Football Manager

Offline Rorschach

13186
Re:Football Manager 2015
« Risposta #80 il: 19 Set 2020, 13:28 »
Solo per segnalare che FM2020 è in offerta GRATIS su epicstore:

https://www.epicgames.com/store/it/product/football-manager-2020/home

Addio socialita', addio.

Offline Splash

38686
« Risposta #81 il: 19 Set 2020, 13:30 »
Io da anni evito di crackarlo proprio per non giocarci e poi arriva il post di Pentiux a rovinare tutto :DD

Offline samu_s

10001
« Risposta #82 il: 19 Set 2020, 13:38 »
Stessa tattica mia.
Ora la tentazione c'è però.

Offline Baldrick

8321
« Risposta #83 il: 19 Set 2020, 17:06 »
Scaricato ma tanto mo' lo devo moddare tutto, dal facepack ai kit, prima di giocarci hai voglia...
« Risposta #84 il: 19 Set 2020, 17:54 »
Scaricato il primo giorno utile che l'hanno piazzato gratuitamente...
Dopo 4 ore non mi ricordavo più come mi chiamavo.
« Risposta #85 il: 22 Set 2020, 23:35 »
Appena scaricato. Qualche consiglio utile? Mi ha lasciato spiazzato per la profondità del gioco, hai una gestione completa e non mi sorprenderei se ad inizio campionato già mi fossi perso  :=))

Offline TomYorke

11613
« Risposta #86 il: 23 Set 2020, 09:48 »
Senza esami universitari da preparare non c'è gusto!

Offline FatDanny

39321
« Risposta #87 il: 23 Set 2020, 09:53 »
Scaricato ma tanto mo' lo devo moddare tutto, dal facepack ai kit, prima di giocarci hai voglia...

zio, visto che mi dileggiavi sul mio 4-2-3-1 perché troppo facile sono passato al 3-4-1-1 asimmetrico tiki-taka verticale, con cui ho portato la Lazio in finale di EL, persa con l'Inter 1-2 (limortacciloro) e un modesto sesto posto in campionato.

Formazione titolare:

Strako
Radu
Acerbi
Vavro
Max
Savic
Tonali
Elmas
Lazzari
Correa
Immobile

Principali panchinari
Guerrieri
Costas
Maffeo
Cataldi
Lulic
Sanson
Fofana
De Arrascaeta
Borré

mercato estate 2021:

Out:
Lulic (fc)
Max
Borré
Fofana
Sanson
Escalante (27 mln, grandissimo)

In:
Belotti
Vallejo
Kehrer
Fares (3,2 mln, Tare vie a vedé come se fa)
Pedrosa

Con il ritorno dai prestiti di Anderson e Dziczek centrocampo completo.
Squadra con età media bassissima come da richieste di Re Claudio, Tare stai a bada che il mercato lo fa Danny. L'anno prossimo si punta dritti alla CL, quest'anno mancata di un soffio.

Offline Gulp

19130
« Risposta #88 il: 23 Set 2020, 09:55 »
Però hai mandato via mezzo mercato 2020 :lol:
« Risposta #89 il: 23 Set 2020, 10:29 »
preso anch'io da epic, l'ultimo originale che avevo era 2007, iniziai a giocarci poco dopo i 10 anni, era tipo championship manager 00/01, che squadrone allora, crespo salas inzaghi simeone couto stankovic sinisa favalli pancaro nesta negro veron lopez, dimentico qualcuno??

ora sono a novembre prima stagione e sta andando alla grande con un 3-5-1-1
« Risposta #90 il: 23 Set 2020, 10:34 »
Scaricato anche io, ma giocatori inavvicinabili..sparano cifre folli  :=))

Offline FatDanny

39321
« Risposta #91 il: 23 Set 2020, 10:35 »
borré anche se ha segnato in finale EL mi ha scartavetrato le palle.
Voleva giocà, voleva giocà, mi si è rotto immobile a maggio ed è stato un disastro.
Fofana mi hanno fatto l'offertona e visto che a centrocampo abbondavo di talenti l'ho lasciato andare senza rimpianti.
Escalante a quella cifra che te lo dico a fare.
Max dopo due anni ci siamo lasciati senza rimpianti, Sanson idem.

Mo' do via pure De Arrascaeta che prende 4 mln netti e non li vale.
Mentre Maffeo, Elmas, Tonali sono acquisti fantastici.

Appena scaricato. Qualche consiglio utile? Mi ha lasciato spiazzato per la profondità del gioco, hai una gestione completa e non mi sorprenderei se ad inizio campionato già mi fossi perso  :=))

Usa i giocatori nei loro ruoli. Io li uso tutti verdi a manetta, massimo il livello subito sotto.
Non ti inventare strane cose, non pensarti il genio della tattica co strani moduli o giocatori inventati in ruoli bislacchi, non sei simone inzaghi  :=)).
Rispetta le promesse perché l'aspetto psicologico è fondamentale a sto gioco, una squadra forte demotivata fa fatica a fare risultato, una con valori molto più bassi ma esaltata e tatticamente ordinata potrebbe andarti a vincere pure a Torino con la juve.

Offline FatDanny

39321
« Risposta #92 il: 23 Set 2020, 10:38 »
Scaricato anche io, ma giocatori inavvicinabili..sparano cifre folli  :=))

i contratti sono al lordo, quindi devi considerare che il prezzo che vedi è circa il doppio dei prezzi a cui sei abituato
« Risposta #93 il: 23 Set 2020, 10:39 »
i contratti sono al lordo, quindi devi considerare che il prezzo che vedi è circa il doppio dei prezzi a cui sei abituato
Ah ok grazie! però mi riferivo anche alle società, sparano altissimo
« Risposta #94 il: 23 Set 2020, 10:52 »
io ho rifilato un 3-0 all'inda a san siro, 2-1 in casa contro il naples, 1-1 con le zebre che mi hanno riacciuffato all'80 sempre all'olimpico

Offline FatDanny

39321
« Risposta #95 il: 23 Set 2020, 10:54 »
Ah ok grazie! però mi riferivo anche alle società, sparano altissimo

Quando sparano altissimo è perché non vogliono vendere ma non è quello il prezzo reale.
Per capirci la prima offerta io la faccio sempre al 75% del valore (se è in lista cessioni anche meno).
A quel punto capace che te sparano 60 mln. Se tu a quel punto fai un offerta al 130% del valore vedi che la loro richiesta cala, per restare nell'esempio, a 35. De botto.
Questa seconda richiesta è vicina alla realtà. Da lì inizia la trattativa vera e con bonus e clausole varie puoi arrivare a dama, tenendo conto che l'offerta complessiva dovrà avvicinarsi a 35.
Tipo 20 + 2 a rate + 5 se arrivi in cl + 20% prossima cessione.
Io belotti l'ho preso a 22 + borré + non ricordo quanto in caso di cl

PS. Ovviamente se cerchi di prendere il giovane più promettente del real continuano a chiederti 130 ma semplicemente vuol dire che non te lo daranno mai.
« Risposta #96 il: 23 Set 2020, 10:59 »
Quando sparano altissimo è perché non vogliono vendere ma non è quello il prezzo reale.
Per capirci la prima offerta io la faccio sempre al 75% del valore (se è in lista cessioni anche meno).
A quel punto capace che te sparano 60 mln. Se tu a quel punto fai un offerta al 130% del valore vedi che la loro richiesta cala, per restare nell'esempio, a 35. De botto.
Questa seconda richiesta è vicina alla realtà. Da lì inizia la trattativa vera e con bonus e clausole varie puoi arrivare a dama, tenendo conto che l'offerta complessiva dovrà avvicinarsi a 35.
Tipo 20 + 2 a rate + 5 se arrivi in cl + 20% prossima cessione.
Io belotti l'ho preso a 22 + borré + non ricordo quanto in caso di cl

PS. Ovviamente se cerchi di prendere il giovane più promettente del real continuano a chiederti 130 ma semplicemente vuol dire che non te lo daranno mai.

Grazie dei consigli! per esempio ero riuscito a trovare l'accordo per De Paul a 15+Jony ma la società mi ha bloccato la trattativa..mortacci loro  :=)) :=))
« Risposta #97 il: 23 Set 2020, 11:01 »
mi offrono 30mln per luiz felipe, è la mia prima trattiva di cessione, secondo voi quanto potrei sparare?
non è in lista chiaramente

Offline FatDanny

39321
« Risposta #98 il: 23 Set 2020, 11:07 »
mi offrono 30mln per luiz felipe, è la mia prima trattiva di cessione, secondo voi quanto potrei sparare?

NOOOOOO MAI.
luiz felipe cresce un botto, è il giovane più promettente della Lazio
Io l'ho venduto al liverpool dopo aver rifiutato svariate offerte perché stava a fa un macello nello spogliatoio se non lo lasciavo andare.
38 mln + 16 di clausole. 30 mln è regalato.  ;)

Online SSL

*
8593

Online SSL

« Risposta #99 il: 23 Set 2020, 11:07 »
Pensavo fosse la realtà e stavo per scriverà mammagari