"Spy Calcio" di Repubblica.it torna sulle voci del presunto interesse russo...

Aperto da Ro, 21 Mag 2014, 15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

mhjp

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: claudio1 il 21 Mag 2014, 22:30
In Italia la Lazio è una delle società migliori da acquistare.
Un gruppo straniero tenderebbe ad insediarsi in primis a Roma o a Milano, tant'è vero che ad ora le squadre acquistate da gruppi stranieri sono state Roma e Inter. Il Milan ha un prezzo superiore al miliardo (a dire del proprietario), la Lazio sarebbe una alternativa "economy".
Esatto, è quello che ho pensato anch'io  ;)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.433
Ma è lo stesso bianchi che scriveva fregnacce approssimative sul caso Mauri & co., prefigurando orizzonti nerissimi che sono poi svaniti in poche settimane?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Bianchina il 21 Mag 2014, 22:49
ma non je lo potete di' cosi'.

rischia lo sturbo.

comprendo che la tua Lazio non esiste più e sei obbligata a vivere di ricordi. Auguri.   :)

Citazione di: fish_mark il 21 Mag 2014, 23:09
Babbo Natale

A distanza ormai di quasi quarant'anni devo ancora elaborare quella delusione.

vuoi per caso rivedere un tuo antico post dove asserivi che gli italo-americani avevano tirato fuori 16 milioni in tutto?
Aggiorna pure la cifra, un pò di tempo é passato. Facile che hanno messo uno zero a dx.   :^^

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.236
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Mag 2014, 23:51
Ma è lo stesso bianchi che scriveva fregnacce approssimative sul caso Mauri & co., prefigurando orizzonti nerissimi che sono poi svaniti in poche settimane?
Quelli erano Mensurati & Foschini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Property

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 21 Mag 2014, 18:01
Sta cosa che se ci fosse un acquirente si paleserebbe pubblicamente è una grande, enorme, colossale IDIOZIA.
Dovrebbe essere un tordo per fare una cosa del genere?
Cosa si fa quando si vuole comprare DAVVERO?
Si fa arrivare un'offerta informale. Si tratta. Si tratta. Si tratta. Si raggiunge un accordo.
Si annuncia pubblicamente l'offerta ad accordi di massima GIA' REALIZZATI (e co svariate firme in un cassetto che non si aprirà mai).
e anche questa è una verità assoluta.
Ad ogni modo la Lazio ad una prima occhiata vale 130-160 mln
200 mln è oggettivamente iper-valutata, soprattutto se riferiti alla sua quota, ma in fin dei conti è vero che Lotito può chiedere quello che vuole.
Parto quotando Fat, perchè il suo post è un ottima introduzione.
Come alcuni di voi sanno, perchè lo sanno, è un già un certo periodo che circolano molte voci su un certo interesse verso il club, e se queste voci sono arrivate ad una rilevanza tale da aprire topic dedicato qui, allora forse due parole voglio spenderle contribuendo magari un pò alla questione.
Finalmente si capisce che il compratore non bussa alla porta di casa con il megafono in mano.
Tra l'altro non bussa neanche.
Fa sapere che.. per capire se.. ci sono le basi per un certo discorso.
La situazione lazio però, oggi ha aggiunto alcune variabili in più, parlo di oggi per parlare di un ultimo anno, molto particolare, dove cè una contestazione molto forte in atto, ma anche una crisi molto importante che ha di fatto forse non capovolto, ma modificato sostanzialmente i rapporti di forza e le dinamiche in gioco.
Lho detto anche in altri topic, ma in maniera forse meno diretta, un acquirente arriva e si interessa, si il pubblico, si il potenziale, si il 12 maggio, ma soprattutto quando si può fare un affare.
E forse oggi, diversamente da qualche tempo fa, alcune condizioni createsi posso portare proprio a realizzare un affare, per qualcuno.
Ebbene signori è sopratutto una questione di volgare prezzo, siamo sempre lì.
Oggi quel prezzo ben indicato da Fat potrebbe starci (per un 100%) ma qui parliamo di un 66% quindi andrebbe già ridimensionato.
Il che sembrerebbe non essere una novità.
Ma dicevo prima delle variabili; oggi ci sono cose che prima non c'erano, cose che potrebbero far si che la completa determinazione di quel prezzo non è detto sia nella libera disponibilità dell'azionista di maggioranza, almeno non come prima.
Per questo parlavo del buon affare, delle condizioni per il buon affare.
che oggi molto più di prima ci sono, il che da una parte consegna allo situazione più opportunità ma dall'altro fa si che le parti in gioco aumentino, siano di più, e questo può rendere più complicato qualche passaggio.
e qui mi taccio.
oggi la situazione va presa con le pinze, benchè per motivi completamente diversi, molto più di ieri.
ciao

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Mag 2014, 23:31
appunto è un prestito.. chiamalo come te pare ma sempre prestito e'.. sky i soldi non li puo dare mica ad unicredit  :) se io prendo un prestito in banca le garanzie sono il mio stipendo... se non ho garanzie co cavolo che me lo danno.
e credo che a quello si riferiscano.

esatto, beh tecnicamente non è però un prestito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 22 Mag 2014, 00:04

Come alcuni di voi sanno, perchè lo sanno, è un già un certo periodo che circolano molte voci su un certo interesse verso il club

ma dove circolano?   :o

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.292
Citazione di: robylele il 22 Mag 2014, 00:20
ma dove circolano?   :o
è da qualche tempo che escono delle notizie, qualcuno ha degli spifferi per vie traverse (me compreso, 168 mln, arabi, oppure un altro amico mi parlava sempre di russi prima che uscisse l'articolo di bianchi), che siano russi, arabi, cinesi o ugandesi. il fatto è che come nel mercato immobiliare, quello che oggi puoi prendere a 100, magari tra due anni lo prenderesti a 250, quindi in questo periodo di "declino" del calcio italiano la possibilità di fare l'affare c'è. poi chissà, una volta "entrati" in italia possono mettere le mani su quello che vogliono davvero (non credo che i magnati entrino nel calcio solo per passatempo)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Bianchilink=topic=23411.msg1775889#msg1775889 date=1400679743
Le trattative con alcune società sono già iniziate: i russi avrebbero sondato anche la Lazio ma Claudio Lotito non ne vuole sapere di vendere la sua creatura e a chi si avvicina spara la cifra di 200 milioni per convincerlo a scappare.

scusate, magari fosse che si volta pagina, ma come si fa a dare credito a uno scrive in questi termini?
dai su...   :(

ma giusto lalaziosonoloro e pochissimi altri, almeno voglio sperare.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Mi stava venendo un dubbio: la nascita dell'Accademy dovrebbe aumentare il valore della Lazio, giusto? Andresti ad aumentare il patrimonio netto e le attività.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 21 Mag 2014, 23:09
Un giorno sotto casa mentre si tiravano due schioppi, così per non pensare, un mio amichetto mi rivelò che in effetti, se ci pensavo bene, Babbo Natale non esisteva. Il suo richiamo alla realtà fu invero franco, anzi brusco, ma io feci spallucce e gli risposi che nonostante tutto ci credevo ancora.

A distanza ormai di quasi quarant'anni devo ancora elaborare quella delusione.

Ma come parli?!?!?

Sent using Tapatalk

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 22 Mag 2014, 06:14
Ma come parli?!?!?

Sent using Tapatalk

Non ti ho convinto? Non ti sono piaciuto?

PS A scanso di equivoci, mi rivolgo soprattutto ai netter da Orte in su, magari quelli della bassa padana, gli "schioppi" di cui parlo sono da intendersi come "due calci al pallone", altrimenti verrebbe fuori un fishetto che già in tenera età si era avviato nel pericoloso tunnel della droga.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 21 Mag 2014, 23:55
vuoi per caso rivedere un tuo antico post dove asserivi che gli italo-americani avevano tirato fuori 16 milioni in tutto?
Aggiorna pure la cifra, un pò di tempo é passato. Facile che hanno messo uno zero a dx.   :^^

quella cifra l'avevo ricavata dal comunicato con cui si dava notizia della costituzione del "veicolo" con partecipato dagli americani e da Unicredit, sia nella ripartizione dell'azionariato sia nell'impegni futuri di Unicredit verso quel gruppo di azionisti.
Il problema carissimo non è tanto e soltanto nel fatto di avere molti più soldi da queste parti, perché ad esempio dall'altra parte Unicredit finanzia e a piene mani. Su questo punto, del resto, sarebbe da chiedersi - e da aprirci un apposito topic - perché dellà per ben tre anni affrontano con piene mani le varie campagne di trasferimenti con larghezza di idee e di investimenti, metnre qui da ben tre anni (per non dire oltre) siamo sempre alla trovata, all'espediente, al parametro zero, all'austerity spinta.
Detto questo, qui c'è bisogno di cambiare pagina, di avere volti nuovi, magari qualche soldino in più, ma non è questo il punto: ci vuole "muzika nuova in kucina" ...

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Mag 2014, 21:59
Ammazza che due palle. Invece di augurarselo, stamo a sperà che sia un'altra bufala, rivangando un passato che a sto punto comincio a credere che a molti abbia fatto pure piacere.
Certo che è un'altra bufala. Ma pensate veramente che un potente colosso finanziario ( i russi in questo caso) non riesce a comprare la Lazio per via di Lotito? Lotito è l'ostacolo? Un magnate (perchè tale deve essere, se si vuole tornare ai fasti vittoriosi e non al pericolo fallimento) si spaventa di dare 20 milioni i più rispetto a quello che potrebbe essere una valutazione di mercato? 170 milioni il valore di mercato, 190- 200 milioni la cifra richiesta.
Ma voglio essere ottimista, ammettamo che il facoltoso russo esiste ma Lotito nella sua testardaggine non vuole cedere, perchè non acquista qualcosa in più del 2% di azioni che sono sul mercato, investendo qualche milione ha la possibilità di farsi conoscere e avere tutto l'appoggio dei tifosi, della stampa, dei politici e delle istituzioni.
Ma sapete come va la storia, chi deve comprare la Lazio deve rimanere sempre segreto, sempre nascosto. Ma solo nella e per la Lazio deve succeder questa cosa.

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Se volessero la prenderebbero in due secondi con tanti saluti a Lotito...penso sia una balla.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: FatDanny il 21 Mag 2014, 18:01
premesso che sul criterio per la valutazione (che comunque è affidata sempre a uffici tecnici che fanno questo de mestiere) ha ragione sweeper77*, vogliamo dirla tutta?

Sta cosa che se ci fosse un acquirente si paleserebbe pubblicamente è una grande, enorme, colossale IDIOZIA.
Dovrebbe essere un tordo per fare una cosa del genere?
Perché? perché un'offerta ufficiale farebbe schizzare le azioni verso l'alto, apprezzando la società in maniera clamorosa. E tu a quel punto ti troveresti nell'ordine:
- una società ipervalutata in borsa
- il venditore che rifiuta
- un nuovo valore di mercato, molto più alto di prima

Non è, a parer mio, una idiozia. Comprare una squadra di calcio è differente dal comprare una normale azienda.
Ci sono in gioco molti fattori, le pressioni dei tifosi e della stampa, le pressioni dei politici (consenso elettorale), questi fattori rendono la trattativa anomala e per certi versi a favore di chi vuole acquistare.

Discussione precedente - Discussione successiva