"Ringraziate i contestatori"

0 Utenti e 109 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DaMilano

*
7868
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #40 il: 05 Ott 2010, 09:22 »
Arduini è stato uno dei pochi che, durante calciopoli, ha difeso la Lazio.
Poi piano piano è passato alla contestazione sempre più feroce.
Per carità, ognuno può esprimere le proprie opinioni.
Tutti noi su questo forum abbiamo espresso perplessità, speranze, dubbi, delusioni lo scorso anno e durante il mercato estivo.
Ma le critiche sono una cosa, gli attacchi feroci, continui, senza soluzione di continuità, per partito preso è tutt'altra cosa.
E la mia paura è che proprio questa gente che non riesce a godersi un bel momento, sarà subito pronta a dire "ve lo avevo detto io....", subito pronta a contestare nei momenti di difficoltà...sempre pronti ad aspettare al varco.

Offline BomberMax

*****
19970
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #41 il: 05 Ott 2010, 09:38 »
sticazzzi e vaffancculo       ora e sempre  :band2:

Offline gesulio

*****
19406
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #42 il: 05 Ott 2010, 09:46 »
Io non ho mai visto ne sentito questo arduini, quindi soprassiedo su cio' che possa aver detto, fatto o scritto precedentemente a questo articolo! Una cosa per me è una c@zzata, c'è poco da ringraziare i contestatori, se le colpe di avre presentato la squadra dello scorso anno erano della societa', parimenti i meriti di aver presentato questa squadra oggi son sempre della societa' e non dei contestatori!
su un'altra pero', ha secondo me ragione e precisamente in questio passaggio "Se è arrivato Hernanes, tanto per fare un esempio, non è certo merito di chi faceva finta di preferire Baronio a Ledesma, perchè pur di non criticare questa dirigenza sarebbe stato pronto a negare anche la più lampante delle evidenze".. quanti ne ho sentiti anche qui dire che la squadra era forte e da champion con baronio dabo e firmani (negando l'evidenza come dice l'articolo)... quanti ne ho sentiti.. e quante me ne han dette quando dicevo che il posto della lazio non poteva essere nella parte destra della classifica.. e giu' con tabelle varie per dimostrare la mediocrita' della lazio da sempre!!!
come ho gia' precisato non è certo merito mio ne di chi criticava come me... ne tantomeno di quelli che gridavano PDM allo stadio l'inversione di tendenza............ PERO'..... tutti quelli che difendevano l'indifendibile spero che con un piccolo esame di coscienza si siano resi conto che (per citare MF) un'altra lazio era possibile!!

scusa, ma questa è una ca**ata assurda e senza contesto, buttata lì alla chicojocojo, tanto per colpire nel mucchio i frequentatori di questo posto.
così come molte altre scritte nel pezzo di arduini.
a parte alcune isolate eccezioni, non ho mai letto nessuno, dotato di un minimo di senso del discernimento, affermare che Firmani e Dabo fossero meglio di Ledesma, oppure che la Lazio 09/10 fosse da CL....
semplicemente il contesto parlava di una Lazio inizialmente positiva, in termini di risultati, e a far lievitare le opinioni favorevoli c'era anche stata una cosetta da niente come la vittoria della supercoppa.
del tutto normale quindi l'atteggiamento di fiducia iniziale nei confronti della Lazio targata Ballardini.

io non mi devo fare alcun esame di coscienza, perché non ho mai pensato che Dabo fosse meglio di Ledesma, ma invece ero convitissimo che la Lazio potesse far bene anche con Dabo e senza Ledesma. 
e come me la quasi totalità dei netters che la pensavano in tal modo.

quelle di cui ti lamenti (e anche spesso) sono fisiologiche dinamiche da forum, sicuramente sbagliate e da correggere, quelle che portano sovente agli uno contro tutti, ma che non c'entrano niente con un discorso sulle responsabilità di una Lazio indecente, come poi si è rivelata lo scorso anno o i meriti di una Lazio superiore alle aspettative di questa stagione.

lo scorso anno in tanti cambiarono giustamente opinione, perché è del tutto LEGITTIMO cambiare opinione, ma scherziamo?!? che è 'sto rinfaccio di ragioni e torti in atto qui dentro? un'opinione non è una colpa, come vorrebbero alcuni, tipo arduini. non ci provate proprio.

Offline Gio

*****
9684
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #43 il: 05 Ott 2010, 11:10 »
Io non condivido il pezzo di Arduini, perchè tra le righe contiene dei messaggi che non stanno nè in cielo nè in terra e, per me, sono strumentali ad altri fini.

Detto questo, però, credo che sia innegabile che la contestazione dei tifosi, la disaffezione, lo stadio compatto (senza distinzione di curva o non curva) contro la presidenza, abbiano giocato un ruolo importante nell'evidente cambio di atteggiamento di Lotito.

Poi, magari, bisognerebbe analizzare il perchè Lotito si sia convinto solo ora a cambiarlo questo  atteggiamento, ma questo è un altro discorso.

Offline MARA

*
26937
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #44 il: 05 Ott 2010, 11:30 »
io invece ringrazio tutti quelli che nonostante questi anni di contestazione
MASSACRANTE
per le orecchie e le palle
stanno ancora allo stadio
vicini alla squadra e al Presidente
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #45 il: 05 Ott 2010, 14:11 »
scusa, ma questa è una ca**ata assurda e senza contesto, buttata lì alla chicojocojo, tanto per colpire nel mucchio i frequentatori di questo posto.
così come molte altre scritte nel pezzo di arduini.
a parte alcune isolate eccezioni, non ho mai letto nessuno, dotato di un minimo di senso del discernimento, affermare che Firmani e Dabo fossero meglio di Ledesma, oppure che la Lazio 09/10 fosse da CL....semplicemente il contesto parlava di una Lazio inizialmente positiva, in termini di risultati, e a far lievitare le opinioni favorevoli c'era anche stata una cosetta da niente come la vittoria della supercoppa.
del tutto normale quindi l'atteggiamento di fiducia iniziale nei confronti della Lazio targata Ballardini.

io non mi devo fare alcun esame di coscienza, perché non ho mai pensato che Dabo fosse meglio di Ledesma, ma invece ero convitissimo che la Lazio potesse far bene anche con Dabo e senza Ledesma. 
e come me la quasi totalità dei netters che la pensavano in tal modo.

quelle di cui ti lamenti (e anche spesso) sono fisiologiche dinamiche da forum, sicuramente sbagliate e da correggere, quelle che portano sovente agli uno contro tutti, ma che non c'entrano niente con un discorso sulle responsabilità di una Lazio indecente, come poi si è rivelata lo scorso anno o i meriti di una Lazio superiore alle aspettative di questa stagione.

lo scorso anno in tanti cambiarono giustamente opinione, perché è del tutto LEGITTIMO cambiare opinione, ma scherziamo?!? che è 'sto rinfaccio di ragioni e torti in atto qui dentro? un'opinione non è una colpa, come vorrebbero alcuni, tipo arduini. non ci provate proprio.
tanto le pagine non si possono tirare piu' su'... ma ti assicuro che erano tantissimi qui che dicevano che quella squadra poteva puntare alla champion e che baronio era meglio di ledesma... spero che tu non mi stia dando del bugiardo e che ricordi solo male, anche perche testimoni ne trovo a decine se vuoi.... in ogni caso non ricordo certo chi fossero.. e se tu non eri tra quelli non vedo perche te la prendi... rimane il fatto che ricordi malissimo perche ti assicuro che dopo la vittoria della supercoppa quelli che scomettevano su una squadra molto competitiva (da champion... ci fu anche un sondaggio..) qui erano tantissimi.. quello che ancora oggi non capisco (è questo quello che volevo dire e che ti è probabilmente sfuggito) è come fosse possibile affermare cio' con quel popo' giocatori... tifosi o non tifosi... certo che fa parte delle dinamiche del forum la discussione.. ma la discussione e la critica sono un conto.... quando invece ti danno del romanista, del critico a prescindere o di uno che vuole il male della lazio solo perche si permetteva di dire che erano 3 anni che si appontavano squadre pessime.... beh... forse si andava aldila' delle dinamiche di qualsiasi forum "civile"!
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #46 il: 05 Ott 2010, 14:15 »
e non è un rinfaccio.. come lo chiami tu.... è solo che visto che chiunque ormai si permette di additare chi ha criticato.... bene.. se ha criticato in modo civile.. HA fatto bene visto che aveva ragione!

Offline Galla

*
110
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #47 il: 05 Ott 2010, 14:24 »
Praticamente secondo questo signore invece di ringraziare il Presidente che ha "solo" cacciato fuori i soldi, il D.S. che ha svolto una ottima operazione in Brasile, l'allenatore che ha ricompattato un ambiente distrutto da questi galantuomini cosidetti contestatori, dobbiamo gli stessi... ma per che cosa? per aver lasciato la squadra senza il loro sostegno da anni nonostante il loro coro preferito del non mollare mai, per aver inondato lo stadio di odio insultando e fischiando il Presidente ed alcuni di quei giocatori (vedi mauri) che sono tra gli artefici di questo momento. Sono loro che vanno ringraziati altro che cazzate! W LA LAZIO E W LO STADIO SEMIVUOTO MA FATTO SOLO DI TIFOSI DELLA S.S.LAZIO

Offline Jeffry

*****
12806
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #48 il: 05 Ott 2010, 14:25 »
Ce se la canta e ce se la suona mentre il discorso, come sempre, è molto più ampio e articolato.
Non vedo ragione alcuna per cui ringraziare!

Online Splash

*****
38022
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #49 il: 05 Ott 2010, 14:28 »
tanto le pagine non si possono tirare piu' su'... ma ti assicuro che erano tantissimi qui che dicevano che quella squadra poteva puntare alla champion e che baronio era meglio di ledesma... spero che tu non mi stia dando del bugiardo e che ricordi solo male, anche perche testimoni ne trovo a decine se vuoi.... in ogni caso non ricordo certo chi fossero.. e se tu non eri tra quelli non vedo perche te la prendi... rimane il fatto che ricordi malissimo perche ti assicuro che dopo la vittoria della supercoppa quelli che scomettevano su una squadra molto competitiva (da champion... ci fu anche un sondaggio..) qui erano tantissimi.. quello che ancora oggi non capisco (è questo quello che volevo dire e che ti è probabilmente sfuggito) è come fosse possibile affermare cio' con quel popo' giocatori... tifosi o non tifosi... certo che fa parte delle dinamiche del forum la discussione.. ma la discussione e la critica sono un conto.... quando invece ti danno del romanista, del critico a prescindere o di uno che vuole il male della lazio solo perche si permetteva di dire che erano 3 anni che si appontavano squadre pessime.... beh... forse si andava aldila' delle dinamiche di qualsiasi forum "civile"!
Quella della Champions non è vera , dai , ci saranno stati 4-5 che lo dicevano . Invece sul rendimento di Baronio eravano d'accordo in molti (io pure) nel dire che la perdita non era così grande e Baronio stava facendo benino . Ricordo invece dopo la chiusura del mercato le critiche feroci , con 1 topic di AlonZo aperto subito dopo le 19 dove il 90% (almeno) ritenevano pessima la campagna acquisti . Secondo me invece si poteva andare avanti in Europa League e tenere botta in campionato restando a metà classifica (10-12° posto per capirci) in attesa di Gennaio . Io pensavo sarebbe stata pesantissima l'assenza di Ledesma (e io ero convinto che a settembre sarebbe stato reintegrato) , invece alla fine forse ha pesato di più la mancanza di Pandev .
Sulle dinamiche del forum poi non ci troviamo d'accordo per niente , visto che non ho dato del romanista a nessuno , cmq le volte che ti è successo (che magari io non le ricordo per colpa mia) potevi segnalare , tanto non mi sembra che i mod ci vadano giù leggeri su queste cose .

e non è un rinfaccio.. come lo chiami tu.... è solo che visto che chiunque ormai si permette di additare chi ha criticato.... bene.. se ha criticato in modo civile.. HA fatto bene visto che aveva ragione!
Ma aveva ragione cosa ? Bisogna pure vedere le critiche fatte , sennò questa affermazione non ha senso . E per 1 momento cerca di ritornare in topic visto le assurdità (secondo la mia opinione) scritte nel articolo

Online genesis

*****
23860
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #50 il: 05 Ott 2010, 14:30 »
io invece ringrazio tutti quelli che nonostante questi anni di contestazione
MASSACRANTE
per le orecchie e le palle
stanno ancora allo stadio
vicini alla squadra e al Presidente
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #51 il: 05 Ott 2010, 14:50 »
Quella della Champions non è vera , dai , ci saranno stati 4-5 che lo dicevano . Invece sul rendimento di Baronio eravano d'accordo in molti (io pure) nel dire che la perdita non era così grande e Baronio stava facendo benino . Ricordo invece dopo la chiusura del mercato le critiche feroci , con 1 topic di AlonZo aperto subito dopo le 19 dove il 90% (almeno) ritenevano pessima la campagna acquisti . Secondo me invece si poteva andare avanti in Europa League e tenere botta in campionato restando a metà classifica (10-12° posto per capirci) in attesa di Gennaio . Io pensavo sarebbe stata pesantissima l'assenza di Ledesma (e io ero convinto che a settembre sarebbe stato reintegrato) , invece alla fine forse ha pesato di più la mancanza di Pandev .
Sulle dinamiche del forum poi non ci troviamo d'accordo per niente , visto che non ho dato del romanista a nessuno , cmq le volte che ti è successo (che magari io non le ricordo per colpa mia) potevi segnalare , tanto non mi sembra che i mod ci vadano giù leggeri su queste cose .
Ma aveva ragione cosa ? Bisogna pure vedere le critiche fatte , sennò questa affermazione non ha senso . E per 1 momento cerca di ritornare in topic visto le assurdità (secondo la mia opinione) scritte nel articolo

Che sia una stupidaggine il "ringraziamento" ai contestatori è la prima cosa che ho scritto!
Aveva ragione sul fatto che fosse possibile approntare una squadra che non stesse da 3 anni nella parte destra della classifica! se poi vogliano entrare nel personale, quando mi dici bisogna pure vedere le critiche fatte, ricordi un mio intervento del tipo"lotito se ne deve anna"?.. oppure "m'ha fatto perde la lazialita'"?.... io e te ci siamo scontrati spesso, sinceramente ricordi mai una critica che non fosse legata alle qualita' tecniche della squadra?..... ricordi qualche critica particolare a lotito che non fosse che volevo di piu' di una squadra che lotta da meta' classifica in giu'??
Ho sempre detto.. e lo ripeto.... che personalmente come uomo mi è antipatico per il modo in cui si pone.. ma visto che non me lo devo sposa'.... se fa una squadra che ritengo degna del blasone e delle potenzialita della lazio non me ne frega assolutamente nulla... vero o no???

Offline gesulio

*****
19406
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #52 il: 05 Ott 2010, 14:53 »
guarda t'ha risposto Splash in maniera esauriente, e credo che basti e avanzi.
le esagerazioni che descrivi, seppur presenti, lo ammetto, non c'è bisogno di ritirare su niente, erano circoscritte.
c'era piuttosto una variegata corrente di pensiero che credeva nelle prospettive della Lazio, nonostante l'assenza di Ledesma e la presenza di Baronio, questo soprattutto fino alle prime settimane di settembre, dopo la vittoria di pechino e le prime due giornate di campionato.
poi se ti piace invece affrescare un quadro fatto di pochi pionieri che avevano visto la Verità e provavano a rivelarla, martorizzati e lapidati da una moltitudine di inetti, incapaci e incompetenti il cui unico scopo era difendere la presidenza a qualunque costo, beh, fai tu... solo che non sei oggettivamente attendibile. a questa cosa non abbocca nessuno, sappilo. è un consiglio, abbandona questi toni da mosè sceso dal sinai con le tavole in mano, perché come detto nel calcio tutto è opinabile fino a che il risultato del campo non dimostri questo o quello. e fino a quel momento è legittimo pensarla in qualunque maniera, pure che la Lazio possa vincerla, la CL, con Firmani e Dabo.
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #53 il: 05 Ott 2010, 14:54 »
Vorrei ricordare al sig. Arduini che i "contestatori" criticavano perchè non più stipendiati per fare il tifo per la Lazio, non per altre ragioni.
Se finalmente abbiamo una squadra competitiva il merito va soltanto  a presidente, ds, tecnico e giocatori.

Online Splash

*****
38022
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #54 il: 05 Ott 2010, 14:55 »
Che sia una stupidaggine il "ringraziamento" ai contestatori è la prima cosa che ho scritto!
Aveva ragione sul fatto che fosse possibile approntare una squadra che non stesse da 3 anni nella parte destra della classifica! se poi vogliano entrare nel personale, quando mi dici bisogna pure vedere le critiche fatte, ricordi un mio intervento del tipo"lotito se ne deve anna"?.. oppure "m'ha fatto perde la lazialita'"?.... io e te ci siamo scontrati spesso, sinceramente ricordi mai una critica che non fosse legata alle qualita' tecniche della squadra?..... ricordi qualche critica particolare a lotito che non fosse che volevo di piu' di una squadra che lotta da meta' classifica in giu'??
Ho sempre detto.. e lo ripeto.... che personalmente come uomo mi è antipatico per il modo in cui si pone.. ma visto che non me lo devo sposa'.... se fa una squadra che ritengo degna del blasone e delle potenzialita della lazio non me ne frega assolutamente nulla... vero o no???

Visto che parlavi in terza persona pensavo ti riferissi ai contestatori del "articolo" . Mai avuto dubbi su di te , visto che tra l'altro a volte siamo pure d'accordo (ma pure non lo fossimo , le tue posizioni non sono pre-costruite).
(sono d'accordo pure con la tua ultima frase , per dire)
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #55 il: 05 Ott 2010, 14:57 »
Di una cosa può esserne certo arduini & co : non dimenticheremo neanche una virgola di quello che è stato fatto alla Lazio  :x

Offline matador72

*
13140
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #56 il: 05 Ott 2010, 14:58 »
Voglio bonariamente "spezzare un'arancia" :D in favore di gaizkamendieta.
Io ricordo che lo scorso anno , il giorno dopo la vittoria a verona contro il Chievo, Gaizka espresse dubbie e preoccupazioni per la stagione che era appena iniziata e alcuni netters , tra cui chi sta scrivendo gli si accodarono.
Apriti cielo, venimmo coperti di insulti piu' o meno velati.
Dal "non riuscite neppure a godere di una vittoria" al " gli hai fatto male Claudiè...." sino al gettonatissimo post delle due coppe.
Poi che ora una certa componente si stia prendendo una parte di meriti,che non ha è acclarato, ma non dimentichiamoci che un anno fa chi esprimeva dubbi e perplessita' sulla composizione della rosa e sulla condotta scietaria in merito ai casi Ledesma e Pandev , veniva tacciato di romanismo......

Online Splash

*****
38022
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #57 il: 05 Ott 2010, 15:03 »
Ma basta con 'sto vittimismo da 2 soldi . Mi ricordo 4-5 topic su Pandev (da 40 pagine) con discussioni abbastanza argomentate e con riferimenti e interpretazioni sul regolamento . Se poi mi vuoi dire che erano pieni di accuse di romammerdismo fai pure , ma ritengo di avere una buona memoria e 'ste accuse non le ricordo proprio (saranno stati 4-5 netter e basta).

Offline gesulio

*****
19406
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #58 il: 05 Ott 2010, 15:08 »
aridaje: non è vero. semplicemente.
 
dicendo: chi nutriva dubbi veniva tacciato di romanismo, significa che la comunità, più o meno per intero, aveva questa reazione.
NO, NO e poi NO!!!
alcuni, molto pochi, facevano questo. per cortesia, quando vi riferite a quei fatti, dovete specificare che: chi nutriva dubbi veniva tacciato di romanismo in rari e isolati casi (oltretutto sanzionati dalla moderazione, e manco poche volte, ve lo posso assicurare).
 
la realtà era un'altra: chi nutriva dubbi ragionevoli e fondati, all'epoca, vedeva contrapposta una maggioranza di opinioni contrarie altrettanto ragionevoli e fondate visto come stavano andando le cose fino a quel momento.

questa è una presa di posizione corretta, quelle invece appena espresse da te ed altri le ritengo scorrette e tendenziose, mi dispiace.

Offline Bianchina

*
15810
Re:"Ringraziate i contestatori"
« Risposta #59 il: 05 Ott 2010, 15:10 »
OT
Ma basta con 'sto vittimismo da 2 soldi .

 :?
EOT
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod