"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gregor

*
3989
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #20 il: 12 Ago 2011, 13:10 »
per carità, scriverci un articolo fa un po' ridere anche perchè sto coro c'è da sempre. Però mi fa sorridere come quando qualcuno di esterno parla dei cori razzisti vi indignate tutti e cercate di trovare scusanti (sinceramente pensare che questo sia un coro contro il Napoli calcio mi sembra nasconder la testa sotto la sabbia), ma poi siete i primi che li segnalano se li sentono durante la partita..

Silvia,di quale scusanti parli ?
Non capisco a cosa ti riferisci.
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #21 il: 12 Ago 2011, 13:13 »
Cori contro napoli, milano, bergamo firenze vengono cantati indistintamente; inutile negare l'odio sportivo che c'è soprattutto con il napoli; se uno si lamenta dei cori contro napoli allora dovrebbe anche lamentarsi di cori come "romanista pezzo di m..."; sarebbe giusto secondo me circostanziare l'indignazione; altrimenti se ci si indigna per tutto, poi le cose verso cui ci si deve veramente incavolare non ottengono la visibilità che meritano.

Ah; i simpaticissimi giornali napoletani prima di prendersela per i cori che gli vengono fatti contro, pensassero a tutti i cori che i tifosi napoletani fanno contro roma, i romani e i tifosi della Lazio, cose tipo "bruciamo la capitale" e "romano [...]" sono ben più gravi di "noi non siamo napoletani", detto questo, a fan.culo tutto il napoli calcio, e le loro pantomime sul meraviglioso popolo napoletano stile curva sud della roma, spero che tornino in serie C1, dove meritano di stare.


Lo sapèevo che finiva cosi....me ne strafrego del Napoli calcio, lo odio FIDATI, più di voi messi insieme.....quello che ho ascoltato m'ha dato fastidio , punto. E mi da fastidio anche quando fanno altro. punto...sono in casa mia e guardo dentro casa mia. Nessuno voleva far evidenziare come in altre tifoserie, specie ultras napoletani ( perchè si parla di ultras non di tifosi) ci siano degli angioletti.

Metti che siamo entrambi allo stadio , io di fianco a te , ci conosciamo , ti sto simpatico....e poi dopo un bel" vola Lazio, vola un'aquila...) si sente noi non siamo napoletani.....tu che fai? t'indigni, ci ridi sopra o che?

Io allo stadio a Lazio Brescia ci ho riso e ho detto senza fregamrne , "io lo sono"......ci manca solo che per una partita di calcio rinnego da dove vengo........

Sempre Forza Lazio

Offline silvia84

*
16146
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #22 il: 12 Ago 2011, 13:18 »
Silvia,di quale scusanti parli ?
Non capisco a cosa ti riferisci.
intendo dire che ve la prendete più con chi ha scritto l'articolo, dite che è un coro contro i tifosi del Napoli (a me non pare proprio) e allora dovremmo incavolarci pure dei cori tipo "romanista pezzo di emme".. insomma, non mi pare la stessa cosa.

Offline N.G.E.

*****
4811
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #23 il: 12 Ago 2011, 13:25 »

Lo sapèevo che finiva cosi....me ne strafrego del Napoli calcio, lo odio FIDATI, più di voi messi insieme.....quello che ho ascoltato m'ha dato fastidio , punto. E mi da fastidio anche quando fanno altro. punto...sono in casa mia e guardo dentro casa mia. Nessuno voleva far evidenziare come in altre tifoserie, specie ultras napoletani ( perchè si parla di ultras non di tifosi) ci siano degli angioletti.

Metti che siamo entrambi allo stadio , io di fianco a te , ci conosciamo , ti sto simpatico....e poi dopo un bel" vola Lazio, vola un'aquila...) si sente noi non siamo napoletani.....tu che fai? t'indigni, ci ridi sopra o che?

Io allo stadio a Lazio Brescia ci ho riso e ho detto senza fregamrne , "io lo sono"......ci manca solo che per una partita di calcio rinnego da dove vengo........

Sempre Forza Lazio

Per me la provenienza geografica di una persona non conta nulla quando la vado a giudicare, e ci mancherebbe altro; semplicemente io penso che quando si va a vedere una partita tutto vada circostanziato; da quando vado allo stadio ho sentito insulti per tutte le città e tutte le tifoserie, da Palermo (sei venuto col carretto siciliano male.detto) a Udine (Friul vaffancul vaffancul..) passando per Bergamo (l'evergreen "odio bergamo"), Bologna (tortellini e... etc etc); questo per dire che i cori contro le città ci sono sempre, ma che questo non significa null'altro che un coro contro una squadra rivale, con la quale la rivalità è attualmente a livelli molto forti per i recenti furti in campionato. Stai sicuro che nessuno ti picchia o ti insulta se dici di essere napoletano, al massimo ti chiederanno con curiosità come mai sei tifoso della Lazio e non del napoli.

Offline gregor

*
3989
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #24 il: 12 Ago 2011, 13:34 »
intendo dire che ve la prendete più con chi ha scritto l'articolo, dite che è un coro contro i tifosi del Napoli (a me non pare proprio) e allora dovremmo incavolarci pure dei cori tipo "romanista pezzo di emme".. insomma, non mi pare la stessa cosa.

Pur non capendo fino in fondo cosa vorresti dire,tengo a precisare che :
Io non me la prendo con il giornalista in questione. Dico soltanto che non merita pubblicità per una cosa così irrilevante.
In uno stado ci sta e ci può stare.
(mio parere)
Succede anche qui con alcuni colleghi di lavoro.... ;)

Offline MadBob79

*****
11638
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #25 il: 12 Ago 2011, 13:35 »
per carità, scriverci un articolo fa un po' ridere anche perchè sto coro c'è da sempre. Però mi fa sorridere come quando qualcuno di esterno parla dei cori razzisti vi indignate tutti e cercate di trovare scusanti (sinceramente pensare che questo sia un coro contro il Napoli calcio mi sembra nasconder la testa sotto la sabbia), ma poi siete i primi che li segnalano se li sentono durante la partita..

A Roma non c'è questo background di razzismo contro il Sud, e Napoli in particolare. Quei cori, questa rivalità, nasce da motivazioni sportive (lo scudetto perso a Napoli, il gemellaggio con le mer.de, ecc...), non è l'espressione di un humus profondamente razzista nei confronti del meridione, diversamente da altri contesti. Per questo, faccio fatica a definirlo razzista.

Che Erlikkhan si offenda per il coro ci sta, mi fa sorridere (con lo stesso sorriso del mio compagno di stanza tifoso scatenato del Napoli quando l'ho portato all'Olimpico, che mi ha detto: "tu non sai che vi diciamo noi" o lo stesso coro sulle toscane che ho raccontato ad una mia ex-collega senese; anzi, quella è proprio scoppiata a ridere), ma ci sta perchè non tutti abbiamo la stessa soglia...ma se fosse possibile fare un grading del razzismo dei cori dei tifosi Laziali da 0 a 10, questi, i sopracitati almeno, per me, non arrivano a 2.
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #26 il: 12 Ago 2011, 13:43 »
Un topic che andrebbe spostato su argomenti .
Ricordo una decina d'anni fa mi trovai a commentare , sempre su lazionet ,un topic in cui si lamentava il furto di una bandiera da parte di napoletani in un campeggio . Non ricordo bene il resto ma era un topic da pelle d'oca . Vi dico la verita' ,dopo gli sguardi schifati delle prime volte , quando potevo venire allo stadio mi guardavo bene dal dire la mia provenienza perche' mi metteva in disagio .
Il diffuso razzismo nei confronti di noi napoletani , in parte anche alimentato dall'atteggiamento di molti dei nostri concittadini in giro per l'italia e nel mondo non deve essere confuso col semplice tifo da stadio.
Il coro " Noi non siamo napoletani" non ha nulla a che vedere col napoli soccer , bisognerebbe calarlo sto velo una volta per tutte.
La frase " dai raga' non fate i napoletani " si sente comunemente in giro , ed e' molto diffusa , anche inspiegabilmente a dir la verita' , a roma . Dico inspiegabilmente perche' in realta' anche se vi sentite molto diversi in relta' poi non lo siete. 
Detto questo siamo su Laziotalk quindi  :since :ssl :asrm
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #27 il: 12 Ago 2011, 13:55 »
La madre degli imbecilli e' sempre incinta.
Ci sono stati, ci soni e putroppo ci saranno.
Tifo contro che diventa razzismo.
Una cloaca, come ho gia' detto

Offline Des1900

*
3849
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #28 il: 12 Ago 2011, 13:59 »
scommetto dieci euro che il3ed diventarà una sequiela di stoppacciosi commenti piccolo borghesi di quanto sia "inaccetabile" l'ignoranza che certi cori rivela.

Non è inaccettabile , è una banalotta "moda da branco".
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #29 il: 12 Ago 2011, 13:59 »
 :lol:

ps: a Firenze, a Bergamo, a Napoli stessa succede di tutto (ci dicono di tutto) e i cattivoni sono i tifosi della Lazio
ma la facessero finita di fare sempre le vittime, i napoletani.
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #30 il: 12 Ago 2011, 14:03 »
La madre degli imbecilli e' sempre incinta.
Ci sono stati, ci soni e putroppo ci saranno.
Tifo contro che diventa razzismo.
Una cloaca, come ho gia' detto

Infatti parlavo proprio di questo.

Io non voglio redimere nessuno.
Io non giudico nessuno.
Ho scelto la Lazio anche perchè non mi identificavo con la squadra Napoli, i loro tifosi e il loro "way of life".
Ma questo coro, sentito anche da me direttamente allo stadio in occasione di Lazio Brescia, mi ha dato fastidio . Che lo facciano anche altri non mi frega. Guardo in casa mia , contestualizzando una curva ( mi dispiace se faccio di un erba un fascio) che ieri ha fatto buuuh ad un suo tesserato, e fischiato Reja e Garrido, che possono anche starci ma non prima della partita e non alla presentazione di una squadra ( i fischi a Reja e a giocatori, non gli ululati)

Forza Lazio.
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #31 il: 12 Ago 2011, 14:04 »
:lol:

ps: a Firenze, a Bergamo, a Napoli stessa succede di tutto (ci dicono di tutto) e i cattivoni sono i tifosi della Lazio
ma la facessero finita di fare sempre le vittime, i napoletani.

Ci rinuncio.
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #32 il: 12 Ago 2011, 14:04 »
è uno scandalo come ogni scureggia negativa inttorno alla Lazio venga messa in risalto in questo modo.

Manderei tutti quelli che scribvono ste cose a vedersi allo stadio Napoli Lazio dove  LORO COLLEGHI GIORNALISTI SONO STATI IN PASSATO AGGREDITI NEL SETTORE A LORO DEDICATO.

VERGOGNA

SFL
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #33 il: 12 Ago 2011, 14:06 »
Adesso non mi massacrate.
Non voglio alleggerire la posizione di nessuno, solo riportare un ricordo.
Frequentavo non molto regolarmente la curva nord, inizi anni '90 direi, e c'era un coro molto partecipato che recitava: "noi non siamo napoletani" ritmico battere di mani e poi "noi usiamo anche le mani" seguito nuovamente dal ritmico battere di mani. L'intenzione era, secondo quello che capii allora, di sottolineare la differenza con i tifosi del napoli che erano ritenuti molto caciaroni e disordinati; evidentemente lontani dal tifo ultras anglosassone molto compatto e uniforme al quale probabilmente desideravano ispirarsi i tifosi della Lazio.

Online Palo

*****
13913
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #34 il: 12 Ago 2011, 14:06 »
Va fatta distinzione tra "odio Napoli" ed il coro "noi non siamo napoletani".

Il primo è una manifestazione di tifo, paragonabile a molte altre, che può essere condannata, tollerata o giustificata.

Il secondo è un coro, creato per i romanisti (che implicitamente vengono così ad esse accusati di non essere romani ma immigrati). Lo schema è lo stesso della canzoncina degli ostacoli superati e dei chilometri macinati (chi non ci ha sorriso sopra è un bugiardo).

Le origini della mia famiglia si perdono nel tempo ma sono, indubbiamente, campane. Ed il napoletano a me sta, in generale, più simpatico del milanese "baüscia" o dell'odioso romano "daa capitale". Che poi ognuno abbia diritto di crearsi degli stereotipi per cui TUTTI I MILANESI SONO BAÜSCIA e TUTTI I ROMANI ROMANISTI ci sta così come tutti i napoletani sono camorristi e mariuoli.
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #35 il: 12 Ago 2011, 14:10 »
è uno scandalo come ogni scureggia negativa inttorno alla Lazio venga messa in risalto in questo modo.

Manderei tutti quelli che scribvono ste cose a vedersi allo stadio Napoli Lazio dove  LORO COLLEGHI GIORNALISTI SONO STATI IN PASSATO AGGREDITI NEL SETTORE A LORO DEDICATO.

VERGOGNA

SFL
:friends:

Offline silvia84

*
16146
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #36 il: 12 Ago 2011, 14:13 »
A Roma non c'è questo background di razzismo contro il Sud, e Napoli in particolare
ne sei proprio sicuro? No perchè io non vivo a Roma, ma da quando ho iniziato a viaggiare per vedere le partite della Lazio ho conosciuto tantissimi romani tifosi della Lazio, e vedo molto razzismo, come lo vedo pure altrove, perchè purtroppo quando si parla del sud, ma soprattutto di Napoli, è così.. e io personalmente quando parlano di Napoli e dei napoletani in certi termini mi incavolo e non poco, e questo già prima che ne conoscessi personalmente qualcuno, figuriamoci ora che ne conosco 2-3 e sono pure buoni amici. A me pare che la gente prenda in giro l'ex gemellaggio Roma-Napoli proprio perchè si tratta di una squadra di Napoli, e non il contrario come dici tu. Guarda caso il coro è "noi non siamo napoletani", un coro che non ricordo si usi per altre tifoserie al contrario di altri cori standard che rimangono così e cambia solo la tifoseria avversa che ci inserisci dentro.

In ogni caso è vero che questo giornalista parla parla ma non è che la tifoseria del Napoli non ne abbia fatte di cavolate,ma se la smettessimo di fare certi cori stupidi, come questo, o altri di pessimo gusto che non sto a ripetere e conosciamo tutti (sui romanisti, sui carabinieri, ecc), non ci sarebbe nulla di cui parlare. Purtroppo molti tifosi forniscono il materiale di cui parlare.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #37 il: 12 Ago 2011, 14:21 »
ne sei proprio sicuro?



Guarda. Il 70% dei romani ha sangue meridionale, per cui...
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #38 il: 12 Ago 2011, 14:23 »
Ci rinuncio.

Nessuno ti sta attaccando, forse qualcuno è un po incavolato per il semplice fatto che vengono scritte ste notizie e sempre dalla stesa parte, quando in altri lidi succede di tutto e di più ma a volte non c'è neanche traccia di un articolo o informazione.

Offline silvia84

*
16146
Re:"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.
« Risposta #39 il: 12 Ago 2011, 14:29 »
Guarda. Il 70% dei romani ha sangue meridionale, per cui...
infatti io non sto dicendo che a Roma son tutti così, sto dicendo che a Roma, come ovunque, ci sono persone che lo sono..  io ne ho conosciuti parecchi, leggo molti forum e ne ho letti tanti, ho tanta gente su fb e leggo pure lì (chiaro che poi con me sta gente non ci avrà nulla a che fare, perchè son cose che non tollero)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod