"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...

Aperto da Ro, 07 Mar 2014, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Verrai?

Si
No

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: robylele il 09 Apr 2014, 10:02
il tuo conoscente é un poveraccio dal punto di vista del tifo. Detto questo non lo é certo perché ha scelto il 12 maggio (dove ci saranno 60.000 laziali come te e me), ma perché si ritiene laziale ma viene solo per vedere lo stadio pieno.
Così hai scritto.

secondo me ha cambiato casacca e tifa contro il nostro club. Il 12 Maggio sarà il suo addio definitivo e tornerà nell'ombra per sempre.
robyle', in amicizia, scrivi di norma cose sensate ma 'sto commento te lo potevi risparmia'  ;)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.748
Confermati boksic, couto e Sergio conceicao. :)
41700 biglietti venduti

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Property il 08 Apr 2014, 16:25
lascia perde fabri.
quello era il classico esempio di un laziale come tanti che per motivi personali particolari allo stadio non vengono quasi mai, e la vedono da casa.
e se magari una volta ogni morto di papà vogliono avere il gusto di tornare allo stadio, magari scelgono il 12 maggio.
il senso è questo ed è chiaro, ed a me fa riflettere molto.

Intervengo solo per dire che avevo citato il passaggio del tuo amico perché la frase esatta che hai scritto é

Citazione di: Property il 07 Apr 2014, 14:40
[...]un amico laziale, uno di quelli che lo stadio non lo sfiora neanche per sbaglio[...]

Che scritta in questa maniera é piuttosto diversa dal laziale che ha le sue ragioni personali per non andare allo stadio.
E che sono, qualunque esse siano, ingiudicabili.
Detto questo, anche per allentare la tensione, io, che per ragioni geografiche non potrò' esserci, mi auguro che sia solo e soltanto una festa della Lazio e dei Laziali. Non una festa "contro".
Solo questo.
Una festa nostra.
Mi emoziona pensare che ci sarà un Roberto Mancini, per esempio, oppure un Beppe Signori.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.842
Ma se Lotito non ci sarà... Mi dite un solo motivo per fare cori contro?
Lasciamo le incazzature a casa. E godiamoci la serata.
Pensiamo ar Maestro, a Giorgione, Cecco e gli altri...
Non riusciamo ad essere tutto sereni e felici una sera.
Riempiamo la Maestrelli dai...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Fulmineblu il 09 Apr 2014, 17:28
Ma se Lotito non ci sarà... Mi dite un solo motivo per fare cori contro?
Lasciamo le incazzature a casa. E godiamoci la serata.
Pensiamo ar Maestro, a Giorgione, Cecco e gli altri...
Non riusciamo ad essere tutto sereni e felici una sera.
Riempiamo la Maestrelli dai...

che poi se e' una festa non ci dovrebbero essere cori contro a prescindere.
Si celebra la S.S. Lazio non come la chiama qualcuno la S.S. Lotitese ;).

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: maumarta il 09 Apr 2014, 12:48
Caro Property quel tuo amico potei essere io per quello che hai scritto.
Lo avevo interpretato esattamente così e non lo avevo catalogato.
Ognuno di noi può avere i caxxi suoi per andare più o meno allo stadio.
Una volta non sarebbe stato così, una volta se volevi vivere la Lazio non c'erano alternative allo stadio.
Oggi per fortuna puoi vivere lo stress quotidiano, correre avanti e indietro e trovare il tempo di dare i resti a tutto il resto del mondo ma poi trovare il tempo di andare al bagno 10 minuti e guardarti la Lazio su Skygo.
Però questo non è abbastanza Laziale.
Te lo dice l'ultras stramentalizzato perchè lo stadio è il suo humus, è forse l'unico posto al mondo dove sente di ricoprire un ruolo nella società... poi comeè un altro discorso.
Però adesso te lo dice pure quell'altro, il polo opposto, quello che condanna (giustamente) le contestazioni a prescindere, quelle veramente strumentali, perchè fatte verso qualcuno e non verso i fatti.
E te lo dice facendo esattamente la stessa cosa, contestandoti e etichettandoti a prescindere perchè magari oggi tu, che comunque allo stadio non ci andavi comunque anche perchè NON POTEVI, con la tua assenza sei "uno di loro" e vali meno di un riomista qualsiasi.
Questi partiti, talebani e dannosi ENTRAMBI, ormai ci sono, guarda un po' da una decina d'anni e l'oggetto del contendere non è la Lazio ma chi ne USA il nome e la rappresenta pubblicamente.
Io il 12 maggio farò in modo di esserci e ci porterò mio figlio difettoso che a 12 anni, guardando cosa è il mondo Lazio oggi, non riesce a capire come una persona come suo padre si sia innamorato di quei colori.
Ecco, forse mio figlio il 12 maggio riuscirà un po' a capire qual'era l'aria che respiravo io quando ho avuto il mio colpo di fulmine.
Sarò strano ma penso di fare qualcosa di più Laziale io in un giorno solo di chi "ogni maledetta domenica" usa la Lazialità come una clava per difendere o attaccare colui che con la sua sola (ingombrante) presenza ha sventrato il mio mondo biancoceleste.
Se po' fa o tocca portasse er curriculum del Laziale il 12 maggio?
Mi piace molto quello che hai scritto e condivido la tua posizione ...

