"Se giochiamo come sappiamo"

Aperto da cuchillo, 14 Mag 2018, 01:00

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2018, 14:19
Pero' la questione é sempre la contingenza.
Il "momento" in cui una cosa va fatta.
E noi, spesso, ci perdiamo addosso nel "momento" esatto.
La Juve ha perso col Napoli ma non ha perso la testa. E ha inanellato tutte le vittorie che le sono servite per vincere lo scudetto.
Io resto convinto che anche al netto delle porcate ci sia stato un deficit nella gestione psicologica della stagione.

100%

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: StylishKid il 15 Mag 2018, 14:22
Vaz, e allora significa che la molla cell'hai.
E ndo cazzo stava a Crotone?

Perchè a Firenze in guerra e a Crotone in infradito??

Ripeto, il risultato ci può stare, l'atteggiamento no.

E me potete di' quello che ve pare, l'atteggiamento non dipende da quanto successo tre mesi prima a Lazio-Torino.

perché a crotone stavamo senza mezza squadra forse?

Citazione di: italicbold il 15 Mag 2018, 14:19
Pero' la questione é sempre la contingenza.
La Juve ha perso col Napoli ma non ha perso la testa. E ha inanellato tutte le vittorie che le sono servite per vincere lo scudetto.

ah, quindi concludiamo che la Lazio non è la Juve.
che quando sta in difficoltà mette Douglas Costa dentro.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Jeffry il 15 Mag 2018, 14:22
Ste cose, davvero, nun se possono legge!
Manco De Coubertin, tanto caro al nostro presidente, toccherebbe certe punte.
Con tutto quello che ci hanno fatto abbiamo continuato a giocare e fare il calcio più bello d'Italia (insieme al napoli soccer) arrivando al nostro obiettivo.
Nonostante tutto e tutti.
Perchè noi siamo quarti, già ora. Non è che abbiamo mollato.
L'Inter semmai avrà la possibilità di raggiungerci non è che avrà fatto chissà cosa?!
Noi siamo già la.
Altro che ricriminare è da perdenti.
Ma quindi, per le prossime volte, giusto per capire, cosa suggerisci?
Zitti muti e magari pensiamo pure noi a fornire la vasellina?

Mi sono spiegato male, evidentemente.
Hai recriminato, te sei fatto senti', hai smosso mari e monti e hai smadonnato ovunque per settimane.
Poi arriva il match point, quello che può risistemare tutto, che dovrebbe scatenare l'inferno nell'orgoglio dei giocatori.

E te esce fori una partita sotto ritmo, che stai vincendo passeggiando e che rischi di perdere sempre passeggiando perché il cambio de passo per noi non è stato proprio previsto.

Cambio di passo e cambio di mentalità, IMHO.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
perché a crotone stavamo senza mezza squadra forse?

ah, quindi concludiamo che la Lazio non è la Juve.
che quando sta in difficoltà mette Douglas Costa dentro.

Ancora, PARLO DI TIRARE FUORI I COGLI.O.NI ma si capisce o no?

Murgia ce li ha?
Caicedo ce li ha?
Basta ce li ha?

Al netto della loro capacità di calciare un pallone.

La partita di Crotone ha detto che tranne Lulic, Leiva e Radu gli altri sono delle fighette da isola dei famosi.
Questa è la mia opinione per carità, spero di non aver offeso nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Nello sport ci sta.
Di storie drammatiche è pieno l'almanacco.
Che ci siano cose da sistemare, su cui riflettere per il prossimo anno è evidente.
Nessuno lo nega.
Ma la Lazio, nella sua imperfezione, con tutti i suoi problemi, è arrivata li dove nessuno osava immaginare.
Se l'Inda può sognare ancora e noi non possiamo dedicarci alla scelta dell'asciugamano per le sdraio è solo perchè hanno stravolto il regolamento.
Di questo parliamo; di stravolgimento del regolamento.
Ma nonostante questo domenica saremo ancora li a dare tutto per il nostro obiettivo.
Altro che perdenti.
Perdenti un cazzo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per la cronaca, la retorica delle palle la rifiuto pure io. Per me è un problema più profondo, di cultura e storia di squadra e società.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ma se non sai calciare un pallone (caicedo), se sei un'analfabeta calcistico totale (patric) puoi averne pure 16 de COGLI.O.NI, ma ci fai il flipper.
Se non te ne frega un emerito caxxo (nani) anche se li hai non li metti.

A noi mancavano 2 su 3 dei nostri titolari offensivi, a crotone con una formazione, cambi inclusi, che neanche a dire fosse rabberciata, aveva proprio le toppe posticce.

Non è che il crotone si giocasse un'amichevole estiva, era una partita decisiva nella corsa salvezza (infatti le sue rivali han vinto tutte, alcune in modo alquanto sospetto...) con tanto di scenata in favore di telecamera di quel decerebrato di zenga a inizio secondo tempo, insomma, secondo me certe critiche sono esagerate considerando la situazione in cui eravamo.
Certo, era un match point importantissimo, sono non d'accordo, deppiù, ma a noi mancava praticamente mezza squadra tra infortuni e squalifiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 15 Mag 2018, 14:42
Per la cronaca, la retorica delle palle la rifiuto pure io. Per me è un problema più profondo, di cultura e storia di squadra e società.

Peggio me sento.

cuchillo

Visitatore
Potrei sposare la teoria dell'"eravamo rimaneggiati" se avessi visto un Crotone diverso.
Per dire, il Cagliari visto contro la Roma mi ha fatto un'impressione molto migliore. Infatti, è andato, poi, a vincere a Firenze.
Il Crotone è andato sotto e l'ha ribaltata con due palloni buttati in mezzo all'area. Non lo sanno manco loro come siano riusciti a farlo eppure lo hanno fatto senza trovare la benché minima resistenza tecnica e psicologica.
Dopo lo 0 a 1 - che era la cosa più difficile - abbiamo rimesso in partita il Crotone con un atteggiamento da sfida di fine stagione. E venitemi a dire che non è vero.
Abbiamo giocato decentemente dal '39 al '45 e dopo il salvataggio di De Vrij quando, oramai, avevamo capito che era praticamente persa.

Sarei stato il primo a riconoscere i meriti dell'avversario e a dire che, in fondo, con Caicedo, Murgia e Nani non avremmo potuto fare di meglio.
Ma non lo faccio perché, ribadisco, il Crotone è stato poca, pochissima cosa.
Questo conta. Conta il quomodo, non sono uno che guarda i tabellini e commenta. Guardo le partite.

Abbiamo buttato una partita contro un Crotone sottotono e assurdamente rinunciatario.
E' questo che non mi dà pace.
Perché se c'è uno che pensa che nel calcio esiste un avversario e che noi siamo anche ciò che l'avversario ci consente di essere, sono io.
Ma non è andata così per Crotone-Lazio.
Leggo di un Crotone col sangue agli occhi. Qualcuno avrà visto immagini di repertorio...

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Boh, credo che le percezioni differiscano sulla base delle aspettative.

Se l'inter non avesse perso in casa col sassuolo, cosa inaspettata praticamente per tutti, con quella formazione (nostra) un pareggio non avrebbe raccolto tutte le critiche che si leggono in questi giorni.

pure dietro giocavamo con wallace... che a proposito spero di non rivedere contro l'inter.
Davanti pure eravamo messi maluccio, motivo percui trovo assurde le critiche a Milinkovic e pure a Felipe, che hanno costruito comunque il gol del pareggio, ma se ti trovi a giocarti una partita così importante con giocatori non di livello non puoi gettare la croce sul mister o sui giocatori migliori per non aver compiuto un miracolo.

Con l'atalanta non siamo stati brillantissimi ma abbiamo tenuto (perchè Sergej e Luis hanno creato un gol dal nulla e Strakosha ha fatto 2 o 3 parate clamorose), la stanchezza imo pesava tanto su di noi, che abbiamo fatto 54 partite in stagione, quanto anche sul crotone.

C'è da sperare rientrino almeno Ciro e Parolo, anche solo per i meccanismi di gioco che non possono essere eseguiti al meglio senza gli interpreti principali.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623

Concordo. Anche perché se determinate cose si ripetono negli anni nonostante siano cambiati i giocatori e gli allenatori è evidente che il "problema" nasca da qualche altra parte.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
per me dal fatto che anche nelle migliori stagioni, sempre una squadra da max 13 giocatori abbiamo/abbiamo avuto.

puntualmente, arrivi a fine anno cotto/infortunato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: cuchillo il 15 Mag 2018, 14:51
Potrei sposare la teoria dell'"eravamo rimaneggiati" se avessi visto un Crotone diverso.
Per dire, il Cagliari visto contro la Roma mi ha fatto un'impressione molto migliore. Infatti, è andato, poi, a vincere a Firenze.
Il Crotone è andato sotto e l'ha ribaltata con due palloni buttati in mezzo all'area. Non lo sanno manco loro come siano riusciti a farlo eppure lo hanno fatto senza trovare la benché minima resistenza tecnica e psicologica.
Dopo lo 0 a 1 - che era la cosa più difficile - abbiamo rimesso in partita il Crotone con un atteggiamento da sfida di fine stagione. E venitemi a dire che non è vero.
Abbiamo giocato decentemente dal '39 al '45 e dopo il salvataggio di De Vrij quando, oramai, avevamo capito che era praticamente persa.

Sarei stato il primo a riconoscere i meriti dell'avversario e a dire che, in fondo, con Caicedo, Murgia e Nani non avremmo potuto fare di meglio.
Questo conta. Conta il quomodo, non sono uno che guarda i tabellini e commenta. Guardo le partite.

Abbiamo buttato una partita contro un Crotone sottotono e assurdamente rinunciatario.
Perché se c'è uno che pensa che nel calcio esiste un avversario e che noi siamo anche ciò che l'avversario ci consente di essere, sono io.
Leggo di un Crotone col sangue agli occhi. Qualcuno avrà visto immagini di repertorio...
99%
perchè anche nel pt abbiamo giocato 5 minuti dopo il loro pareggio
abbiamo buttato un match point con palla a bolt e s'abbracciamo.
Poi la cronologia dei torti arbitrali la sappiamo tutti a memoria, ma domenica c'erano tutte le condizioni in campo di farglielo sto rutto in faccia al circolo aniene a fine partita.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282

Non so se s'é capito ma anch'io la penso cosi.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Novara-Lazio 2-1 | Nel match del pranzo la Lazio ferma la sua corsa alla Champions League.La squadra di Edy Reja va sotto per un autorete di Diakité e pareggia grazie a Candreva ma non basta per avere la meglio contro un gagliardo Novara che vince con super Mascara. Brutto stop per le ambizioni europee.
La Lazio si fa fermare da una squadra ormai retrocessa rimanendo così a quota 55 punti".

Dopo la partita col crotone mi è venuta in mente quel Novara-Lazio del 25 aprile 2012.
Ma sono sicuro che l'epilogo di questo campionato sarà differente da quello. :X(
FORZA LAZIO CARICA!    :band1: :band5: :band12:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.651
Dopo lo sfogo di ieri, l'importante è ricompattarsi e sostenere chiunque vada in campo.
Siamo cotti e ci sono molti infortunati.
L'Inter è più fresca e ha pezzi demmerda da novanta.
Noi però abbiamo l'olimpico...  :since

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: cuchillo il 15 Mag 2018, 14:51

Alla fine, tolto il pathos del momento la Lazio ha giocato come a Cagliari, ovvero un possesso di palla sterile e due reti balorde concesse agli avversari, pure io non penso che i giocatori non abbiano messo impegno, ce lo hanno messo, ma il problema è che a questi livelli, la serie A le partite vanno preparate, poi le puoi vincere o no anche per delle variabili, ma quello che non si è visto a Crotone è la preparazione per una gara "decisiva", da dentro o fuori, e questo lo fai durante la settimana e non nelle ultime 24 ore.
Amici interisti mi raccontano, visto che la partita non l'ho vista, che l'Inter, pur perdendo la partita, è stata sfortunata, magari ha giocando con frenesia e nervosismo, ma che le occasione da goal ne ha create molte, e che i due goals del Sassuolo sono frutto di grandi individualità.
Inoltre anche loro sono incavolati per punti, a detta loro, sprecati contro Milan Spal Crotone Torino, la Juventus (per altri motivi) e l'ultima con il Sassuolo, per cui non siamo i soli a recriminare su occasioni sprecate.
Se qualcuno, dall'interno della squadra, mi dovesse dire che la partita è stata preparata bene e che più di quello che abbiamo visto la squadra non può dare, beh allora l'incazzatura diminuirebbe di molto, ma sarei molto più preoccupato, e quest'ultima ipotesi non è remota, purtroppo.
Per i meno giovani, quando vincemmo il nostro secondo scudetto, nel 2000, la Juventus a 3 dal termine aveva 5 punti di vantaggio e perse 3-0 con il Verona, che la settimana successive retrocesse, e con il Perugia, cmq di bassa classifica, e parliamo di una super squadra con Zidane Del Piero Inzaghi (Filippo) Davids....solo che non ne avevano più.
Speriamo non sia così.

Discussione precedente - Discussione successiva