"Se giochiamo come sappiamo"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jeffry

*****
12835
Re:"Se giochiamo come sappiamo"
« Risposta #240 il: 17 Mag 2018, 15:47 »
...
Sto celhodurismo un tanto al chilo a suon di forzalazzziocarica e romanistastocazzo, su un forum della Lazio, fa unpo' ride, ma tanto ride.

Già..ridiamo  :D :D :D

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Se giochiamo come sappiamo"
« Risposta #241 il: 17 Mag 2018, 15:47 »
Perché non lo è, punto.
E ce ne sono di motivi, a iosa, in parte ho accennato, ma se non ce ne fossero non lo sarebbe uguale.
Ma non lo capisci da solo?
Se fosse necessario spiegare spiegherei.

disappearingfs

disappearingfs

Re:"Se giochiamo come sappiamo"
« Risposta #242 il: 17 Mag 2018, 15:52 »
Ragazzi, dai, stagione romanista? Cuchillo, ti rispetto come rispetto le opinioni di tutti, però una cosa del genere mi sembra abbastanza fuori posto. La Lazio non potrà mai fare una stagione romanista, proprio perché è la Lazio e per questo la amiamo tanto. Ti parla uno che è arrabbiatissimo per la partita di domenica, però non dobbiamo MAI dimenticare quante ce ne hanno fatte in questa stagione. E questa squadra non ha fatto una stagione romanista, bensì da Barcellona, Real Madrid, sbattendo contro tutti quelli che volevano il contrario. Forse nei piani di qualcuno c'era una Lazio già fuori dai giochi, però, nonostante COL MERITO dovevamo già stare là, siamo ancora qui, fino all'ultimo respiro. Io capisco tutte le motivazioni, però fa male proprio la frase ''stagione romanista'', capisci? Questa è stata una delle stagioni più laziali possibili. Certo, i rigori, i 4 goal. Però se avessimo avuto 3 giocatori buoni per ruolo avremmo lottato per lo scudetto. Non si può avere tutto. E lo dice uno che ha ancora le p***e che girano dopo Lazio-Genoa, Cagliari-Lazio e Crotone-Lazio. Non molliamo, forza Lazio.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:"Se giochiamo come sappiamo"
« Risposta #243 il: 17 Mag 2018, 15:57 »
Se solo avessi giocato ieri sera. Mo stavamo a parla' di come DV si fosse fatto scappare  (apposta?) Griezman o di come FA non aggrediva gli spazi o di come Simeone l'avesse incartata a Simone.

Invece tocca chiedersi se the flavour of the season is romatriste si o romatriste no.

 :beer:

Spero che almeno un

 :asrm

ci metta comunque d'accordo

cuchillo

cuchillo

Re:"Se giochiamo come sappiamo"
« Risposta #244 il: 17 Mag 2018, 16:01 »
Prescindendo dalle sensazioni, dire che la Supercoppa è un trofeo della stagione scorsa è, a mio modestissimo parere, sbagliato.

Hanno giocato Leiva e Marusic, non Keita e Biglia. Hanno giocato la Lazio versione 17/18 contro la Juve versione 17/18. Come ci si è arrivati e cosa hanno fatto nell'88 mi sembra irrilevante. Allora anche il preliminare contro il Leverkusen è un trofeo della stagione 14/15.

Keita era ancora in rosa, non ha giocato per scelta tecnica ma avrebbe potuto giocare.
Ma va bene, la Supercoppa rende inaccettabile la metafora.
Posizione che, già l'ho detto, dialetticamente mi sta bene.
Del resto, a quale stagione debba essere associata resterà un dato equivoco perché da albo d'oro, la Supercoppa riporta solo l'anno, non la stagione.
La Lazio ha vinto la "Supercoppa 2017".
Poi, che a sfidarsi siano state le due squadre vincitrici/finaliste delle due competizioni nazionali della stagione 2016/17 penso sia un fatto.
Ma essendo una questione equivoca, come detto, ognuno la pensi come je pare, sul punto.

disappearingfs

disappearingfs

Re:"Se giochiamo come sappiamo"
« Risposta #245 il: 17 Mag 2018, 16:02 »
Se solo avessi giocato ieri sera. Mo stavamo a parla' di come DV si fosse fatto scappare  (apposta?) Griezman o di come FA non aggrediva gli spazi o di come Simeone l'avesse incartata a Simone.

Invece tocca chiedersi se the flavour of the season is romatriste si o romatriste no.

 :beer:

Spero che almeno un

 :asrm

ci metta comunque d'accordo

 :beer: :ssl :asrm

disappearingfs

disappearingfs

Re:"Se giochiamo come sappiamo"
« Risposta #246 il: 17 Mag 2018, 16:06 »
Keita era ancora in rosa, non ha giocato per scelta tecnica ma avrebbe potuto giocare.
Ma va bene, la Supercoppa rende inaccettabile la metafora.
Posizione che, già l'ho detto, dialetticamente mi sta bene.
Del resto, a quale stagione debba essere associata resterà un dato equivoco perché da albo d'oro, la Supercoppa riporta solo l'anno, non la stagione.
La Lazio ha vinto la "Supercoppa 2017".
Poi, che a sfidarsi siano state le due squadre vincitrici/finaliste delle due competizioni nazionali della stagione 2016/17 penso sia un fatto.
Ma essendo una questione equivoca, come detto, ognuno la pensi come je pare, sul punto.
Ma visto che si parla (per quanto sia per me ''strano'') di laziale o romanista, mò, 2017 o 2018, Keita o Crecco, mi pare che la coppa l'ha vinta una squadra laziale, con un goal laziale, emozionante, da laziale, quindi... who cares? Non discutiamo pure la coppa che abbiamo vinto, che a discutere siamo forti, eheh :-)
Re:"Se giochiamo come sappiamo"
« Risposta #247 il: 17 Mag 2018, 16:15 »
 :ssl :since

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:"Se giochiamo come sappiamo"
« Risposta #248 il: 17 Mag 2018, 16:51 »
Magari, però, se potessi rispiegarmi il motivo per cui non lo sarebbe, te ne sarei grato.
Per via dei ripetuti e gravissimi torti arbitrali? Però, l'ho precisato che non c'entra nulla, questo.
Da una parte dici, in altri topic, che questa stagione la inserisci comunque tra le migliori della nostra storia in quanto abbiamo vinto un trofeo.

Dall'altra dici che il trofeo vinto non lo consideri appartenente a quest stagione quando la definisci romanista in caso di non raggiungimento CL.

A me basta questo.

E in generale non mi piacciono le provocazioni e le esagerazione che soprattutto ultimamente accompagnano le tue posizioni sulla Lazio.

Offline pentiux

*****
18583
Re:"Se giochiamo come sappiamo"
« Risposta #249 il: 17 Mag 2018, 16:54 »
Infine, vecchio discorso.
Ma quelli che intervengono sui post altrui senza entrare nel merito ma solo per dire, nella migliore delle ipotesi, avete rotto er cazzo d'esse pessimisti, disfattisti, menagrami, scettici, sfiduciati, nichilisti...precisamente, cosa temono?
Quale è il rischio che pensano si possa correre?
Il rischio è che Immobile legga quanto si scrive qui, si deprime e in campo non segna ripensando a quanto scriviamo qui?
Oppure il rischio è che poi allo stadio chi qui esprime pessimismo fischia al primo errore e allora si fa pedagogia preventiva?
Cosa c'entra lo stadio domenica con quello che scriviamo qui? Quale è la relazione?
A me 'sta cosa fa diventare pazzo.
Se uno scrive che perderemo 0 a 5, che ve ne fotte?
Se uno a inizio anno scrive che arriveremo quattordicesimi, che ve ne fotte?
Perché non si risponde nel merito e basta?
Ripeto, quale rischio si può concretamente correre se un netter pensa che perdiamo tanto a poco e, viceversa, quale beneficio ne ricaviamo se uno pensa che vinciamo tanto a poco?
Qualcuno, davvero, provi a spiegarmelo.
L'unica spiegazione che accetterei è che i giocatori entrano qui, leggono e si condizionano negativamente.
Però, mi servono le prove di questo. O almeno degli indizii.
Perché, a parte Lucas Leiva (amore mio bello) che nel giorno libero va a Ravenna a vedersi i mosaici, gli altri giocatori il tempo libero lo passano alla playstation o in qualche locale in caccia di culi.
Che vengano qua a leggere non ci credo.
E quand'anche lo facessero, se dalla lettura ne uscissero condizionati negativamente, vuol dire che sono inadeguati. O almeno inadeguati a giocare nella Lazio, che è una squadra che dovrebbe avere nel suo "elenco" solo giocatori con testicoli cubici e fumanti.
E' l'ambiente che si deprime nel suo complesso. Dici bene, storia vecchia.
Volente o nolente siamo testimoni privilegiati. Noi che scriviamo, come chi parla in radio (anche chi telefona, non solo conduttori e pseudo-opinionisti).
Esiste un effetto domino della negatività. Leggi qui dentro, senza neanche rendertene conto vai a prendere il caffè al bar e racconti al barista della Lazio la storia della stagione romanista, lui quando stacca chiama in radio e vomita negatività che si riverbera sull'atteggiamento allo stadio. Stadio dove senti "anvedi che pippa, quello s'è venduto la partita, quello non esce, quello è 'na mazzetta de Tare" e via discorrendo.
Lo abbiamo analizzato mille volte. Non si sa neanche come, ad un certo punto nella narrazione Laziale entrano violente delle parole d'ordine che non si sa neanche da dove siano nate.
Entrano immediatamente mille frasi, sempre le stesse, anche da persone e su media che apparentemente non hanno contatti con altri. Perché non siamo mai "solo" Lazionetters, ascoltatori di radio, frequentatori di stadio, lettori di giornali, bevitori di caffè, ecc. ecc. ma siamo sempre una combinazione di tante di queste realtà.
E non mi stupirei più di tanto se domani sentissi al bar del tufello parlare di "stagione romanista" da gente che non sa manco come si accede ad internet e che crede di aver espresso un suo pensiero originale.

Poi abbiamo una squadra con le palle che se ne fotte della negatività? Lo spero.
Certo che non l'aiutiamo molto, noi tifosi, al di la della retorica.

Offline mdfn

*
2134
Re:"Se giochiamo come sappiamo"
« Risposta #250 il: 17 Mag 2018, 17:07 »

Ma era un topic umano, sentimentale. Non era un topic tecnico e nessuno si era azzardato a fare previsioni e pronostici. Se qualcuno lo ha fatto, non sono stato io. Semmai ho solo risposto.

Questo l'avevo capito, e sono intervenuto proprio perché mi dispiace che dal racconto della tua esperienza personale sia scaturita l'ennesima polemica. Non era tua intenzione, lo so.
Il problema rimane quella definizione, di stagione romanista, che tu continui a difendere (legittimamente) e che molti di noi, me compreso, rifiutano.
Sei tu che hai paura di poterti sentire come un romanista, scusa se mi permetto.

cuchillo

cuchillo

Re:"Se giochiamo come sappiamo"
« Risposta #251 il: 17 Mag 2018, 17:54 »

Una domanda, senza voler provocare*.
E sono serissimo.
Ma tu ti fai condizionare da chi scrive e da cosa scrive?
Se sì, in che modo?
E se non ti condiziona, perché ritieni che possa condizionare altri?
E se altri si fanno condizionare e non ragionano con la propria testa, sono meritevoli del tuo rispetto?

* ho scoperto di essere anche un provocatore, mi mancava.

Offline Vincelor

*
7109
Re:"Se giochiamo come sappiamo"
« Risposta #252 il: 17 Mag 2018, 18:04 »
Prescindendo dalle sensazioni, dire che la Supercoppa è un trofeo della stagione scorsa è, a mio modestissimo parere, sbagliato.

Hanno giocato Leiva e Marusic, non Keita e Biglia. Hanno giocato la Lazio versione 17/18 contro la Juve versione 17/18. Come ci si è arrivati e cosa hanno fatto nell'88 mi sembra irrilevante. Allora anche il preliminare contro il Leverkusen è un trofeo della stagione 14/15.
Se i fatti non si accordano con la teoria, tanto peggio per i fatti (cit.)

cuchillo

cuchillo

Re:"Se giochiamo come sappiamo"
« Risposta #253 il: 17 Mag 2018, 18:05 »
Ma visto che si parla (per quanto sia per me ''strano'') di laziale o romanista, mò, 2017 o 2018, Keita o Crecco, mi pare che la coppa l'ha vinta una squadra laziale, con un goal laziale, emozionante, da laziale, quindi... who cares? Non discutiamo pure la coppa che abbiamo vinto, che a discutere siamo forti, eheh :-)

Ho scritto più volte - e lo scrivo da 15 anni qui - che i trofei sono l'unica cosa che conta.
Il resto sono raspette, compresi i quarti posti, che io non ho mai inseguito avidamente e che non mi hanno mai dato chissà quale potenziale gioia, a differenza dei trofei.
E infatti il senso della discussione era anche capire perché ci sto tenendo tanto, a differenza del passato.
Sarebbe stato bello (e per me utile) capire se per voi rappresenta solo un quarto posto o qualcosa di diverso. 
Però, la discussione ha preso una brutta china.
Non mi pare il caso di andare avanti.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Se giochiamo come sappiamo"
« Risposta #254 il: 17 Mag 2018, 18:51 »
Ha preso una china romanista.

Offline carib

*****
30356
Re:"Se giochiamo come sappiamo"
« Risposta #255 il: 17 Mag 2018, 18:56 »
Ha preso una china ronanista.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Se giochiamo come sappiamo"
« Risposta #256 il: 17 Mag 2018, 18:58 »
:lol:

cuchillo

cuchillo

Re:"Se giochiamo come sappiamo"
« Risposta #257 il: 17 Mag 2018, 19:08 »

Offline carib

*****
30356
daje
« Risposta #258 il: 17 Mag 2018, 19:20 »
perché è (solo) una battuta  ;)

Forza Lazio!

cuchillo

cuchillo

Re:daje
« Risposta #259 il: 17 Mag 2018, 19:21 »
perché è (solo) una battuta  ;)

Forza Lazio!

Diciamo che non l'ho capita, allora.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod