Sondaggio

Verrai?

Si
No

"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rocchigol

*****
13758
Re:"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...
« Risposta #720 il: 03 Apr 2014, 14:10 »
ho comprato biglietti per mia nipote e sopratutto per mamma e papa', vecchio Laziale che tornerà allo stadio dopo una ventina d'anni. Nel 73/74 aveva l'abbonamento, per dire...

non posso tirarmi indietro per questo motivo, altrimenti l'avrei fatto.

inizio a essere schifato.
Re:"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...
« Risposta #721 il: 03 Apr 2014, 14:11 »
Dico una cosa, poi abbandono, il clima è troppo brutto.
Prima si prendevano in giro gli estremisti, quelli che piove " è colpa di Lotito. Facevano ridere vero, non avevano , anzi hanno, obiettività.
Ora , soprattutto su questo forum, è nata una nuova specie, quelli che ogni cosa che succede, si sentono in dovere di difendere Lotito, ogni cosa ce lo devono mettere in mezzo, ci devono ricordare che il male so quelli che contestano.
Buon proseguimento e forza Lazio.

Offline CN12

*
992
Re:"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...
« Risposta #722 il: 03 Apr 2014, 14:13 »
Alcuni,fatevelo dire, fanno davvero tenerezza.
Criticano coloro che contestano sempre lotito, e poi fanno la stessa cosa all'opposto, non vedono l'ora.
Mamma mia che tristezza

Offline Zoppo

*****
17665
Re:"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...
« Risposta #723 il: 03 Apr 2014, 14:13 »
Chiusura del topic in 3...2...1...

Complimentoni...

Offline gesulio

*****
19406
Re:"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...
« Risposta #724 il: 03 Apr 2014, 14:22 »
A me non mi lasci niente, perché non trovi una frasi di bile o livore contro qualcuno, nonostante le cannonate che arrivano da più parti, le prese per il culo per le "migliaia di persone" a Firenze, l'accusa di tifare contro la Lazio, usare "riconciliarsi" per sbeffeggiare con le faccette sorridenti chi intende la tappa del 12 maggio come momento per coltivare una passione. A te non serve? La coltivi in altro modo? Benissimo. Ho mai delegittimato o fatto la [...]lla? L'ho capito e rispetto la tua scelta.

Per tanti altri, laziali come te o voi, je serve come er pane una giornata come questa. Rivedere gente che ha amato, che ha odiato, quelle maglie, quelle facce, una serata di festa per celebrare una storia e rafforzare il presente.

Nasce con questo spirito, ed è incredibile che la società non abbia pensato lei un evento del genere; incredibile che nasca attraverso l'"autogestione" di vecchie bandiere che hanno incontrato una disponibilità "popolare" trasversale. Incredibile che, davanti l'adesione di un pezzo così grande di Lazio, la società non immagini una via di fuga, una riduzione del danno, un qualcosa che limiti la schizofrenia del probabile risultato di quella serata: un bagno di lazialità senza l'ombra dell'attuale gestione! Una follia.

E' chiaro che, in qualche modo, se da qui al 12 maggio non accadrà niente, la serata sarà anche occasione di contestazione. Ma spero io per primo che non sia la brutta copia di Lazio-Sassuolo, spero che resti in primo piano la festa, la memoria e la voglia di ritrovare un futuro all'altezza. Spero e credo che sia così, anche per il profilo dei protagonisti che gestiranno la serata.

Per ottenere questo risultato, anche questa volta, bisogna essere in due. Tra i tifosi il dibattito è aperto, vero, sentito, privo di ipoteche. Dall'altra parte, invece, che si vuole fare? Si preparano i comunicati con la questura e con la Figc o si vuole dare un segno in controtendenza?

Davvero si crede che quella maglia ora è l'ostacolo principale per un sussulto di buon senso? Ma se quella maglia è "legittimata", direttamente o indirettamente, da un proscenio del genere - la crema degli ultimi 40 anni di Lazio - una persona normale qualche domanda se la pone?

senti, se usi le parole per significare qualcos'altro non è colpa mia. io non ho livore contro alcuno, se non capisci che il mio discorso vuole valutare la questione posta dal titolo della manifestazione, il di padre in figlio, non so che farci.
sono già 7 post che parlo di questo e ancora me devo legge ste supercazzole di amore e passione e blablabla che io peraltro non ho minimamente messo in discussione.
il tuo senso dell'unione è chiaramente specificato dai distinguo che poni su un discorso che dovrebbe essere lineare e invece non lo è e diventa sinonimo di divisioni. io a mia figlia la passione gliela sto trasmettendo facendole l'abbonamento. non sento il bisogno di portarla allo stadio il 12 maggio per motivi che ho ampiamente spiegato e che non mi sembra il caso di ribadire, tanto non li hanno capiti solo chi si rifiuta di capirli.
per il resto ho detto che se posso verrò, non vedo cosa altro dovrei dire o fare.
per me lotito è fuori da questa dinamica, non c'entra niente. lo dici pure tu. salvo poi dedicare un paragrafo della risposta al mio commento, in cui escono fiotti di livore nei confronti di questa società per quanto riguarda il 12. ma non dovevamo andare solo a celebrare la Lazio e i suoi eroi?

la mia passione non ha confini o tappe obbligate tranne quella di seguire la mia squadra ovunque sia possibile.
lotito non mi piace, ma per me vince sempre la Lazio, anche malgrado lui.
per una volta vorrei non doverci fare i conti, ma invece me vie' messo in mezzo di continuo, pure sulla maglia celebrativa. ok, dici che se non succede niente da qui al 12 ci sarà contestazione? bene. ma non me la far passare per un sussulto di Lazialità, almeno questo. la Lazialità dovrebbe fregarsene di lotito, non renderlo il suo attore principale.

Non sono d'accordo con te, come sai ne porto tanti di bambini allo stadio ogni volta che posso. Ma per una volta a prescindere da tutto e da tutti, diamoci un'altra possibilità. Voglio ancora credere che la Lazio unisca le persone, per questo porterò tutti i bambini e il BRUSCOLINARO convinto di trascorrere una bellissima serata. 
il grande Bruscolinaro, un mito.  :ssl
hai ragione. la Lazio unisce le persone. spero sarà ancora vero quando i miei figli, così come i tuoi, andranno con le loro gambe allo stadio. sempre che ci sia rimasta la Lazio.

se vengo t'avverto. la bimba però non la porto. viene domenica sicuro, ci vediamo al solito posto.  ;)
Re:"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...
« Risposta #725 il: 03 Apr 2014, 14:37 »
Premessa 1: mi sento vicino a V. e Gesulio
Premssa 2: nelle domande che sto per porre non c'è alcun intento polemico ma meramente conoscitivo perchè da VDM che sono non ho ricordi in tal senso:
1. il 12 maggio 1984, il 12 maggio 1994, il 12 maggio 2004 ci sono stati festaggiamenti e se sì, organizzati da chi?
2. Non vi pare anomalo che il presidente della Lazio si trovi nell'ambasce di non sapere se poter venire allo stadio oppure no? perchè se viene lo subissano di fischi e si rovina la festa (vero, Silver, perchè su questo non mi hai risposto: fischi = rovinare la festa, quindi fischi = rovinare ogni singola domenica), se non viene allora vuol dire che non gliene frega una mazza.....: il famoso passo non poteva essere invitarlo e al massimo ignorarlo? No? troppo difficile?
3. Quando Chinaglia jr. è venuto a Roma, e le maglie con il numero 9: di chi è stata l'iniziativa?
4. E quella di Gazza?
5. E l'iniziativa su Piola? Di questa, mi sento sicuro che sia stata della società, perchè ho letto che Lotito non ha mai fatto niente per la Lazialità.
Illuminatemi, per cortesia.
Grazie

Offline gesulio

*****
19406
Re:"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...
« Risposta #726 il: 03 Apr 2014, 14:38 »
Chi lo dice che ce saranno I cori contro lotito?io lo contesto ma si festeggia il primo scudetto della lazio e me ne frego di lui che venga o no,rivedere nesta veron o ammirare giocatori che per eta nn ho mai potuto vedere sara molto bello....

l'hanno detto AL e Sliver. tra gli altri.
ma ok, poi ce lo sapremo ridire il 12.
naturalmente se ci saranno cori contro lotito la colpa sarà sua, mi pare ovvio.
non dei Laziali che, di fronte a Nesta, Garlaschelli e gli altri, invece di godersi l'evento, troveranno modo di andare a casa livorosi e incazzati perché sta cosa la doveva organizzare la Lazio.

(sul fatto che si meriti o no tanta contestazione, per me non c'è manco da discuterne, spero sia chiaro anche per chi ancora brancola nel buio nonostante centinaia e centinaia di post a riguardo.)

Offline arturo

*****
14764
Re:"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...
« Risposta #727 il: 03 Apr 2014, 14:41 »
la mia passione non ha confini o tappe obbligate tranne quella di seguire la mia squadra ovunque sia possibile.
lotito non mi piace, ma per me vince sempre la Lazio, anche malgrado lui.
per una volta vorrei non doverci fare i conti, ma invece me vie' messo in mezzo di continuo, pure sulla maglia celebrativa. ok, dici che se non succede niente da qui al 12 ci sarà contestazione? bene. ma non me la far passare per un sussulto di Lazialità, almeno questo. la Lazialità dovrebbe fregarsene di lotito, non renderlo il suo attore principale.

100%!

Re:"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...
« Risposta #728 il: 03 Apr 2014, 14:41 »
Alcuni,fatevelo dire, fanno davvero tenerezza.
Criticano coloro che contestano sempre lotito, e poi fanno la stessa cosa all'opposto, non vedono l'ora.
Mamma mia che tristezza

Basta che non diventi come il giannini day, se no altro che tristezza.

Offline cosmo

*****
7189
Re:"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...
« Risposta #729 il: 03 Apr 2014, 14:46 »
Azz.
Ho visto la maglia celebrativa solamente adesso.
Non una bella scelta quella di mettere la foto con i cartelli "Libera la Lazio".
Se fossi Lotito non saprei come comportarmi, perché rischia di essere una specie di agguato, come mettere le orecchie da somaro all'ultimo della classe con tutti gli altri che indicano e fischiano.
Se però non venisse sancirebbe di fatto il distacco tra la Lazio come i presenti vorrebbero che fosse e la Lazio che non è come i presenti vorrebbero che fosse (per colpa del somaro suddetto).

A me piacerebbe davvero molto che fosse una serata di pura lazialità, da tana libera tutti. E che per una sera Lotito venisse trattato almeno con rispetto, senza insulti. Ma non sarà così, purtroppo. Come fai a convincere 40.000 persone che si tratta di una serata "per" e non una serata "contro"?

Ma i Laziali sono famosi per mettersi in trappola da soli e rovinarsi le feste.
Re:"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...
« Risposta #730 il: 03 Apr 2014, 14:48 »
E che non lo so.
Tant'è che pur essendo stata negata la cosa, qualcuno continua a gettare benzina sul fuoco. Pochi, molto pochi fortunatamente, ma ci sono.

E a 'sto punto penso pure che a quel qualcuno dispiaccia molto che la contestazione non sia sfociata in disordini ed azioni violente. Avrebbero potuto puntare ancora di più il loro ditino inquisitorio.
ma negata de che? ma se campeggia pure nella maglia ufficiale dell'evento? evento in cui l'organizzatore ha dichiarato che l'attuale Presidente non è gradito: ma ancora che se volemo pijà per il cu.lo?
il 12 maggio ricorre il quarantennale, forse il motivo principale per cui siamo Laziali, e stamo a pensà a Lotito, #LiberalaLazio e ca.zzivari. a che ora è la fine del mondo?

Offline white-blu

*
16883
Re:"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...
« Risposta #731 il: 03 Apr 2014, 14:53 »
ma negata de che? ma se campeggia pure nella maglia ufficiale dell'evento? evento in cui l'organizzatore ha dichiarato che l'attuale Presidente non è gradito: ma ancora che se volemo pijà per il cu.lo?
il 12 maggio ricorre il quarantennale, forse il motivo principale per cui siamo Laziali, e stamo a pensà a Lotito, #LiberalaLazio e ca.zzivari. a che ora è la fine del mondo?

Nessuno ha dichiarato niente. Qui dentro qualcuno si è inventato la storiella del presidente non gradito.
I fatti sono che gli organizzatori hanno invitato la Lazio attuale cioè Lotito + Ledesma - Radu - Keità.

Re:"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...
« Risposta #732 il: 03 Apr 2014, 14:55 »
Nessuno ha dichiarato niente. Qui dentro qualcuno si è inventato la storiella del presidente non gradito.
I fatti sono che gli organizzatori hanno invitato la Lazio attuale cioè Lotito + Ledesma - Radu - Keità.
come no...
ti do una notizia: Lotito non verrà, parcheggierà un pulmann sotto la MM, e sarà come se fosse con noi.

Offline Babu1975

*
5121
Re:"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...
« Risposta #733 il: 03 Apr 2014, 14:57 »
Ma mettetevelo come suoneria sto ritornello! Lotito è gradito,anzi no,mah forse...e basta! Lasciate aperto sto topic che a gente come me serve x avere info sulla manifestazione !
Re:"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...
« Risposta #734 il: 03 Apr 2014, 15:00 »
Azz.
Ho visto la maglia celebrativa solamente adesso.
Non una bella scelta quella di mettere la foto con i cartelli "Libera la Lazio".
Se fossi Lotito non saprei come comportarmi, perché rischia di essere una specie di agguato, come mettere le orecchie da somaro all'ultimo della classe con tutti gli altri che indicano e fischiano.
Se però non venisse sancirebbe di fatto il distacco tra la Lazio come i presenti vorrebbero che fosse e la Lazio che non è come i presenti vorrebbero che fosse (per colpa del somaro suddetto).

A me piacerebbe davvero molto che fosse una serata di pura lazialità, da tana libera tutti. E che per una sera Lotito venisse trattato almeno con rispetto, senza insulti. Ma non sarà così, purtroppo. Come fai a convincere 40.000 persone che si tratta di una serata "per" e non una serata "contro"?

Ma i Laziali sono famosi per mettersi in trappola da soli e rovinarsi le feste.

Quoto assolutamente.
E' un vicolo cieco.
Come la vedi la vedi la Lazio, quella vera, l'unica che conta, uscirà da questa serata con la testa fasciata.

ps. Aldilà delle foto che ci sono sopra la maglietta é di una bruttezza assoluta.
Re:"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...
« Risposta #735 il: 03 Apr 2014, 15:02 »
Premessa 1: mi sento vicino a V. e Gesulio
Premssa 2: nelle domande che sto per porre non c'è alcun intento polemico ma meramente conoscitivo perchè da VDM che sono non ho ricordi in tal senso:
1. il 12 maggio 1984, il 12 maggio 1994, il 12 maggio 2004 ci sono stati festaggiamenti e se sì, organizzati da chi?
2. Non vi pare anomalo che il presidente della Lazio si trovi nell'ambasce di non sapere se poter venire allo stadio oppure no? perchè se viene lo subissano di fischi e si rovina la festa (vero, Silver, perchè su questo non mi hai risposto: fischi = rovinare la festa, quindi fischi = rovinare ogni singola domenica), se non viene allora vuol dire che non gliene frega una mazza.....: il famoso passo non poteva essere invitarlo e al massimo ignorarlo? No? troppo difficile?
3. Quando Chinaglia jr. è venuto a Roma, e le maglie con il numero 9: di chi è stata l'iniziativa?
4. E quella di Gazza?
5. E l'iniziativa su Piola? Di questa, mi sento sicuro che sia stata della società, perchè ho letto che Lotito non ha mai fatto niente per la Lazialità.
Illuminatemi, per cortesia.
Grazie

Qualcuno è in grado/vuole rispondermi?
grazie.
Veramente, senza polemica.

Offline sweeper77

*****
14227
Re:"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...
« Risposta #736 il: 03 Apr 2014, 15:09 »
Le ha fatte lotito le 3-4-5
La 1 non è mai stata festeggiata..perché oddi e Wilson hanno detto che si fecero le feste di paese ma mai una festa allo stadio.
Sulla 2 nessuno ha mai scritto o detto che se non viene non gli importa nulla.
Se verrà si vedrà cosa accadrà.
Non per questo io mi faccio rovinare una serata dove posso riabbracciare molti idoli passati. Ma questa considerazione naturalmente non conta nulla...meglio pensare a lotito anche in questo topic.

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

Re:"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...
« Risposta #737 il: 03 Apr 2014, 15:16 »
Le ha fatte lotito le 3-4-5
La 1 non è mai stata festeggiata..perché oddi e Wilson hanno detto che si fecero le feste di paese ma mai una festa allo stadio.
Sulla 2 nessuno ha mai scritto o detto che se non viene non gli importa nulla.
Se verrà si vedrà cosa accadrà.
Non per questo io mi faccio rovinare una serata dove posso riabbracciare molti idoli passati. Ma questa considerazione naturalmente non conta nulla...meglio pensare a lotito anche in questo topic.

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

Ok, grazie per la risposta.
Qundi qualche gesto di Lazialità glielo possiamo puer riconoscere o no?
sulla 2: qualcuno ha però detto cosa succede se viene: è normale tutto ciò in un giorno di festa?
Nessuno vuole rovinare una festa ad alcuno: tutti, vogliono e vorrebbero riabbracciare idoli del passato, magari anche a Lotito farebbe piacere , ma questa considerazione naturalmente non conta alcunchè....

Offline sweeper77

*****
14227
Re:"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...
« Risposta #738 il: 03 Apr 2014, 15:22 »
Io gliene riconosco altri mille di meriti. Ma continuo a non capire perché dobbiamo parlare di lui in un evento non organizzato da lui. È stato invitato stop. Se viene si vedrà cosa accadrà se non viene me ne farò una ragione. L'idea di partenza era festeggiare quelli del 74..poi si è allargati a quelli del -9 poi a quelli del duemila..poi all'attuale. Il topic poi penso che fosse di servizio per acquistare biglietti, sapere dove erano ubicati netters, organizzare magari qualcosa insieme. Siamo finiti a lotito..per l'ennesima volta..nell'ennesimo topic.

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

Offline Sliver

*
1032
Re:"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...
« Risposta #739 il: 03 Apr 2014, 15:23 »
Premessa 1: mi sento vicino a V. e Gesulio
Premssa 2: nelle domande che sto per porre non c'è alcun intento polemico ma meramente conoscitivo perchè da VDM che sono non ho ricordi in tal senso:
1. il 12 maggio 1984, il 12 maggio 1994, il 12 maggio 2004 ci sono stati festaggiamenti e se sì, organizzati da chi?
2. Non vi pare anomalo che il presidente della Lazio si trovi nell'ambasce di non sapere se poter venire allo stadio oppure no? perchè se viene lo subissano di fischi e si rovina la festa (vero, Silver, perchè su questo non mi hai risposto: fischi = rovinare la festa, quindi fischi = rovinare ogni singola domenica), se non viene allora vuol dire che non gliene frega una mazza.....: il famoso passo non poteva essere invitarlo e al massimo ignorarlo? No? troppo difficile?
3. Quando Chinaglia jr. è venuto a Roma, e le maglie con il numero 9: di chi è stata l'iniziativa?
4. E quella di Gazza?
5. E l'iniziativa su Piola? Di questa, mi sento sicuro che sia stata della società, perchè ho letto che Lotito non ha mai fatto niente per la Lazialità.
Illuminatemi, per cortesia.
Grazie

Premessa 1: in campana a Gesulio, quello sente solo The Stooges
Premessa 2: interessante il tuo intento conoscitivo, una sorta di cuirosità documentaristica.

1. Non ricordo festeggiamenti solenni come questo, ricordo (se non sbaglio) soltanto edizioni speciali di giornali e/o trasmissioni. Il 12 maggio 1984 era la vigilia di Pisa-Lazio 2-2, la salvezza strappata con Chinaglia in maniche di camicia sotto una curva stracolma di laziali. Diciamo che avevamo alla presidenza (disgraziata) l'eroe del '74. Nel 1994 il campionato era già finito con la qualificazione in coppa uefa e Signori capocannoniere. Nel 2004, qualificazione in Uefa con una media spettatori superiore a quella della Roma seconda (41 mila). L'anno della "chiamata alle armi" e del record degli abbonamenti.

2. A me pare anomala la situazione in cui si è cacciato Lotito negli ultimi anni, a tal punto che una cosa del genere nasce e si sviluppa a prescindere. Anomalo è il giudizio condiviso e trasversale su di lui che accomuna la grande maggioranza di tifosi, giocatori (ex o in attività) e media liberi. La domanda è mal posta: non si tratta di aspettare un mese nel bunker di villa san sebastiano e poi atterrare allo stadio Olimpico alle 20 puntuali e vedere cosa succede. Secondo te, cosa accadrebbe?

Si tratta di capire se in questo mese Lotito vuole accogliere in qualche modo le ragioni di questo disagio e provare a mettersi in sintonia con alcune banali richieste. Se facesse questo, ci sarebbe tutto il tempo e le possibilità di aprire una nuova fase. Serve coraggio, umiltà e onestà intellettuale (insomma, mission impossible). Non servono la digos, la Figc e i Miele di turno. A quel punto,  potrebbe avverarsi il sogno di Property.

3, 4 e 5. Si, bene, bravo e bis. A dimostrazione che non siamo un popolo bue, ma che sappiamo apprezzare tutto ciò che va nella direzione giusta. Le ragioni del dissenso sono un po' più profonde e articolate rispetto queste iniziative.

Nessuno illumina nessuno. Parliamone tra laziali che tifano Lazio, che vogliono un 12 maggio (soprattutto) di festa.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod