"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.
« Risposta #60 il: 22 Mag 2018, 22:37 »
Io vedo più il piede di icardi diretto su de vrji e non il contrario. Vabbè

Hai ragionissima!!! Dammi tempo e domani ti posto le immagini del fallo di icardi su De Vrij! Era punizione per la Lazio!!!

Offline TheVoice

*****
6456
Re:"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.
« Risposta #61 il: 23 Mag 2018, 00:42 »
Rivisto, pare più fallo (con successiva simulazione) di Icardi che non di De Vrji.

Per dire, il rigore contro con la Juve a Torino c'era più di questo

Offline kurt

*****
6800
Re:"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.
« Risposta #62 il: 23 Mag 2018, 07:42 »
Rivisto, pare più fallo (con successiva simulazione) di Icardi che non di De Vrji.

Per dire, il rigore contro con la Juve a Torino c'era più di questo
Esatto: gioco pericoloso di Icardi che entra, in ritardo, con il piede a martello e poi fa un tuffo che nemmeno la Cagnotto... Dv non tocca Icardi al limite è il contrario,  le immagini sono chiarissime. Rigore inesistente.

Offline Daniela

*****
26050
Re:"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.
« Risposta #63 il: 23 Mag 2018, 08:58 »
abbiamo ancora il  netter ex arbitro ?
vorrei porgli un quesito  ....
Re:"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.
« Risposta #64 il: 23 Mag 2018, 19:01 »
Ogni promessa è debito....

Goal irregolare di D'Ambrosio:

Rigore inventato di EFIALTE De Vrij su Icardi:
Re:"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.
« Risposta #65 il: 23 Mag 2018, 21:48 »
rocchi è stato il perfetto esecutore, e ha chiuso alla perfezione il cerchio aperto al derby di andata.
talmente bravo a preparare il terreno e le pedine per la gestione della partita nel modo da lui preferito, da lasciare in confusione pure noi che dovremmo averne viste abbastanza da sgamarlo subito.
infatti, per tanti di noi ha arbitrato bene, siamo solo noi la rosa inadeguata la difesa a tre i difensori indecenti murgiaviceparolo e se ci fosse stato falcinelli allora sì...

Offline tommasino

*****
21174
Re:"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.
« Risposta #66 il: 24 Mag 2018, 09:30 »
Ogni promessa è debito....

Goal irregolare di D'Ambrosio:

Rigore inventato di EFIALTE De Vrij su Icardi:
Ribadisco:
- il gol di d'ambrosio è irregolare
- il fallo di de vrij c'è tutto. La supposta gamba tesa di icardi non c'è assolutamente anche perchè quando con quel movimento (chiamasi controllo orientato) si sposta la palla sul sinistro è ben lontano dalla gamba del nostro ex difensore, che in scivolata lo colpisce se non col sinistro, senz'altro col destro.
Re:"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.
« Risposta #67 il: 24 Mag 2018, 09:41 »
inutile vivisezionare il singolo episodio di ogni singola partita.
Ci sono errori evidenti del VAR nel corso dell'anno: molto evidenti: la Lazio è stata danneggiata fortemente.
Altre squadre di più? di meno? Non so.
Complotto nei confronti della Lazio? Mi piace pensarlo: forse.

Detto questo, la CL l'abbiamo anche persa per demeriti nostri:
32 punti nel ritorno vs 40 dell'andata
partite buttate nel cesso come con Genoa, Bologna, Cagliari e Crotone
black out inspiegabili, non da squadra matura.

e per quelle che sono sfighe (che però ogni squadra più o meno ha): gol di dybala al 94'.

Offline movi

*
146
Re:"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.
« Risposta #68 il: 24 Mag 2018, 22:28 »
TOLDO PRECISA: "NELL'AREA PICCOLA NON SI PUO' TOCCARE IL PORTIERE"
10/09/2001 - 15:24
APPIANO GENTILE - Francesco Toldo si presenta in conferenza stampa con tanta voglia di precisare l'episodio accaduto al Tardini negli ultimi minuti della gara: "E' importante sottolineare che, per regolamento, quando il portiere viene toccato nell'area piccola è fallo. Nell'area grande, invece, viene trattato come gli altri giocatori". Il portiere nerazzurro non ha gradito certe notizie apparse sui giornali: "Io non cerco scuse, non le ho mai cercate. Mi sono sempre preso le mie responsabilità".
L'episodio é stato già chiuso: "Il fallo c'era. Basta. A loro è andata bene, per noi é un peccato perchè stavamo per ottenere una vittoria importante". Qualcuno fa notare come il direttore di gara fosse molto vicino all'azione: "Tante volte capita. Arbitri e giocatori possono essere molto vicini, ma cogliere l'attimo non è facile. Io l'ho detto a De Santis che ero stato spinto, ma lui mi ha detto di non aver visto irregolarità". E' stato Cannavaro: "Non mi ero accorto che fosse lui. Sono contento che la moviola abbia evidenziato l'infrazione".

E POI...
L' area piccola, detta anche di porta o del portiere, ha due funzioni: delimita la zona entro la quale va collocato il pallone per il calcio di rinvio e disegna il territorio del portiere, cioè la porzione dell'area entro la quale esso non può essere in nessun modo contrastato da un avversario. In questa zona il portiere gode di privilegi che gli sono negati nel resto dell'area, dove il contatto non falloso e' in qualche modo tollerato. Per questo un gol subito nell'area piccola e' considerato quasi sempre un errore del portiere.

E PER FINIRE UNA CURIOSITA'...
Qualcuno ha domandato a de Vrij se per lui era rigore? Facessi il giornalista sarebbe stata la prima domanda...

A prescindere, ciao belli e grazie...continuo a leggervi!

Re:"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.
« Risposta #69 il: 24 Mag 2018, 22:47 »
TOLDO PRECISA: "NELL'AREA PICCOLA NON SI PUO' TOCCARE IL PORTIERE"
10/09/2001 - 15:24
APPIANO GENTILE - Francesco Toldo si presenta in conferenza stampa con tanta voglia di precisare l'episodio accaduto al Tardini negli ultimi minuti della gara: "E' importante sottolineare che, per regolamento, quando il portiere viene toccato nell'area piccola è fallo. Nell'area grande, invece, viene trattato come gli altri giocatori". Il portiere nerazzurro non ha gradito certe notizie apparse sui giornali: "Io non cerco scuse, non le ho mai cercate. Mi sono sempre preso le mie responsabilità".
L'episodio é stato già chiuso: "Il fallo c'era. Basta. A loro è andata bene, per noi é un peccato perchè stavamo per ottenere una vittoria importante". Qualcuno fa notare come il direttore di gara fosse molto vicino all'azione: "Tante volte capita. Arbitri e giocatori possono essere molto vicini, ma cogliere l'attimo non è facile. Io l'ho detto a De Santis che ero stato spinto, ma lui mi ha detto di non aver visto irregolarità". E' stato Cannavaro: "Non mi ero accorto che fosse lui. Sono contento che la moviola abbia evidenziato l'infrazione".

E POI...
L' area piccola, detta anche di porta o del portiere, ha due funzioni: delimita la zona entro la quale va collocato il pallone per il calcio di rinvio e disegna il territorio del portiere, cioè la porzione dell'area entro la quale esso non può essere in nessun modo contrastato da un avversario. In questa zona il portiere gode di privilegi che gli sono negati nel resto dell'area, dove il contatto non falloso e' in qualche modo tollerato. Per questo un gol subito nell'area piccola e' considerato quasi sempre un errore del portiere.

E PER FINIRE UNA CURIOSITA'...
Qualcuno ha domandato a de Vrij se per lui era rigore? Facessi il giornalista sarebbe stata la prima domanda...

A prescindere, ciao belli e grazie...continuo a leggervi!

regola 12 pag. 138
19. Un calciatore per la contesa del pallone viene a contatto con il portiere avversario, che si trova nella propria area di porta. È permessa questa azione?
La contesa per il possesso del pallone è consentita. Un calciatore sarà punito soltanto se nel contrasto salta addosso al portiere, lo carica o lo spinge in modo negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata.

regola 12 pag. 127
INFRAZIONI COMMESSE CONTRO I PORTIERI
• è un’infrazione se un calciatore ostacola un portiere al momento in cui rilancia il pallone con le mani;
• un calciatore deve essere punito per gioco pericoloso se calcia o tenta di calciare il pallone mentre il portiere è in procinto di rilanciarlo;
è un’infrazione limitare il movimento del portiere tentando scorrettamente di ostacolarlo, ad esempio durante l’esecuzione di un calcio d’angolo


in sostanza temo che il gol sia regolare (a meno che quel movimento sia "saltare addosso")

Offline Daniela

*****
26050
Re:"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.
« Risposta #70 il: 24 Mag 2018, 22:54 »
regola 12 pag. 138
19. Un calciatore per la contesa del pallone viene a contatto con il portiere avversario, che si trova nella propria area di porta. È permessa questa azione?
La contesa per il possesso del pallone è consentita. Un calciatore sarà punito soltanto se nel contrasto salta addosso al portiere, lo carica o lo spinge in modo negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata.

regola 12 pag. 127
INFRAZIONI COMMESSE CONTRO I PORTIERI
• è un’infrazione se un calciatore ostacola un portiere al momento in cui rilancia il pallone con le mani;
• un calciatore deve essere punito per gioco pericoloso se calcia o tenta di calciare il pallone mentre il portiere è in procinto di rilanciarlo;
è un’infrazione limitare il movimento del portiere tentando scorrettamente di ostacolarlo, ad esempio durante l’esecuzione di un calcio d’angolo


in sostanza temo che il gol sia regolare (a meno che quel movimento sia "saltare addosso")

a dire la verità dalle immagini dietro la porta
(sparite dai media nazionali)
si vede chiaramente che D'Ambrosio acchiappa Strakho ancor prima di segnare caricandolo e con la gamba ad altezza faccia

sono juventini non c'è niente da fare :roll:
Re:"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.
« Risposta #71 il: 24 Mag 2018, 23:00 »
a dire la verità dalle immagini dietro la porta
(sparite dai media nazionali)
si vede chiaramente che D'Ambrosio acchiappa Strakho ancor prima di segnare caricandolo e con la gamba ad altezza faccia

sono juventini non c'è niente da fare :roll:

la seconda regola citata che avevo preso da un blog del 2014 in realtà non la trovo più nel regolamento attuale del 2017...

Offline Daniela

*****
26050
Re:"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.
« Risposta #72 il: 24 Mag 2018, 23:03 »
la seconda regola citata che avevo preso da un blog del 2014 in realtà non la trovo più nel regolamento attuale del 2017...

regola o non regola si vede chiaramente dalle immagini dietro porta che l'interista lo ostacola e trattiene
è fallo anche senza prerogative...

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.
« Risposta #73 il: 25 Mag 2018, 05:54 »
Un regolamento che usa i termini "saltare addosso" è un regolamento del cazzo, scusate. Mica lo deve violenta'.
Alla fine il problema più grosso è proprio il regolamento, che è scritto a minchia e lascia spazio a un mondo di interpretazioni. Sui falli di mano e la volontarietà poi è puro Kafka.
Re:"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.
« Risposta #74 il: 25 Mag 2018, 07:51 »
Ricordiamoci che in un dossier con 20 episodi ne basta uno non congruo per invalidarne la credibilità.Questo quando non hai i media a favore, ovviamente.


Ah, d'ambrosio fa fallo indipendentemente dalla peculiarità di essere nell'area piccola

Offline vaz

*****
54698
Re:"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.
« Risposta #75 il: 25 Mag 2018, 07:58 »
Per me quello su strakosha è al limite, si può e non si può dare.
Secondo me la svista più grande è stata la non espulsione di Miranda.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.
« Risposta #76 il: 25 Mag 2018, 08:35 »
Il fallo di d'Ambrosio avviene subito dopo la prima parata di Strakosha, quando lo travolge colpendolo sulla spalla sinistra; il nostro portiere che prima aveva si ritrova girato di spalle al pallone e perde quei pochi secondi che permettono all'interista di calciare.

Offline Daniela

*****
26050
Re:"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.
« Risposta #77 il: 25 Mag 2018, 12:31 »
Il fallo di d'Ambrosio avviene subito dopo la prima parata di Strakosha, quando lo travolge colpendolo sulla spalla sinistra; il nostro portiere che prima aveva si ritrova girato di spalle al pallone e perde quei pochi secondi che permettono all'interista di calciare.

esatto

vedere al 00:22 di questo video



da una spinta al nostro portiere, mandandone in torsione la spalla sinistra. Strakhosha cade a terra e resta di spalle al pallone
ormai a terra può fare poco se non proteggersi la faccia dal calcio di D'Ambrosio :x
 

Offline NEMICOn.1

*
7331
Re:"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.
« Risposta #78 il: 25 Mag 2018, 13:15 »
Il Var sarà sempre inutile se non ci saranno due tecnici delle squadre che possono far notare le varie decisioni arbitrali sbagliate .
Esempio , un Tagliavento al Var sarà sempre pro-cani .

Offline paolo71

*****
19376
Re:"Dossier Stagione2017-2018":Raccolta di tutti gli episodi a sfavore della Lazio.
« Risposta #79 il: 25 Mag 2018, 13:28 »
Per me quello su strakosha è al limite, si può e non si può dare.
Secondo me la svista più grande è stata la non espulsione di Miranda.

rosso.
A parti invertite ce lo cacciavano altro che arancione...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod