PS4: aumentare memoria?

0 Utenti e 84 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tornado

*
12135
PS4: aumentare memoria?
« il: 09 Feb 2016, 21:09 »
Ps4 da 500giga!

Quasi praticamente piena. Con 40 giga liberi non si riesce neppure ad aggiornare. Qualcuno sa quali soluzioni per aumentare la memoria?

Cambiare disco? E quale? E come trasferire i dati?




Offline dani2110

*
23312
Re:PS4: aumentare memoria?
« Risposta #1 il: 09 Feb 2016, 21:50 »
Ps4 da 500giga!

Quasi praticamente piena. Con 40 giga liberi non si riesce neppure ad aggiornare. Qualcuno sa quali soluzioni per aumentare la memoria?

Cambiare disco? E quale? E come trasferire i dati?

Che io sappia non si può aumentare la memoria...o meglio, vai al Negozio e compri la PS4 da 1000GB che è uscita ultimamente.

Con il Plus mi pare che si possa salvare qualcosa su un cloud apposito...tipo i salvataggi eh, in modo da poterci giocare anche su altre console...è poca roba però qualcosa liberi.
Poi io ogni tanto cancello le installazioni dei giochi che non uso...male che va uno fa una nuova installazione e amen.

Re:PS4: aumentare memoria?
« Risposta #2 il: 09 Feb 2016, 22:03 »
So che il disco può essere cambiato anche se non so come.

In ogni caso ogni gioco occupa su disco 40-50 GB (su 500), siccome subito tu possa giocare con 10 giochi contemporaneamente ti consiglio di cancellare i file si quelli che hai finito o con cui non giochi

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Re:PS4: aumentare memoria?
« Risposta #3 il: 10 Feb 2016, 16:16 »
Ps4 da 500giga!

Quasi praticamente piena. Con 40 giga liberi non si riesce neppure ad aggiornare. Qualcuno sa quali soluzioni per aumentare la memoria?

Cambiare disco? E quale? E come trasferire i dati?

Ciao,
ti confermo che è assolutamente fattibile.
Puoi installare a scelta un nuovo Hard Drive, un ibrido HDD/SSD oppure un vero e proprio SSD.
In termini di costi/performance l'ibrido è sicuramente il più indicato in quanto aumenta la capienza e, in maniera percettibile, la velocità di accesso ai dati = caricamenti più rapidi dei giochi. (I Seagate SSHD sono molto usati, fatti un giro sul loro sito. Spiegano anche quali sono compatibili con PS4)
Nota che ad oggi PS4 ha il limite di 2TB, quindi dischi più grossi non saranno installabili.
Su internet/youtube trovi tutte le guide, inclusi video che ti mostrano il processo.
Ricorda che i giochi dovrai riscaricarli/reinstallarli. I salvataggi e le opzioni vengono trasferite tramine chiavetta USB.
Inoltre, tutto questo è totalmente supportato da Sony, quindi troverai anche guide dedicate sul sito Playstation.
 :beer:
Re:PS4: aumentare memoria?
« Risposta #4 il: 10 Feb 2016, 17:04 »
Fattibilissimo ma, di fatto, è così necessario?
Io prima disinstallerei tutta la mondezza e poi, solo se non fosse sufficiente, sbudellerei la PS

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Offline Tornado

*
12135
Re:PS4: aumentare memoria?
« Risposta #5 il: 10 Feb 2016, 19:18 »
eagles...è l'incipit che ho dato...ma evidentemente non basta.

Dani poi provo ad andare direttamente ad un negozio sony!ù

Maurito...grazie. Ma la fai facile eh!! :) Vado su internet a spulciare!!
Re:PS4: aumentare memoria?
« Risposta #6 il: 10 Feb 2016, 20:47 »
eagles...è l'incipit che ho dato...ma evidentemente non basta.

Dani poi provo ad andare direttamente ad un negozio sony!ù

Maurito...grazie. Ma la fai facile eh!! :) Vado su internet a spulciare!!
Scusami, non avevo capito.

Io l'ho comprata direttamente da un TB quindi non faccio testo, però ho diversi colleghi nerd e smanettoni con la 500 GB che con un'ordinaria manutenzione non hanno mai avuto problemi di memoria [emoji6]

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod