"Ringraziate i contestatori"

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

"Ringraziate i contestatori"
« il: 04 Ott 2010, 19:49 »
Direttamente dal blog di Roberto Arduini:   [...]com/2010/10/pensieri-in-liberta-ringraziate-i.html

"Vola la Lazio che non ti aspetti. Vola in testa alla classifica, al primo posto solitario, che almeno per un paio di settimane le permetterà di guardare dall'alto le altre diciannove squadre della Serie A. Questo è un momento positivo, va goduto fino alla fine, sperando che possa durare il più a lungo possibile, ma proprio ora, che qualcuno sta già iniziando a dimenticare (o a fingere di dimenticare) quanto accaduto in casa biancoceleste fino a qualche tempo fa, è giusto ricordare una cosa: tutti i tifosi del più antico club capitolino, a mio avviso, devono ringraziare i  "Contestatori". Quelli che non hanno mai abbassato la guardia, quelli che con civiltà ma fermezza hanno preteso una squadra degna di tale nome, quelli che in passato sono stati in prima fila per promuovere o aderire ad iniziative di "sensibilizzazione" importanti. Se è arrivato Hernanes, tanto per fare un esempio, non è certo merito di chi faceva finta di preferire Baronio a Ledesma, perchè pur di non criticare questa dirigenza sarebbe stato pronto a negare anche la più lampante delle evidenze. Così come se Kolarov è stato ceduto a peso d'oro non è certo merito di chi sosteneva (in relazione al caso Pandev) che chi non voleva stare alla Lazio poteva andarsene anche gratuitamente oppure restare in tribuna fino alla scadenza del contratto. Il merito di questa evoluzione è da attribuire, senza dubbio alcuno, a coloro che hanno preteso, tel tempo, atteggiamenti diversi, che hanno chiesto scelte più oculate o acquisti di spessore, che hanno dimostrato di non poter più sopportare una squadra da dodicesimo posto. Se la Lazio si farà due settimane da prima della classe, di sicuro, non sarà grazie al partito del "Va tutto ben Madama la Marchesa". Chi non chiede, non potrà mai avere. Chi non pretende, non sarà mai in grado di ricevere. Dite grazie ai "Contestatori", oggi più che mai. Perchè se si sono esposti, l'hanno fatto per un unico motivo: la competitività della Lazio ed il rispetto della sua gente."


Non so se Roberto Arduini sia una personalità nota dai Laziali...leggo le sue opinioni da quando si è inventato questo blog e ultimamente non sono per niente d'accordo con le sue analisi da "giornalista sportivo" (pseudo?) che,a inizio stagione,sperava,con frasi tipiche di un linguaggio da "cantautore maledetto",il cambio di allenatore (Reja era ritenuto un mediocre) o che vedeva il volo dell'Aquila come l'esibizione di un gallinaccio  :roll:,salvo poi fare un passo indietro nei giorni successivi all'avvenimento...
Devo dire che leggendo quest'articolo sono rimasto sbalordito dal modo in cui una vittoria e il primato in classifica della Lazio possano aver fatto male ad alcune persone!
Non so se Arduini abbia scritto questo pezzo accecato dalla rabbia,ma è fuor di dubbio che queste cose non sono state scritte da un "giornalista",o per lo meno da una persona che prima di parlare,in questo caso scrivere,PENSA!

Con il suo "ringraziate i contestatori",cosa si voleva intendere?? Forse che certe persone sono più Laziali di altre?? :roll:

..vi lascio con questo interrogativo abbastanza disgustato!


Offline Pomata

*
12316
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #1 il: 04 Ott 2010, 19:51 »
bisogna avecce la faccia come il sedere pe di una cosa del genere,
come se ai contestatori della squadra je ne sia mai fottuto qualcosa

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #2 il: 04 Ott 2010, 19:54 »
All'inizio lo seguivo anch'io su facebook, forse me lo avevi segnalato proprio tu.
Ma ho capito subito che le sue posizioni erano ferme ma i suoi argomenti debolissimi.


Da quello che dice lui sembra che chi non canta LPDM allo stadio o che non vada in giro per forum ad insultarlo, sia un non-laziale. Come se gridare LPDM volesse dire accettare tutte le scelte della società. Il muro contro muro non porta mai da nessuna parte, se devi far capire ad una persona che sbaglia devi farlo con il ragionamento e non con i LPDM.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #3 il: 04 Ott 2010, 19:55 »
E lo scudetto lo si e' vinto a Via Allegri.

Autoreferenziali neanche riesce piu' a descriverli.
Questi hanno la testa infilata nel culo, per usare un inglesismo, e non riescono ad estrarla.

Offline olandese

*
6217
http://www.footytube.com/
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #4 il: 04 Ott 2010, 19:58 »
Alla fine della stagione scorsa eravamo tutti contestatori.

Qua non serviva Hernanes(Tare batte Milan,Real,....) ma serviva che il 95% della squadra si mettesse a LAVORARE e fare un blocco unico.
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #5 il: 04 Ott 2010, 20:20 »
Che vinca o che perda la Lazio ai contestatori non frega nulla, gli frega solo di avere sempre ragione, è allucinante come riescono sempre a darsi il merito di ogni cosa. Reja però andava cacciato, lotito è un pdm, meno male che ci sono loro a salvare la Lazio!

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #6 il: 04 Ott 2010, 20:26 »
Non sanno quello che dicono ma lo dicono con veemenza.
E a parer loro è molto.
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #7 il: 04 Ott 2010, 20:30 »
Of course!!
Roberto Arduini in my name.

Offline Pomata

*
12316
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #8 il: 04 Ott 2010, 21:11 »
che poi mi sembra di capire che la Nord sia piena nonostante il loro boicottaggio che mi fa supporre, pur non vivendo a Roma, che non se li fila nessuno e sta cosa li stara' a fa diventa' matti. prevedo minacce fisiche a chi vuole entrare in nord.
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #9 il: 04 Ott 2010, 21:14 »
Mille grazie!!

ora che avete finito potreste andarvene a fa*****???

Offline Kebab

*
4377
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #10 il: 04 Ott 2010, 21:17 »
Ma come se fa a scrive una cosa del genere!?!?! Come?!?!??!

Che c'è da ringraziare quando all'1 a 0 del Milan con Ibra partono i soliti cori? Che c' è da ringraziare per tutta la melma che hanno tirato addosso alla squadra e alla nostra società!?!?

 :x

Offline superdelio

*
4881
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #11 il: 04 Ott 2010, 21:27 »
Sbagliava il buon Delio quando diceva che le vittorie fanno diventare tutti belli e con gli occhi azzurri.

Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #12 il: 04 Ott 2010, 21:34 »
non riescono a godesse manco il primo posto in solitaria.
Io me sto a masturbà ininterrottamente da ieri pomeriggio.
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #13 il: 04 Ott 2010, 21:38 »
Pensavo invece, Ringraziate i contestatori, se riferiva che qando va poca gente allo stadio, meno si critica ai giocatori, come nel 2006-2007 che siamo arrivati alla champions con poco pubblico. E adesso che ci sono pochi abbonati abbiamo buoni risultati.
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #14 il: 04 Ott 2010, 22:03 »
Nell'ultimo periodo della scorsa stagione avevo lasciato stare il suo blog, nessuno era contento di quella Lazio, nemmeno io ovviamente, ma certe sue frasi erano talmente sciocche che non potevo più leggerle, ad esempio la solita str*****a che i presidenti che tengono davvero alla loro società calcistica fanno l'aumento di capitale a pagamento: avesse mai fatto il nome di questi presidenti, ma dopotutto sappiamo benissimo che da anni nemmeno Moratti e Berlusconi fanno più l'aumento di capitale a pagamento per via del fair play finanziario in arrivo. Che significa "ringraziate i contestatori"? C'è chi criticava in maniera feroce, chi in maniera più leggera, chi in modo costruttivo, chi a priori per motivi extracalcistici e che fortunatamente oggi non va più allo stadio, ma a chi andava bene quella Lazio che ha lottato per la salvezza? E cosa dovremmo ringraziare dei contestatori più feroci? Dovremmo ringraziarli perché volevano un altro DS? Tipo Marino che la scorsa stagione ha speso quanto l'Inter e il nappule è arrivato 6° per poco, oppure Corvino che quest'anno senza i soldi non è andato lontano, e invece ci siamo tenuti Tare che dopo l'ottimo mercato di Gennaio ha ridotto una rosa di 50 calciatori a 26 + 6 esuberi che non sono rimasti unicamente per colpa della società (vedi Bonetto e Manfredini), che oltre ai semplici ingaggi di Gonzalez, Bresciano e Garrido si è fatto tre giorni in Brasile per acquistare Hernanes, un calciatore che nemmeno Barcellona, Milan, Spartak Mosca, Fenerbahçe, Villareal e Palermo sono riuscite ad acquistare. Dovremmo ringraziarli perché consideravano Reja inadatto e volevano un allenatore laziale come Mihajlovic o quel fenomeno di Allegri? Dovremmo ringraziarli perché volevano cedere Mauri e Brocchi? Dovremmo ringraziarli perché avrebbero ceduto Kolarov subito a 15 milioni e anche meno? Dovremmo ringraziarli perché ritenevano alto il prezzo per il riscatto di Floccari? Questo per quanto riguarda la parte tecnico/tattica, per quanto riguarda invece la tifoseria, io ringrazio a priori chiunque solo per il fatto che è laziale, poi se proprio devo ringraziare qualcuno in particolare allora ringrazio i tifosi che ieri hanno riempito Curva e Distinti, non di certo i capi della Curva Nord che iniziarono a criticare Lotito prima ancora che mettesse le mani sulla Lazio solo perché abolì i loro privilegi ingiustificati, e che quest'anno non vanno più allo stadio perché la Tessera del Tifoso gli impedisce di fare casino (avete più visto non dico una rissa, ma un solo petardo volare in uno stadio fino ad ora?)
Queste cose le ho scritte anche in un commento sul suo blog, vediamo se lo pubblica, sicuramente si dato che ne ha pubblicati molti altri del genere.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #15 il: 04 Ott 2010, 22:10 »
Prossssstitusione inctelectuali.
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #16 il: 04 Ott 2010, 22:16 »
Si è laureato al Piccolo Gruppo?
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #17 il: 04 Ott 2010, 22:30 »
Benvenuti sul carro dei vincitori.

Offline Splash

*****
37958
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #18 il: 04 Ott 2010, 22:33 »
Arduini faceva "l'opinionista" su goal.com da qualche anno , e spesso era pure condivisibile , altre volte forse troppo lotitiano . Da qualche anno però frequenta certi ambienti TV , e a quanto pare da allora è avvenuto il grande cambiamento (lo scrisse un po' di tempo fa NeverSurrender , chiedo scusa se ho sbagliato nick , io purtroppo certe TV non le posso seguire) . Cmq se allora era spesso condivisibile ciò che scriveva (ed era un semplice blogger) , oramai quello che scrive spesso è tanto banale quanto ridicolo , e teso sempre a criticare il maggior azionista della Lazio (come lo chiama lui da qualche tempo . Casualità ? :D).
Allora scriveva che era meglio essere uniti intorno a squadra a società anche quando sbagliavano (e a volte giustificava pure delle cose assurde pro-Lotito) , invece ora scrive delle cose assurde solo per dare addosso a Lotito . Con questo articolo ha raggiunto l'eccellenza (ma c'erano pure dei inviti ad abbandonare lo stadio e a giustificare il tutto , anche se prima o poi quello se ne sarebbe andato e avrebbe lasciato in pace la loro Lazio)

Online arturo

*****
14660
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #19 il: 04 Ott 2010, 22:34 »
Ma quelli da ringraziare sono ancora quelli che chiedevano a Borrelli di mandare la Lazio in B?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod