"Se giochiamo come sappiamo"

Aperto da cuchillo, 14 Mag 2018, 01:00

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: cuchillo il 16 Mag 2018, 11:00
Quindi, perdonami, se ho capito bene.
Una stagione che finisce con: Lazio-Atalanta 1-1, Crotone-Lazio 2-2, Lazio-Inter 0-3 e che ha visto due eliminazioni per mano del Milano di Gattuso e Cutrone e del Salisburgo di (...oddio manco me ricordo il nome dell'allenatore) e Valon Berisha, sarebbe una stagione meravigliosa e splendida?
Aspé, ho bisogno di tempo. Me serve mezzora intera e poi ti rispondo come si deve, non possiamo liquidare così il vero "cuore" della discussione.

Fra i risultati "negativi" metterei anche la sconfitta nel derby.
Però secondo me ci sono state anche delle soddisfazioni. Prima fra tutti la vittoria della supercoppa, la vittoria sul campo della juve. L'aver visto giocare bene la squadra per 3/4 della stagione.
Effettivamente è difficile giudicare questa stagione. Credo che per farlo bisogna aspettare la partita di domenica. Ho l'impressione che molti giudizi attuali cambieranno a seconda del risultato.

Indipendentemente da come andrà domenica, personalmente rode ancora l'eliminazione dalla EL da parte del Salisburgo (subire 6 gol in due partite dagli austriaci sono troppi).
Oggi a Lione ci potevamo essere noi.
Paradossalmente potrei anche accettare di rimanere fuori dalla CL purchè  il prossimo hanno la vittoria della EL sia un vero obbiettivo e la squadra venga rinforzata per centrarlo.
E' scontato che questa società non potrà vincere una CL ma quanto meno deve avere l'ambizione di vincere la EL. Altrimenti in Europa cosa ci andiamo a fare? L'Atalanta si può accontentare di giocare in europa noi dobbiamo puntare a vincere.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Io pure sono devestato, ma non dalla Lazio, perchè in 9 mesi mi ha tradito solo 10 minuti in Austria in un quarto di finale di coppa, ma dalla var, questo mi ha devastato, tutte le nefandezze che ci hanno fatto mi ha portato a ogni fine partita a guardarmi dentro e dire, ma perchè?

Io ad agosto pronosticavo la qualificazione CL e questo se non avverà mi darà profonda delusione anche perchè domenica come ho già scritto c'era la partita per mandarli tutto a fanculo veramente, una volta per tutte e non ci siamo riusciti (la storia della cultura e della società mi vede in prima fila su questo punto) e di viverci una serata domenica al coro "se leggemo er messaggero se leggemo er messaggero"...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 16 Mag 2018, 10:53
Ma come fate a legare la definizione della stagione da un punto di vista qualitativo all'esito di domenica?
La stagione è passata, è finita, tutte le partite stanno là, le emozioni VISSUTE non cambiano.
È stata una stagione meravigliosa, ho goduto cone un riccio, ero allo Stadium con mio figlio, ho visto giocate meravigliose, uomini splendidi e uno spirito di squadra lazialissimo e commovente, così come l'allenatore.
Quelle sensazioni non me le toglierebbe neanche uno 0-3 domenica. La mia domenica farebbe schifo, e pure parecchi giorni dopo, ma la mia stagione resterebbe esattamente com'è, e cioè splendida.

Ti invidio.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: luisa70 il 16 Mag 2018, 11:22
Solo gli altri considerebbero questa stagione fallimentare. ... che poi metterebbero la firma per vince un trofeo.
Noi siamo la LAZIO e le emozioni che mi ha dato questa squadra era da tempo che non le sentivo.
Ci siamo emozionati con il gioco con i post dei giocatori di Gaia con i tocchi di suola e con gli assist mai visti prima
Ma soprattutto per l'unità con società e tifosi.
Se non dovessimo farcela starò male male (è da sabato sera che c ho tachicardia ) ma non cambierà niente perché noi siamo noi e come noi nessuno.
Forza coraggio non molliamo un centimetro

Siamo a mezzo centimetro dal "mai schiavi del risultato", sappilo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: StylishKid il 16 Mag 2018, 11:54

No, siamo a 4 giorni da La Partita, e evidentemente c'è qualcuno che se la vuole vive senza martellasse le ginocchia fino a domenica.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma anche no. Per quanto mi riguarda ho scritto che passerò un orrendissimo quarto d'ora se l'esitochenonsipuonominare dovesse verificarsi. Ma brutto brutto. Solo che non potrà cancellare il passato.
Nulla può, più in generale.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641

ma in che senso viene inteso? Questa dovrebbe essere la normalita' per un tifoso. Pensa quelli del Benevento che dovrebbero di'. Fossimo schiavi del risultato tiferemmo Lazio o faremmo l'abbonamento per la juve? Allo stadio andavamo pure con Piraccini e Piga, e li' nel risultato manco ci speravi durante i sogni erotici notturni. Io voglio competere e vincere, ma una Lazio che mi permette di vivere un anno del genere, mi basta. Stiamo crescendo, sempre di piu'. Quest'anno abbiamo incollato i pezzi del rapporto tra tifosi e societa' e questo portera' vantaggi a lungo termine. Di motivi per essere soddisfatti ne abbiamo moltissimi. Anche per rosicare a dirla tutta, ma le gioie sono comunque di piu'.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Che brutta la malattia da protagonismo... quasi peggio del moriremotuttismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Io sto a mori'. Manco la settimana prima del 26 maggio mi sentivo così agitata, ma sono felicissima per la stagione trascorsa, tra grandi occasioni perse, torti subiti, incredibili vittorie, e soprattutto una squadra ed un allenatore che non dimenticherò mai.

Citazione di: Tarallo il 16 Mag 2018, 10:53
Ma come fate a legare la definizione della stagione da un punto di vista qualitativo all'esito di domenica?
La stagione è passata, è finita, tutte le partite stanno là, le emozioni VISSUTE non cambiano.
È stata una stagione meravigliosa, ho goduto cone un riccio, ero allo Stadium con mio figlio, ho visto giocate meravigliose, uomini splendidi e uno spirito di squadra lazialissimo e commovente, così come l'allenatore.
Quelle sensazioni non me le toglierebbe neanche uno 0-3 domenica. La mia domenica farebbe schifo, e pure parecchi giorni dopo, ma la mia stagione resterebbe esattamente com'è, e cioè splendida.
:band5:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: pentiux il 16 Mag 2018, 12:08
Che brutta la malattia da protagonismo... quasi peggio del moriremotuttismo.
Se sei meno criptico poi uno sa che ha problemi da risolvere. Aiuterebbe molto, la consapevolezza è il primo passo verso la soluzione. Non posso seguire il topic benissimo, forse per questo il riferimento mi sfugge.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 16 Mag 2018, 12:13
Se sei meno criptico poi uno sa che ha problemi da risolvere. Aiuterebbe molto, la consapevolezza è il primo passo verso la soluzione. Non posso seguire il topic benissimo, forse per questo il riferimento mi sfugge.

Stavo per rispondere io, ma mi sarei macchiato di protagonismo.
Grazie per esserti immolato per tutti noi malati.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Tarallo il 16 Mag 2018, 12:13
Non ce l'ho con te.
Anzi, faccio nomi e cognomi che mica ho problemi anche se ho poco interesse nei flames. Ce l'ho con cuchillo che apre i topic raccomandandosi di non accorparli e poi, dopo aver ipotizzato uno 0-3 domenica sera, definisce la stagione della Lazio da romanisti.
Senza considerare, tra l'altro, che nella stagione da romanisti ad esempio un trofeuccio lo abbiamo vinto.
Il tutto a quattro giorni dalla partita decisiva che potrebbe garantisci una Champions a cui a settembre non credeva neanche il più ottimista degli ottimisti.
E' più chiaro il mio opinabile pensiero?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Io credo pero' che esistano anche zone grigie. Lo confermo, penso che il giudizio sulla stagione, su qualsiasi stagione, sia determinato, comunque dal risultato finale. Non si puo' non tenerne conto, sempre secondo me. E la partita di domenica, che affronto con sfrontato ottimismo, sarà comunque decisiva per dire che stagione é stata.
Poi, ovviamente, penso anche che se non sarà stata una stagione meravigliosa non vuol dire che é stata di merda. C'é un mondo tra le due definizioni.
Resteranno tante cose positive su cui costruire la prossima annata. Su questo non discuto.
Ma mi riesce complicato giudicare oggi la stagione facendo astrazione sul risultato di Lazio-Inter.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: cuchillo il 16 Mag 2018, 10:27
Io dissento.
Se non ce la dovremo fare, non sarà stata un'annata meravigliosa.
Sì, abbiamo vinto un trofeo ma per me, concettualmente, la Supercoppa è più l'ultima partita della stagione precedente che non la prima di quella in corso.

Lo dico, senza problemi.
Se non ce la dovessimo fare, sarà stata una stagione tremendamente e perfettamente romanista. In tutto e per tutto.
Per come siamo usciti dalle due competizioni e per l'epilogo in campionato.

E, sempre se non ce la dovessimo fare, cadrebbe il (mio) mito di Inzaghino-uomo-fortunato, che era anche il motivo per il quale, quando circolava il suo nome per la nostra panchina, non ero affatto dispiaciuto.

Queste 3 inculate nel giro di 3 mesi ce le ricorderemo finché camperemo.
E anche Inzaghi.

Stagione comunque meravigliosa, no.
Vincitori morali, no.
Mai schiavi del risultato, no.

Lasciamola ai romanisti la loro letteratura. Noi ne abbiamo un'altra.

Però perdonami, se a inizio campionato, quindi post mercato, ti avessero detto che avremmo fatto gli stessi punti della stagione precedente, arrivati in semifinale di coppa Italia, ai quarti di Europa League e, in più, avremmo vinto la supercoppa, cosa avresti detto? Come l'avresti giudicata come prospettiva.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
IB, giudicheremo la stagione a partire lunedì come ci pare ma non "tremendamente e perfettamente romanista" in grassetto.
Mica voglio imporre un pensiero, per carità... ma c'è roba illeggibile, e quella lo è (insieme al moriremotuttismo, che è la rovina del tifo della Lazio, ma è discorso diverso).

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: cuchillo il 16 Mag 2018, 00:06
A parte che spero che queste cose le sappiano anche i più giovani.
Io le partite del primo Scudetto le so tutte, in successione. Di tutte so risultati, marcatori e ti potrei descrivere anche i gol. Eppure mancavano due anni alla mia nascita.
Dovrebbe essere la base, sapere tutto, almeno di tutti i trofei vinti.

Ciò detto, il Verona vinse 2 a 0 (Cammarata, Cammarata) ed era praticamente salvo quando sconfisse la Juve.
Il Perugia era anch'esso squadra di metà classifica, come il Verona.
La Juve perse contro due squadre medie, non scarse, che non avevano più nulla da chiedere al campionato.
Hai ragione, ho fatto confusione con il Venezia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
a me lascerebbe l'amaro in bocca il non entrare in CL. e quella sensazione da occasione persa.
però nonostante gli artifici dialettici, una stagione con un trofeo è già di più di quando un qualsiasi romanista abbia avuto negli ultimi 10 anni. giusto questa stagione hanno avuto l'exploit in CL.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.475
Oh , comunque , dopo l'attesa per il 26 Maggio , una settimana come questa dovrebbe essere zucchero , al paragone .
Capisco , la crescita , i soldi e tutti i cazzi , ma non dovremmo essere tutti vaccinati a sto tipo de partite?

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
a me lascerebbe l'amaro in bocca il non entrare in CL. e quella sensazione da occasione persa.
però nonostante gli artifici dialettici, una stagione con un trofeo è già di più di quando un qualsiasi romanista abbia avuto negli ultimi 10 anni. giusto questa stagione hanno avuto l'exploit in CL.
Esattamente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: pentiux il 16 Mag 2018, 12:34
IB, giudicheremo la stagione a partire lunedì come ci pare ma non "tremendamente e perfettamente romanista" in grassetto.
Mica voglio imporre un pensiero, per carità... ma c'è roba illeggibile, e quella lo è (insieme al moriremotuttismo, che è la rovina del tifo della Lazio, ma è discorso diverso).

hai sentito il fragoroso rumore della porta già spalancata che hai appena sfondato ?
;))

Discussione precedente - Discussione successiva