"Spy Calcio" di Repubblica.it torna sulle voci del presunto interesse russo...

Aperto da Ro, 21 Mag 2014, 15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

carlos

*
Lazionetter
* 1.917
spesso e volentieri si parla senza cognizione, acquisendo delle pseudoinformazioni sulle procedure e ci ergiamo a tenutari del sapere...
ottima risposta
complimenti ancora

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
imho, tornerà a parlare di ciò che conosce meglio
8)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

ma, ripeto, ammesso e non concesso che possa essere come dici tu, hai idea di quanti anni ci possa mettere un soggetto a fare quell'operazione sul titolo Lazio? Sai quante ne hanno scambiate oggi? Te lo dico io: 20 per un controvalore di euro 10.. :o
quando uno parla di certe cose dovrebbe avere idea di come funzionano, altrimenti c'è chi ti quota e pensa sia tutto vero..

eh ma ci sono giornate in cui il titolo ha movimenti forti, nell'ordine dei 10-20 mila euro, mica robetta ... :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
1. Se Lotito facesse una squadra da 5-6 posto la vorreste sostenere?
2. Se si impuntasse invece sugli aspetti comunicativi e di mediazione e decidesse che il danno da boicottaggio è aostenibile in quanto non incide che per un 15-20% continuereste a non seguire la Lazio (dal vivo e da casa)? Anche per 5 anni?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
io non mi sono espresso sulla valutazione della società Lazio, perchè non lavoro nel corporate finance, non faccio per mestiere valutazioni d'azienda quindi, anche se ritengo le cifre sparate su sto topic fuori dalla grazia di Dio, me sto zitto perchè potrei dire una fesseria.
però se mi parlate di borsa, scalate e quotazioni...ve faccio neri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
zanzalf sei serio quando scrivi ste cose?
ma hai cognizione di causa?
direi di no.
la tua è teoria, la pratica dice altro e te lo dico avendo viste scalate in borsa su società quotate, avendole vissute e non per sentito dire.
a momenti neanche su un titolo liquido avviene quello che dici tu o almeno nelle modalità in cui le poni. ho visto scalate durate mesi di lavoro, portate avanti con più banche su titoli bancari o aziende municipalizzate, tanto per fare un esempio, anche perchè se vuoi fare quiesto non ti fai certo sgamare dopo un quarto d'ora, altrimenti sai il prezzo dove va?
a parte che sto 5% buttato lì tanto per...spiegami perchè, visto che basta il 2%, dovrei arrivare a quella cifra..
ma, ripeto, ammesso e non concesso che possa essere come dici tu, hai idea di quanti anni ci possa mettere un soggetto a fare quell'operazione sul titolo Lazio? Sai quante ne hanno scambiate oggi? Te lo dico io: 20 per un controvalore di euro 10.. :o
quando uno parla di certe cose dovrebbe avere idea di come funzionano, altrimenti c'è chi ti quota e pensa sia tutto vero..

Blow ma come ti permetti di smontare delle certezze in questa maniera  8). Che ne sai tu? Come mi hanno chiesto prima saresti per caso un CEO ?  :beer: :D

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
a prescindere da conoscenze borsistiche o meno
compratore è quando compratore compra
e comunque quando si parla di società della grandezza della gazprom, lotito non può neppure fare il prezzo, è meno di una pulce su una balena
per cui se è vera la notizia .........

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
no, ma qui dentro ci stanno i tuttologi.

questo sono i Forum. fosse solo qui dentro...

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350

blow adesso dimme te che ce faccio io co sto coso.... proprio adesso me smonti tutto, volevo cominciare a rastrellare azioni per appalesarmi con il mio fenomenale 2%... vabbè, ciao

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Non riesco a postare un articolo molto interessante di Camilla Conti nelle pagine interne de L'Espresso di questa settimana. Pag.105, Borsa $ Pallone. Il titolo. " Lazio paga, Lotito incassa". In soldoni, parla dell'ultimo bilancio trimestrale, in cui, alla voce " rapporti con parti correlate", vengono citate 5 società, riconducibili a Lotito, con cui la Lazio è in affari. Roma Union Security, Gasoltermica Laurentina, Omnia Service, Lazio Snam Sud e, ca va sans dire, la Salernitana. Tutti assegni tra i 240 e i 360 mila euro. Niente di irregolare ( come sottolineato nell'articolo), ma insomma la spiegazione più plausibile al perchè il sommo sia così visceralmente legato alla Lazio. Interessante. Risaputo, magari, ma interessante. Se vi capita, buttate un occhio.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
zanzalf sei serio quando scrivi ste cose?
ma hai cognizione di causa?
direi di no.
la tua è teoria, la pratica dice altro e te lo dico avendo viste scalate in borsa su società quotate, avendole vissute e non per sentito dire.
a momenti neanche su un titolo liquido avviene quello che dici tu o almeno nelle modalità in cui le poni. ho visto scalate durate mesi di lavoro, portate avanti con più banche su titoli bancari o aziende municipalizzate, tanto per fare un esempio, anche perchè se vuoi fare quiesto non ti fai certo sgamare dopo un quarto d'ora, altrimenti sai il prezzo dove va?
a parte che sto 5% buttato lì tanto per...spiegami perchè, visto che basta il 2%, dovrei arrivare a quella cifra..

Non ci siamo capiti.
Non deve rastrellare per scalare. Deve rastrellare per dimostrare che è serio nei confronti della tifoseria.
Dici che basta il 2%? Benissimo, rastrelli il 2%?
Dici che ci vorranno un paio di mesi e il prezzo salirebbe? Benissimo, ci metta un paio di mesi e faccia salire il prezzo.

A quel punto, io tifoso, saprò che:
A - Esiste
B - E' un interlocutore serio

Ora, mi obietterai: "ma perchè ha bisogno del supporto della tifoseria? Non può andare e comprare?"
Ecco, è proprio li che ti volevo portare, a chiederti perchè mai queste voci, che girano a vario titolo da anni, vogliono farci credere il contrario. Ovvero che la tifoseria, con la mobilitazione, possa essere il volano che aiuta un compratore a scalzare Lotito. Compratore che non avrebba manco due spicci e un paio di mesi di tempo per dimostrarci che non è un altro Bellantonio.

Altro che "ahia".

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: porgascogne il 23 Mag 2014, 12:06
niente, eh
non cedi

Non cedo no. Blow mi ha risposto "non è così che si scala una società".
Graziearcazzo. Peccato che io voglio dire che "non è così che si mobilita una tifoseria per convincere Lotito a vendere".

porgascogne

Visitatore
sposta sempre il discorso, come sugli argomenti a te più cari

vai, tranquillo

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
zanz ma HAI MAI sentito dalla nord, che questa protesta è per appoggiare qualcuno che sta tentando di acquisire la lazio?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 23 Mag 2014, 12:08
zanz ma HAI MAI sentito dalla nord, che questa protesta è per appoggiare qualcuno che sta tentando di acquisire la lazio?

gli è apparso in sogno padrepio (non padregio) e gliel'ha detto lui, aho'
ma che scherzi?

Discussione precedente - Discussione successiva