Football Manager 2011

Offline Svennis

25087
Re:Football Manager 2011
« Risposta #40 il: 27 Nov 2010, 22:05 »
ps
Radu è incazzato. Vuole andà via.

principiante. :DD
con me non se incazza nessuno.

ho il controllo totale della situazione, con ogni squadra.

Offline mansiz

*
4756
« Risposta #41 il: 28 Nov 2010, 13:30 »
io ho una decina di giocatori in rivolta perchè li ho messi nella squadra riserve  :) tutti sul mercato!

Offline Svennis

25087
« Risposta #42 il: 28 Nov 2010, 14:17 »
ragazzi é arrivato il momento del salto di qualitá.
ho ricevuto un'offerta che non si puó rifiutare.
sono molto combattuto perché a Rovaniemi mi sono trovato bene, ho centrato la promozione al primo anno e ho ristrutturato il club radicalmente. volevo misurarmi anche in veikkausliiga ma andró ad allenare in inghilterra.
mi ha chiamto il southampton che é settimo nella League 1.

i pronostici li davano secondi ma una serie negativa di risultati li ha messi due punti fuori dai play off.
il presidente é corso ai ripari chiamandomi, innamorato del mio 4-4-2.

vi faccio notare che a rovaniemi il mio monte ingaggi era 500 mila euro e il  budget era 80 mila.
al southampton avró a disposizione 1 milone e 900 mila euro per gli acquisti e per gli stipendi 5,5 miloni.

questa nuova avventura mi chiama ma dovró rivedere qualcosina della mia tattica perché un conto é giocare contro il Jyväskyla e un altro contro Charlton.

Ho a disposizione 12 partite per centrare i play off e magari riportare il Southampton in Championship.

Offline giggio

10696
« Risposta #43 il: 28 Nov 2010, 15:03 »
sei una merdaccia che pensa solo alla carriera svennis  :)

Offline Galgo

3735
« Risposta #44 il: 29 Nov 2010, 13:38 »
Questi sono i campionati che ho caricato: Argentina, Brasile, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Italia, Norvegia, Olanda, Portogallo, Russia, Scozia, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia.
:o Che pc hai? Come gira il gioco?
« Risposta #45 il: 29 Nov 2010, 13:43 »

Io ci sto giocando su un vecchio portatile col solo campionato italiano fino alla C/2....posso dire che è MOLTO più leggero di FM2009

Online Rorschach

12897
« Risposta #46 il: 29 Nov 2010, 13:45 »
Io ci sto giocando su un vecchio portatile col solo campionato italiano fino alla C/2....posso dire che è MOLTO più leggero di FM2009

Io grazie all'aiuto del qui presente ho già iniziato a perdere in serie A.
Ho preso Lukaku elemosinando con la dirigenza, ma prendiamo gol da polli con qualsiasi modulo...
« Risposta #47 il: 29 Nov 2010, 13:55 »
Ho preso Lukaku elemosinando con la dirigenza, ma prendiamo gol da polli con qualsiasi modulo...

Io alleno l'Atletico Roma e sono a ridosso della zona playoff (l'obiettivo è la salvezza), ma dopo le prime 6 vittorie e 1 pareggio dopo 7 partite la squadra sta andando a picco...  :s

P.S.: la traduzione è un pò farlocca, in molte frasi mancano gli articoli...non appena ne trovo una migliore faccio un fischio

Offline giggio

10696
« Risposta #48 il: 29 Nov 2010, 14:05 »
io gioco così, mi sono trovato bene:
                                       lukaku             floccari
                             (punta avanzata)    (attaccante completo)
                                     zarate
                              (seconda punta)

ledesma/sissoko     hernanes        matuzalem
                       ( cc di quantità)      ( cc centrale)    ( regista arretrato)

radu                dias                     biava                 licht
           (difendere)      (marcare)                                       (attaccare)
                                                 muslera

Online Rorschach

12897
« Risposta #49 il: 29 Nov 2010, 14:19 »
La prossima volta provo!
Ma Sissoko come hai fatto a comprarlo?

Offline Svennis

25087
« Risposta #50 il: 29 Nov 2010, 15:24 »

non lo so ma l´ho pagato 1100 euro.
il gioco va na bomba, é veloce e non si impalla mai.

ho scaricato e istallato anche il database enorme.

Io alleno l'Atletico Roma e sono a ridosso della zona playoff (l'obiettivo è la salvezza), ma dopo le prime 6 vittorie e 1 pareggio dopo 7 partite la squadra sta andando a picco...  :s

come li curi gli allenamenti?

come la imposti la tattica?

sei una merdaccia che pensa solo alla carriera svennis  :)

:)

Offline Emanuele

*
8349
« Risposta #51 il: 29 Nov 2010, 15:34 »
Bello FM, dopo qualche anno in cui l'ho abbandonato son tornato a giocarci. Ho preso il Dorchester (Blue Square Bet South, ultimissima divisione inglese disponibile), sto all'inizio del quarto anno, all'attivo due promozioni con due primi posti e il trionfo nel F.A. Cup Trophy. Adesso milito nella Coca-Cola Football League 2. Nota di colore: "soddisfacente" sconfitta in FA Cup contro il City del Mancio per 0-1.

:D
« Risposta #52 il: 29 Nov 2010, 15:51 »

come li curi gli allenamenti?

come la imposti la tattica?

:)

Per quanto riguarda gli allenamenti mi sono appoggiato a quelli postati da un utente su

http://football-manager.forumcommunity.net/

d'estate 25 giorni di lavoro fisico e altri 15 di tattica, poi comincio ad allenare i ruoli specifici.

Ora non ricordo nel dettaglio i programmi, in caso ti interessassero quando torno a casa posso postarteli così te li vedi.

Per la tattica invece uso un 4-4-2 con le ali molto alte, una via di mezzo tra un 4-4-2 e un 4-2-4, decisa dopo una spulciata sul forum di cui sopra.
Non appena trovo un pò di tempo cerco di affinarla un pò.

Dopo circa una decina di anni di disintossicamento qualche mese fa sono ricaduto con FM2009 (era estate e in ufficio non ho avuto quasi nulla da fare per tre intere settimane) ed ora col 2011.

Offline Svennis

25087
« Risposta #53 il: 29 Nov 2010, 16:16 »
daje, cosí me piacete!  :band2:

si, eagle, posta gli allenamenti e pure la tattica.

sulla tattica io uso uno schieramento simile e cambio le impostazioni ai singoli giocatori a seconda degli uomini che ho a disposizione.

Offline Galgo

3735
« Risposta #54 il: 29 Nov 2010, 16:17 »
non lo so ma l´ho pagato 1100 euro.
il gioco va na bomba, é veloce e non si impalla mai.
:x Come non lo so!!!  :p

Scaricate cpuz e posta la configurazione (processore, scheda madre, ram e scheda grafica)  ;)

Offline giggio

10696
« Risposta #55 il: 29 Nov 2010, 17:31 »
La prossima volta provo!
Ma Sissoko come hai fatto a comprarlo?
allora sono partito con la Lazio normale, con floccarri unica punta e con dietro zarate e bresciano ( centrocampista offensivo) alternati con foggia e rocchi; poi a dicembre siccome ero primo la dirigenza mi ha dato 7 milioni (in estate invece non avevo nulla), quindi ho venduto qualche giocatore  per un totale di circa 5 ( tipo firmani scaloni bizzarri anche se era buono, e dato in prestito parecchia gente per aggellerire gli stipendi) ;
quindi ho comprato lukaku con 2 milioni subito e 5 a rate e poi sissoko con 10 milioni e 7 a rate... le finanze comunque vanno bene

adesso non mi va di accendere il gioco ma il mio osservatore di 20 in abilità e 20 in potenziale mi ha suggerito un giocatore che è una bomba, addirittura cinque stelle... chi ha dieci milioni e vuole sapere il nome glielo dico ( io non li ho...)
« Risposta #56 il: 30 Nov 2010, 10:00 »
daje, cosí me piacete!  :band2:

si, eagle, posta gli allenamenti e pure la tattica.

sulla tattica io uso uno schieramento simile e cambio le impostazioni ai singoli giocatori a seconda degli uomini che ho a disposizione.

https://cid-16be9fe6fa22a802.office.live.com/browse.aspx/.Public?uc=3

Ho caricato il file degli allenamenti e ho postato una tattica che sto provando da ieri (un 4-2-3-1 com ela nostra amata Lazio), con risultati migliori del 4-2-4 con cui dopo 6 vittorie in 7 partite ho inanellato una serie di 12 partite senza vittoria.
Non è farina del mio sacco, ora piano piano cercherò di adattarla alle mie pipp€ ai miei campioni.

Se il link non funziona dimmelo.

P.S.: ho letto su un forum che si riesce a far girare il gioco anche su netbook...qualcuno ci ha già provato?

Offline Svennis

25087
« Risposta #57 il: 14 Dic 2010, 16:25 »
Primo anno di Lazio:

Maresca Enzo libero
Mendy Bernard libero
Willian Jose Gremio Prudente 2.4 M
N'Gadi Alexandre Libero
Roberto Carlos Corinthias 850m
Demidov Vadim Rosemborg Libero
Verratti Marco Pescara 1.5 M
Alexandre Guaraní 1.3

Cessioni

Foggia Manchester City 10 M
Firmani Wolfsburg 1.2 M
Bonetto  475 m
Manfredini Levante 0
Diakité 3.9

Vinto lo scudetto avendo battuto le grandi ed entrambi i derby.

Seconda Stagione appena iniziata:

Afellay Ibrahim Libero
Cavani Edison 9.5 M
De Zeuw Demy 3.7 M
Demichelis Martin Libero
Faraoni Davide 1 M
Macheda Federico 14 M
Shevchenko Andriy Libero
Ilsinho Libero

Cessioni

Roberto Carlos 1 M
Mauri 1.5 M
Matuzalem 6 M
Rocchi 1.5 M
Floccari 13.5 M
Makinwa 1.5 M
Brocchi 200 m
Stendardo 600 m
Gonzales 1.5 M
Biava 300 m

Vinto la supercoppa contro la Juve con doppietta di Cavani e Zarate

.................

« Risposta #58 il: 14 Dic 2010, 16:28 »

Cessioni

Foggia Manchester City 10 M
Firmani Wolfsburg 1.2 M
Bonetto  475 m
Manfredini Levante 0
Diakité 3.9

Vabbè, ma se trucchi il gioco non vale.
Foggia ceduto a 10 mln non sta nè in cielo nè in terra!  :p

Offline Svennis

25087
« Risposta #59 il: 14 Dic 2010, 18:25 »
ho venduto foggia al manchester city per 10 milioni.
io non trucco il gioco.
non saprei nemmeno come fare per far si che il manchester mi offra 10 milioni.

al di lá di questa cessione, non so nemmeno io come ho fatto a prendere cavani per quella cifra.

football manager é un gioco straordinario.
per concludere una trattativa in uscita o in entrata bisogna essere abili in molti fattori e bisogna avere anche un pó di fortuna.

mancini ha dichiarato interesse per il giocatore.
io ho detto che lo  avrei ceduto solo al prezzo del suo valore.
il city mi ha offerto 4 o 5 milioni, ora non ricordo
e io ho rilanciato a 10 e il city ha accettato

se avessi rilanciato a 15, faccio un'ipotesi, il city avrebbe detto tanti saluti, la trattativa si sarebbe arenata e non l´avrei mai piú venduto per quelle cifre.

altra trattativa secondo me ben realizzata é la cessione di floccari al napoli per 13,5 M
un giocatore di 30 anni che giocando da titolare mi aveva fatto "solo" 12 gol in 32 partite.

un giocatore rivelazione é stato bresciano.
titolare inamovibile sulla fascia sinistra (e su quella destra).
l´ho fatto giocare ala con il movimento a rintrare e il tiro da fuori.
Na bomba. 30 partite 10 gol e 10 assist 5 volte miglior giocatore media del 7.41

Nel primo anno ho giocato in questo modo

Muslera
                                   (portiere difendere)

Lichsteiner                        Dias                                Radu                                                        Roberto Carlos
(terzino sostenere)    (Difensore Difendere)       (difensore senza fronzoli, difendere)          (terzino sostenere)

Mendy                                  Matuzalem                       Hernanes                                                Bresciano
(ala attaccare)   (regista arrentrato difendere)           (regista centrale sostenere)                 (ala attaccare)

Floccari                                                   Zarate

(attaccante comleto attacare)               (punta avanzata attaccare)

Mendy é un giocatore straordinario.
Ha 29 anni, é francese ma é un'ala esplosiva.