"Capita a tutti di sbagliare"...

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Tarallo

*****
111506
Re:"Capita a tutti di sbagliare"...
« Risposta #40 il: 24 Gen 2012, 15:09 »
Citazione
(Ma anche Rizzoli)

Offline andyco

*****
13365
Re:"Capita a tutti di sbagliare"...
« Risposta #41 il: 24 Gen 2012, 15:11 »
ha sbagliato Reja, lo dice pure l'arbitro...
Re:"Capita a tutti di sbagliare"...
« Risposta #42 il: 24 Gen 2012, 15:12 »
Rizzoli è l' arbitro di palazzo, il rappresentante dei poteri forti, infatti non è un caso che sia internazionale e pare che sia quello che debba rappresentare l' Italia agli europei, quindi io credo che lui non abbia sbagliato ma abbia aggito consapevolmente e scentificamente per poter far vincere la squadra piu importante del calcio italiano, quindi del palazzo....

Offline Murmur

*****
16430
Re:"Capita a tutti di sbagliare"...
« Risposta #43 il: 24 Gen 2012, 15:37 »
però vorrei sentì il parere di quelli che "il fuorigioco era millimetrico" , "il rigore non c'era" e "non ha senso attaccarsi all'arbitro"
Re:"Capita a tutti di sbagliare"...
« Risposta #44 il: 24 Gen 2012, 15:39 »
La  moviola  in  campo ,con  gli  eventuali  challenge, non  potra`  mai  essere  attuata,  almeno  finche` non sara` introdotto  nel  calcio, il  sistema  cronometrico  del  gioco  effettivo.Mi  spiego  ,se  per  un  challenge,  si perdono   circa  2-3 minuti, una  squadra che  sta` vincendo  a  pochi  minuti  dalla  fine,  potrebbe  richiederlo  solo  per  far  passare  il  tempo.
Re:"Capita a tutti di sbagliare"...
« Risposta #45 il: 24 Gen 2012, 15:55 »
La  moviola  in  campo ,con  gli  eventuali  challenge, non  potra`  mai  essere  attuata,  almeno  finche` non sara` introdotto  nel  calcio, il  sistema  cronometrico  del  gioco  effettivo.Mi  spiego  ,se  per  un  challenge,  si perdono   circa  2-3 minuti, una  squadra che  sta` vincendo  a  pochi  minuti  dalla  fine,  potrebbe  richiederlo  solo  per  far  passare  il  tempo.
Nè questo, né gli altri addotti contro la moviola in campo mi sembrano ostacoli insormontabili.
Per non parlare delle dichiarazioni, inconsistenti e denotanti oggettivi retro pensieri, secondo cui in questo modo "si ucciderebbe lo spirito dello sport" (un po' come, la coincidenza deve far riflettere, viene risposto quando si avanzano proposte di modifica del format dei campionati). Sinceramente mi sembra che lo "spirito sportivo" del rugby, per dirne una, non solo non sia rimasto offeso, ma, anzi, rimane anni luce avanti rispetto a quello, moribondo, del calcio.
Re:"Capita a tutti di sbagliare"...
« Risposta #46 il: 24 Gen 2012, 16:09 »
Sinceramente mi sembra che lo "spirito sportivo" del rugby, per dirne una, non solo non sia rimasto offeso, ma, anzi, rimane anni luce avanti rispetto a quello, moribondo, del calcio.

Aspetta pero', l'utilizzo della moviola nel rugby é comunque molto limitata.
E' sempre e solo l'arbitro che decide quando utilizzarla. E comunque sempe e soltanto per verificare se una meta é regolare o meno. Null'altro.
Va anche tenuto conto che non tutti i dubbi vengono risolti dalla moviola.


Offline Camel

*
2997
Re:"Capita a tutti di sbagliare"...
« Risposta #47 il: 24 Gen 2012, 16:15 »
io non offendo ma per una volta mi trovo daccordo cor "poro pupo"


stavolta concordo cor cappettAno.

a rizzò...
Re:"Capita a tutti di sbagliare"...
« Risposta #48 il: 24 Gen 2012, 16:18 »
Aspetta pero', l'utilizzo della moviola nel rugby é comunque molto limitata.
E' sempre e solo l'arbitro che decide quando utilizzarla. E comunque sempe e soltanto per verificare se una meta é regolare o meno. Null'altro.
Va anche tenuto conto che non tutti i dubbi vengono risolti dalla moviola.
Certo.
Però, una cosa è introdurre, con delle regole di utilizzo rigoroso, uno strumento di chiarezza (comunque utile a prevenire degli errori e rimuovere i loro effetti), nella consapevolezza dei suoi limiti.
Altro è dire 'nsepoffa' perché 'nsepoffa'.

Offline Omar65

*****
7064
Re:"Capita a tutti di sbagliare"...
« Risposta #49 il: 24 Gen 2012, 16:23 »
Io non voglio pensare che un arbitro parta per indirizzare una partita, anche se a volte faccio fatica a non sospettare. Dovrei smettere di seguire il calcio se pensassi davvero una cosa simile. Penso pero' che la maggior parte degli arbitri siano senza personalita' e che, nel dubbio, favoriscano sempre il piu' potente, svantaggiando quello che, in caso di errore, gli dara' meno problemi. Si chiamava sudditanza psicologica una volta, ma dicono che non c'e' piu'.....

Offline Absaroke

*
7885
Re:"Capita a tutti di sbagliare"...
« Risposta #50 il: 24 Gen 2012, 16:34 »
Io non voglio pensare che un arbitro parta per indirizzare una partita, anche se a volte faccio fatica a non sospettare. Dovrei smettere di seguire il calcio se pensassi davvero una cosa simile. Penso pero' che la maggior parte degli arbitri siano senza personalita' e che, nel dubbio, favoriscano sempre il piu' potente, svantaggiando quello che, in caso di errore, gli dara' meno problemi. Si chiamava sudditanza psicologica una volta, ma dicono che non c'e' piu'.....

Ma scusa non mi pare che il concetto sia difficile.     Se danneggi una grande, la squadra si lamenta e
non ti fanno fare carriera; allora tu hai mai parlato con un arbitro di persona   ???   Parlano solo di carriera
e di andare da una parte all'altra del mondo, quindi per dire che  ....   la loro ispirazione piu' grande e'
quella di fare carriera ....  !!!   Non e' che l'arbitro voglia danneggiare la Lazio, il concetto e' inverso ma
equivalente; l'arbitro per proseguire nella carriera NON DEVE DANNEGGIARE UNA GRANDE ..... e solo
quindi avanti ad una prova schiacciante puo' dare un giudizio sfavorevole ad una grande   !!!   Ragazzi siamo
sempre in Italia dove le navi passano vicino alle spiagge per fare look ..... ma ce lo siamo scordati per
caso .....???
Re:"Capita a tutti di sbagliare"...
« Risposta #51 il: 24 Gen 2012, 16:35 »
Certo.
Però, una cosa è introdurre, con delle regole di utilizzo rigoroso, uno strumento di chiarezza (comunque utile a prevenire degli errori e rimuovere i loro effetti), nella consapevolezza dei suoi limiti.
Altro è dire 'nsepoffa' perché 'nsepoffa'.

Questo é indubbio.

Offline Gio

*****
9639
Re:"Capita a tutti di sbagliare"...
« Risposta #52 il: 24 Gen 2012, 17:13 »
Per me la moviola sarebbe utile anche se risolvesse un solo caso dubbio su dieci. Sarebbe comunque un miglioramento.

Quanto allo spirito sportivo, mi chiedo cosa ci spinga a difendere un sistema in cui un arbitro cambia valutazione su un fallo per non dare un rigore ad una squadra contro un'altra squadra (Lazio o non Lazio).
Qualcosa di più e di diverso da un semplice errore umano, dunque.
E' spirito sportivo questo ?

Tra l'altro, l'introduzione della moviola renderebbe più difficili atteggiamenti di questo genere, perchè l'arbitro sarebbe costretto a stare più attento.

Offline silvia84

*
16146
Re:"Capita a tutti di sbagliare"...
« Risposta #53 il: 24 Gen 2012, 17:24 »
capita a tutti di sbagliare, il problema è che da quando seguo il calcio ho visto sempre sbagliare solo in certe direzioni.

Roberto66

Roberto66

Re:"Capita a tutti di sbagliare"...
« Risposta #54 il: 24 Gen 2012, 17:43 »
Sono le direzioni come quelle dell'altra sera che gli permettono di essere premiati o fare carriera, questo è il problema.

Offline rio2

*
9279
Re:"Capita a tutti di sbagliare"...
« Risposta #55 il: 24 Gen 2012, 17:54 »
di sbagliare capita a tutti non c'e' dubbio, il problema si presenta quando si sbaglia sempre nello stesso senso, li qualche dubbio sulla buonafede puo' venire.......

Offline Omar65

*****
7064
Re:"Capita a tutti di sbagliare"...
« Risposta #56 il: 24 Gen 2012, 18:07 »
Ma scusa non mi pare che il concetto sia difficile.     Se danneggi una grande, la squadra si lamenta e
non ti fanno fare carriera; allora tu hai mai parlato con un arbitro di persona   ???   Parlano solo di carriera
e di andare da una parte all'altra del mondo, quindi per dire che  ....   la loro ispirazione piu' grande e'
quella di fare carriera ....  !!!   Non e' che l'arbitro voglia danneggiare la Lazio, il concetto e' inverso ma
equivalente; l'arbitro per proseguire nella carriera NON DEVE DANNEGGIARE UNA GRANDE ..... e solo
quindi avanti ad una prova schiacciante puo' dare un giudizio sfavorevole ad una grande   !!!   Ragazzi siamo
sempre in Italia dove le navi passano vicino alle spiagge per fare look ..... ma ce lo siamo scordati per
caso .....???

Beh, mi pare che, anche se in maniera piu' sfumata, e' quello che ho detto io....
Re:"Capita a tutti di sbagliare"...
« Risposta #57 il: 24 Gen 2012, 18:28 »
Accetterei gli errori arbitrali, se fossi sempre convinto della buona fede.
Questa convinzione non la posso avere, perchè gli errori sono a vantaggio sempre degli stessi
Re:"Capita a tutti di sbagliare"...
« Risposta #58 il: 24 Gen 2012, 18:50 »
Ma scusa non mi pare che il concetto sia difficile.     Se danneggi una grande, la squadra si lamenta e
non ti fanno fare carriera; allora tu hai mai parlato con un arbitro di persona   ???   Parlano solo di carriera
e di andare da una parte all'altra del mondo, quindi per dire che  ....   la loro ispirazione piu' grande e'
quella di fare carriera ....  !!!   Non e' che l'arbitro voglia danneggiare la Lazio, il concetto e' inverso ma
equivalente; l'arbitro per proseguire nella carriera NON DEVE DANNEGGIARE UNA GRANDE ..... e solo
quindi avanti ad una prova schiacciante puo' dare un giudizio sfavorevole ad una grande   !!!   Ragazzi siamo
sempre in Italia dove le navi passano vicino alle spiagge per fare look ..... ma ce lo siamo scordati per
caso .....???


Ho fatto l'arbitro di calcio nell'A.I.A. per quasi 10 anni, arrivando a buoni livelli, poi ho dovuto smettere per lo studio...Confermo e sottoscrivo ogni parola...quello a cui ho assistito domenica sera ha dell'allucinante e trovo allucinanti i premi per un arbitro che sbagli in maniera così evidente e reiterata (rizzoli è l'arbitro di Bologna-Milan, un aborto arbitrale di prestazione) e allucinanti sono i media romani...fosse successo dall'altra parte....
Re:"Capita a tutti di sbagliare"...
« Risposta #59 il: 24 Gen 2012, 20:04 »
mi sembra significativo che per il Gran Gala' dell'AIC abbiano scelto il teatro Dal Verme.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod