"Spy Calcio" di Repubblica.it torna sulle voci del presunto interesse russo...

Aperto da Ro, 21 Mag 2014, 15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Meranetto il 22 Mag 2014, 10:06
Domande da ignorantone in materia.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.

L'interessato non potrebbe rastrellare intanto le altre azioni sul mercato?

Non avrebbe in quel caso più voce in capitolo dei tanti piccoli azionisti?

Non potrebbe prima comprare quel 30% e magari fare un offerta a Lotito per un altro 30 in seguito? Oppure il prezzo salirebbe e sarebbe poco conveniente?
Deve lanciare un'OPA sull'intero pacchetto?

no ma che scherzi? vuoi mettere che poi sto multimiliardario butta 10 milioni dalla finestra per il 30% (che equivalgono al nostro caffe') e si ritrova a non decidere niente?

meglio sfracagnarle per 10 anni, millantando chissa quale interessi da parte di ricconi con la borsa gonfia...

vuoi la Lazio?, rastrelli le azioni ti prendi quelle che trovi e poi vai da Lotito e fai un offerta pubblica, con il clima attuale saresti in una posizione di privilegio e sicuramente ti prenderesti la Lazio al giusto valore dii mercato.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
mia ignoranza,e chiedo per capire: ma chi possiede il restante del 30 per cento della società,oggi? ed eventualmente dove compaiono questi azionisti di minoranza?o meglio possibile leggere i loro profili,o è secretato.scusatemi ma veramente,sono ignorantone su queste materie!

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Anche a me piacerebbe sapere chi sono voce x voce questi azionisti e come vengono suddivisi

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Ranxerox il 21 Mag 2014, 20:36
Quello lo fanno solo il PSG con Marquinos od il Tottenham con Lamela.

Lo abbiamo fatto anche noi con Mendieta ma ad esempio, gli sceicchi, tra il City e lo United...perferironon il City nonostante la differenza di valori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2014, 10:22
guarda, famo 'na cosa
siccome devo scrive 'na relazione sulla spending review e su un parere della X^ commissione senato, dopo che avrai finito de scrive per me su LN, butta giù pure 'ste righe, va
:=))

:lol:

Citazione di: voltaire il 22 Mag 2014, 10:25
mia ignoranza,e chiedo per capire: ma chi possiede il restante del 30 per cento della società,oggi? ed eventualmente dove compaiono questi azionisti di minoranza?o meglio possibile leggere i loro profili,o è secretato.scusatemi ma veramente,sono ignorantone su queste materie!

no regà, non esiste questa cosa, per definizione.

E infatti ci si riferisce a questa quota di capitale come alla quota flottante .
Questo perché viene liberamente scambiata sul mercato. In continuazione.
Per avere una lista come dite voi, andrebbe aggiornata in tempo reale.

EDIT: specifica, sennò nun se capiscono tante cose dette in passato.
Se un singolo investitore supera un tot di azioni complessive, deve "dichiararsi".
Questo perché si potrebbe presumere che quel capitale a quel punto esce da questo continuo scambio borsistico per condensarsi in un tentativo di appropriazione.
E allora nel dubbio devi dì chi sei ad aver accumulato sta percentuale, perché i soggetti coinvolti ne siano a conoscenza.

(scusate i termini poco tecnici, ma è per rendere chiaro il concetto).

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Property il 22 Mag 2014, 10:22
oppure a cose tipo intanto spendo un paio di milioni per prendere il 5% per far vedere che sono serio, pure se poi non mi servono a niente se non mi vendono tutto il resto

Il bello delle azioni è che, come le hai comprate, le puoi rivendere.
Spendi 1.5 milioni per far vedere che non sei un purciaro POI io posso prestare credibilità. Fino ad allora sei una fantasia come ne sono circolate un centinaio, in 12 anni (mi correggo non 10) dal magnate Canadese allo sceicco di Morabito.
Se va male, rivendi le azioni e rientri del milione e mezzo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Zanzalf il 22 Mag 2014, 10:35
Spendi 1.5 milioni per far vedere che non sei un purciaro POI io posso prestare credibilità. Fino ad allora sei una fantasia come ne sono circolate un centinaio, in 12 anni (mi correggo non 10) dal magnate Canadese allo sceicco di Morabito.

Devi trova n'antro fesso però....
O perderci qualcosina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mah, noi in realtà assomigliamo più alla Canistracci Oil.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Zanzalf scusa, ma perchè insisti su sta cosa?
Ma aziende o persone che hanno utili per miliardi di dollari devono stare qui a farti contento a te comprando qualche azione che tanto per loro sono pochi spicci? Ma davvero pensi che a questi eventuali compratori interessi se tu gli dai credibilità o meno?

Anch'io non credo più a tutte le voci che escono sui giornali, ma di certo sta continua litania sul comprare e palesarsi non aiuta neanche una discussione pacifica e costruttiva come sta avvenendo su questo topic

E daje no, dopo 7 volte che scrivi la stessa cose inizia ad essere pesante....

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: FatDanny il 22 Mag 2014, 10:30
:lol:

no regà, non esiste questa cosa, per definizione.

E infatti ci si riferisce a questa quota di capitale come alla quota flottante .
Questo perché viene liberamente scambiata sul mercato. In continuazione.
Per avere una lista come dite voi, andrebbe aggiornata in tempo reale.

EDIT: specifica, sennò nun se capiscono tante cose dette in passato.
Se un singolo investitore supera un tot di azioni complessive, deve "dichiararsi".
Questo perché si potrebbe presumere che quel capitale a quel punto esce da questo continuo scambio borsistico per condensarsi in un tentativo di appropriazione.
E allora nel dubbio devi dì chi sei ad aver accumulato sta percentuale, perché i soggetti coinvolti ne siano a conoscenza.

(scusate i termini poco tecnici, ma è per rendere chiaro il concetto).
ok.chiarissimo!se no ricordo male,per uscire fuori dal flottante come dici tu,occorrerebbe che si appalessasse con il minimo,se non erro 12 per cento?

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
no ma che scherzi?

ma scherzi tu?
ma ti inalberi pure?
scrivi una stupidaggine di questa portata e lo fai pure con "il ghigno e l'importanza dei primi della classe"?

lasciamo perdere questa notizia che sicuramente è una bufala, as usual.
ma se un investitore straniero vuole comprare la lazio va da lotito, fa l'offerta, tratta, poi decide se acquistare o no.

non comincia una guerra per l'acquisto.

quello che hai scritto te lo sai chi lo fa? il lotito della situazione. uno che ha pochi soldi e cerca di fare leva sulla piazza per comprarsi qualcosa che altrimenti non potrebbe permettersi.

keep calm e scriviamo meno sciocchezze per partito preso.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

se hai soldi da buttare puoi fare così.
Più realistico pensare che un soggetto già sa chi è l'azionista di maggioranza: va solo da lui per trattare.

Property

Visitatore
si vede che non le conosci le azioni.
perchè solo per fare la bella figura che dici tu, il prezzo a cui le vendi potrebbe differire molto da quelle a cui le hai comprate.
e a nessuno piace non solo perdere centesimi, ma neanche rischiare per qualcosa che potrei non avere alla fine, neanche ai milionari,
se poi vuoi insistere su un principio che non esiste in nessuna realtà, ancor di più in questa, fallo pure.
ma guarda che per dire che ogni voce è una fantasia e la lazio non interessa a nessuno, che magari è la tua opinione, puoi dirlo tranquillamente, mica cè bisogno di prefigurare azioni improbabili che qualcuno dovrebbe fare ma che in realtà non hanno un riscontro nella consuetudine di queste operazioni.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: voltaire il 22 Mag 2014, 10:25
solo chi ha dal 2% in su è noto.
il resto sono piccoli azionisti.
se ci fosse un fondo che ha l'1.99% non ha obbligo di comunicarlo.

(mazza le cazzate che ho letto!  :=))

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: fish_mark il 22 Mag 2014, 10:52
se hai soldi da buttare puoi fare così.
Più realistico pensare che un soggetto già sa chi è l'azionista di maggioranza: va solo da lui per trattare.

quando una società è blndata direi che non ci sono molte alternative.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
quando una società è blndata direi che non ci sono molte alternative.
esattamente.
L'alternativa è la sblindatura, magari un destino d'imposta cinico e baro, un fallimentuccio, na sofferenza qua e la...
va a sapé...

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
..ma soprattutto quanti anni impiega a comprare il 2% sul mercato?
:=))
a spanne il 2% dovrebbe corrispondere a circa 1,3/1.5 milioni di azioni..
stamane ne hanno scambiate già la bellezza di 447 per un controvalore totale (reggetevi forte) di 227 euro

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.294
Citazione di: FatDanny il 22 Mag 2014, 10:18
Ennò aspè, la fai troppo facile, non funziona proprio così.
Immaginiamo che ci sia la Società Dollar, attiva nel settore che ve pare a voi, la quale fa non 11, ma 30 mld di utile.

Me dite: che vuoi che siano 20-30 mln in più o in meno per una Società che fa sti utili? Bazzecole.
A parte che me verrebbe da dì che ragionando così probabilmente a quegli utili nun ce sarebbe arrivata  ;)
ma soprattutto immagino che non sia una proprietà personale. Ci sarà un signor X con una quota di maggioranza (relativa o assoluta), un consiglio di amministrazione e un CEO.
Il quale però deve rendere conto di quello che fa. Non è che po' annà in CdA ed esporre un investimento la cui redditività è minata dall'ipervalutazione data dal venditore e giustificarla con
"vabbé compà, che ci volete fare, Lotito è fatto così, che volete che saranno sti 30 milioni in più?"

Che saranno? dipende quanto impattano sulla redditività e sul business plan iniziale che l'acquirente s'è studiato.
Magari niente. Magari tutto.

Ma basarsi sull'utile complessivo di un gruppo per determinare che tipo di investimento immagina è come presumere che nostro zio siccome è ricco ce porterà di sicuro ai Cavalieri Hilton e non gli importerà che gonfiano il conto perchè tanto lui c'ha li sordi.

certo è vero, ma sempre che tu voglia palesarti pubblicamente, magari per sfruttare l'effetto mediatico.
Si tratta però di UNA tattica di approccio. Non so quanto vincente, perchè presenta invece il rischio che il prezzo si alzi e Lotito pretenda di più.
Vale per il mercato di un singolo giocatore, quanto su quello per un'intera società.

Per questo ha poco senso chiedersi: potrebbero fare questo, potrebbero fare quello.
Potrebbero fare tutto, dipenderebbe dalla strategia scelta per tentare l'acquisto.
infatti il discorso "che vuoi che siano...(cifra a caso)" può valere forse per gli sceicchi, e i proprietari di patrimoni personali. se si parla di aziende, avoja a risparmià sui centesimi :=))

Discussione precedente - Discussione successiva