Faccio il tifo perché tu riesca a guarire (figuratamente parlando, si capisce) tuo figlio dal difetto calcistico che, immagino, ti angoscia non poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
continuo a non capire perché non si nomini mai Inzaghi né Gottardi.

ci saranno?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: carib il 09 Apr 2014, 14:40
robyle', in amicizia, scrivi di norma cose sensate ma 'sto commento te lo potevi risparmia'  ;)

hai ragione.   :(

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Dopo Nesta, Mancini, Boksic e Conceicao... ci saranno anche Maumarta e prole!!!

Distinti Est, Fila 71.

Già ho il groppo in gola...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
praticamente in piccionaia, ma l'importante è esserci.
:)

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: maumarta il 10 Apr 2014, 09:17
E' ufficiale!
Dopo Nesta, Mancini, Boksic e Conceicao... ci saranno anche Maumarta e prole!!!

Distinti Est, Fila 71.

Già ho il groppo in gola...
grande!
io tifo per il miracolo dei nostri colori...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Citazione di: NandoViola il 10 Apr 2014, 09:19
grande!
io tifo per il miracolo dei nostri colori...

Giusto un miracolo... ma non ci conto.

Gli ho sempre detto che se lui non voleva la Lazio spontaneamente io non ce lo volevo.
Essere Laziale a Roma è una missione, una vita in trincea, non puoi sceglierlo a cuor leggero come un riomista qualsiasi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Citazione di: sweeper77 il 10 Apr 2014, 09:35
stai attento ad olimpia quando gira  :)

Mi porto un po' di salmone così me la tengo in braccio tutto il tempo!

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lazio.net/news/2014/04/10/la-lazio-propone-una-tregua-maggio-tavolo-per-la-pace-corriere-della-sera-ed-roma/

La Lazio propone una tregua. A maggio tavolo per la «pace» (Corriere della Sera ed. Roma)

Un passo avanti, l'unico possibile e quasi obbligato. Che la contestazione dei laziali abbia colto nel segno ormai non c'è più alcun dubbio. Quelli residui sono stati spazzati via ieri quando, nella presentazione del «Giuliano Fiorini Day» del 26 maggio, la Lazio di Lotito è tornata a sorpresa in mezzo ai tifosi in cerca di una tregua. Un primo passo o, forse, l'ultima carta che il club può calare: la proposta è di una riunione a Formello, cancelli aperti a tutte le componenti del mondo biancoceleste, cioè tifosi, laziali di ieri e laziali di oggi. Per iniziare a ricucire.
La data ancora non c'è, per ora si tratta di sondare gli umori. Ma le prove di pace potrebbe essere collocate tra o dopo i due eventi che vedranno protagoniste la passione e la storia della Lazio: «Di padre in figlio» del 12 maggio e, appunto, la giornata che è intitolata a Giuliano Fiorini (uno dei grandi protagonisti della stagione dei meno 9 scomparso nel 2005) e che servirà pure a festeggiare il gol con cui Lulic, l'anno scorso, ha sancito la vittoria nello storico derby di Coppa Italia. È ovvio, la tregua non è mai univoca, i laziali dovranno prima accettarla.
In entrambi gli eventi in calendario, intanto, la Lazio ha assicurato il pieno appoggio. Per il 26 maggio c'è stato l'okay ad un video-messaggio di Senad Lulic dal ritiro della sua Bosnia. Mentre per il 12 è pure arrivato il nullaosta di Lotito ad inviare i tre giocatori richiesti dagli organizzatori Oddi e Wilson, ovvero Keita, Radu e Ledesma. Tutto in via di ricomposizione, dunque?
Probabilmente dipenderà da quanto i tifosi giudicheranno autentica la bandiera bianca sventolata da Lotito, il primo passo tanto auspicato dai laziali più moderati. Di fatto il presidente (oggi impegnato in Consiglio Figc: si discute anche della sua decadenza per la quale, filtra dalla federazione, non ci sono le condizioni) subisce un grave danno dalla contestazione, questione di incassi ma soprattutto di immagine. Danni enormi se si considera che i laziali convergeranno all'Olimpico in massa (per ora in 45 mila) per «Di padre in figlio», il paragone con i 12 mila di Lazio-Sampdoria nel pieno della rincorsa all'Europa è automatico.
E tentare la riappacificazione praticando la via morbida, così, potrebbe essere interpretato solo come unica chance per sanare un'atmosfera mefitica e dannosa. In effetti, fino a qualche giorno fa Lotito ha tastato il terreno per capire se l'appuntamento del 12 maggio (nel quale, a novembre, era stato coinvolto e poi si è defilato), fosse stato organizzato in totale regolarità. Lunedì scorso dopo un summit istituzionale, ad esempio, Lotito ha chiesto ai vertici del Coni se gli organizzatori Oddi e Wilson avessero affittato l'impianto pagando come fa lui oppure l'avessero avuto in concessione gratuita. Un sondaggio in piena regola, il presidente sa benissimo che un ente pubblico non può cedere gratis un proprio bene, incapperebbe in una causa per danno erariale. Tutto regolare, l'unica possibilità è la tregua. (Andrea Arzilli)

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva