Football Manager 2014

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Svennis

*****
25087
Re:Football Manager 2014
« Risposta #40 il: 03 Nov 2013, 00:26 »
Beh mi sembra chiaro, se ce l'avessi scritto così avremmo risolto subito :DD

Vabbe', testalo e fammi sapere se quest'anno vale la pena comprarlo ;)

la grande novità sta nella parte tattica.
i vari settaggi con le tacche sono stati cestinati.
hanno fatto una semi rivoluzione.
credo che sia molto più facile ricreare una tattica ma nello stesso tempo anche molto più realistico, almeno per me.
ovviamente in base al ruolo che stabilisci per ogni singolo giocatore ci sono dei suggerimenti che puoi dargli per quanto riguarda il possesso palla, lo smistamento, i movimenti e il difendere.
tacche abolite (e menomale aggiungo).
la tattica si riduceva a una forumla matematica.
di conseguenza viene data molta più importanza all'allenamento per correggere le imperfezioni.

ho iniziato una carriera da disoccupato con reputazione giocatore dilettante.
a metà settembre ho chiesto di allenare il coventry, in league 1.
mi hanno preso.
un sogno.

prima di firmare di nuovo c'è che devi fare un colloquio con la dirigenza.
ne avevo fatto uno con l'oulu in finlandia ma non eravamo d'accordo sullo sviluppo dei giovani e quindi sono stato scartato.
carina questa parte.


Offline Svennis

*****
25087
Re:Football Manager 2014
« Risposta #41 il: 03 Nov 2013, 00:42 »
c'è il fairplay finanziario.
vieni squalificato se non lo rispetti.

altra cosa fichissima è che tramite steam puoi accededere al workshops file dove scarichi in maniera velocissima tutto quello che ti serve (database aggiuntivi, logos, facepacks, filtri, skins).
poi in preferenze vai in download e istalli quello che hai messo nel carrello.
tutto molto semplice e veloce soprattutto. basta un click.

Offline Svennis

*****
25087
Re:Football Manager 2014
« Risposta #42 il: 03 Nov 2013, 08:08 »
QUI c'è una recensione abbastanza indicativa.
R: Re:R: Football Manager 2014
« Risposta #43 il: 03 Nov 2013, 09:15 »
Allora io utilizzo sempre il 433 è il modulo da cui parto non me frega na ceppa delle caratteristiche dei giocatori.
Linea della difesa non troppo alta e pressing solo dei tre davanti , gli altri devono attendere che gli avversari superino il centrocampo. I terzini salgono solo uno alla volta e le due mezzali li coprono appena salgono.
Dei due attaccanti di fascia uno non torma mai.
Un'ala rientra quasi sempre un'altra punta e crossa.
Poi la cosa fondamentale è la corsa cerco giocatori velocissimi solo due possono non esserlo ( centrale di difesa e regista)
La punta è il classico muccone che spizza viene dietro e fa spazio al movjmento delle mezzali e ali.
Pero il 2013 non l ho comprato mi ero troppo chiuso su quello precedente.
Tu 442?

Ecco a voi

Carletto Mazzone !

Offline dani2110

*
23311
Re:Football Manager 2014
« Risposta #44 il: 03 Nov 2013, 18:46 »
Sto scaricando da Steam...tra poco sono up pure io...ma sta Lega LazioNet si organizza?

Offline dani2110

*
23311
Re:Football Manager 2014
« Risposta #45 il: 03 Nov 2013, 20:44 »
Ok, finito di scaricare...ho notato qualche grana col gioco che mi si è impallato qualche volta e ho dovuto forzare la chiusura....ora, incuriosito dall'esperienza di Svennis, ho iniziato una stagione da disoccupato ma a parte un colloquio con lo Stockport non mi è arrivato nulla e sono ad Agosto inoltrato...stiamo a vedere  :p

Offline Galgo

*****
3735
R: Re:Football Manager 2014
« Risposta #46 il: 03 Nov 2013, 21:10 »
Ho capito...

Offline edge24

*****
8851
Re:Football Manager 2014
« Risposta #47 il: 04 Nov 2013, 12:37 »
--------------------------------------------Portiere-----------------------------------------------
Terzino fluidificante---- centrale -----centrale che imposta ------terzino difensivo---
-----------------------------------------regista----------------------------------------------------
----------------------interdittore----------------- centrocampista offensivo----------------
ala arretrata--------------------------------------------------------------seconda punta-----
----------------------------attaccante completo------------------------------------------------

Pressing, falli leggeri, difesa alta, scambio posizioni ala arretrata seconda punta.

Tantissimi gol fatti e pochissimi presi.
questa è la mia formazione preferita in assoluto, ma con impostazioni diverse
-due centrali "puri" (ho avuto problemi in difesa, quando ho provato a mettere centrale/senza fronzoli o centrale/che imposta)
-al posto del regista un medianaccio bravo di testa (che mi deve prendere tutti i rilanci del portiere avversario)
-come ccd un regista arretrato con compiti di supporto
-come ccs un incontrista con compiti difensivi
-due ali pure che scambiano la posizione

filosofia fluida
molta libertà di inventare
molto pressing
difesa alta
contrasti normali
cross tesi
fuorigioco si
ritmo alto
perdita di tempo bassa
passaggi verso entrambe le fasce
regista di riferimento è il ccd ed il fulcro del gioco l'attaccante completo, i passaggi al fulcro del gioco li cambio a seconda della stazza del giocatore


poi, avrei una domanda. le mie ali provano più il tiro (facendomi pesantemente avvelenare :=)) ) che il passaggio facile facile al centro. ho cambiato i giochi, ho cambiato i giocatori, ho cambiato modulo, metto sempre a tutti i giocatori "tiri da lontano: raramente", ma continuo ad avere questo problema, che mi consigliate?

Offline dani2110

*
23311
Re:Football Manager 2014
« Risposta #48 il: 04 Nov 2013, 22:05 »
Dopo un di prove da disoccupato credo finalmente di aver trovato la mia dimensione...tra colloqui e cose varie sono finito in squadre dilettantistiche...addirittura in una in Spagna dove si allenavano 3 volte a settimana  :o

Ora ho appena scoperto il Portsmouth in 4 Divisione Inglese...obiettivo Premier!
Re:Football Manager 2014
« Risposta #49 il: 04 Nov 2013, 23:45 »
Nella versione 2013 (ogni versione ha le sue alchimie segrete,una volta che le scopri hai vinto,oppure ti rifiuti di usarle e non vinci mai) usavo sempre 4-4-2 per il primo anno,poi lo evolvevo,a seconda,in un 4-1-3-1-1 o un 4-3-1-2,ma il primo anno,appena arrivi,uno schema solo e fuori dai co....ni tutti gli incollocabili.

In generale quanto è cambiato dalla versione scorsa?

P.s.
spero che abbiano finalmente messo le licenze per la premiership e la bundes!!
Re:Football Manager 2014
« Risposta #50 il: 04 Nov 2013, 23:55 »
Per le tattiche hm,dipende,di solito cerco in primis di vedere se le mie idee funzionano,poi si son trovato ad usare squadre che ali non ne hanno dunque ciò che io amo non potevo farlo e mi son dovuto adattare.

Di solito mentalità bilanciata-fluida (a seconda di quanto tempo conosci la squadra e quanto questi si conoscono fra loro),tiri da lontano poco,solo individuali,pressing molto,difesa arretrata,passaggi sulle fasce e da lì alti al fulcro del gioco,salvo il regista con libertà di inventare alta e verticalizzazioni spesso.
Cambi di fascia no perchè ho notato usando la Lazio che causano un enorme gap alla stanchezza (usavo Gonzo come terzo cursore laterale perchè lulic-candreva non me ne finivano una sopra al 65%!!),cambi di posizione solo per i centrali di centrocampo,se compatibili,e gli attaccanti o fra attaccante e trequartista.
Marcature a uomo,manuali (ossia stabilite da me),contrasti individuali,perdita di tempo manuale,la imposto io quando serve.
Mentalità bilanciata-contropiede-offensiva a seconda dell'avversario,se vado al camp nou ovviamente sarà contenimento.

Stile aggressivo-appassionato (a parte con il nantes che diventavano "depressi" "sfiduciati" "demotivati" dopo critiche per aver perso 3-0 in casa e scuoterli non funzionava...).

Il modulo di vagabond è il preferito dell'AI insieme al 4-3-1-2.

Ps.
bellissima la cosa dell'fpf se confermata!!

Offline dani2110

*
23311
Re:Football Manager 2014
« Risposta #51 il: 07 Nov 2013, 14:35 »
Dopo un di prove da disoccupato credo finalmente di aver trovato la mia dimensione...tra colloqui e cose varie sono finito in squadre dilettantistiche...addirittura in una in Spagna dove si allenavano 3 volte a settimana  :o

Ora ho appena scoperto il Portsmouth in 4 Divisione Inglese...obiettivo Premier!

Iniziato eh...3 giornate di campionato e una di coppa. 3 vittorie e 1 pareggio. Purtroppo latito sugli esterni offensivi dove ho un certo Barcham che è ottimo, ma li finisco e devo adattare un paio di giocatori. Ho appena comprato tal Daniele Simoncelli, ex Olbia e Barletta che sembra un buon prospetto (Classe '89). Comunque fin'ora ho acquistato 6 calciatori tra cui l'ex viola Tomas Repka.

Mi piace moltissimo la nuova gestione delle tattiche che trovo molto più intuitiva e reale...ho impostato quindi una difesa a 4, un mediano davanti alla difesa, 2 centrocampisti centrali, 2 ali e l'unica punta. Filosofia rigida in quanto non ho giocatori duttilissimi, specialmente dietro dove si randella parecchio, quindi difensori e mediano impostati per difendere, tutto il resto in attacco!

Ho esordito subito con un tonante 5-1 casalingo, vinto in coppa fuori casa da sfavorito, pareggiato 0-0 fuori casa in campionato dopo aver dominato però e vinto con qualche patema la partita successiva in casa. Ora nuovamente fuori casa in campionato prima del prossimo turno in Coppa contro il WBA...

Offline Svennis

*****
25087
Re:Football Manager 2014
« Risposta #52 il: 20 Nov 2013, 21:28 »
a chi interessa ho una tattica da paura che ho creato per la Pro Vercelli.
433 modello Barcellona.
è bellissima da vedere.
taglio le difese come il burro.

             

Offline edge24

*****
8851
Re:Football Manager 2014
« Risposta #53 il: 07 Dic 2013, 19:12 »
a chi interessa ho una tattica da paura che ho creato per la Pro Vercelli.
433 modello Barcellona.
è bellissima da vedere.
taglio le difese come il burro.

           
facce sapè

skizzo87

skizzo87

Re:Football Manager 2014
« Risposta #54 il: 07 Dic 2013, 23:59 »
Preso la Salernitana e con il mio 424 con Brayan el Coco Perea davanti sto facendo faville :D

Offline Boom!

*
4132
Re:Football Manager 2014
« Risposta #55 il: 12 Dic 2013, 09:50 »
Preso la Salernitana e con il mio 424 con Brayan el Coco Perea davanti sto facendo faville :D

idem. Ma perea non è voluto venire. 424 con foggia e volpe esterni. Ora sto in B, me so preso sculli, vinicius e Rozzi, riscattati zampa e tuia (pure se non me piace). Ho un problema con i terzini che giocano SEMPRE di merda, ma proprio SEMPRE. I titolari sono Sbraga e Vinicius.

Offline Svennis

*****
25087
Re:Football Manager 2014
« Risposta #56 il: 12 Dic 2013, 10:12 »
facce sapè
                                               PL/D

             T/F                  DC/D                DC/D                  T/F

                                              CMM/D

                          CQ/S                             CC/S


                                            RA/A

                            AC/A                            T/A

quando c'ho tempo vi spiego tutto





                               

skizzo87

skizzo87

Re:Football Manager 2014
« Risposta #57 il: 12 Dic 2013, 10:18 »
Io gioco con 

Portiere normale

Est. Com  DC normale DC che imposta Est. Completo

                         RA/S    Inco/D

SP/A                                                 Ala/S

                      Att.rac/S   Punta rap/A

Poi ritmo veloce, sfruttare le fasce, Permetti alle fasce di scambiarsi, disturbare l'avversario, contrasti duri e poi un po' di istruzioni individuali ai giocatori. Molto dipende dai giocatori che ti ritrovi.

Offline Egobrain

*
3068
Re:Football Manager 2014
« Risposta #58 il: 19 Dic 2013, 21:26 »
Sto portando la Salernitana in Serie A.
Facciamo a spallate con il Livorno per il primato nella B. Mendicino segna come un animale!  :D

Offline Boom!

*
4132
Re:Football Manager 2014
« Risposta #59 il: 20 Dic 2013, 13:29 »
                                               PL/D

             T/F                  DC/D                DC/D                  T/F

                                              CMM/D

                          CQ/S                             CC/S


                                            RA/A

                            AC/A                            T/A

quando c'ho tempo vi spiego tutto





                             

no ma tranquillo eh  :)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod