"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"
« Risposta #40 il: 27 Ott 2017, 16:40 »
Eccola, la prova.
La prova che la difesa della comunità ebraica dall’aggressione Lazi-fascista (Gramellini, te possino...) non interessa a nessuno!
Anna Frank? Nemmeno!
Ma come: si sparge mer.da sulla Lazio e la sua tifoseria con indignazione urbi et orbi e il risultato è questo daspo?
Ora i giornali dovrebbero far campagna di una settimana CONTRO questa decisione invocando la pena esemplare del daspo vitalizio!
NOI chiediamo rispetto e daspo a vita per fascisti e razzisti ed otteniamo sputtanamento globale e pene ridicole.
Ragazzi, è stata veramente una settimana pesante, non ho più le forze...
Va beh regà, ora però non esageriamo!
5 anni non sono pochi...
caxxo, in italia 5 anni li prendi per uno stupro, per un omicidio colposo....e manco te li fai di galera!
ripeto, non esageriamo!
diverso se sei recidivo
Re:"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"
« Risposta #41 il: 27 Ott 2017, 16:48 »
Va beh regà, ora però non esageriamo!
5 anni non sono pochi...
caxxo, in italia 5 anni li prendi per uno stupro, per un omicidio colposo....e manco te li fai di galera!
ripeto, non esageriamo!
diverso se sei recidivo

Però il suo ragionamento verteva su una provocazione:

dopo tutto il clamore su siffatti episodi, la pena è tutta qui? Una semplice inibizione dall'assistere ad eventi sportivi

Ci sta tutta.
Re:"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"
« Risposta #42 il: 27 Ott 2017, 16:54 »
Però il suo ragionamento verteva su una provocazione:

dopo tutto il clamore su siffatti episodi, la pena è tutta qui? Una semplice inibizione dall'assistere ad eventi sportivi

Ci sta tutta.
non mi trovi d'accordo. la legge è legge. leggiamo tutti i giorni di strupri (scusate gli esempi ma secondo me rendono l'idea) più o meno cruenti, singoli o di branco. non è che se fanno più clamore (tipo quello di rimini) prendono più anni! al limite gli contestano altri reati aggiuntivi, ma non è che per lo stupro prendono più anni

per come ragiono io, 5 anni sono pure troppi....per quanto il gesto possa essere brutto e condannabile, 5 anni sono tantissimi!

io gli darei di meno, ma ti segno a matita! se lo ripeti invece te ne do anche 10! dopo i 10, se lo ripeti, te ne do 20!

Offline dario

*****
1292
Re:"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"
« Risposta #43 il: 27 Ott 2017, 16:56 »
A dire il vero non era manco una provocazione.
Lo scherno antiebraico e lo sberleffo alla Shoah sono una cosa orrenda e gravissima.
Ma la montagna ha partorito il topolino.
Manco un daspo a vita.
Pensi che tra 5 anni quelli torneranno allo stadio e si comporteranno bene?
No!
Tant’è vero che alcuni sono recidivi.
Ma poi: se giusta è l’indignazione planetaria (ed è giustissima) ridicola è la pena comminata.
Come curare un tumore con la curcuma.
Vuoi cominciare a creare precedenti e a dare esempi deterrenti?
Daspo a vita come minimo!
Poi: processo penale.

Offline dario

*****
1292
Re:"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"
« Risposta #44 il: 27 Ott 2017, 16:58 »
non mi trovi d'accordo. la legge è legge. leggiamo tutti i giorni di strupri (scusate gli esempi ma secondo me rendono l'idea) più o meno cruenti, singoli o di branco. non è che se fanno più clamore (tipo quello di rimini) prendono più anni! al limite gli contestano altri reati aggiuntivi, ma non è che per lo stupro prendono più anni

per come ragiono io, 5 anni sono pure troppi....per quanto il gesto possa essere brutto e condannabile, 5 anni sono tantissimi!

io gli darei di meno, ma ti segno a matita! se lo ripeti invece te ne do anche 10! dopo i 10, se lo ripeti, te ne do 20!
E allora per coerenza devi considerare FOLLIA lo sdegno planetario.
Io lo trovo giusto, a patto che valga per tutte le tifoserie.
Ti segnalo che in Inghilterra per un’invasione festosa di campo stai a casa per sempre.
Re:"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"
« Risposta #45 il: 27 Ott 2017, 16:59 »
Eccola, la prova.
La prova che la difesa della comunità ebraica dall’aggressione Lazi-fascista (Gramellini, te possino...) non interessa a nessuno!
Anna Frank? Nemmeno!
Ma come: si sparge mer.da sulla Lazio e la sua tifoseria con indignazione urbi et orbi e il risultato è questo daspo?
Ora i giornali dovrebbero far campagna di una settimana CONTRO questa decisione invocando la pena esemplare del daspo vitalizio!
NOI chiediamo rispetto e daspo a vita per fascisti e razzisti ed otteniamo sputtanamento globale e pene ridicole.
Ragazzi, è stata veramente una settimana pesante, non ho più le forze...

100%  :ssl

P.
Re:"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"
« Risposta #46 il: 27 Ott 2017, 17:01 »
Va beh regà, ora però non esageriamo!
5 anni non sono pochi...
caxxo, in italia 5 anni li prendi per uno stupro, per un omicidio colposo....e manco te li fai di galera!
ripeto, non esageriamo!
diverso se sei recidivo

Un chiarimento: stiamo parlando di esclusione dagli stadi non di prigione. Penso che dovrebbero essere messi fuori a vita dagli stadi, non che debbano avere l'ergastolo.
Su questo cosa ne pensate?

P.
Re:"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"
« Risposta #47 il: 27 Ott 2017, 17:01 »
A dire il vero non era manco una provocazione.
Lo scherno antiebraico e lo sberleffo alla Shoah sono una cosa orrenda e gravissima.
Ma la montagna ha partorito il topolino.
Manco un daspo a vita.
Pensi che tra 5 anni quelli torneranno allo stadio e si comporteranno bene?
No!
Tant’è vero che alcuni sono recidivi.
Ma poi: se giusta è l’indignazione planetaria (ed è giustissima) ridicola è la pena comminata.
Come curare un tumore con la curcuma.
Vuoi cominciare a creare precedenti e a dare esempi deterrenti?
Daspo a vita come minimo!
Poi: processo penale.
ripeto, non sono assolutamente d'accordo!

se applichi questa regola perchè Pensi che tra 5 anni quelli torneranno allo stadio e si comporteranno bene?, ti ribalto la cosa: secondo te chi ruba e si fa qualche mese di galera, quando esce non lo rifà più? le statistiche dicono di si...allora che facciamo? lo teniamo in galera a vita?
chi strupra, quando esce non la più? allora ha ragione salvini quando dice di castrarli o di buttare la chiave!
chi vende du scudi di hashish, idem

potrei continuare all'infinito!

andiamoci piano amici miei, queste sono cose serie ed esagerare non è mai una cosa positiva!

ripeto, se sei recidivo è un conto! ma se sei un minorenne o un ventenne ed hai fatto la caxxata della tua vita, non è detto che tu non possa essere recuperato o quantomeno non è detto che, idee a parte, la tua testa la prossima volta ti dica "tiettele per te queste cose, quanto meno non fare atti del genere"!
Re:"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"
« Risposta #48 il: 27 Ott 2017, 17:03 »
non mi trovi d'accordo. la legge è legge. leggiamo tutti i giorni di strupri (scusate gli esempi ma secondo me rendono l'idea) più o meno cruenti, singoli o di branco. non è che se fanno più clamore (tipo quello di rimini) prendono più anni! al limite gli contestano altri reati aggiuntivi, ma non è che per lo stupro prendono più anni

per come ragiono io, 5 anni sono pure troppi....per quanto il gesto possa essere brutto e condannabile, 5 anni sono tantissimi!

io gli darei di meno, ma ti segno a matita! se lo ripeti invece te ne do anche 10! dopo i 10, se lo ripeti, te ne do 20!


Un chiarimento: stiamo parlando di esclusione dagli stadi non di prigione. Penso che dovrebbero essere messi fuori a vita dagli stadi, non che debbano avere l'ergastolo.
Su questo cosa ne pensate?
Re:"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"
« Risposta #49 il: 27 Ott 2017, 17:04 »
Un chiarimento: stiamo parlando di esclusione dagli stadi non di prigione. Penso che dovrebbero essere messi fuori a vita dagli stadi, non che debbano avere l'ergastolo.
Su questo cosa ne pensate?

P.
si era chiaro che da una parte c'è la prigione e da una parte fuori dagli stadi (che poi, se non erro, è fuori da ogni evento sportivo, non dallo stadio della tua squadra del cuore di calcio).

ma potrei risponderti che in italia se prendi pochi anni di galera, in carcere ci stai pochi giorni/mesi (se non ti danno prima il braccialetto elettronico)

Re:"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"
« Risposta #50 il: 27 Ott 2017, 17:04 »
ripeto, non sono assolutamente d'accordo!

se applichi questa regola perchè Pensi che tra 5 anni quelli torneranno allo stadio e si comporteranno bene?, ti ribalto la cosa: secondo te chi ruba e si fa qualche mese di galera, quando esce non lo rifà più? le statistiche dicono di si...allora che facciamo? lo teniamo in galera a vita?
chi strupra, quando esce non la più? allora ha ragione salvini quando dice di castrarli o di buttare la chiave!
chi vende du scudi di hashish, idem

potrei continuare all'infinito!

andiamoci piano amici miei, queste sono cose serie ed esagerare non è mai una cosa positiva!

ripeto, se sei recidivo è un conto! ma se sei un minorenne o un ventenne ed hai fatto la caxxata della tua vita, non è detto che tu non possa essere recuperato o quantomeno non è detto che, idee a parte, la tua testa la prossima volta ti dica "tiettele per te queste cose, quanto meno non fare atti del genere"!

Brujita io dico fuori dagli stadi a vita, non in prigione a vita. Così questi casini di sicuro non li fai più. E se non vai allo stadio campi bene lo stesso e la partita te la puoi guardare in tv.
In inghilterra qualcosa è cambiato usando questi criteri.

P.
Re:"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"
« Risposta #51 il: 27 Ott 2017, 17:06 »
Brujita io dico fuori dagli stadi a vita, non in prigione a vita. Così questi casini di sicuro non li fai più. E se non vai allo stadio campi bene lo stesso e la partita te la puoi guardare in tv.
In inghilterra qualcosa è cambiato usando questi criteri.

P.
ti ho già risposto poco fa

per quel che riguarda l'inghilterra, non hanno risolto un emerito cavolo!
hanno solo spostato il problema dallo stadio alle strade limitrofe!

se a te sta bene risolvere il problema buttando la polvere sotto il tappeto...allora ok!
però se poi li togli dallo stadio e te li ritrovi per le piazze, non lamentarti
Re:"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"
« Risposta #52 il: 27 Ott 2017, 17:07 »
non mi trovi d'accordo. la legge è legge. leggiamo tutti i giorni di strupri (scusate gli esempi ma secondo me rendono l'idea) più o meno cruenti, singoli o di branco. non è che se fanno più clamore (tipo quello di rimini) prendono più anni! al limite gli contestano altri reati aggiuntivi, ma non è che per lo stupro prendono più anni

per come ragiono io, 5 anni sono pure troppi....per quanto il gesto possa essere brutto e condannabile, 5 anni sono tantissimi!

io gli darei di meno, ma ti segno a matita! se lo ripeti invece te ne do anche 10! dopo i 10, se lo ripeti, te ne do 20!

Guarda che non ho dato nessun giudizio sulla pena comminata, inquadravo meglio la posizione/provocazione di setteblu (sembrava una cosa gravissima e poi si è partorita una pena di prevenzione)

 :beer:


Per il resto evitiamo di fare confusione, sta cosa non è vera:
"in italia 5 anni li prendi per uno stupro, per un omicidio colposo....e manco te li fai di galera!"

==> La violenza sessuale in Italia è punita con la reclusione dai 6 ai 12 anni*; se allo stupro segue la morte della vittima la legislazione prevede l’ergastolo.
(*) in presenza di aggravanti (abuso di minori, violenza in branco, nel caso venga commessa con l’uso di armi, di sostanze alcoliche, narcotiche o stupefacenti o di altri strumenti; da persona travisata o che simula la qualità di pubblico ufficiale o di incaricato di pubblico servizio; su una persona sottoposta a limitazioni di libertà personale; su una donna incinta; su persona in condizioni di inferiorità fisica o psichica; su un disabile; se il reato è commesso da un ascendente, da un genitore anche se adottivo o da un tutore o nel caso in cui il delitto avvenga sul luogo di lavoro con abuso di relazioni di ufficio o di prestazione d’opera; se dalla violenza deriva lesione personale grave) gli anni di pena aumentano



Senza contare che un conto è una pena detentiva e ben altro è l'inibizione a partecipare ad eventi sportivi, indipendentemente dalla durata



Re:"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"
« Risposta #53 il: 27 Ott 2017, 17:07 »
si era chiaro che da una parte c'è la prigione e da una parte fuori dagli stadi (che poi, se non erro, è fuori da ogni evento sportivo, non dallo stadio della tua squadra del cuore di calcio).

ma potrei risponderti che in italia se prendi pochi anni di galera, in carcere ci stai pochi giorni/mesi (se non ti danno prima il braccialetto elettronico)

Proprio per questo invoco una misura differente: esclusione a vita dalle manifestazioni sportive.
La giustizia penale è un'altra cosa e segue logiche anche discutibili, ma diverse.

P.

 
Re:"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"
« Risposta #54 il: 27 Ott 2017, 17:11 »
ti ho già risposto poco fa

per quel che riguarda l'inghilterra, non hanno risolto un emerito cavolo!
hanno solo spostato il problema dallo stadio alle strade limitrofe!

se a te sta bene risolvere il problema buttando la polvere sotto il tappeto...allora ok!
però se poi li togli dallo stadio e te li ritrovi per le piazze, non lamentarti

Non si possono eliminare i teppisti con un provvedimento, ok. Per farlo c'è bisogno di un lavoro molto più lungo che include anche istruzione, lotta contro la povertà, ecc. Ma si può impedire che entrino in una manifestazione sportiva generando violenza, scontri e diffondendo messaggi di odio.
Il modo per impedirlo c'è  ed è piuttosto rapido. Lo metterei in pratica. Senza dimenticare l'altro lavoro a lungo termine.

P. 
Re:"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"
« Risposta #55 il: 27 Ott 2017, 17:14 »
Non si possono eliminare i teppisti con un provvedimento, ok. Per farlo c'è bisogno di un lavoro molto più lungo che include anche istruzione, lotta contro la povertà, ecc. Ma si può impedire che entrino in una manifestazione sportiva generando violenza, scontri e diffondendo messaggi di odio.
Il modo per impedirlo c'è  ed è piuttosto rapido. Lo metterei in pratica. Senza dimenticare l'altro lavoro a lungo termine.

P.
ma si, vi leggo e continuo a vederla come già descritto sopra.
però mi state facendo ragionare, ed è sempre una cosa positiva.

diciamo che sono argomenti talmente complicati che è difficile arrivare ad un punto nella discussione!

 :beer:

Offline dario

*****
1292
Re:"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"
« Risposta #56 il: 27 Ott 2017, 17:15 »
Brujita io dico fuori dagli stadi a vita, non in prigione a vita. Così questi casini di sicuro non li fai più. E se non vai allo stadio campi bene lo stesso e la partita te la puoi guardare in tv.
In inghilterra qualcosa è cambiato usando questi criteri.

P.
Certo, parlavo di stadi.
Daspo a vita, come in Inghilterra.
Sta indagando pure la Procura ma quello è un altro percorso ed io non so cosa preveda la legge in merito. Non mi sogno di paragonare uno stupro o un delitto al saluto romano ma insisto: tutto il clamore e lo sdegno dovevano - senza se e senza ma - portare al daspo a vita.

Offline dario

*****
1292
Re:"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"
« Risposta #57 il: 27 Ott 2017, 17:17 »
ma si, vi leggo e continuo a vederla come già descritto sopra.
però mi state facendo ragionare, ed è sempre una cosa positiva.

diciamo che sono argomenti talmente complicati che è difficile arrivare ad un punto nella discussione!

 :beer:
È vero, non è così semplice.
Io seguo da due decenni abbondanti il calcio inglese e ho visto una decina di partite dal vivo.
Una cosa del genere lì prevede addirittura l’arresto in flagranza e l’espulsione a vita.
Vedi l’ultimo caso a Goodison Park.
Re:"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"
« Risposta #58 il: 27 Ott 2017, 17:39 »
Io che questi tipi per 5 anni non possano nuocere alla mia Lazio ne sono contento. Così si ripulisce lo stadio.
Peccato non siano 10 gli anni

:asrm :asrm :asrm

Offline dario

*****
1292
Re:"Quegli ultras fascisti che fanno tanto comodo"
« Risposta #59 il: 27 Ott 2017, 17:52 »
ti ho già risposto poco fa

per quel che riguarda l'inghilterra, non hanno risolto un emerito cavolo!
hanno solo spostato il problema dallo stadio alle strade limitrofe!


se a te sta bene risolvere il problema buttando la polvere sotto il tappeto...allora ok!
però se poi li togli dallo stadio e te li ritrovi per le piazze, non lamentarti
Scusa ma non è possibile delegare la gestione dei problemi sociali o l’eliminazione della violenza alla Football Association o alla Lega Calcio.
Stiamo parlando di uno specifico ambito: ripulire il calcio da teppisti ignobili e consentire alle persone civili di gustarsi la propria squadra senza rotture di scatole.
Direi che sarebbe già qualcosa.
No?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod