Fantacalcio

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Fantacalcio
« Risposta #660 il: 07 Set 2012, 15:32 »
Propongo una soluzione alternativa. Abbassiamo il numero minimo a 23, invece che 25.

In questo modo si toglie il piccolo vantaggio a chi come skizzo avrà 23 giocatori, e, dal momento che nessuno ha ancora superato i 23 in rosa, dovremmo poter tutti adeguare le strategie alla nuova regola.

Ovviamente il massimo resta sempre 3-8-8-6

Offline Tib90

*
3110
Re:Fantacalcio
« Risposta #661 il: 07 Set 2012, 15:33 »
Propongo una soluzione alternativa. Abbassiamo il numero minimo a 23, invece che 25.

In questo modo si toglie il piccolo vantaggio a chi come skizzo avrà 23 giocatori, e, dal momento che nessuno ha ancora superato i 23 in rosa, dovremmo poter tutti adeguare le strategie alla nuova regola.

Ovviamente il massimo resta sempre 3-8-8-6

Mi piace, appoggio...

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Fantacalcio
« Risposta #662 il: 07 Set 2012, 15:33 »
Non è che è la nostra regola, è quello che era stato detto prima e che ha guidato le strategie di alcuni di noi. Se da prima veniva detto che le rose potevano essere di un numero variabile di giocatori ci saremmo regolati diversamente, tutto qua.
Dirlo in corsa credo che porti dei vantaggi ad alcuni e degli svantaggi ad altri, ma siccome non è che ci stiamo giocando la strada di casa pazienza, l'importante è divertirsi

Ho usato la parola "vostra regola" e "mia regola" per sintetizzare e non ripetere tutto il concetto  ;)
Prima non è stato detto perché eravamo convinti che il sistema del sito ti bloccasse se arrivavi a investire di più di quanto potessi permetterti per avere la rosa completa a 25.
Così non è stato, la colpa non è di nessuno. Però la situazione è questa, ci sono persone che hanno speso di più per delle aste senza farsi i conti in tasca e altre che hanno investito di meno tenendo presente che dovevano arrivare a 25. Io sono uno di quelli del secondo gruppo, quindi capirai che non sto difendendo me, ma il primo gruppo.
Visto che di fronte a questa situazione non si può tornare indietro bisogna decidere la cosa più giusta, anche se in corsa.
E o si decide che tutti sono liberi di non avere la rosa completa (e quindi di spendere i soldi come ci pare) o che tutti devono avere la rosa completa (e che quindi dobbiamo obbligare degli svincoli vari). Queste secondo me sono le due soluzioni più eque.

skizzo87

skizzo87

Re:Fantacalcio
« Risposta #663 il: 07 Set 2012, 15:34 »
Io direi che visto che avevamo deciso per le rose da 25.

Io direi di fare così.

Ogni squadra che non arriva a 25 è obbligata ad accettare un offerta parti al valore in cui ha comprato il giocatore da parte di un altra squadra.  Per esempio se uno vuole Di Michele spende 9 e se lo prendo, e poi con quei soldi completa la squadra. A livello pratico è fattibile, visto che uno dei due amministratori può fare lo svincolo e riacquisto del giocatore.

che ne pensate?
Re:Fantacalcio
« Risposta #664 il: 07 Set 2012, 15:35 »
Mi pare incasinato Skizzo, che ne dici di quella di abbassare il minimo a 23?

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Fantacalcio
« Risposta #665 il: 07 Set 2012, 15:37 »
Io direi che visto che avevamo deciso per le rose da 25.

Io direi di fare così.

Ogni squadra che non arriva a 25 è obbligata ad accettare un offerta parti al valore in cui ha comprato il giocatore da parte di un altra squadra.  Per esempio se uno vuole Di Michele spende 9 e se lo prendo, e poi con quei soldi completa la squadra. A livello pratico è fattibile, visto che uno dei due amministratori può fare lo svincolo e riacquisto del giocatore.

che ne pensate?

Secondo me non sarebbe giusto per voi, skizzo. Metti ti arriva uno con 23 crediti e ti dice "dammi Moralez" e tu sei obbligato ad accettare? no no

skizzo87

skizzo87

Re:Fantacalcio
« Risposta #666 il: 07 Set 2012, 15:38 »
Mi pare incasinato Skizzo, che ne dici di quella di abbassare il minimo a 23?

Il problema con questo è che se diminuisci il minimo devi riassettare tra Portieri Difensori Centrocampisti e Attaccanti.  Se diminuisci devi decidere come strutturare le fasce. Quello diventa + complicato.

skizzo87

skizzo87

Re:Fantacalcio
« Risposta #667 il: 07 Set 2012, 15:39 »
Secondo me non sarebbe giusto per voi, skizzo. Metti ti arriva uno con 23 crediti e ti dice "dammi Moralez" e tu sei obbligato ad accettare? no no

Magari uno si fa una lista di giocatori che può dare... che ne so... sto tentando di riparare alla mia stron+ata

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Fantacalcio
« Risposta #668 il: 07 Set 2012, 15:39 »
Secondo me la soluzione meno dannosa e complicata rimane quella di lasciare le rose come stanno, chi non ha modo di completare la rosa rimane con giocatori in meno e chi la vuole completare e può farlo la completa.
Re:Fantacalcio
« Risposta #669 il: 07 Set 2012, 15:42 »
Il problema con questo è che se diminuisci il minimo devi riassettare tra Portieri Difensori Centrocampisti e Attaccanti.  Se diminuisci devi decidere come strutturare le fasce. Quello diventa + complicato.

Basta non toccare niente. Abbiamo visto che il sistema permette di scendere sotto i 25, noi come regola "extra" ci diamo di non scendere sotto i 23.

Un minimo mi sembra impensabile non darlo, ci sono squadre che hanno ancora 10 giocatori, per assurdo possono farsi la rosa di 18 giocatori, squilibrando tantissimo con chi ce l'ha di 25. A quel punto non è più lo stesso gioco.
Re:Fantacalcio
« Risposta #670 il: 07 Set 2012, 15:42 »
Secondo me la soluzione meno dannosa e complicata rimane quella di lasciare le rose come stanno, chi non ha modo di completare la rosa rimane con giocatori in meno e chi la vuole completare e può farlo la completa.

Si ma una regolamentazione va data, non puoi dire "con giocatori in meno" senza specificare quanti.

Accettiamo rose di 16 giocatori?

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Fantacalcio
« Risposta #671 il: 07 Set 2012, 15:43 »
Basta non toccare niente. Abbiamo visto che il sistema permette di scendere sotto i 25, noi come regola "extra" ci diamo di non scendere sotto i 23.

Un minimo mi sembra impensabile non darlo, ci sono squadre che hanno ancora 10 giocatori, per assurdo possono farsi la rosa di 18 giocatori, squilibrando tantissimo con chi ce l'ha di 25. A quel punto non è più lo stesso gioco.

Ma nessuno si fa la rosa di 18 giocatori?! sai che vuol dire, che come minimo si fanno 10 partite su 38 con un uomo in meno in campo

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Fantacalcio
« Risposta #672 il: 07 Set 2012, 15:44 »
Si ma una regolamentazione va data, non puoi dire "con giocatori in meno" senza specificare quanti.

Accettiamo rose di 16 giocatori?

Comunque si, si può fare che mettiamo come minimo sotto il quale non si può scendere i 23 giocatori
Re:Fantacalcio
« Risposta #673 il: 07 Set 2012, 15:45 »
Ma nessuno si fa la rosa di 18 giocatori?! sai che vuol dire, che come minimo si fanno 10 partite su 38 con un uomo in meno in campo

e di 19? e di 20? e di 21? Dove sta il limite?

Capisci dove voglio arrivare? Dobbiamo darci comunqe un limite.
Era di 25, alcuni non possono arrivarci.
Concordo con te che obbligare lo stesso gli altri ad arrivarci squilibrerebbe il gioco. A questo punto tutti possono arrivare a 23? Bene, mettiamolo a 23 per tutti.

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Fantacalcio
« Risposta #674 il: 07 Set 2012, 15:46 »
e di 19? e di 20? e di 21? Dove sta il limite?

Capisci dove voglio arrivare? Dobbiamo darci comunqe un limite.
Era di 25, alcuni non possono arrivarci.
Concordo con te che obbligare lo stesso gli altri ad arrivarci squilibrerebbe il gioco. A questo punto tutti possono arrivare a 23? Bene, mettiamolo a 23 per tutti.

Si, forse siamo arrivati a un buon compromesso. Prima di approvarlo aspettiamo che leggano tutti quanti e siano d'accordo. E specifichiamo che i 3 portieri rimangono obbligatori.
Re:Fantacalcio
« Risposta #675 il: 07 Set 2012, 15:48 »
E specifichiamo che i 3 portieri rimangono obbligatori.

Si, concordo.
Re:Fantacalcio
« Risposta #676 il: 07 Set 2012, 15:55 »
Non me fate legge tutto che succede=?quanti giocatori dobbiamo prenderE?
Re:Fantacalcio
« Risposta #677 il: 07 Set 2012, 15:58 »
scusate io pensavo che funzionasse che al max si potessero avere 25 giocatori, per cui ho giocato pensando di arrivare a circa 20/22.
invece mi avede detto che se non si arriva a 25 non si può procedere per ui ho smosso di partecipare ai rilanci.
Ora se qualucno non ha crediti abbastanza da poter arrivare a 25 possiamo pensafre di fargli tagliare gli ultimi acquisti per i quali ha superato il minomo per arrivare a 25 e riprendere normalmente le aste

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Fantacalcio
« Risposta #678 il: 07 Set 2012, 15:58 »
Non me fate legge tutto che succede=?quanti giocatori dobbiamo prenderE?

Allora l'idea è di mettere come limite minimo di giocatori 23 ma di questi 23 i portieri saranno obbligatoriamente 3. Però prima di approvarla dobbiamo aspettare che tutti siano d'accordo.
Re:Fantacalcio
« Risposta #679 il: 07 Set 2012, 15:58 »
Dati i casini che ha fatto il sistema, alcuni non riusciranno ad avare più di 23 giocatori. Pertanto si è proposto di abbassare il limite minimo di giocatori da avere a 23, per essere tutti uguali. Resterebbe il vincolo dei 3 portieri.
Ovviamente chi vuole può avere anche 24 o 25 giocatori.
Se tutti siamo d'accordo ovviamente.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod