"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.

0 Utenti e 29 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« il: 12 Ago 2011, 12:26 »

Copertina
Editoriale
Esclusive
In Evidenza
Le altre di A
Le Interviste
Scommesse
Calcio giovanile
Brevi


 
SONDAGGIO
QUAL È LA PEDINA CHE MANCA ANCORA AL NAPOLI PER COMPLETARSI?
   Attaccante
   Esterno sinistro
   Trequartista
   Difensore centrale


[ Risultati ]


12:14 Lega:contratto in odg assemblea del 19/8
12:14 Calcioscommesse: Signori grida innocenza
12:14 Real Madrid, rifiutata l'offerta del Liverpool per Higuain
12:07 I conti non tornano: dai 17 di Osvaldo ai 20 di Lavezzi... Pastore, 43?
12:07 Juve, nasce una squadra da scudetto
11:56 ESCLUSIVA TMW - Grosseto, mercato in fermento
11:49 ESCLUSIVA TMW - Clamoroso a Cagliari: Cellino pensa a Ficcadenti
11:42 UFFICIALE: Bayonne, arriva Atrous in prestito dal Lens
11:35 ESCLUSIVA TMW - Palermo, per Sorrentino il vero ostacolo è il Chievo
11:28 River, l'ex Catania Bergessio nel mirino
Daily Network
©2011
NOTIZIE
Lazio-Real Sociedad, inspiegabili cori razzisti contro i napoletani
Cori vergognosi e inspiegabili nei confronti dei napoletani: "Non siamo napoletani" e "Odio Napoli".
11.08.2011 22:37 di Redazione Calcionapoli24.it 
Fonte: Vincenzo Coppola

Da sempre il Napoli è vittima di beceri cori razzisti negli stadi di tutta Italia. Questa volta è accaduto all'Olimpico di Roma durante la sfida tra Lazio e Real Sociedad. Al 68' del match tra biancocelesti e spagnoli, l'intera tifoseria laziale ha invocato a gran voce cori vergognosi e inspiegabili nei confronti dei napoletani: "Non siamo napoletani" e "Odio Napoli".

 
Lungi da me , ora , difendere la categoria di Tifosi Napoletani, ma a me sembra che qui si offenda un popolo intero. Al di là di tutti quelli che possono essere i nostri difetti, moltissimi, l'odio gratutito non è uno di questi....magari mi sbaglio , ma in quanto Laziale e Napoletano ( tra i miei amici il più critico quando si parla della città di Napoli) mi sento un pò in imbarazzo....ma forse mi sbaglio perchè parlo di una curva che ha fischiato Reja, buuu a Makinwa ( che per quanto voglia che se ne vada, ieri m'ha fatto na tristezza) e a Garrido . Trattasi di beceri mancati(?) deliquenti che i prezzi popolari di una Curva permettono di radunare tutti ad un unico posto.


Scusate lo sfogo e Forza, sempre, Lazio.


Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #1 il: 12 Ago 2011, 12:31 »
Lungi da me , ora , difendere la categoria di Tifosi Napoletani, ma a me sembra che qui si offenda un popolo intero. Al di là di tutti quelli che possono essere i nostri difetti, moltissimi, l'odio gratutito non è uno di questi....magari mi sbaglio , ma in quanto Laziale e Napoletano ( tra i miei amici il più critico quando si parla della città di Napoli) mi sento un pò in imbarazzo....ma forse mi sbaglio perchè parlo di una curva che ha fischiato Reja, buuu a Makinwa ( che per quanto voglia che se ne vada, ieri m'ha fatto na tristezza) e a Garrido . Trattasi di beceri mancati(?) deliquenti che i prezzi popolari di una Curva permettono di radunare tutti ad un unico posto.


Scusate lo sfogo e Forza, sempre, Lazio.

100000000%
Purtroppo tutti questi comportamenti allo stadio sono lo specchio amaro della nostra società.

Offline nerone77

*
143
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #2 il: 12 Ago 2011, 12:31 »
Noi tifosi italiani siamo arretrati culturalmente non c'è altro da dire.
Vorrei poter assistere ad una partita di calcio dove si pensi unicamente ad incitare i propri calciatori senza insultare avversari o tifoserie neppure presenti allo stadio. Questo mi è capitato soltanto all'estero purtroppo...
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #3 il: 12 Ago 2011, 12:35 »
Copertina
Editoriale
Esclusive
In Evidenza
Le altre di A
Le Interviste
Scommesse
Calcio giovanile
Brevi


 
SONDAGGIO
QUAL È LA PEDINA CHE MANCA ANCORA AL NAPOLI PER COMPLETARSI?
   Attaccante
   Esterno sinistro
   Trequartista
   Difensore centrale


[ Risultati ]


12:14 Lega:contratto in odg assemblea del 19/8
12:14 Calcioscommesse: Signori grida innocenza
12:14 Real Madrid, rifiutata l'offerta del Liverpool per Higuain
12:07 I conti non tornano: dai 17 di Osvaldo ai 20 di Lavezzi... Pastore, 43?
12:07 Juve, nasce una squadra da scudetto
11:56 ESCLUSIVA TMW - Grosseto, mercato in fermento
11:49 ESCLUSIVA TMW - Clamoroso a Cagliari: Cellino pensa a Ficcadenti
11:42 UFFICIALE: Bayonne, arriva Atrous in prestito dal Lens
11:35 ESCLUSIVA TMW - Palermo, per Sorrentino il vero ostacolo è il Chievo
11:28 River, l'ex Catania Bergessio nel mirino
Daily Network
©2011
NOTIZIE
Lazio-Real Sociedad, inspiegabili cori razzisti contro i napoletani
Cori vergognosi e inspiegabili nei confronti dei napoletani: "Non siamo napoletani" e "Odio Napoli".
11.08.2011 22:37 di Redazione Calcionapoli24.it 
Fonte: Vincenzo Coppola

Da sempre il Napoli è vittima di beceri cori razzisti negli stadi di tutta Italia. Questa volta è accaduto all'Olimpico di Roma durante la sfida tra Lazio e Real Sociedad. Al 68' del match tra biancocelesti e spagnoli, l'intera tifoseria laziale ha invocato a gran voce cori vergognosi e inspiegabili nei confronti dei napoletani: "Non siamo napoletani" e "Odio Napoli".

 
Lungi da me , ora , difendere la categoria di Tifosi Napoletani, ma a me sembra che qui si offenda un popolo intero. Al di là di tutti quelli che possono essere i nostri difetti, moltissimi, l'odio gratutito non è uno di questi....magari mi sbaglio , ma in quanto Laziale e Napoletano ( tra i miei amici il più critico quando si parla della città di Napoli) mi sento un pò in imbarazzo....ma forse mi sbaglio perchè parlo di una curva che ha fischiato Reja, buuu a Makinwa ( che per quanto voglia che se ne vada, ieri m'ha fatto na tristezza) e a Garrido . Trattasi di beceri mancati(?) deliquenti che i prezzi popolari di una Curva permettono di radunare tutti ad un unico posto.


Scusate lo sfogo e Forza, sempre, Lazio.

Guarda non voglio fare il moralista, ne difendere nessuno, ma di cori napoletani contro i romani etc. ne ho sentiti tanti, se mi devo offendere ad ogni accenno allora non vivo più, per carità poi ognuno è sensibile a modo suo.

Quello che mi fa ridere, aldilà dei cori è come viene riportata la notizia, poi però dell'aggressione al giocatore delle merde nessuno ne parla, dei cori razzisti contro barusso nessuno dice niente.

Offline Brujita!

*
11573
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #4 il: 12 Ago 2011, 12:38 »

Purtroppo tutti questi comportamenti allo stadio sono lo specchio amaro della nostra società.

Offline nerone77

*
143
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #5 il: 12 Ago 2011, 12:38 »
Io veramente ho sentito parlare più volte in tv ed anche sui giornali dell'aggressione a Barusso. Poi se noi siamo i primi che stanno sempre a pensà a quello che fanno gli altri non cresceremo mai.
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #6 il: 12 Ago 2011, 12:47 »
Anche qui offendono un popolo intero, no?


Detto questo, a me sta sulle palle chiunque faccia 'sto tipo di cori, dal romano al napoletano, dal bergamasco al catanese...

Offline MadBob79

*****
11638
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #7 il: 12 Ago 2011, 12:48 »
Filologicamente parlando, i sopracitati "noi non siamo napoletani" e "odio Napoli" non rientrano strettamente nel novero dei cori razzisti: hanno motivazioni "sportive" ben precise. Non sono lo striscione "Bentornati colerosi".

Detto da uno che non ha nessuna stima per la nord.

Offline silvia84

*
16146
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #8 il: 12 Ago 2011, 12:52 »
è chiaramente un coro contro la gente di Napoli e non contro i tifosi del Napoli. A Lazio-Brescia ero in distinti con un tifoso laziale residente a Napoli e quando l'hanno cantato mi sono messa la mano sulla testa a mò di disperazione mista a vergogna. Lui ci ha scherzato sopra rispondendo "io lo sono". La cosa triste è che mentre quello a fianco a lui si è messo a ridere e gli ha dato una pacca sulle spalle, un'altro là vicino ha fatto una faccia schifata come a dire "che ci fa questo qui". Tristezza infinita, per il coro e per persone come queste
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #9 il: 12 Ago 2011, 12:53 »
Lo si canta, ad esempio, per sottolineare come allo stadio Olimpico (quando gioca la Lazio) queste cose non avvengono

Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #10 il: 12 Ago 2011, 12:53 »
Trattasi di beceri mancati(?) deliquenti che i prezzi popolari di una Curva permettono di radunare tutti ad un unico posto.

Scusate lo sfogo e Forza, sempre, Lazio.

Stupidi e fastidiosi. Qualche volta pericolosi.



... per carità poi ognuno è sensibile a modo suo.

Appunto.
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #11 il: 12 Ago 2011, 12:55 »
Io veramente ho sentito parlare più volte in tv ed anche sui giornali dell'aggressione a Barusso. Poi se noi siamo i primi che stanno sempre a pensà a quello che fanno gli altri non cresceremo mai.

No aspetta io a loro non ci penso proprio, io ad esempio della notizia delle merde ne sono venuto a conoscenza da un mio amico riommico, altro che dai giornali o tv.

Offline Des1900

*
3849
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #12 il: 12 Ago 2011, 12:57 »
Gente ignorante che non sa inventarsi dei cori originali e ripiega su stupide e banalotte frasi che neanche definirei propriamente "razziste" ma più "mode del branco"  che infatti neanche infastidiscono più di tanto i Napoletani, abituati a sentirsele dire di tutti i colori, ma al contrario danneggiano più loro stessi e tutti noi tifosi Laziali.
Avevo un amico Laziale che un bel giorno se ne è uscito con una frase del genere e ora meno lo vedo meglio sto.
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #13 il: 12 Ago 2011, 12:57 »
NOTIZIE
Lazio-Real Sociedad, inspiegabili cori razzisti contro i napoletani
Cori vergognosi e inspiegabili nei confronti dei napoletani: "Non siamo napoletani" e "Odio Napoli".
11.08.2011 22:37 di Redazione Calcionapoli24.it 
Fonte: Vincenzo Coppola



Ma sto coppola chissà cosa avrà scritto dopo i novanta minuti (90) di ululati ed insulti razzisti rivolti ai ragazzi di colore della nostra Primavera impegnata a Napoli tre mesi fa.

Offline N.G.E.

*****
4811
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #14 il: 12 Ago 2011, 12:59 »
Cori contro napoli, milano, bergamo firenze vengono cantati indistintamente; inutile negare l'odio sportivo che c'è soprattutto con il napoli; se uno si lamenta dei cori contro napoli allora dovrebbe anche lamentarsi di cori come "romanista pezzo di m..."; sarebbe giusto secondo me circostanziare l'indignazione; altrimenti se ci si indigna per tutto, poi le cose verso cui ci si deve veramente incavolare non ottengono la visibilità che meritano.

Ah; i simpaticissimi giornali napoletani prima di prendersela per i cori che gli vengono fatti contro, pensassero a tutti i cori che i tifosi napoletani fanno contro roma, i romani e i tifosi della Lazio, cose tipo "bruciamo la capitale" e "romano [...]" sono ben più gravi di "noi non siamo napoletani", detto questo, a fan.culo tutto il napoli calcio, e le loro pantomime sul meraviglioso popolo napoletano stile curva sud della roma, spero che tornino in serie C1, dove meritano di stare.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #15 il: 12 Ago 2011, 13:04 »
scommetto dieci euro che il3ed diventarà una sequiela di stoppacciosi commenti piccolo borghesi di quanto sia "inaccetabile" l'ignoranza che certi cori rivela.

invece che essere "contenti" che questa società violenta e diseguale mostri le sue crepe di tanto in tanto, dando il segno dell'inimicizia che regna sovrana tra la gente  senza più nessun collante sociale e/o ploitico che  si darebbe le coltellate pure per unpezzo di pizza...

come se fosse poi questo che offende i napoletani...

dopodichè, per carità, il coro è becero. ma meno di chi si scandalizza.

Offline gregor

*
3989
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #16 il: 12 Ago 2011, 13:05 »
Pure a coppola diamo importanza.

roma merda !
(se po dì o sono razzista)
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #17 il: 12 Ago 2011, 13:07 »
è chiaramente un coro contro la gente di Napoli e non contro i tifosi del Napoli. A Lazio-Brescia ero in distinti con un tifoso laziale residente a Napoli e quando l'hanno cantato mi sono messa la mano sulla testa a mò di disperazione mista a vergogna. Lui ci ha scherzato sopra rispondendo "io lo sono". La cosa triste è che mentre quello a fianco a lui si è messo a ridere e gli ha dato una pacca sulle spalle, un'altro là vicino ha fatto una faccia schifata come a dire "che ci fa questo qui". Tristezza infinita, per il coro e per persone come queste

Silvia , io ero a Lazio - Brescia , e io ho detto "io lo sono.." possibile che ci siamo incontrati ? :o

Offline silvia84

*
16146
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #18 il: 12 Ago 2011, 13:07 »
Pure a coppola diamo importanza.

roma merda !
(se po dì o sono razzista)
per carità, scriverci un articolo fa un po' ridere anche perchè sto coro c'è da sempre. Però mi fa sorridere come quando qualcuno di esterno parla dei cori razzisti vi indignate tutti e cercate di trovare scusanti (sinceramente pensare che questo sia un coro contro il Napoli calcio mi sembra nasconder la testa sotto la sabbia), ma poi siete i primi che li segnalano se li sentono durante la partita..

Offline And159

*
5016
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #19 il: 12 Ago 2011, 13:09 »


Ma sto coppola chissà cosa avrà scritto dopo i novanta minuti (90) di ululati ed insulti razzisti rivolti ai ragazzi di colore della nostra Primavera impegnata a Napoli tre mesi fa.
sto coppola chissà dove sta quando le squadre ospiti arrivano al san paolo  e dall anello superiore tirano pure i cestelli delle lavatrici
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod