"Rocchi uomo derby!"

Aperto da AmanteDellaBola, 07 Nov 2010, 22:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io avrei puntato su Zarate, ma prima della partita, dopo aver visto le merde a Basilea non mi pareva una bestemmia giocare con Rocchi.
Secondo me il capitano non ha giocato male, ma non è stato assistito dai centrocampisti, Mauri ed Hernanes su tutti, e la squadra si è ritrovata spezzata in due.
Zarate invece ha giocato decisamente bene, è stato incisivo anche se a volte ha dovuto forzare il dribbling perchè i compagni senza palla restavano immobili a vedere coa combinava.

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Zarate nel secondo tempo ha sfiorato il gol due volte ed ha messo Foggia a porta vuota nell'area piccola.Ma che deve fà?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.266
Citazione di: arkham il 08 Nov 2010, 11:09
Zarate invece ha giocato decisamente bene, è stato incisivo anche se a volte ha dovuto forzare il dribbling perchè i compagni senza palla restavano immobili a vedere cosa combinava.

Appunto.
Spiegalo a Barabba.
E spiegagli anche che è difficile giocare in una squadra, quando questa fa poco movimento senza palla, cosa che mette in difficoltà chi deve passarla. Molti "errori" di Ledesma nascono da questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Con Rocchi in campo sono stati stravolti tutti gli equilibri della squadra , a cominciare dalla difesa , già rivoluzionata per l'assenza di Biava (sic!) ,

il centrocampo era saltato costantemente con i lanci per soraiise e wcnet costringendo Licht ad un lavoro di copertura senza l'aiuto di Brocchi e Ledesma che dovevano controllare gli inserimenti centrali ,

e la profondità che si cercava era vanificata dalla lentezza della manovra con Hernanes e Mauri contrati e raddoppiati salvo un paio di volte ,

Floccari agiva da attaccante esterno senza mai essere nel vivo dell'area , ma al contrario di altre partite in quello spazio non si inserivano ne Mauri ne Hernanes , e così abbiamo perso un tempo ,

poi l'errore in difesa ci ha fatto perdere il resto ,

con Zarate ormai a scontrarsi contro una squadra iperdifensiva.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
...il solito fatto che lo raddoppino o lo triplichino è un fatto positivo oggettivo per tutta la squadra.
Si sappia.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: TheReverend92 il 08 Nov 2010, 11:11
Zarate nel secondo tempo ha sfiorato il gol due volte ed ha messo Foggia a porta vuota nell'area piccola.Ma che deve fà?
I miracoli!!! sennò è una pippa.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Ma si può sapere per quale benedetto motivo devi cambiare una squadra che ha vinto 5 partite di fila?
In ogni caso anche l'arbitro è stato decisivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.206
personalmente  ritengo che  con Rocchi dall'inizio e Zarate nella ripresa la Lazio esprime il massimo del potenziale offensivo. Purtroppo ieri sono mancati i rifornimenti da dietro

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Esprit Libre il 08 Nov 2010, 11:31

si tratta di capire
se vuoi qualche gol in più da Maurito gli fai fare la punta...e forse una decina di gol li fa (non è un vero bomber)

se non gli fai fare la punta......(come ieri e come sempre con Reja)...e dunque non chiedi solo i gol, comunque in 45 minuti, è stato il più incisivo di tutti in termini di "creare occasioni".

se è questo che gli chiede il Mister, questo Zarate da.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Mr Mojo nu t'arrabbia' ma Zarate si stà trasformando in un buon giocatore. Nulla di più.
Una buona ala.

Mi ricordo una volta che faceva il dribbling a rientrare e poi centrava il sette..
ieri, stessa azione, poi un tiro che me sò scese le lacrime..

insomma. con tutto l'amore del mondo ad oggi, è una buona ala, ma anche li deve crescere..

pensa che te dico..(nun me menà!) :beer:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Esprit Libre il 08 Nov 2010, 11:31

Torno per l'ultima volta sull'argomento solo perchè sei te, poi passo perchè di lottare contro i mulini a vento non ho voglia e pure di dovermi sorbire sti atteggiamenti da lesa maestà alla lunga mi annoia.

Non è che deve fare i miracoli, dovrebbe solo giocare a calcio che è una cosa che da due anni fa ad intermittenza. E le statistiche parlano chiaro in questo senso.
A verona ha giocato bene, ha giocato per la squadra. E sono stato contento. Ieri no.
Non è che per la prestazione buona di verona ora si deve beccare un altro anno di fiducia incrollabile qualsiasi cosa succeda. E' questo che trovo allucinante, più delle sue prestazioni.
Per me ieri ha giocato male, con l'unica attenuante che rocchi prima di lui ha giocato ancora peggio e si è mangiato un gol fatto di due millimetri.

Se la tua squadra sta facendo un'azione di ripartenza in velocità tu non puoi ricevere il pallone e fermarti sul posto a cercare un doppio dribbling mentre intorno a te gli altri si stanno muovendo per ricevere un pallone che non gli arriverà mai. Dovrebbe essere l'ABC del calcio, a meno che non ci si chiami Maradona (che poi col cazzo, Maradona tolto qualche numero da foca giocava per la squadra e faceva girare la squadra, altrochè..).

E non è nemmeno solo una questione di gol.
Per me giocare bene è aiutare un gioco corale, come fa Floccari, non fare la foca.

Io dico solo che il tempo passa. Sono 3 anni ormai. E tabellini alla mano la situazione è chiara, per quanto voi la vogliate infiocchettare.
Vorrei solo capire quando finirà sto credito infinito di cui gode Zarate, perché probabilmente sarà anche il momento in cui rinizierà a giocare come si deve.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Ah già dimenticavo, è colpa degli allenatori che lo schierano fuori posizione.
Il fatto che sia stato provato praticamente in tutte le posizioni del campo con gli stessi risultati non va ricordato però vero ?
La punta l'ha fatta duecento volte. L'anno scorso ha fatto addirittura il centravanti. Risultato identico.
Non è la posizione il problema, anche perchè ovunque lo si metta prima o poi torna a giocare alla stessa maniera.

notte.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Il bello del calcio: ognuno dice la sua. ognuno con la sua verità in saccoccia
tutto giusto e tutte cazzate

Detto questo, doverosamente, aggiungo che l'analisi sulla partita di ieri che vede Zarate fra i colpevoli mi pare "bizzarra"

ps
non sono tre anni che aspettiamo Zarate....le ultime prodezze sono del campionato 2009...fate bene i conti prima di buttare cifre

ps 2
e si! La posizione in campo ha un suo perchè....sta cosa m'imbarazza dirla tanto è stupida

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Nov 2010, 12:02
Torno per l'ultima volta sull'argomento solo perchè sei te, poi passo perchè di lottare contro i mulini a vento non ho voglia e pure di dovermi sorbire sti atteggiamenti da lesa maestà alla lunga mi annoia.

Se la tua squadra sta facendo un'azione di ripartenza in velocità tu non puoi ricevere il pallone e fermarti sul posto a cercare un doppio dribbling mentre intorno a te gli altri si stanno muovendo per ricevere un pallone che non gli arriverà mai. Dovrebbe essere l'ABC del calcio, a meno che non ci si chiami Maradona (che poi col cazzo, Maradona tolto qualche numero da foca giocava per la squadra e faceva girare la squadra, altrochè..).

Sono d'accordo con te. Solo che questa cosa ieri non è avvenuta quasi mai. Ho rivisto la partita e tranne una palla ricevuta sulla sinistra, all'altezza dell'area di rigore, Mauro non si è mai "fermeto cercando il dribbling coni compagni in movimento".
E' succeso esattamente il contarrio: difesa schierata e compagni immobili, e lui che parte in dribbling, tra l'altro ieri con una discreta efficacia.
Non voglio difendere Mauro a prescindere, non me ne frega niente, ma ieri è stato fra i migliori. Meglio di hernanes, meglio di Mauri, meglio di Rocchi, meglio di Foggia, che pure ha fatto il suo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Mr. Mojo il 08 Nov 2010, 12:13
E chiamale se vuoi....opinioni
Il bello del calcio: ognuno dice la sua. ognuno con la sua verità in saccoccia
tutto giusto e tutte cazzate

Detto questo, doverosamente, aggiungo che l'analisi sulla partita di ieri che vede Zarate fra i colpevoli mi pare "bizzarra"

ps
non sono tre anni che aspettiamo Zarate....le ultime prodezze sono del campionato 2009...fate bene i conti prima di buttare cifre

ps 2
e si! La posizione in campo ha un suo perchè....sta cosa m'imbarazza dirla tanto è stupida
Ho detto che sono 3 anni che è qui. Non che sono 3 anni che non combina un cazzo. E lo score complessivo di 3 anni imho non ci parla di un fenomeno.
Non cambiare il senso di ciò che uno dice perché è una cosa parecchio fastidiosa.

Non ho messo Zarate tra i colpevoli, ne me ne può fregare di meno, contestavo solo questo topic che lascia intendere che la colpa della sconfitta sia stata tutta della decisione di mettere Rocchi quando con Zarate avremmo vinto a spasso.
Cosa che non ha alcuna attinenza con la realtà visto che Zarate ha fatto una partita senza infam!a e senza lode. E anche nelle ultime partite non aveva di certo deciso la gara.

La posizione in campo ha un suo perchè...e grazie al cazzo.  T'imbarazza dirla da quanto è stupida ma forse faresti meglio a fare mente locale prima di sparare ste sentenzine.
In questi anni forse non ci hai fatto caso ma Zarate ha giocato in tutte le posizioni dell'attacco, con gli stessi identici risultati.
Prima punta, seconda punta, ala destra, ala sinistra.
Le cose migliori tra l'altro le ha fatte da esterno largo a sinistra pronto a riaccentrarsi e scaricare in porta dal limite. Posizione che se ricopre oggi non porta gli stessi risultati.
Segno appunto che è un problema mentale e non certo di posizione.

Vai, imbarazzati ora. :roll:

Citazione di: arkham il 08 Nov 2010, 12:27
Sono d'accordo con te. Solo che questa cosa ieri non è avvenuta quasi mai. Ho rivisto la partita e tranne una palla ricevuta sulla sinistra, all'altezza dell'area di rigore, Mauro non si è mai "fermeto cercando il dribbling coni compagni in movimento".
E' succeso esattamente il contarrio: difesa schierata e compagni immobili, e lui che parte in dribbling, tra l'altro ieri con una discreta efficacia.
Non voglio difendere Mauro a prescindere, non me ne frega niente, ma ieri è stato fra i migliori. Meglio di hernanes, meglio di Mauri, meglio di Rocchi, meglio di Foggia, che pure ha fatto il suo.

Ma infatti io non dico che sia stato il peggiore, contesto solo questo topic che fa sembrare che con Zarate all'inizio avremmo vinto con  la pipa in bocca.
Di dribbling  fini a se stessi io ne ho visti vari dalla curva.
Uno sulla destra, arriva sul fondo prova un primo dribbling, fallisce, dietro di lui lichtsteiner gli chiede l'appoggio ma Zarate non lo ascolta e tenta un altro dribbling a rientrare in area fallendo di nuovo e perdendo palla.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Nov 2010, 12:37
...............................

No, non mi imbarazzi. Cerchi di buttarla sul "maschio duro" con esiti buffi.

Dici cose  e poi le neghi....comprendi poco il senso dei post altrui perchè sei soltanto ansioso di affermare la tua tesina, fregandotene del resto (tu neanche li leggi gli altri...vè?)
...insomma roba da bar sotto casa...un deja vu....

bizio67

*
Lazionetter
* 19.198
Se Rocchi non lo servi in profondità quando taglia diventa un giocatore inutile

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Mr. Mojo il 08 Nov 2010, 12:13

sono daccordo, altro che bizzarra, è proprio una caxxata.
Zarate, mò che uno lo ami alla follia (tipo te) o che uno lo guardi con un certo scetticismo vista la parabola alla quale abbiamo assistito nolenti o volenti non è un problema per la Lazio.

anzi.

Il discorso è, se proprio vogliamo farlo (rifarlo), se è o non è un fuoriclasse, come sembrava essere all'inizio.

Tutto qui.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Mr. Mojo il 08 Nov 2010, 12:43
No, non mi imbarazzi. Cerchi di buttarla sul "maschio duro" con esiti buffi.

Dici cose  e poi le neghi....comprendi poco il senso dei post altrui perchè sei soltanto ansioso di affermare la tua tesina, fregandotene del resto (tu neanche li leggi gli altri...vè?)
...insomma roba da bar sotto casa...un deja vu....
Bravo una risposta senza dire nulla. Come tante altre.
Io perlomeno ho risposto punto per punto a quel che dicevi tu.

Saluti.

(il maschio duro... :lol:)

Discussione precedente - Discussione successiva