Fantacalcio

Aperto da loquace, 20 Ago 2012, 11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: pentiux il 22 Ago 2012, 14:32
Se si inizia non prima della prossima settimana, consideratemi... ;)

S'inizierebbe per la terza di campionato... Asta dal 1 Settembre al 10 Settembre

skizzo87

Visitatore
Gol Segnato: +3
Gol Subito:-1 
Rigore Segnato: +2
Rigore Sbagliato: -3
Rigore Parato: +3
Ammonizione: -0.5
Espulsione: -1   
Assist: +1
Assist fermo: +1
Autogol: -3
Portiere imbattuto: +1 (dev'essere almeno 45 min)

Rose da 3 Portieri, 8 dif, 8 Cent, 6 Attaccanti e per fare mercato si ha 300 (?!) Fantamilioni

Riserva d'ufficio prende 4

Fattore campo negli scontri diretti é +2

Modificatori

Modificatore Difesa
Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti i npagella ottenuti dai difensori (nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco, a tale punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus), si calcola la media aritmetica di questo quattro valori.
Punteggio
+6 se la media è>=7
+3 se la media è>=6,5 e <7
+1 se la media è>=6 e <6,5

Modificatore Centrocampo
Il modificatore del centrocampo è dato dal confronto tra il totale dei centrocampisti delle due squadre, calcolati sulla base dei voti assegnati ai singoli centrocampisti (esclusi bonus e malus).
Punteggio
se la differenza tra i centrocampisti è<2, si assegna 0 a entrambe le squadre
se la differenza tra i centrocampisti è compresa tra 2 e 3,99 si assegna +1 alla squadra con totale centrocampo migliore e -1 all'altra
se la differenza tra i centrocampisti è comrpesa tra 4 e 5,99 si assegna +2 alla squadra con totale centrocampo migliore e -2 all'altra
se la differenza tra i centrocampisti è comrpesa tra 6 e 7,99 si assegna +3 alla squadra con totale centrocampo migliore e -3 all'altra
se la differenza tra i centrocampisti è>=8 si assegna +4 alla squadra con totale centrocampo migliore e -4 all'altra
Nel caso di disparità nel numero di centrocampisti schierati dai due fantallenatori, verranno aggiunti alla squadra con meno centrocampisti, tanti voti pari a 5 quanti sono i centrocampisti mancanti per pareggiare il numero dell'avversario.

Modificatore Attacco
Il modificatore incide solo ed esclusivamente sugli attaccanti che ricevono voto sufficiente, che non segnano e non sbagliano rigori.
Punteggio
se un attaccante prende 6 il suo modificatore dell'attacco è pari a 0
se prende 6,5 il modificatore dell'attacco è pari a +0,5
se prende 7 il modificatore dell'attacco è pari a +1
se prende 7,5 il modificatore dell'attacco è pari a +1,5
se prende 8 o più il modificatore dell'attacco è pari a +2
Il modificatore dell'attacco della squadra equivale alla somma algebrica dei modificatori dell'attacco dei singoli giocatori.

Fasciagol e risultati

66 a 71.5 - 1 gol
72 a 77.5- 2 gol
78 a 83.5 3 gol
e via dicendo

Se due squadre totalizzano un punteggio all'interno della stessa fascia, si aggiunge un gol alla squadra che avra' distaccato l'avversario di almeno 4.5 punti... es: sq1: 70 punti e sq2 67 é patta invece
sq1:71.5 e sq2: 66 vince sq 1

Se i punteggi delle due squadre cadono in fasce differenti, vince chi distacca l'avversario di almeno 4.5 punti,
sq1: 77 sq2 78 é patta
sq1: 73 sq2 78 vince sq 2

Se due squadre ottengono un punteggio inferiore a 66, 4.5 é lo scarto per far scattare il gol alla squadra con punteggio maggiore.
sq1: 65.5 a sq2 61 vince sq 1 

Poi i calcoli, il sito li fa in automatico tranne piccoli bug che vanno sempre riguardati (per esempio la riserva d'ufficio é una e il sito mette 4 a tutti quelli senza voto erroneamente)

Qualunque dubbio o domanda o cambiamento scrivete!

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
io intanto ho accettato l'invito e creato la squadra!

P.S. bella la password!!!   :asrm

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Parteciperei anch'io, pure se non ho troppa esperienza in materia...  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Certi bonus e malus vanno cambiati, così non vanno bene. In particolare le fasce...

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033

skizzo87

Visitatore
Citazione di: loquace il 22 Ago 2012, 16:42
Certi bonus e malus vanno cambiati, così non vanno bene. In particolare le fasce...

Dimmi cosa cambiare... io con i miei amici faccio così normalmente ma ovviamente se è si cambia :)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

loquace

*
Lazionetter
* 3.791

skizzo87

Visitatore
Loquace
Skizzo87
Scialoja
Svennis
Ilprofeta
Pat Pat
Galgo
Seamus
Pentiux
Lagazzella
Mohammed Hussein
Andre ?

credo che 12 sia un gran bel numero non so se di + diventa fattibile :D... ma lascio ai maggiori esperti... Fatto sta che aspettiamo la conferma di andre
Citazione di: loquace il 22 Ago 2012, 16:59
Ora non ho tempo, lo vediamo lunedì

No problem a lunedì :) (scusa se ti ho rubato il lavoro :D)

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Non ti preoccupare...anzi...peró sono fissato su alcuni principi dei bonus e malus...
In 12 già lo faccio ed è fattibilissimo, in 14 bisognerebbe fare due conti ma dubito...
Sono comunque un pó scettico sull'asta,  la vedo infinita ma ho letto poco e distrattamente. Va studiata molto bene altrimenti viene fuori una schifezza.
Piuttosto facciamo la versione mantra con i nuovi ruoli...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: loquace il 22 Ago 2012, 19:13
Non ti preoccupare...anzi...peró sono fissato su alcuni principi dei bonus e malus...
In 12 già lo faccio ed è fattibilissimo, in 14 bisognerebbe fare due conti ma dubito...
Sono comunque un pó scettico sull'asta,  la vedo infinita ma ho letto poco e distrattamente. Va studiata molto bene altrimenti viene fuori una schifezza.
Piuttosto facciamo la versione mantra con i nuovi ruoli...

Il mantra è un po' + complicato...ma è fattibile... ma per esempio toccherebbe rifare la lega (visto che quella che ho creato io è con il sistema normale)
L'asta basta leggersi il link che ho postato un paio di pagine fa. Comunque da lunedi ci riflettiamo un po' e mi servirà sicuramente il tuo aiuto visto che comunque io ho da organizzare un asta via Skype da qui in Burundi per il Fanta che faccio in Italia... non proprio facile :D

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Scusate, avevo postato un commento idiota

skizzo87

Visitatore
Aquila, vediamo un attimo per capire con Loquace se in 14 é fattibile :D

Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Ago 2012, 21:35
Scusate, avevo postato un commento idiota

Che avevi scritto? :D

porgascogne

Visitatore
(...voi non sapete neanche in che ginepraio vi state infilando, mettendo tutto in mano a loquace...)
8)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 23 Ago 2012, 08:09
(...voi non sapete neanche in che ginepraio vi state infilando, mettendo tutto in mano a loquace...)
8)

Dai che mi metto pure io a gestirlo :D (almeno do un senso alle mie giornate! :D)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: skizzo87 il 23 Ago 2012, 08:07
Che avevi scritto? :D

Avevo fatto una domanda idiota sull'asta, poi sono andato a vedere che avevi postato un link con tutti i chiarimenti del caso (anche se per decodificare quello che c'è scritto c'ho messo mezza serata)  :=))

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: skizzo87 il 23 Ago 2012, 08:10
Dai che mi metto pure io a gestirlo :D (almeno do un senso alle mie giornate! :D)

Ma allora è proprio vero che alle Nazioni Unite nun se fa mai un cazzo??  :D

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Ago 2012, 10:12
Ma allora è proprio vero che alle Nazioni Unite nun se fa mai un cazzo??  :D

Lascia sta che sti giorni mi sto tagliando le vene!

Discussione precedente - Discussione successiva