"Spy Calcio" di Repubblica.it torna sulle voci del presunto interesse russo...

Aperto da Ro, 21 Mag 2014, 15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sì, ma verranno svelati nella prossima puntata della serie "Gomorra" su sky.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: purple zack il 22 Mag 2014, 15:24
cioè?

in generale, potreste smetterla di parlare per oracoli così magari anche gli altri possono incominciare a capirci qualcosa?

Forse volevano dire che tutti abbiamo un'amica banca, che nel caso specifico è anche la stessa dei nostri mai troppo odiati cugini. Purtroppo non siamo uomini che "non devono chiedere mai".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Siamo sicuri che sia la stessa, eh? Se si mi chiedo, se una SpA ti deve X, è un po' come se tu fossi azionista. Se quando sei azionista ti spacchi le natiche e muovi la mafia mondiale per arricchire la SpA, perché se la SpA invece ti deve X non fai la stessa cosa?

Sent using Tapatalk

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: StylishKid il 22 Mag 2014, 15:30
Sì, ma verranno svelati nella prossima puntata della serie "Gomorra" su sky.

bello Gomorra,lo seguo

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 22 Mag 2014, 15:35
Siamo sicuri che sia la stessa, eh? Se si mi chiedo, se una SpA ti deve X, è un po' come se tu fossi azionista. Se quando sei azionista ti spacchi le natiche e muovi la mafia mondiale per arricchire la SpA, perché se la SpA invece ti deve X non fai la stessa cosa?

Sent using Tapatalk

Dipende da mille fattori.
Dipende anche da un eventuale imprenditore e i suoi piani personali di crescita con quella Spa.
Magari, se chiedi ti sarà dato, ma se non chiedi ...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
Speriamo sia vero. Nel caso conferma di Reja-Bollini tutta la vita, taglio dei "vecchietti e dei non indispensabili", abbattimento del monte ingaggi, valorizzazione dei giovani già presenti (Onazi Keita Anderson) giovani della Primavera (Minala Cataldi Tounkara Filippini Lombardi) e giovani nuovi acquisti (del tipo De Vrij) accanto a 3 giocatori esperti e di livello oltre Djordjevic. Costruisci una bella squadra e nel caso di nuovo proprietario tra 1 anno hai tutto appianato e puoi far partire un progetto triennale con un nuovo mister comprando 3 giocatori da 15 mio.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il ricorso al credito non è un crimine eh?!

Tara', non fai la stessa cosa perchè la SpA non è tua, tu sei solo un creditore. La banca valuta il merito di credito ex ante, poi decide di darteli o no. E lì si prende un rischio, remunerato peraltro.

Il caso della fogna putrescente è un caso molto molto particolare, ma sembra che la cosa interessi solo noi.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mag 2014, 15:38
Speriamo sia vero. Nel caso conferma di Reja-Bollini tutta la vita, taglio dei "vecchietti e dei non indispensabili", abbattimento del monte ingaggi, valorizzazione dei giovani già presenti (Onazi Keita Anderson) giovani della Primavera (Minala Cataldi Tounkara Filippini Lombardi) e giovani nuovi acquisti (del tipo De Vrij) accanto a 3 giocatori esperti e di livello oltre Djordjevic. Costruisci una bella squadra e nel caso di nuovo proprietario tra 1 anno hai tutto appianato e puoi far partire un progetto triennale con un nuovo mister comprando 3 giocatori da 15 mio.

Seeeeee, tu già sei arrivato lì in fondo.
Qui stamo ancora a discute de chi è il flottante..... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
Citazione di: StylishKid il 22 Mag 2014, 15:40
Seeeeee, tu già sei arrivato lì in fondo.
Qui stamo ancora a discute de chi è il flottante..... :)
Sto avanti;)

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Condivido pure le virgole.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
dopo aver rimpianto andreotti, guarda se mo non me tocca ringraziare UC.
:=))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: StylishKid il 22 Mag 2014, 15:39
Il caso della fogna putrescente è un caso molto molto particolare, ma sembra che la cosa interessi solo noi.

Qui però bisognerebbe attaccare a testa bassa un dogma che si è sviluppato soltanto da queste parti: noi virtuosi, loro ambiziosi, per semplificare. in altre parole, noi in autofinanziamento, talmente rigoroso da non poter chiedere niente a nessuno (e allora parametri zero, vecchie glorie in offerta, scommesse pazze di giocatori sconociuti), loro che si godono le ampie linee di credito concesse dallo stesso istituto bancario che ha rapporti con noi con i quali vanno in europa e in sudamerica a prendere giocatori a suon di 15-20 mln di euro, i migliori giovani, senza stare troppo a guardare il pelo, tanto ci pensa l'estro di Sabatini (senza contare che poi se li rivendono bene in tutta europa). 

Perché tutto questo? La cosa personalmente mi colpisce almeno da un paio di anni. Perché devo leggere di un Lotito che deve lottare ventre a terra sulle mille lire perché siamo in autofinanziamento (giusto, per carità ...), mentre loro vanno dal River Plate gli danno un ventino e si prendono Lamela?

E un'altra domanda. Davvero il Reale e il Barcellona non hanno debiti?

La strada dell'inferno è lastricata di buone intenzioni, ma quella del paradiso è piena de buffi. Digiamolo!

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: StylishKid il 22 Mag 2014, 15:39
Il ricorso al credito non è un crimine eh?!

No, ma è un peccato ... E io voglio esse tanto peccatore: datemi i buffi! Ne ho bisogno, ne ho diritto!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il Real credo che abbia qualcosa come diverse centinaia di mln di euro di debiti verso istituti spagnoli molto vicini a Perez.

Dovrei verificare, ma ne sono quasi certo.
E lo stesso vale per il Barca.

Il che, ripeto, non è un crimine, se tali crediti non sono mascherati da qualcos'altro.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: StylishKid il 22 Mag 2014, 15:51
Non scherziamo nemmeno.
Il Real credo che abbia qualcosa come diverse centinaia di mln di euro di debiti verso istituti spagnoli molto vicini a Perez.

Dovrei verificare, ma ne sono quasi certo.
E lo stesso vale per il Barca.

Il che, ripeto, non è un crimine, se tali crediti non sono mascherati da qualcos'altro.

Appunto. Vuoi vincere: DEVI FARE BUFFI, e tanti, che tu sia il Real Madrid o la Civitanovese.
Se fai il virtuoso non vincerai mai niente di serio.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Tecnicamente non sono buffi, come li chiami tu.
Dovrebbe essere (ripeto dovrebbe) debito sostenibile.
Ad oggi la Lazio non può sostenere altro debito.
Credo.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: fish_mark il 22 Mag 2014, 15:53
Appunto. Vuoi vincere: DEVI FARE BUFFI, e tanti, che tu sia il Real Madrid o la Civitanovese.
Se fai il virtuoso non vincerai mai niente di serio.
Quindi basta chiedere e sarà dato?
Ci sono imprenditori che chiedono e non gli viene dato (a volte si suicidano) ed altri a cui stranamente viene concesso ampio credito.
Io non la vedo così semplice.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: StylishKid il 22 Mag 2014, 15:58
Tecnicamente non sono buffi, come li chiami tu.
Dovrebbe essere (ripeto dovrebbe) debito sostenibile.
Ad oggi la Lazio non può sostenere altro debito.
Credo.

E perchè? Hai un centinaio di milioni di debito scarso, già sistemato perché rateizzato. Non è un problema.
l'Atletico madrid, fresco vincitore della Liga, che si gioca fra 48 ore una champions ha comprato i migliori giocatori su piazza, giovani e talentuosi - da Falcao a Diego a Villa - facendo accordi con finanziarie che gli hanno prestato soldi, per operazioni non proprio leggerine (Falcafo lo hanno preso a 40 fischioni). Risultato finale 200 milioni di euro di debito, ma con il prossimo anno avranno un aumento del fatturato nell'ordine di una cinquantina di milioni, ad essere prudenti (e loro fatturano una ventina più della SSLazio).

Dunque possiamo sostenere altro debito, ma ci vogliono coraggio, idee chiare, organizzazione, gente giusta, capace e motivata, lungimiranza, e un paio di etti, almeno, di coolo.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GiPoda il 22 Mag 2014, 16:01
Quindi basta chiedere e sarà dato?
Ci sono imprenditori che chiedono e non gli viene dato (a volte si suicidano) ed altri a cui stranamente viene concesso ampio credito.
Io non la vedo così semplice.

Io neanche e allora ripeto perché anche a me la cosa da un pochettino fastidio.
A loro si. Perchè a noi no? Non chiediamo noi oppure non ci viene dato? E se non ci viene dato perché? Abbiamo più buffi di loro? Mi parrebbe il contrario.
Dunque allora perché?

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

a me le mezze misure non piacciono. se deve vendere (non ho ancora capito se e' na calla, il topic "dico e non dico" e' oltre le mie capacita' di seguire un argomento...) preferisco sbracare: un bel riccone da forbes 100 che prenda subito 3 giocatori da 45 mioni, 3 da 15, e un allenatore da 6 l'anno. e ovviamente rinnovi subito biava. penso che digerirei bene la cosa.

Discussione precedente - Discussione successiva