"Sfogo" di Reja

Aperto da Magnopèl, 19 Dic 2010, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: lazio1 il 20 Dic 2010, 11:28
L'allenatore della Lazio deve tenere unito il gruppo ( un gruppo per la verità non proprio moralizzato come vorrebbe Lotito , visti i precedenti e il ricicciare di personalismi). Finora Reja c'è riuscito. Io credo che questa volta il messaggio sia piu' rivolto ai giocatori e alla Società.
Poi il tifoso della Lazio da anni è meglio perderlo che trovarlo( per tacere della stampa).

Ma perchè "è meglio perderlo che trovarlo"? Perchè dice che la squadra non gioca bene e soffre più di quanto dovrebbe? Perchè è convinto del fatto che, con un pò di coraggio in più, si potrebbe vincere lo Scudetto?
Poi i fischi al cambio di Reja non li condivido neanche io, ci mancherebbe...

PuntaInAltoAquilotto

Visitatore
http://www.calcioline.com/2010/12/20/lazio-esplode-il-caso-tifosi-reja-adirato-61464/

Della sfida di ieri, vinta dalla Lazio contro l'Udinese, sono pesantemente rimasti nell'aria i fischi dell'Olimpico per la sostituzione di Zàrate con Kozak, poi rivelatasi fondamentale ai fini del terzo gol biancoceleste (quello del successo). Poi sono arrivati i mugugni di Alvaro Gonzalez, nel momento in cui è stato chiamato in causa, e la concorrenza interna tra Ledesma e Matuzalem.

Tutto questo ha scatenato l'ira del tecnico Edy Reja: "Io ho una rosa a disposizione, quando ci sono dei cambi da fare devono essere accettati. Non è possibile che ogni volta che sostituisco un calciatore ci sia sempre qualche cosa da dire. Nel caso specifico di Zàrate, la squadra aveva bisogno di forza fisica. Non ho tolto Rocchi perché le sue caratteristiche erano molto utili per allagare la difesa dell'Udinese. Zàrate, invece, gioca sugli esterni, non mi dà penetrazione, non mi dà intensità, quando farà queste cose sarò il primo a non toglierlo mai, quando ci sono delle situazioni come quella di oggi devo trovare altre soluzioni".

Chiaro il riferimento al malcontento dei tifosi durante la sostituzione Zarate-Kozak. Reja prosegue: "Cerchiamo di capirci ragazzi. Se vi vado bene ok, altrimenti parlate con il presidente e me ne torno a casa. Io sto bene anche in Friuli. Non è possibile che ogni volta ci siano polemiche. Anch'io faccio parte del gruppo e mi prendo le responsabilità al 100%, ma vedo che qui siete abituati molto male. Così non si costruisce niente. Io faccio una fatica incredibile a mantenere insieme il tutto, comincio già a vedere che ci sono degli scontenti, che qualcuno non vuole entrare ed altri vogliono un certo spazio, ma io vado avanti per la mia strada. I cambi delle volte bisogna farli. Nessuno è intoccabile, qui non ci sono fenomeni, non ci sono titolari, posso sostituire tutti. Sono pagato per fare delle scelte e mi prendo le mie responsabilità, non è possibile che se faccio un cambio tutto lo stadio mi fischia, la gente deve capire che ci sono anche delle esigenze tattiche e i calciatori hanno il dovere di accettare le scelte. Finché questo gruppo avrà il concetto di unione ed utilità ai fini di una causa comune tutto andrà bene. Non vorrei che si ripetessero queste situazioni".

Il tecnico laziale ha poi concluso: "Ogni volta che faccio delle scelte, nell'occhio del ciclone finiscono sempre coloro che sono esclusi. Facendo così si possono creare delle insofferenze nei calciatori. Questo lo scorso anno quando sono arrivato era un problema molto radicato, non vorrei che si faccia un passo indietro. Sbaglio, ho quei casini li avete vissuti?".

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Lazioinvantaggio il 20 Dic 2010, 11:36

Ma perchè "è meglio perderlo che trovarlo"? Perchè dice che la squadra non gioca bene e soffre più di quanto dovrebbe? Perchè è convinto del fatto che, con un pò di coraggio in più, si potrebbe vincere lo Scudetto?
Poi i fischi al cambio di Reja non li condivido neanche io, ci mancherebbe...

Sinceramente, tu pensdi che giocando diversamente QUESTA ROSA sia attrezzata per vincere il campionato?
Con un centrale adattato a terzino sinistro e la sua riserva perennemente infortunata.
Con due attaccanti titolari senza una riserva dello stesso livello.
Con un mediano di 34 anni senza sostituto.

Io sono il primo cui questa classifica fa gola, ma siamo realisti...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.691
Ieri a caldo ( in tutti i sensi, a casa), mi sono arrabbiato con Reja per la sostituzione di Zarate. A conti fatti, ha avuto ragione lui, un'altra volta. Al momento della sostituzione ero amareggiato per il risultato, e ce l'avevo con Muslera, con Rocchi e con l'allenatore, Per un pareggio che ci impediva di avvicinarci al Milan. Per fortuna faccio il tifoso e non faccio l'allenatore. Non mi sembra che Zarate abbia mancato di rispetto a qualcuno, è uscito dall'altra parte, anche per non perdere tempo. Su Gonzalez, non ho visto niente, quindi non posso dire niente, Se ha mancato di rispetto a Lopez, deve essere multato, senza se e senza ma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
ma la "concorrenza interna tra ledesma e matuzalem" chi se l'è inventata???
della serie "creiamo malumori quando dovremmo festeggiare" mavafangù và...
pure reja... è normale che noi abbiamo fischiato ieri: c'èra la tensione di una partita che si DOVEVA e POTEVA vincere... una squadra che giocava bene ma che si lasciava tagliare come burro... un paio di giocatori inesistenti o quasi (diakitè lasciato in campo eprchè cavanda era addirittura in tribuna) e mi toglie maurito, l'unico là davanti a rendersi pericoloso...
poi però passa tutto... abbiamo vinto e va dato merito alla squadra e a reja.... e concordo su di lui sul tata... a me piace ma se deve fare quello sceneggiate...quella è la porta  :ssl

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Le parole di Reja sono dure ma di estrema saggezza.
L'ambiente laziale è schizofrenico. Quando capiremo che noi di calcio non ci capiamo niente e che ogni nostra opinione è indotta, frutto della sindrome del commento a tutti i costi, non sarà mai troppo presto.

PuntaInAltoAquilotto

Visitatore
Citazione di: chiaralich il 20 Dic 2010, 11:51
ma la "concorrenza interna tra ledesma e matuzalem" chi se l'è inventata???
della serie "creiamo malumori quando dovremmo festeggiare" mavafangù và...
pure reja... è normale che noi abbiamo fischiato ieri: c'èra la tensione di una partita che si DOVEVA e POTEVA vincere... una squadra che giocava bene ma che si lasciava tagliare come burro... un paio di giocatori inesistenti o quasi (diakitè lasciato in campo eprchè cavanda era addirittura in tribuna) e mi toglie maurito, l'unico là davanti a rendersi pericoloso...
poi però passa tutto... abbiamo vinto e va dato merito alla squadra e a reja.... e concordo su di lui sul tata... a me piace ma se deve fare quello sceneggiate...quella è la porta  :ssl

boh.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.948
Citazione di: cosmo il 20 Dic 2010, 11:52
Le parole di Reja sono dure ma di estrema saggezza.
L'ambiente laziale è schizofrenico. Quando capiremo che noi di calcio non ci capiamo niente e che ogni nostra opinione è indotta, frutto della sindrome del commento a tutti i costi, non sarà mai troppo presto.

Cosmo, non so se eri allo stadio, ma ieri, al cambio, il 90% degli spettatori se lo sarebbe mangiato vivo, tanto è sembrata assurda quella sostituzione.
E lì non c'è opinione o commento da fare. Si sta vivendo la partita e si pensa solo a quello.
Ora che non si può manco più fischiare allo stadio sembra eccessivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Dic 2010, 11:50
Sinceramente, tu pensdi che giocando diversamente QUESTA ROSA sia attrezzata per vincere il campionato?
Con un centrale adattato a terzino sinistro e la sua riserva perennemente infortunata.
Con due attaccanti titolari senza una riserva dello stesso livello.
Con un mediano di 34 anni senza sostituto.

Io sono il primo cui questa classifica fa gola, ma siamo realisti...

Io ti dico semplicemente che, a metà campionato e con questa classifica, bisogna provarci.
Ma ci siamo dimenticati che, senza "errori" arbitrali, saremmo 6 pti sopra al Milan?
Se tu mi dici che ci sono formazioni, sulla carta, più attrezzate allora non posso certo non
dire che hai ragione. Però, fino ad ora, tale superiorità non l'hanno ancora mostrata....ed hanno ancora le coppe (XXXX Inter e Milan)... a questo punto sono parecchio ingolosito. Specialmente se a Gennaio dovessero arrivare un paio di giocatori di grande spessore.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: PuntaInAltoAquilotto il 20 Dic 2010, 11:39
http://www.calcioline.com/2010/12/20/lazio-esplode-il-caso-tifosi-reja-adirato-61464/

Nel caso specifico di Zàrate, la squadra aveva bisogno di forza fisica. Non ho tolto Rocchi perché le sue caratteristiche erano molto utili per allagare la difesa dell'Udinese. Zàrate, invece, gioca sugli esterni, non mi dà penetrazione, non mi dà intensità, quando farà queste cose sarò il primo a non toglierlo mai, quando ci sono delle situazioni come quella di oggi devo trovare altre soluzioni".
...........................................
Il tecnico laziale ha poi concluso: "Ogni volta che faccio delle scelte, nell'occhio del ciclone finiscono sempre coloro che sono esclusi. Facendo così si possono creare delle insofferenze nei calciatori. Questo lo scorso anno quando sono arrivato era un problema molto radicato, non vorrei che si faccia un passo indietro. Sbaglio, ho quei casini li avete vissuti?".

ma infatti: caro Reja quello che ci mancava era proprio riproporre l'eterno dualismo Rocchi - Zarate che tanto bene ha fatto a Delio Rossi, a Ballardini e alla Lazio tutta.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Se non ci fosse stato Reja, a quest'ora giocavama a Novara, Bergamo e Portogruaro.
Siamo secondi a 3 punti dalla prima, chi l'avrebbe detto a inizio anno?!?
Se a qualcuno non va bene, si faccia mettere sul mercato.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Lo sfogo di Reja aveva il solo intento di stoppare subio i malumori nel gruppo che tanti danni hanno provocato nel nostro recente passato.
per me si è incavolato non tanto perchè è andato in puzza per i fischi, ma perchè questi fischi danno poi manforte al calciatore verso l'allenatore.

Reja ha fatto bene.

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Cosmo, non so se eri allo stadio, ma ieri, al cambio, il 90% degli spettatori se lo sarebbe mangiato vivo, tanto è sembrata assurda quella sostituzione.
E lì non c'è opinione o commento da fare. Si sta vivendo la partita e si pensa solo a quello.

Non m riferisco ai fischi, non ero allo stadio ma li ho sentiti benissimo da quanto erano fragorosi - sebbene non li condividessi. MI riferisco al nostro atteggiamento di intenditori ad oltranza, in barba ai risultati.
Nello specifico io ero d'accordo con il cambio perché avevo paura di perdere la partita e bisognava tenerli occupati lassù, oltre al fatto che la difesa dell'Udinese soffre palesemente i palloni alti. Ma è un'opinione da profano, da tifoso da divano.
Qualcuno dirà che Reja è stato fortunato, secondo me ci ha visto lungo.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
un pò meno del 90%  ;) e  la sostituzione non era assurda... almeno per chi non considera Zarate il nuovo Messi... nessuna polemica, legittimo fischiare, ma occhio perchè come detto ci sono giocatori che "credono di essere i nuovi maradona" e se li sosteniamo in questa loro convinzione alla fine chi ci rimette sarà solo LA LAZIO
:asrm

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: Baldrick il 20 Dic 2010, 02:07

La domanda è: ma davvero stiamo così? Siamo davvero così ossessionati dalla smania di dire la nostra (che spesso quando è controcorrente fa pure più fico) da non riuscire a vedere quello che, con tutta evidenza, abbiamo davanti: una squadra relativamente giovane, con molti limiti ma anche buoni margini di miglioramento, che sta ottenendo risultati al di sopra di ogni aspettativa (che il dio del calcio ce li conseri) e sta giocando alla pari con tutti (tranne al derby, mortacci nostra\vostra\loro).
Non possiamo semplicemente concedere un margine di fiducia ad un allenatore che, con tutte le perplessità tecnico\tattiche\destaminchia che può suscitare nelle menti calcisticamente più educate, da due stagioni sta facendo un lavoro straordinario soprattutto dal punto di vista mentale?

Ma infatti ma che rottura di scatole, scusate! Siamo secondi come il Napoli, di là stanno facendo le statue all'allenatore, di qua invece un malcontento che neanche in zona retrocessione. Ma poi ma che cavolo si fischiano tutti, quanto odio questa mancanza di rispetto per il mister. Mister che fino a prova contraria, a differenza nostra che li vediamo solo 90 minuti a settimana, i giocatori li vede tutti i giorni allenarsi e sa per filo e per segno come stanno e quali sono le loro possibilità. Inoltre, allenando da decenni, spesso anche squadre non di primissimo livello, ha una visione d'insieme molto più ampia di quali siano le scelte da fare, a prescindere dalla singola sostituzione Zarate dentro o fuori. Ma ovviamente qui si guarda solo la punta dell'iceberg, ci vogliamo ridurre come quegli altri che "er capetano nun se discute" e puntare i piedi appena viene sostituito Maurito, senza sapere un cavolo di quale sia il ragionamento che ci sta dietro?
Io credo di no.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: bombo il 20 Dic 2010, 11:59
Se non ci fosse stato Reja, a quest'ora giocavama a Novara, Bergamo e Portogruaro.
Siamo secondi a 3 punti dalla prima, chi l'avrebbe detto a inizio anno?!?
Se a qualcuno non va bene, si faccia mettere sul mercato.

.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Alexia68 il 20 Dic 2010, 12:11
Lo sfogo di Reja aveva il solo intento di stoppare subio i malumori nel gruppo che tanti danni hanno provocato nel nostro recente passato.
per me si è incavolato non tanto perchè è andato in puzza per i fischi, ma perchè questi fischi danno poi manforte al calciatore verso l'allenatore.

Reja ha fatto bene.

Inoltre aggiungo :

Sbaglio o qualcuno temeva o paraginava questa Lazio al napule di Reja (2^ o 3^) nel girone di andata di un paio d'anni fa' ? E cosa disse Reja : LI CI FURONO PROBLEMI DI SPOGLIATOIO E NON DI PREPARAZIONE .

Ecco adesso come mi suona la sua uscita . Indirizzata ai calciatori , alla societa' , alla stampa , ai tifosi .
Ed il messaggio e' uno solo : NON SIAMO IL BARCA , IL REAL ... qui andiamo avanti solo se i buoni giocatori remano tutti insieme , se facciamo squadra , Titolari e Non . Scusate ma Fenomeni NON ne vedo . 3 forse 4 sopra la media . Ad oggi solo Milan (Ibra) e Napule (Cavani) hanno fenomeni . Il primo e' consolidato , il secondo puo' diventarlo .

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
ma infatti dobbiamo crescere tutti quanti se vogliamo una squadra di vertice, basta poco per rovinare tutto e mi roderebbe alquanto.

Contenuto sponsorizzato

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: kelly slater il 20 Dic 2010, 11:01
per fortuna non ascolta neanche te se no  Zarate gia' stava sul mercato...

Bhe considerando che se lo vendi oggi 20 milioni non li prendi manco per sto caxxo, si è meglio che non mi ascolta....

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.419
20 milioni, per Zarate, te li danno tranquilli tranquilli.

Discussione precedente - Discussione successiva