Allora, c'è un problema piuttosto spiacevole.
Sto giocando a Half Life Alyx, favoloso, che ha un sistema di spostamento punta e vai, e non ho nessun problema.
Nel frattempo ho provato altri due giochi, The Walking Dead: Sanits and Sinners e Boneworks, i quali hanno un sistema di spostamento più "naturale", nel senso che sposti il Joystick e ti cammini nella direzione degli occhi.
Ecco, con questi giochi il fatto che sei immerso in un ambiente virtuale molto realistico, che effettivamente il tuo cervello riceve il segnale che stai "camminando" ma il tuo corpo non sente il relativo movimento visto che in realtà sei fermo, mi provoca una "motion sickness", anche detta mal di mare/auto/treno molto forte dopo pochissimi minuti rendendomi impossibile giocarli.
Da quello che ho letto è soggettivo... alcuni non riescono proprio a giocare a certi titoli, altri non hanno problemi. Nel mio caso visto che i problemi sono evidenti, appena finirò quel capolavoro di Half Life temo che dovrò pensare alla restituzione dell'oculus.
Era un problema che avevo sottovalutato, se qualcuno vuole provare la VR si tenga sempre la possibilità di rientrare dell'investimento se dovesse trovarsi in questa situazione...