Lazio.net Community

Lazio e basta / Only Lazio => Lazio Talk => Topic aperto da: AmanteDellaBola - 04 Ott 2010, 19:49

Titolo: "Ringraziate i contestatori"
Inserito da: AmanteDellaBola - 04 Ott 2010, 19:49
Direttamente dal blog di Roberto Arduini:   [...]com/2010/10/pensieri-in-liberta-ringraziate-i.html

"Vola la Lazio che non ti aspetti. Vola in testa alla classifica, al primo posto solitario, che almeno per un paio di settimane le permetterà di guardare dall'alto le altre diciannove squadre della Serie A. Questo è un momento positivo, va goduto fino alla fine, sperando che possa durare il più a lungo possibile, ma proprio ora, che qualcuno sta già iniziando a dimenticare (o a fingere di dimenticare) quanto accaduto in casa biancoceleste fino a qualche tempo fa, è giusto ricordare una cosa: tutti i tifosi del più antico club capitolino, a mio avviso, devono ringraziare i  "Contestatori". Quelli che non hanno mai abbassato la guardia, quelli che con civiltà ma fermezza hanno preteso una squadra degna di tale nome, quelli che in passato sono stati in prima fila per promuovere o aderire ad iniziative di "sensibilizzazione" importanti. Se è arrivato Hernanes, tanto per fare un esempio, non è certo merito di chi faceva finta di preferire Baronio a Ledesma, perchè pur di non criticare questa dirigenza sarebbe stato pronto a negare anche la più lampante delle evidenze. Così come se Kolarov è stato ceduto a peso d'oro non è certo merito di chi sosteneva (in relazione al caso Pandev) che chi non voleva stare alla Lazio poteva andarsene anche gratuitamente oppure restare in tribuna fino alla scadenza del contratto. Il merito di questa evoluzione è da attribuire, senza dubbio alcuno, a coloro che hanno preteso, tel tempo, atteggiamenti diversi, che hanno chiesto scelte più oculate o acquisti di spessore, che hanno dimostrato di non poter più sopportare una squadra da dodicesimo posto. Se la Lazio si farà due settimane da prima della classe, di sicuro, non sarà grazie al partito del "Va tutto ben Madama la Marchesa". Chi non chiede, non potrà mai avere. Chi non pretende, non sarà mai in grado di ricevere. Dite grazie ai "Contestatori", oggi più che mai. Perchè se si sono esposti, l'hanno fatto per un unico motivo: la competitività della Lazio ed il rispetto della sua gente."


Non so se Roberto Arduini sia una personalità nota dai Laziali...leggo le sue opinioni da quando si è inventato questo blog e ultimamente non sono per niente d'accordo con le sue analisi da "giornalista sportivo" (pseudo?) che,a inizio stagione,sperava,con frasi tipiche di un linguaggio da "cantautore maledetto",il cambio di allenatore (Reja era ritenuto un mediocre) o che vedeva il volo dell'Aquila come l'esibizione di un gallinaccio  :roll:,salvo poi fare un passo indietro nei giorni successivi all'avvenimento...
Devo dire che leggendo quest'articolo sono rimasto sbalordito dal modo in cui una vittoria e il primato in classifica della Lazio possano aver fatto male ad alcune persone!
Non so se Arduini abbia scritto questo pezzo accecato dalla rabbia,ma è fuor di dubbio che queste cose non sono state scritte da un "giornalista",o per lo meno da una persona che prima di parlare,in questo caso scrivere,PENSA!

Con il suo "ringraziate i contestatori",cosa si voleva intendere?? Forse che certe persone sono più Laziali di altre?? :roll:

..vi lascio con questo interrogativo abbastanza disgustato!
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Pomata - 04 Ott 2010, 19:51
bisogna avecce la faccia come il sedere pe di una cosa del genere,
come se ai contestatori della squadra je ne sia mai fottuto qualcosa
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: PILØ - 04 Ott 2010, 19:54
All'inizio lo seguivo anch'io su facebook, forse me lo avevi segnalato proprio tu.
Ma ho capito subito che le sue posizioni erano ferme ma i suoi argomenti debolissimi.


Da quello che dice lui sembra che chi non canta LPDM allo stadio o che non vada in giro per forum ad insultarlo, sia un non-laziale. Come se gridare LPDM volesse dire accettare tutte le scelte della società. Il muro contro muro non porta mai da nessuna parte, se devi far capire ad una persona che sbaglia devi farlo con il ragionamento e non con i LPDM.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Tarallo - 04 Ott 2010, 19:55
E lo scudetto lo si e' vinto a Via Allegri.

Autoreferenziali neanche riesce piu' a descriverli.
Questi hanno la testa infilata nel culo, per usare un inglesismo, e non riescono ad estrarla.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: olandese - 04 Ott 2010, 19:58
Alla fine della stagione scorsa eravamo tutti contestatori.

Qua non serviva Hernanes(Tare batte Milan,Real,....) ma serviva che il 95% della squadra si mettesse a LAVORARE e fare un blocco unico.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Silvia77 - 04 Ott 2010, 20:20
Che vinca o che perda la Lazio ai contestatori non frega nulla, gli frega solo di avere sempre ragione, è allucinante come riescono sempre a darsi il merito di ogni cosa. Reja però andava cacciato, lotito è un pdm, meno male che ci sono loro a salvare la Lazio!
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Mr. Mojo - 04 Ott 2010, 20:26
Non sanno quello che dicono ma lo dicono con veemenza.
E a parer loro è molto.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Lazioleole - 04 Ott 2010, 20:30
Of course!!
Roberto Arduini in my name.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Pomata - 04 Ott 2010, 21:11
che poi mi sembra di capire che la Nord sia piena nonostante il loro boicottaggio che mi fa supporre, pur non vivendo a Roma, che non se li fila nessuno e sta cosa li stara' a fa diventa' matti. prevedo minacce fisiche a chi vuole entrare in nord.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: supersved - 04 Ott 2010, 21:14
Mille grazie!!

ora che avete finito potreste andarvene a fa*****???
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Kebab - 04 Ott 2010, 21:17
Ma come se fa a scrive una cosa del genere!?!?! Come?!?!??!

Che c'è da ringraziare quando all'1 a 0 del Milan con Ibra partono i soliti cori? Che c' è da ringraziare per tutta la melma che hanno tirato addosso alla squadra e alla nostra società!?!?

 :x
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: superdelio - 04 Ott 2010, 21:27
Sbagliava il buon Delio quando diceva che le vittorie fanno diventare tutti belli e con gli occhi azzurri.

Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: ralphmalph - 04 Ott 2010, 21:34
non riescono a godesse manco il primo posto in solitaria.
Io me sto a masturbà ininterrottamente da ieri pomeriggio.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Lazio-Paraguay - 04 Ott 2010, 21:38
Pensavo invece, Ringraziate i contestatori, se riferiva che qando va poca gente allo stadio, meno si critica ai giocatori, come nel 2006-2007 che siamo arrivati alla champions con poco pubblico. E adesso che ci sono pochi abbonati abbiamo buoni risultati.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Il Mitico™ - 04 Ott 2010, 22:03
Nell'ultimo periodo della scorsa stagione avevo lasciato stare il suo blog, nessuno era contento di quella Lazio, nemmeno io ovviamente, ma certe sue frasi erano talmente sciocche che non potevo più leggerle, ad esempio la solita str*****a che i presidenti che tengono davvero alla loro società calcistica fanno l'aumento di capitale a pagamento: avesse mai fatto il nome di questi presidenti, ma dopotutto sappiamo benissimo che da anni nemmeno Moratti e Berlusconi fanno più l'aumento di capitale a pagamento per via del fair play finanziario in arrivo. Che significa "ringraziate i contestatori"? C'è chi criticava in maniera feroce, chi in maniera più leggera, chi in modo costruttivo, chi a priori per motivi extracalcistici e che fortunatamente oggi non va più allo stadio, ma a chi andava bene quella Lazio che ha lottato per la salvezza? E cosa dovremmo ringraziare dei contestatori più feroci? Dovremmo ringraziarli perché volevano un altro DS? Tipo Marino che la scorsa stagione ha speso quanto l'Inter e il nappule è arrivato 6° per poco, oppure Corvino che quest'anno senza i soldi non è andato lontano, e invece ci siamo tenuti Tare che dopo l'ottimo mercato di Gennaio ha ridotto una rosa di 50 calciatori a 26 + 6 esuberi che non sono rimasti unicamente per colpa della società (vedi Bonetto e Manfredini), che oltre ai semplici ingaggi di Gonzalez, Bresciano e Garrido si è fatto tre giorni in Brasile per acquistare Hernanes, un calciatore che nemmeno Barcellona, Milan, Spartak Mosca, Fenerbahçe, Villareal e Palermo sono riuscite ad acquistare. Dovremmo ringraziarli perché consideravano Reja inadatto e volevano un allenatore laziale come Mihajlovic o quel fenomeno di Allegri? Dovremmo ringraziarli perché volevano cedere Mauri e Brocchi? Dovremmo ringraziarli perché avrebbero ceduto Kolarov subito a 15 milioni e anche meno? Dovremmo ringraziarli perché ritenevano alto il prezzo per il riscatto di Floccari? Questo per quanto riguarda la parte tecnico/tattica, per quanto riguarda invece la tifoseria, io ringrazio a priori chiunque solo per il fatto che è laziale, poi se proprio devo ringraziare qualcuno in particolare allora ringrazio i tifosi che ieri hanno riempito Curva e Distinti, non di certo i capi della Curva Nord che iniziarono a criticare Lotito prima ancora che mettesse le mani sulla Lazio solo perché abolì i loro privilegi ingiustificati, e che quest'anno non vanno più allo stadio perché la Tessera del Tifoso gli impedisce di fare casino (avete più visto non dico una rissa, ma un solo petardo volare in uno stadio fino ad ora?)
Queste cose le ho scritte anche in un commento sul suo blog, vediamo se lo pubblica, sicuramente si dato che ne ha pubblicati molti altri del genere.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Dusk - 04 Ott 2010, 22:10
Prossssstitusione inctelectuali.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Esprit Libre - 04 Ott 2010, 22:16
Si è laureato al Piccolo Gruppo?
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Blå vitt - 04 Ott 2010, 22:30
Benvenuti sul carro dei vincitori.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Splash - 04 Ott 2010, 22:33
Arduini faceva "l'opinionista" su goal.com da qualche anno , e spesso era pure condivisibile , altre volte forse troppo lotitiano . Da qualche anno però frequenta certi ambienti TV , e a quanto pare da allora è avvenuto il grande cambiamento (lo scrisse un po' di tempo fa NeverSurrender , chiedo scusa se ho sbagliato nick , io purtroppo certe TV non le posso seguire) . Cmq se allora era spesso condivisibile ciò che scriveva (ed era un semplice blogger) , oramai quello che scrive spesso è tanto banale quanto ridicolo , e teso sempre a criticare il maggior azionista della Lazio (come lo chiama lui da qualche tempo . Casualità ? :D).
Allora scriveva che era meglio essere uniti intorno a squadra a società anche quando sbagliavano (e a volte giustificava pure delle cose assurde pro-Lotito) , invece ora scrive delle cose assurde solo per dare addosso a Lotito . Con questo articolo ha raggiunto l'eccellenza (ma c'erano pure dei inviti ad abbandonare lo stadio e a giustificare il tutto , anche se prima o poi quello se ne sarebbe andato e avrebbe lasciato in pace la loro Lazio)
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: arturo - 04 Ott 2010, 22:34
Ma quelli da ringraziare sono ancora quelli che chiedevano a Borrelli di mandare la Lazio in B?
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: mr_prince - 04 Ott 2010, 22:36
Benvenuti  sul carro dei vincitori.  :roll:

gli frega solo di avere sempre ragione, è allucinante come riescono sempre a darsi il merito di ogni cosa.

100%

FORZA LAZIO
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: losko - 04 Ott 2010, 22:44
Con oggi ho capito che non leggerò mai più quel blog. Infatti è già sparito dai preferiti, dove era finito piuttosto per caso e per il principale motivo che il sito era leggero, ordinato e aggiornato costantemente. In realtà, con tutti gli ottimi siti che ci sono sulla lazio, credo che basti lasciarlo alla sua nullità
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Barra - 04 Ott 2010, 22:54
s'è scordato una "t"
ContestatTori
Recitazione degna di "occhi del cuore"
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Barabba Terzo - 04 Ott 2010, 22:55
Questo fa il paio con uno che ho sentito oggi chiamare in radio.
Prima diceva di essersi emozionato col volo dell'aquila, e subito dopo si lamentava però del fatto che allo stadio si fosse pensato troppo a tifare e poco a contesta. Al che il ragazzino che conduce gli ha risposto qualcosa tipo "eh ma lo sai purtroppo che col fatto che ora allo stadio non ci vanno più gli ultras la gente fa come gli pare".

So che non bisognerebbe neanche riportarle certe cose ma qua ci stavano a pennello.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: ZombyWoof - 04 Ott 2010, 23:00
sentite, finchè si parla di cruciani, ok molti non lo conoscono ma è un personaggio a livello nazionale, che conduce da anni  una trasmissione di attualità e politica su radio 24..

ma veramente chi cazzo è arduini, ma di chi stiamo parlando. ma cosa contano le sue opinioni, che titoli ha acquisito, spiegatemi cosa ha di più di un qualunque partecipante a questo forum


sul fatto dei meriti dei contestatori "a prescindere" , e non di critica con argomenti motivati, è un gioco facile facile, una scommessa vinta senza rischiare.

se le cose vanno male l'avevi detto.
se le cose vanno bene è perchè avevi contestato.

"eh ma lo sai purtroppo che col fatto che ora allo stadio non ci vanno più gli ultras la gente fa come gli pare".

eh pensa un pò che brutta cosa, che uno fa come gli pare..  ma le pernacchie ve devono seppellire
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: gaizkamendieta - 04 Ott 2010, 23:02
Io non ho mai visto ne sentito questo arduini, quindi soprassiedo su cio' che possa aver detto, fatto o scritto precedentemente a questo articolo! Una cosa per me è una c@zzata, c'è poco da ringraziare i contestatori, se le colpe di avre presentato la squadra dello scorso anno erano della societa', parimenti i meriti di aver presentato questa squadra oggi son sempre della societa' e non dei contestatori!
su un'altra pero', ha secondo me ragione e precisamente in questio passaggio "Se è arrivato Hernanes, tanto per fare un esempio, non è certo merito di chi faceva finta di preferire Baronio a Ledesma, perchè pur di non criticare questa dirigenza sarebbe stato pronto a negare anche la più lampante delle evidenze".. quanti ne ho sentiti anche qui dire che la squadra era forte e da champion con baronio dabo e firmani (negando l'evidenza come dice l'articolo)... quanti ne ho sentiti.. e quante me ne han dette quando dicevo che il posto della lazio non poteva essere nella parte destra della classifica.. e giu' con tabelle varie per dimostrare la mediocrita' della lazio da sempre!!!
come ho gia' precisato non è certo merito mio ne di chi criticava come me... ne tantomeno di quelli che gridavano PDM allo stadio l'inversione di tendenza............ PERO'..... tutti quelli che difendevano l'indifendibile spero che con un piccolo esame di coscienza si siano resi conto che (per citare MF) un'altra lazio era possibile!!
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: radar - 04 Ott 2010, 23:11
Questo fa il paio con uno che ho sentito oggi chiamare in radio.
Prima diceva di essersi emozionato col volo dell'aquila, e subito dopo si lamentava però del fatto che allo stadio si fosse pensato troppo a tifare e poco a contesta. Al che il ragazzino che conduce gli ha risposto qualcosa tipo "eh ma lo sai purtroppo che col fatto che ora allo stadio non ci vanno più gli ultras la gente fa come gli pare".

So che non bisognerebbe neanche riportarle certe cose ma qua ci stavano a pennello.

Questa l'ho sentita anche io poi ho preferito cambiare e mettere Radio Maria, molto più divertente!
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: syrinx - 04 Ott 2010, 23:42
Hernanes è arrivato grazie ai contestatori.

Kolarov è stato venduto perchè c'era gente che teneva alta la guardia.

L'italia è stata unificata grazie all'opera di chi era in prima fila per una sensibilizzazione importante.

Il big bang è partito con un Lotito PDM.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Kebab - 04 Ott 2010, 23:53
Hernanes è arrivato grazie ai contestatori.

Kolarov è stato venduto perchè c'era gente che teneva alta la guardia.

L'italia è stata unificata grazie all'opera di chi era in prima fila per una sensibilizzazione importante.

Il big bang è partito con un Lotito PDM.

 :lol: :lol: :lol:
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: DopoNesta - 05 Ott 2010, 00:18
Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi:

"Quelli che non hanno mai abbassato la guardia, quelli che con civiltà  :lol: ma fermezza hanno preteso una squadra degna di tale nome, quelli che in passato sono stati in prima fila  :roll: per promuovere o aderire ad iniziative di "sensibilizzazione" importanti.  Il merito di questa evoluzione è da attribuire, senza dubbio alcuno, a coloro che hanno preteso, tel tempo, atteggiamenti diversi, che hanno chiesto scelte più oculate o acquisti di spessore, che hanno dimostrato di non poter più sopportare una squadra da dodicesimo posto.  Chi non chiede, non potrà mai avere.  :( Chi non pretende, non sarà mai in grado di ricevere. :rotfl2: Perchè se si sono esposti, l'hanno fatto per un unico motivo  :lol:: la competitività della Lazio ed il rispetto della sua gente."

Roberto Arduini, estremamente sicuro di se stesso, uno che non deve chiedere... mai. Pretende.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: nestorburma - 05 Ott 2010, 00:31
ma veramente chi cazzo è arduini

Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: NBA-LAZIO - 05 Ott 2010, 01:17
A me invece piace come scrive, risulterà negativo perchè si è "schierato", ma leggendo il testo senza pregiudizi, si può capire che lui non sta dando patenti di lazialità a nessuno, ma di certo cerca sempre di ricordare:
chi pretende tanto non lo fa perchè ha un secondo interesse (ovviamente parlo deitifosi) ma l'unico scopo è la Lazio, mi sembra che questo tema sia stato affrontato miliardi di volte qua dentro, però il suo pensiero secondo me ci può stare.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Beijing09 - 05 Ott 2010, 01:26
Lo avuto un po' su facebook ma dopo un po' l'ho tolto... Quando si scrive in malafede è superfluo ogni commento... che ne parlamo a fa'?
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: PicchioMontesacro - 05 Ott 2010, 05:21
Secondo me  non ci  credono  neanche  loro...........ma  scuse  de che?di  aver  giocato  per tanto  tanto  tempo in  trasferta?
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: sigurd - 05 Ott 2010, 08:18
Direttamente dal blog di Roberto Arduini:   [...]com/2010/10/pensieri-in-liberta-ringraziate-i.html

resisti, Ardui', prima o poi la Lazio un paio di partite le toppa  :lol:
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: matador72 - 05 Ott 2010, 08:32
resisti, Ardui', prima o poi la Lazio un paio di partite le toppa  :lol:

Hai ragione caro Sigurd, sicuramente arriveranno mommenti bui come in tutte le stagioni, e allora li i tromboni inizieranno di nuovo a suonare, e si ricomincera' con i LPDM, il Reja rinco..... , e altre menate varie.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Conte_Oliver - 05 Ott 2010, 08:37
mi sorge un dubbio...ma se con queste contestazioni ci hanno portato al primo posto alla sesta giornata, se aumentassero le proteste...chessò non presentandosi più allo stadio....potremo vincere lo scudetto?
proviamo?!
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: simcar - 05 Ott 2010, 08:52
Arduini me lo ricordo ai tempi di calciopoli come uno strenuo difensore di Lotito e della Lazio. Poi da un po' di tempo ha cambiato opinione. Comunque io non devo ringraziare nessun contestatore, per questa classifica, ma solo società, allenatore e giocatori.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: genesis - 05 Ott 2010, 08:53
Questa gente trova sempre il modo di avere sempre ragione.

Se va male, dicono:"Visto ? Avevamo ragione a contestare"

Se va bene, dicono:"Visto ? E' grazie alle nostre contestazioni che sono state prese le decisioni giuste".

Ricordiamoci che sono persone come noi: il loro parere equivale al nostro.

Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: porgascogne - 05 Ott 2010, 08:59
(http://xoomer.virgilio.it/navigatori/navigatori_and/modulo05/medioevo/tratta_degli_schiavi.jpg)
- perchè ci fanno questo?
- perché così un domani, magari fra 200 anni, noi potremo tornare a casa e fondare uno stato chiamato Liberia...
- ah, ecco...che bravi
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: DaMilano - 05 Ott 2010, 09:22
Arduini è stato uno dei pochi che, durante calciopoli, ha difeso la Lazio.
Poi piano piano è passato alla contestazione sempre più feroce.
Per carità, ognuno può esprimere le proprie opinioni.
Tutti noi su questo forum abbiamo espresso perplessità, speranze, dubbi, delusioni lo scorso anno e durante il mercato estivo.
Ma le critiche sono una cosa, gli attacchi feroci, continui, senza soluzione di continuità, per partito preso è tutt'altra cosa.
E la mia paura è che proprio questa gente che non riesce a godersi un bel momento, sarà subito pronta a dire "ve lo avevo detto io....", subito pronta a contestare nei momenti di difficoltà...sempre pronti ad aspettare al varco.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: BomberMax - 05 Ott 2010, 09:38
sticazzzi e vaffancculo       ora e sempre  :band2:
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: gesulio - 05 Ott 2010, 09:46
Io non ho mai visto ne sentito questo arduini, quindi soprassiedo su cio' che possa aver detto, fatto o scritto precedentemente a questo articolo! Una cosa per me è una c@zzata, c'è poco da ringraziare i contestatori, se le colpe di avre presentato la squadra dello scorso anno erano della societa', parimenti i meriti di aver presentato questa squadra oggi son sempre della societa' e non dei contestatori!
su un'altra pero', ha secondo me ragione e precisamente in questio passaggio "Se è arrivato Hernanes, tanto per fare un esempio, non è certo merito di chi faceva finta di preferire Baronio a Ledesma, perchè pur di non criticare questa dirigenza sarebbe stato pronto a negare anche la più lampante delle evidenze".. quanti ne ho sentiti anche qui dire che la squadra era forte e da champion con baronio dabo e firmani (negando l'evidenza come dice l'articolo)... quanti ne ho sentiti.. e quante me ne han dette quando dicevo che il posto della lazio non poteva essere nella parte destra della classifica.. e giu' con tabelle varie per dimostrare la mediocrita' della lazio da sempre!!!
come ho gia' precisato non è certo merito mio ne di chi criticava come me... ne tantomeno di quelli che gridavano PDM allo stadio l'inversione di tendenza............ PERO'..... tutti quelli che difendevano l'indifendibile spero che con un piccolo esame di coscienza si siano resi conto che (per citare MF) un'altra lazio era possibile!!

scusa, ma questa è una ca**ata assurda e senza contesto, buttata lì alla chicojocojo, tanto per colpire nel mucchio i frequentatori di questo posto.
così come molte altre scritte nel pezzo di arduini.
a parte alcune isolate eccezioni, non ho mai letto nessuno, dotato di un minimo di senso del discernimento, affermare che Firmani e Dabo fossero meglio di Ledesma, oppure che la Lazio 09/10 fosse da CL....
semplicemente il contesto parlava di una Lazio inizialmente positiva, in termini di risultati, e a far lievitare le opinioni favorevoli c'era anche stata una cosetta da niente come la vittoria della supercoppa.
del tutto normale quindi l'atteggiamento di fiducia iniziale nei confronti della Lazio targata Ballardini.

io non mi devo fare alcun esame di coscienza, perché non ho mai pensato che Dabo fosse meglio di Ledesma, ma invece ero convitissimo che la Lazio potesse far bene anche con Dabo e senza Ledesma. 
e come me la quasi totalità dei netters che la pensavano in tal modo.

quelle di cui ti lamenti (e anche spesso) sono fisiologiche dinamiche da forum, sicuramente sbagliate e da correggere, quelle che portano sovente agli uno contro tutti, ma che non c'entrano niente con un discorso sulle responsabilità di una Lazio indecente, come poi si è rivelata lo scorso anno o i meriti di una Lazio superiore alle aspettative di questa stagione.

lo scorso anno in tanti cambiarono giustamente opinione, perché è del tutto LEGITTIMO cambiare opinione, ma scherziamo?!? che è 'sto rinfaccio di ragioni e torti in atto qui dentro? un'opinione non è una colpa, come vorrebbero alcuni, tipo arduini. non ci provate proprio.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Gio - 05 Ott 2010, 11:10
Io non condivido il pezzo di Arduini, perchè tra le righe contiene dei messaggi che non stanno nè in cielo nè in terra e, per me, sono strumentali ad altri fini.

Detto questo, però, credo che sia innegabile che la contestazione dei tifosi, la disaffezione, lo stadio compatto (senza distinzione di curva o non curva) contro la presidenza, abbiano giocato un ruolo importante nell'evidente cambio di atteggiamento di Lotito.

Poi, magari, bisognerebbe analizzare il perchè Lotito si sia convinto solo ora a cambiarlo questo  atteggiamento, ma questo è un altro discorso.

Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: MARA - 05 Ott 2010, 11:30
io invece ringrazio tutti quelli che nonostante questi anni di contestazione
MASSACRANTE
per le orecchie e le palle
stanno ancora allo stadio
vicini alla squadra e al Presidente
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: gaizkamendieta - 05 Ott 2010, 14:11
scusa, ma questa è una ca**ata assurda e senza contesto, buttata lì alla chicojocojo, tanto per colpire nel mucchio i frequentatori di questo posto.
così come molte altre scritte nel pezzo di arduini.
a parte alcune isolate eccezioni, non ho mai letto nessuno, dotato di un minimo di senso del discernimento, affermare che Firmani e Dabo fossero meglio di Ledesma, oppure che la Lazio 09/10 fosse da CL....semplicemente il contesto parlava di una Lazio inizialmente positiva, in termini di risultati, e a far lievitare le opinioni favorevoli c'era anche stata una cosetta da niente come la vittoria della supercoppa.
del tutto normale quindi l'atteggiamento di fiducia iniziale nei confronti della Lazio targata Ballardini.

io non mi devo fare alcun esame di coscienza, perché non ho mai pensato che Dabo fosse meglio di Ledesma, ma invece ero convitissimo che la Lazio potesse far bene anche con Dabo e senza Ledesma. 
e come me la quasi totalità dei netters che la pensavano in tal modo.

quelle di cui ti lamenti (e anche spesso) sono fisiologiche dinamiche da forum, sicuramente sbagliate e da correggere, quelle che portano sovente agli uno contro tutti, ma che non c'entrano niente con un discorso sulle responsabilità di una Lazio indecente, come poi si è rivelata lo scorso anno o i meriti di una Lazio superiore alle aspettative di questa stagione.

lo scorso anno in tanti cambiarono giustamente opinione, perché è del tutto LEGITTIMO cambiare opinione, ma scherziamo?!? che è 'sto rinfaccio di ragioni e torti in atto qui dentro? un'opinione non è una colpa, come vorrebbero alcuni, tipo arduini. non ci provate proprio.
tanto le pagine non si possono tirare piu' su'... ma ti assicuro che erano tantissimi qui che dicevano che quella squadra poteva puntare alla champion e che baronio era meglio di ledesma... spero che tu non mi stia dando del bugiardo e che ricordi solo male, anche perche testimoni ne trovo a decine se vuoi.... in ogni caso non ricordo certo chi fossero.. e se tu non eri tra quelli non vedo perche te la prendi... rimane il fatto che ricordi malissimo perche ti assicuro che dopo la vittoria della supercoppa quelli che scomettevano su una squadra molto competitiva (da champion... ci fu anche un sondaggio..) qui erano tantissimi.. quello che ancora oggi non capisco (è questo quello che volevo dire e che ti è probabilmente sfuggito) è come fosse possibile affermare cio' con quel popo' giocatori... tifosi o non tifosi... certo che fa parte delle dinamiche del forum la discussione.. ma la discussione e la critica sono un conto.... quando invece ti danno del romanista, del critico a prescindere o di uno che vuole il male della lazio solo perche si permetteva di dire che erano 3 anni che si appontavano squadre pessime.... beh... forse si andava aldila' delle dinamiche di qualsiasi forum "civile"!
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: gaizkamendieta - 05 Ott 2010, 14:15
e non è un rinfaccio.. come lo chiami tu.... è solo che visto che chiunque ormai si permette di additare chi ha criticato.... bene.. se ha criticato in modo civile.. HA fatto bene visto che aveva ragione!
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Galla - 05 Ott 2010, 14:24
Praticamente secondo questo signore invece di ringraziare il Presidente che ha "solo" cacciato fuori i soldi, il D.S. che ha svolto una ottima operazione in Brasile, l'allenatore che ha ricompattato un ambiente distrutto da questi galantuomini cosidetti contestatori, dobbiamo gli stessi... ma per che cosa? per aver lasciato la squadra senza il loro sostegno da anni nonostante il loro coro preferito del non mollare mai, per aver inondato lo stadio di odio insultando e fischiando il Presidente ed alcuni di quei giocatori (vedi mauri) che sono tra gli artefici di questo momento. Sono loro che vanno ringraziati altro che cazzate! W LA LAZIO E W LO STADIO SEMIVUOTO MA FATTO SOLO DI TIFOSI DELLA S.S.LAZIO
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Jeffry - 05 Ott 2010, 14:25
Ce se la canta e ce se la suona mentre il discorso, come sempre, è molto più ampio e articolato.
Non vedo ragione alcuna per cui ringraziare!
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Splash - 05 Ott 2010, 14:28
tanto le pagine non si possono tirare piu' su'... ma ti assicuro che erano tantissimi qui che dicevano che quella squadra poteva puntare alla champion e che baronio era meglio di ledesma... spero che tu non mi stia dando del bugiardo e che ricordi solo male, anche perche testimoni ne trovo a decine se vuoi.... in ogni caso non ricordo certo chi fossero.. e se tu non eri tra quelli non vedo perche te la prendi... rimane il fatto che ricordi malissimo perche ti assicuro che dopo la vittoria della supercoppa quelli che scomettevano su una squadra molto competitiva (da champion... ci fu anche un sondaggio..) qui erano tantissimi.. quello che ancora oggi non capisco (è questo quello che volevo dire e che ti è probabilmente sfuggito) è come fosse possibile affermare cio' con quel popo' giocatori... tifosi o non tifosi... certo che fa parte delle dinamiche del forum la discussione.. ma la discussione e la critica sono un conto.... quando invece ti danno del romanista, del critico a prescindere o di uno che vuole il male della lazio solo perche si permetteva di dire che erano 3 anni che si appontavano squadre pessime.... beh... forse si andava aldila' delle dinamiche di qualsiasi forum "civile"!
Quella della Champions non è vera , dai , ci saranno stati 4-5 che lo dicevano . Invece sul rendimento di Baronio eravano d'accordo in molti (io pure) nel dire che la perdita non era così grande e Baronio stava facendo benino . Ricordo invece dopo la chiusura del mercato le critiche feroci , con 1 topic di AlonZo aperto subito dopo le 19 dove il 90% (almeno) ritenevano pessima la campagna acquisti . Secondo me invece si poteva andare avanti in Europa League e tenere botta in campionato restando a metà classifica (10-12° posto per capirci) in attesa di Gennaio . Io pensavo sarebbe stata pesantissima l'assenza di Ledesma (e io ero convinto che a settembre sarebbe stato reintegrato) , invece alla fine forse ha pesato di più la mancanza di Pandev .
Sulle dinamiche del forum poi non ci troviamo d'accordo per niente , visto che non ho dato del romanista a nessuno , cmq le volte che ti è successo (che magari io non le ricordo per colpa mia) potevi segnalare , tanto non mi sembra che i mod ci vadano giù leggeri su queste cose .

e non è un rinfaccio.. come lo chiami tu.... è solo che visto che chiunque ormai si permette di additare chi ha criticato.... bene.. se ha criticato in modo civile.. HA fatto bene visto che aveva ragione!
Ma aveva ragione cosa ? Bisogna pure vedere le critiche fatte , sennò questa affermazione non ha senso . E per 1 momento cerca di ritornare in topic visto le assurdità (secondo la mia opinione) scritte nel articolo
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: genesis - 05 Ott 2010, 14:30
io invece ringrazio tutti quelli che nonostante questi anni di contestazione
MASSACRANTE
per le orecchie e le palle
stanno ancora allo stadio
vicini alla squadra e al Presidente
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: gaizkamendieta - 05 Ott 2010, 14:50
Quella della Champions non è vera , dai , ci saranno stati 4-5 che lo dicevano . Invece sul rendimento di Baronio eravano d'accordo in molti (io pure) nel dire che la perdita non era così grande e Baronio stava facendo benino . Ricordo invece dopo la chiusura del mercato le critiche feroci , con 1 topic di AlonZo aperto subito dopo le 19 dove il 90% (almeno) ritenevano pessima la campagna acquisti . Secondo me invece si poteva andare avanti in Europa League e tenere botta in campionato restando a metà classifica (10-12° posto per capirci) in attesa di Gennaio . Io pensavo sarebbe stata pesantissima l'assenza di Ledesma (e io ero convinto che a settembre sarebbe stato reintegrato) , invece alla fine forse ha pesato di più la mancanza di Pandev .
Sulle dinamiche del forum poi non ci troviamo d'accordo per niente , visto che non ho dato del romanista a nessuno , cmq le volte che ti è successo (che magari io non le ricordo per colpa mia) potevi segnalare , tanto non mi sembra che i mod ci vadano giù leggeri su queste cose .
Ma aveva ragione cosa ? Bisogna pure vedere le critiche fatte , sennò questa affermazione non ha senso . E per 1 momento cerca di ritornare in topic visto le assurdità (secondo la mia opinione) scritte nel articolo

Che sia una stupidaggine il "ringraziamento" ai contestatori è la prima cosa che ho scritto!
Aveva ragione sul fatto che fosse possibile approntare una squadra che non stesse da 3 anni nella parte destra della classifica! se poi vogliano entrare nel personale, quando mi dici bisogna pure vedere le critiche fatte, ricordi un mio intervento del tipo"lotito se ne deve anna"?.. oppure "m'ha fatto perde la lazialita'"?.... io e te ci siamo scontrati spesso, sinceramente ricordi mai una critica che non fosse legata alle qualita' tecniche della squadra?..... ricordi qualche critica particolare a lotito che non fosse che volevo di piu' di una squadra che lotta da meta' classifica in giu'??
Ho sempre detto.. e lo ripeto.... che personalmente come uomo mi è antipatico per il modo in cui si pone.. ma visto che non me lo devo sposa'.... se fa una squadra che ritengo degna del blasone e delle potenzialita della lazio non me ne frega assolutamente nulla... vero o no???
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: gesulio - 05 Ott 2010, 14:53
guarda t'ha risposto Splash in maniera esauriente, e credo che basti e avanzi.
le esagerazioni che descrivi, seppur presenti, lo ammetto, non c'è bisogno di ritirare su niente, erano circoscritte.
c'era piuttosto una variegata corrente di pensiero che credeva nelle prospettive della Lazio, nonostante l'assenza di Ledesma e la presenza di Baronio, questo soprattutto fino alle prime settimane di settembre, dopo la vittoria di pechino e le prime due giornate di campionato.
poi se ti piace invece affrescare un quadro fatto di pochi pionieri che avevano visto la Verità e provavano a rivelarla, martorizzati e lapidati da una moltitudine di inetti, incapaci e incompetenti il cui unico scopo era difendere la presidenza a qualunque costo, beh, fai tu... solo che non sei oggettivamente attendibile. a questa cosa non abbocca nessuno, sappilo. è un consiglio, abbandona questi toni da mosè sceso dal sinai con le tavole in mano, perché come detto nel calcio tutto è opinabile fino a che il risultato del campo non dimostri questo o quello. e fino a quel momento è legittimo pensarla in qualunque maniera, pure che la Lazio possa vincerla, la CL, con Firmani e Dabo.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Lazioinvantaggio - 05 Ott 2010, 14:54
Vorrei ricordare al sig. Arduini che i "contestatori" criticavano perchè non più stipendiati per fare il tifo per la Lazio, non per altre ragioni.
Se finalmente abbiamo una squadra competitiva il merito va soltanto  a presidente, ds, tecnico e giocatori.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Splash - 05 Ott 2010, 14:55
Che sia una stupidaggine il "ringraziamento" ai contestatori è la prima cosa che ho scritto!
Aveva ragione sul fatto che fosse possibile approntare una squadra che non stesse da 3 anni nella parte destra della classifica! se poi vogliano entrare nel personale, quando mi dici bisogna pure vedere le critiche fatte, ricordi un mio intervento del tipo"lotito se ne deve anna"?.. oppure "m'ha fatto perde la lazialita'"?.... io e te ci siamo scontrati spesso, sinceramente ricordi mai una critica che non fosse legata alle qualita' tecniche della squadra?..... ricordi qualche critica particolare a lotito che non fosse che volevo di piu' di una squadra che lotta da meta' classifica in giu'??
Ho sempre detto.. e lo ripeto.... che personalmente come uomo mi è antipatico per il modo in cui si pone.. ma visto che non me lo devo sposa'.... se fa una squadra che ritengo degna del blasone e delle potenzialita della lazio non me ne frega assolutamente nulla... vero o no???

Visto che parlavi in terza persona pensavo ti riferissi ai contestatori del "articolo" . Mai avuto dubbi su di te , visto che tra l'altro a volte siamo pure d'accordo (ma pure non lo fossimo , le tue posizioni non sono pre-costruite).
(sono d'accordo pure con la tua ultima frase , per dire)
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: laziolello - 05 Ott 2010, 14:57
Di una cosa può esserne certo arduini & co : non dimenticheremo neanche una virgola di quello che è stato fatto alla Lazio  :x
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: matador72 - 05 Ott 2010, 14:58
Voglio bonariamente "spezzare un'arancia" :D in favore di gaizkamendieta.
Io ricordo che lo scorso anno , il giorno dopo la vittoria a verona contro il Chievo, Gaizka espresse dubbie e preoccupazioni per la stagione che era appena iniziata e alcuni netters , tra cui chi sta scrivendo gli si accodarono.
Apriti cielo, venimmo coperti di insulti piu' o meno velati.
Dal "non riuscite neppure a godere di una vittoria" al " gli hai fatto male Claudiè...." sino al gettonatissimo post delle due coppe.
Poi che ora una certa componente si stia prendendo una parte di meriti,che non ha è acclarato, ma non dimentichiamoci che un anno fa chi esprimeva dubbi e perplessita' sulla composizione della rosa e sulla condotta scietaria in merito ai casi Ledesma e Pandev , veniva tacciato di romanismo......
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Splash - 05 Ott 2010, 15:03
Ma basta con 'sto vittimismo da 2 soldi . Mi ricordo 4-5 topic su Pandev (da 40 pagine) con discussioni abbastanza argomentate e con riferimenti e interpretazioni sul regolamento . Se poi mi vuoi dire che erano pieni di accuse di romammerdismo fai pure , ma ritengo di avere una buona memoria e 'ste accuse non le ricordo proprio (saranno stati 4-5 netter e basta).
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: gesulio - 05 Ott 2010, 15:08
aridaje: non è vero. semplicemente.
 
dicendo: chi nutriva dubbi veniva tacciato di romanismo, significa che la comunità, più o meno per intero, aveva questa reazione.
NO, NO e poi NO!!!
alcuni, molto pochi, facevano questo. per cortesia, quando vi riferite a quei fatti, dovete specificare che: chi nutriva dubbi veniva tacciato di romanismo in rari e isolati casi (oltretutto sanzionati dalla moderazione, e manco poche volte, ve lo posso assicurare).
 
la realtà era un'altra: chi nutriva dubbi ragionevoli e fondati, all'epoca, vedeva contrapposta una maggioranza di opinioni contrarie altrettanto ragionevoli e fondate visto come stavano andando le cose fino a quel momento.

questa è una presa di posizione corretta, quelle invece appena espresse da te ed altri le ritengo scorrette e tendenziose, mi dispiace.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Bianchina - 05 Ott 2010, 15:10
OT
Ma basta con 'sto vittimismo da 2 soldi .

 :?
EOT
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Splash - 05 Ott 2010, 15:12
Colpa della traduzione  :D
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Bianchina - 05 Ott 2010, 15:16
Colpa della traduzione  :D

si', pero' attenzione: capisco il rimpianto per Ballardini, ma ci vuole poco per rendere (di nuovo) il clima irrespirabile e non mi sembra proprio il momento (che e', abbiamo gia' smesso di godere?)
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: matador72 - 05 Ott 2010, 15:18
Ma basta con 'sto vittimismo da 2 soldi . Mi ricordo 4-5 topic su Pandev (da 40 pagine) con discussioni abbastanza argomentate e con riferimenti e interpretazioni sul regolamento . Se poi mi vuoi dire che erano pieni di accuse di romammerdismo fai pure , ma ritengo di avere una buona memoria e 'ste accuse non le ricordo proprio (saranno stati 4-5 netter e basta).

Splash, il mio non è vittimismo, è solo un ricordare i fatti dello scorso anno.
Riguardo ai topic su Pandev li ricordo bene, e ricordo anche di aver avuto un acceso scambio di opinioni con l'utente Skorpius, che mi taccio' anche di essere in malafede ed avere secondi fini al riguardo, solo ed esclusivamente perchèvevo previsto che alla fine Pandev si sarebbe liberato unilateralmente dalla Lazio.
Siccome io ,e credo anche tutti voi, non abbiamo secondi fini, ma solo uno smodato amore verso la nostra Lazio, non dimentico quei topic e quelle accuse.
Per me  rispondere con un "gli hai fatto male Claudiè ..." postare le foto delle due coppe come risposta a chi esprimeva dei dubbi sulla situazione dello scorso anno , equivale piu' o meno velatamente a dare del riommerdista a qualcuno, perchè io le foto dei trionfi della nostra squadra li sbatto in faccia solo ai tifosi delle altre squadre e non ai miei compagni di tifo.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: arrigodolso - 05 Ott 2010, 15:23
Arduini lo seguivo su gol-com. Il suo atteggiamento nei confronti della societa' cambio dopo il non rinnovo di pdc,e si allineo' alla linea di pensiero degli innominabili.Io aprii' anche un topic su un suo articolo su pdc. e venni anche criticato perche' "Arduini era uno dei pochi che aveva difeso la Lazio durante calciopoli" .Ma dopo il suo cambio di linea era diventato veramente stucchevole, mai una parola positiva , mai un incoraggiamento o qualcosa scritto per ricompattare l'ambiente.Attacchi feroci che anche se per qualcuno potevano essere giustificati dai fatti ( negativi) lasciavano trasparire una vemenza e una compiacenza nel poter denigrare in primis Lotito.  Mi fece tanto inc+++++e che non mi pubblicarono piu' le mie risposte ai suoi interventi su gol-com . Nemmeno i piu' recenti, quando lo invitavo a scrivere ora qualcosa sulla Lazio, dopo il catastrofismo professato fino ad Agosto.Ero nel dubbio, pensavo che forse , vista la situazione attuale avrebbe addolcito le sue posizioni, ma letto quello che avete postato, non c'e' dubbio che se da una parte gioisce? per la Lazio, dall'altra sta a rosica' per i successi che, cosi' come i flop ,sono da attribuire anche a Lotito.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Splash - 05 Ott 2010, 15:29
Splash, il mio non è vittimismo, è solo un ricordare i fatti dello scorso anno.
Riguardo ai topic su Pandev li ricordo bene, e ricordo anche di aver avuto un acceso scambio di opinioni con l'utente Skorpius, che mi taccio' anche di essere in malafede ed avere secondi fini al riguardo, solo ed esclusivamente perchèvevo previsto che alla fine Pandev si sarebbe liberato unilateralmente dalla Lazio.
Siccome io ,e credo anche tutti voi, non abbiamo secondi fini, ma solo uno smodato amore verso la nostra Lazio, non dimentico quei topic e quelle accuse.
Per me  rispondere con un "gli hai fatto male Claudiè ..." postare le foto delle due coppe come risposta a chi esprimeva dei dubbi sulla situazione dello scorso anno , equivale piu' o meno velatamente a dare del riommerdista a qualcuno, perchè io le foto dei trionfi della nostra squadra li sbatto in faccia solo ai tifosi delle altre squadre e non ai miei compagni di tifo.
Ora ci siamo : hai fatto 1 nick , sennò sembra che tutto il forum ce l'avesse con quelli che erano contro "i chiodi" .
Per dire io ero contro la tua posizione e ho postato tanto in quei topic , ma non ricordo di averti mai accusato di tifare roma o di aver scritto "gli hai fatto male Claudiè ..." (che già come post penso sia sanzionabile dai mod visto vhe difficilmente IT) , e così come me la maggioranza . Se poi qualcuno , IOCLAUDIO per dire , e chiedo scusa per aver fatto il nick però tra quelli vicini a Lotito è il primo a essermi venuto in mente ti ha risposto "gli hai fatto male Claudiè..." oppure ti ha postato le Coppe potevi semplicemente segnalarlo alla moderazione (oppure scriverli : "a caxxaro !" oppure "non rompere le balls" come purtroppo faccio spesso io  :D) .
Per dirti qualche settimana fa Russotto ha scritto qualcosa del tipo "Stavi gufando la Lazio in modo da poter criticare Reja" (era questo il succo) e gli ho scritto che aveva detto 1 caxxata e che non gli rispondevo più se continuava a scrivere cose simili , ma questo non vuol dire che se critico Reja il forum mi accusa di tifare roma , sono semplicemente le dinamiche del forum (a volte si fanno degli interventi duri senza ragione e si scrivono cose senza ragionare . Capita) . Cmq sono reiteramente OT e chiedo scusa pure agli altri utenti perché il topic non è sulle dinamiche del forum , ma sui "meriti" dei contestatori .

si', pero' attenzione: capisco il rimpianto per Ballardini, ma ci vuole poco per rendere (di nuovo) il clima irrespirabile e non mi sembra proprio il momento (che e', abbiamo gia' smesso di godere?)
Non ho capito il tuo richiamo , magari era un invito ad abbassare i toni . Comunque ora non intervengo più  :)
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: gaizkamendieta - 05 Ott 2010, 15:34
guarda t'ha risposto Splash in maniera esauriente, e credo che basti e avanzi.
le esagerazioni che descrivi, seppur presenti, lo ammetto, non c'è bisogno di ritirare su niente, erano circoscritte.
c'era piuttosto una variegata corrente di pensiero che credeva nelle prospettive della Lazio, nonostante l'assenza di Ledesma e la presenza di Baronio, questo soprattutto fino alle prime settimane di settembre, dopo la vittoria di pechino e le prime due giornate di campionato.
poi se ti piace invece affrescare un quadro fatto di pochi pionieri che avevano visto la Verità e provavano a rivelarla, martorizzati e lapidati da una moltitudine di inetti, incapaci e incompetenti il cui unico scopo era difendere la presidenza a qualunque costo, beh, fai tu... solo che non sei oggettivamente attendibile. a questa cosa non abbocca nessuno, sappilo. è un consiglio, abbandona questi toni da mosè sceso dal sinai con le tavole in mano, perché come detto nel calcio tutto è opinabile fino a che il risultato del campo non dimostri questo o quello. e fino a quel momento è legittimo pensarla in qualunque maniera, pure che la Lazio possa vincerla, la CL, con Firmani e Dabo.
è inutile anche rispondere! adios!
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: ZombyWoof - 05 Ott 2010, 16:48
Io non condivido il pezzo di Arduini, perchè tra le righe contiene dei messaggi che non stanno nè in cielo nè in terra e, per me, sono strumentali ad altri fini.

Detto questo, però, credo che sia innegabile che la contestazione dei tifosi, la disaffezione, lo stadio compatto (senza distinzione di curva o non curva) contro la presidenza, abbiano giocato un ruolo importante nell'evidente cambio di atteggiamento di Lotito.

Poi, magari, bisognerebbe analizzare il perchè Lotito si sia convinto solo ora a cambiarlo questo  atteggiamento, ma questo è un altro discorso.

per me Lotito ha cambiato metodo perchè s'è cacato sotto quando ci siamo trovati terzultimi.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: ZombyWoof - 05 Ott 2010, 16:59
Voglio bonariamente "spezzare un'arancia" :D in favore di gaizkamendieta.
Io ricordo che lo scorso anno , il giorno dopo la vittoria a verona contro il Chievo, Gaizka espresse dubbie e preoccupazioni per la stagione che era appena iniziata e alcuni netters , tra cui chi sta scrivendo gli si accodarono.
Apriti cielo, venimmo coperti di insulti piu' o meno velati.
Dal "non riuscite neppure a godere di una vittoria" al " gli hai fatto male Claudiè...." sino al gettonatissimo post delle due coppe.
Poi che ora una certa componente si stia prendendo una parte di meriti,che non ha è acclarato, ma non dimentichiamoci che un anno fa chi esprimeva dubbi e perplessita' sulla composizione della rosa e sulla condotta scietaria in merito ai casi Ledesma e Pandev , veniva tacciato di romanismo......

confermo.  nessun vittimismo da 2 soldi,  ma per amore di verità questo è stato.

qualcuno potrebbe almeno riconoscerlo come atto di onestà intellettuale invece di adirarsi. 
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Pomata - 05 Ott 2010, 17:36
che poi sti contestatori hanno fatto una cosa che restera' una delle pagine piu' brutte di storia Laziale: Lazio-Reggina.
non me lo dimentichero' mai! voi che cantate "non ti lasceremo mai sola" quel giorno avete lasciato sola la Lazio, ma anche questo e' stato fatto per il bene della Lazio no?
lo fanno anche ora lasciando vuota la Curva Nord ma non se li fila piu' nessuno i contestatori, ogni vittoria e' un pugno nello stomaco per loro che non possono piu' cantare LPDM
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: gesulio - 05 Ott 2010, 19:46
confermo.  nessun vittimismo da 2 soldi,  ma per amore di verità questo è stato.

qualcuno potrebbe almeno riconoscerlo come atto di onestà intellettuale invece di adirarsi.

vedo che si continua.
questa rimostranza non riguarda il forum e la community, ma alcuni membri, quelli che si sono comportati  in una certa maniera. per quanto mi riguarda niente da rimproverarmi e nessun atto di onestà da praticare, mi sento del tutto estraneo ai comportamenti qui segnalati. e anzi rivendico con forza la mia convinzione dello scorso anno: più o meno in questo periodo, forse qualcosa prima, vedevo una Lazio con buone prospettive, nonostante l'assenza di Ledesma e la presenza di Dabo. naturalmente il tempo e il campo mi ha fatto cambiare idea, così come a quasi tutti quelli che avevano la stessa mia sensazione. e mi rivendico pure questa, con orgoglio. solo i pezzi de marmo non cambiano mai opinione nemmeno di fronte all'evidenza.
 
se avete qualche sassolino nella scarpa da togliervi, mandate un pvt agli interessati, scazzatevici quanto vi pare, apritevi un blog chiamato iolavevodetto.blogspot.it o un forum martiridellalazialità]org.
ribadisco, spero per l'ultima volta: questa cosa non riguarda la community e quindi risparmiatevela.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: dopesmokah - 05 Ott 2010, 19:51
Ma ringraziamo un casso.

La critica dei singoli, disorganizzata e genuina, è cosa buona e giusta. La Contestazione organizzata a suon di cori vergognosi e invettive alle aradio è una porcata bella e buona!
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: lazio1 - 05 Ott 2010, 20:04
sentite, finchè si parla di cruciani, ok molti non lo conoscono ma è un personaggio a livello nazionale, che conduce da anni  una trasmissione di attualità e politica su radio 24..

ma veramente chi cazzo è arduini, ma di chi stiamo parlando. ma cosa contano le sue opinioni, che titoli ha acquisito, spiegatemi cosa ha di più di un qualunque partecipante a questo forum


sul fatto dei meriti dei contestatori "a prescindere" , e non di critica con argomenti motivati, è un gioco facile facile, una scommessa vinta senza rischiare.

se le cose vanno male l'avevi detto.
se le cose vanno bene è perchè avevi contestato.

eh pensa un pò che brutta cosa, che uno fa come gli pare..  ma le pernacchie ve devono seppellire
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: mrmoto - 05 Ott 2010, 20:25
Io li ringrazio si, i contestatori, che con la loro assenza hanno reso il clima dell'olimpico davvero molto piacevole quest'anno. Guarda caso il nostro capo cannoniere è un certo Stefano Mauri, entrambi i gol segnati all'olimpico, dove l'anno scorso i contestatori non hanno fatto altro che fischiarlo preventivamente. Grazie di cuore.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Paquito - 05 Ott 2010, 20:43
Io, quando si tratta di Lazio, sono ottimista di natura, quindi anch'io pensavo che la squadra dell'anno scorso potesse ottenere dei risultati piu' dignitosi dell'orribile campionato giocato ( a me comunque la supercoppa me piace tanto).

C'e' da dire pero' che il comportamento della tifoseria della Curva Nord (e altra) della Lazio non ha uguali, a mia conoscenza, nell'orbo terracqueo. Anni e anni di continua, violenta (verbalmente) contestazione al presidente e a chiunque fosse identificato dalle radio e/o dalla vox populi come suo complice.

Una cosa incredibile.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: NBA-LAZIO - 05 Ott 2010, 20:44
Vorrei ricordare al sig. Arduini che i "contestatori" criticavano perchè non più stipendiati per fare il tifo per la Lazio, non per altre ragioni.
Se finalmente abbiamo una squadra competitiva il merito va soltanto  a presidente, ds, tecnico e giocatori.

Guarda che quelli che hanno contestato non tutti fanno parte di quel gruppo sia ben chiaro.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Lazioinvantaggio - 05 Ott 2010, 22:00
Guarda che quelli che hanno contestato non tutti fanno parte di quel gruppo sia ben chiaro.


Certamente, io mi riferisco ad una buona fetta di curva, non a tutti.
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: Palo - 05 Ott 2010, 23:00
Arduini? CHICAZZE'?

Quell'altro di controcampo? CHICAZZE' pure lui? Ma chi se li fila, chi li considera ...

E lo dice uno che non ritiene Lotito affatto simpatico, che ne è stato feroce critico (mai, tuttavia, sconfinando nel cattivo gusto) e che oggi non ha difficoltà nel riconoscere che Lotito ci sta facendo godere come ricci. Spero che duri il più a lungo possibile, che si superimo al più presto i fatidici 40 punti per capire se c'è un altro obiettivo possibile. Dobbiamo ringraziare Lotito che ha cambiato radicalmente atteggiamento e strategia, dobbiamo ringraziare Tare che si "sta facendo" e sta smerdacchiando i pessimi giudizi che IO, per primo ma non da solo,avevo dato di lui, dobbiamo ringraziare Reja grande mestierante e motivatore, e dobbiamo ringraziare anche i giocatori (Mauri per primo, quel Mauri cui io rimprovero, perchè fattosene portavoce, lo scarso impegno dell'anno scorso) che stanno facendo BENE il loro lavoro.

Mi sembra non aderente alla verità sostenere che il clima (da una parte e dall'altra) in questo forum, nella scorsa stagione, fosse sereno e d equilibrato. La situazione era tale per cui gli animi si accendevano come cerini e nè da una parte nè dall'altra sono mancati gli eccessi (magari sporadici e circoscritti).

In relazione alla famigerata curva, credo che quelli "stipendiati" potessero essere alcune decine, forse centinaia. In curva ce na vanno molte migliaia ... tutti a campare sulla Lazio? Non diciamo cose sbagliate. Che poi qualche capo popolo, che aveva interessi economici in gioco, possa aver manovrato la folla, sono d'accordo. Ma, attenzione, molti di quelli che domenica hanno riempito la curva sono gli stessi che la riempivano negli anni scorsi e che, bovinamente, si adeguavamo ai cori LPDM. Gli stessi che, domani dovessimo vincere, chessò, una partita contro una strisciata, un derby o una coppa, sarebbero lì a seguire un nuovo capo curva che gli "Lanciasse un coro" tipo "Grazie Lotito".
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: And159 - 05 Ott 2010, 23:02
Io ho solo voglia di godermi le belle cose che la Lazio fa in campo dopo tanto tempo.
P.S. Ma Arduini chicazzoè???
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: aquilachepensa - 06 Ott 2010, 01:22
Io sono letteralmente allibito dalle parole di questo ignorante!
Ma, ci è mai venuto, lui, allo stadio? I suoi preziosi "contestatori" appoggiati da tutto il catetere romano, ci hanno fatto passare 6 anni d'inferno (non sto qui ad elencare cose da me  dette e ridette sullo schifo dell'olimpico) per i loro sporchi interessi che Lotito non gli ha più permesso di curare e lui scrive che dobbiamo ringraziarli perché si sono esposti per la competitività della Lazio e per i rispetto della sua gente?
Primo, della Lazio non gliene è mai fregato niente, anzi, peggio andava e più loro godevano, e quanto al rispetto della gente, andassero innanzitutto a leggersi i significato della parola, prima di preoccuparsi per noi, diversi da loro !!!!
Invece dei ringraziamenti meritano  :puke2:
Titolo: Re:"Ringraziate i contestatori"
Inserito da: happyeagle - 06 Ott 2010, 09:32
io invece ringrazio tutti quelli che nonostante questi anni di contestazione
MASSACRANTE
per le orecchie e le palle
stanno ancora allo stadio
vicini alla squadra e al Presidente

SFL