ma non c'è qualcosa dove posso leggere bene le cose, non vorrei ritrovarmi una squadra di seghe perché non ho capito una minchia

sto cercando sul sito, comunque non ti preoccupare, poi mano mano ti spieghiamo le cose, tanto prima di aggiudicarsi un giocatore devono passare 24 ore, avrai modo di capire sul campo  ;)
Hai présente come funziona l'asta di e-bay? è identica

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Scialoja il 03 Set 2012, 20:39
sto cercando sul sito, comunque non ti preoccupare, poi mano mano ti spieghiamo le cose, tanto prima di aggiudicarsi un giocatore devono passare 24 ore, avrai modo di capire sul campo  ;)
Hai présente come funziona l'asta di e-bay? è identica
ok ho capito come funziona l'asta per un giocatore, anche se poi a mezzanotte io già dormo...ma da domani ognuno potrà offerte per più giocatori oppure si dovrà aspettare che l'amministratore attivi alcuni giocatori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Set 2012, 20:50
ok ho capito come funziona l'asta per un giocatore, anche se poi a mezzanotte io già dormo...ma da domani ognuno potrà offerte per più giocatori oppure si dovrà aspettare che l'amministratore attivi alcuni giocatori

No no sono tutti attivi. Potrai offrire da subito per più di un giocatore, l'importante è che alla fine nella rosa avrai 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. A mezzanotte già dormi, ma se offri per primo per i giocatori che ti interessano, chessò alle 19 l'asta per quei giocatori scadrà alle 19 del giorno dopo, quindi la potrai controllare senza problemi  ;)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Lo dico anche agli altri, cerchiamo di fare offerte ad orari fattibili, evitiamo orari tipo l'alba o tarda serata, di modo da rendere il fantacalcio più regolare possibile  ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Scialoja il 03 Set 2012, 20:54
No no sono tutti attivi. Potrai offrire da subito per più di un giocatore, l'importante è che alla fine nella rosa avrai 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. A mezzanotte già dormi, ma se offri per primo per i giocatori che ti interessano, chessò alle 19 l'asta per quei giocatori scadrà alle 19 del giorno dopo, quindi la potrai controllare senza problemi  ;)
aaaaaaaaaaa....ok forse ho capito dai vediamo se riesco a capire facendo l'asta da domani...

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Scialoja il 03 Set 2012, 20:15
Ogni asta durerà 24 ore prima che la squadra possa aggiudicarsi il giocatore, e l'orario delle aste sarà sempre nella fascia oraria che va dalle 8 del mattino fino alla mezzanotte. Solo domani che è il giorno d'apertura aprirà dalle ore 10.

Quindi se l'asta va dalle 8.00 a mezzanotte, si interrompe per poi riprendere il giorno dopo? Scusa Scialoja ma questa cosa non mi è chiara.

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Pat Pat il 03 Set 2012, 21:01
Quindi se l'asta va dalle 8.00 a mezzanotte, si interrompe per poi riprendere il giorno dopo? Scusa Scialoja ma questa cosa non mi è chiara.

Si, nel senso che da mezzanotte alle 8 del giorno dopo non possono essere fatte offerte per altri calciatori. Questo per evitare che un'asta scada nel cuore della notte  ;)

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Pat Pat il 03 Set 2012, 21:01

No no, lui intendeva dire che è meglio non aprire aste tra le 8 e mezzanotte. E' chiaro che un asta aperta alle 8 di mattina sarà attiva tutto il giorno e tutta la notte, però poi comunque finirà alle 8 del giorno dopo, che è un orario umano.  Se invece apri un'asta alle 4 di mattina, quella poi finirà alle 4 di mattina del giorno dopo, orario in cui di solito la gente dorme.  ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
poi leggevo all'altra asta che qualcuno nostante non avesse comprato nessun giocatore aveva già un credito minore dei 350 iniziali, come è possibile?

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Tib90 il 03 Set 2012, 21:07
No no, lui intendeva dire che è meglio non aprire aste tra le 8 e mezzanotte. E' chiaro che un asta aperta alle 8 di mattina sarà attiva tutto il giorno e tutta la notte, però poi comunque finirà alle 8 del giorno dopo, che è un orario umano.  Se invece apri un'asta alle 4 di mattina, quella poi finirà alle 4 di mattina del giorno dopo, orario in cui di solito la gente dorme.  ;)

Ma proprio per evitare questo ho messo una fascia oraria di chiusura del mercato dove non potranno essere fatte delle offerte, che va da mezzanotte alle 8 del mattino  ;)

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Scialoja il 03 Set 2012, 21:06
Si, nel senso che da mezzanotte alle 8 del giorno dopo non possono essere fatte offerte per altri calciatori. Questo per evitare che un'asta scada nel cuore della notte  ;)

Ah, quindi tu dici proprio di non fare offerte di notte? Secondo me si potrebbero anche fare, l'importante sarebbe non aprire aste in quegli orari come ho spiegato nel post precedente e avevo capito la pensavi anche tu così...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Set 2012, 21:08
ma l autobid come funziona?
poi leggevo all'altra asta che qualcuno nostante non avesse comprato nessun giocatore aveva già un credito minore dei 350 iniziali, come è possibile?

L'autobid è un sistema che permette ai partecipanti di impostare dei rilanci automatici...ovvero se io per un giocatore ho offerto 5 e voglio che sia mio posso lasciarmi un margine di quotazione alla quale arrivare, chessò 15, affinché se un altro partecipante offre 6 per quel giocatore, lui automaticamente mi fa rilanciare a 7, anche se io non sono presente, fino ad arrivare a 15 (che è il limite che hai deciso per quel giocatore, ma puoi mettere quanto vuoi)

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Tib90 il 03 Set 2012, 21:09
Ah, quindi tu dici proprio di non fare offerte di notte? Secondo me si potrebbero anche fare, l'importante sarebbe non aprire aste in quegli orari come ho spiegato nel post precedente e avevo capito la pensavi anche tu così...

No credo che i rilanci consente di farli anche in fascia notturna, ma le offerte vere e proprie per nuovi giocatori no  ;)

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Se anche gli altri sono d'accordo, posso chiedere si spostare l'inizio delle offerte alle 10.00?

La mattina alle otto sono in viaggio per andare in ufficio e quindi potrei perdermi l'ultima fase dei rilanci per i giocatori di cui sono in corso le offerte.

Denghiù!  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva