"Spy Calcio" di Repubblica.it torna sulle voci del presunto interesse russo...

Aperto da Ro, 21 Mag 2014, 15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fiord il 23 Mag 2014, 12:51
Ma quale turbativa...lo sarebbe se fosse una cazzata

Il Russo compra il 2% ed è obbligato a dire il suo nome
Il Russo fa una offerta ufficiale e la rende pubblica.

Dov'è l'illegalità?

che quello che prima pagava 150, dopo sta cazzata lo paga 200 almeno  ;)
vabbè avecce un botto de soldi, ma gli stessi se fanno senza fa cazzate simili

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Zanzalf il 23 Mag 2014, 12:49
Turbativa di mercato perchè?
Quale sarebbe la differenza con chi, oggi, si mobilita perchè vuole costringere Lotito a vendere?
Non è turbativa anche quella?

Non lo è. E' boicottaggio, pienamente legittimo.

Dov'è l'illegalità?

Nessuna. C'è piuttosto la scarsa convenienza e il russo mica ha l'anello al naso: è russo!

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Caro Zanzalf, sono abbonato in tribuna monte mario da anni, anzi ti dirò di più, quando Lotito prese la Lazio, nella mia ingenuità pensai che quello era il momento giusto per tornare allo stadio, era il momento di esserle vicina perchè essere tifosi della Lazio con Cragnotti era facile, forse troppo facile.

Sono passati 10 anni da allora, Lazio Sassulo è stata la mia ultima partita allo stadio non perchè me lo hanno detto plastino, greco od altri, di cui mi son fatto un'idea ben precisa che non corrisponde proprio al concetto di stima, dicevo è stata la mia ultima partita perchè a me da imbecille non mi ci fai passare, perchè la devi far finita di pensare di essere il più intelligente nella vigna dei [...], perchè la devi far finita di calpestare continuamente storia e simboli della Lazio.

Basta, la Lazio e la gente Laziale meritano di meglio, non in termini economici, ma in termini di chiarezza, sincerità, di comportamenti, basta parole, tra l'altro usate pure a sproposito.

questo vale per Lotito e per quelli di cui sopra dei quali non ho stima.

a me, se ci fosse un compratore, che se appalesi o meno, che faccia il giardiniere rastrellando non me ne può fregare di meno, mi interesserò di lui il secondo successivo che avrà acquisito il pacchetto di maggioranza, che allo stato attuale è più blindato di un carcere di massima sicurezza e che la dice lunga su come ci si sia arrivati e sulle intenzioni di chi attualmente lo detiene, un piccolo arrogante traffichino di bassa lega.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Ma che credete che non si possono diffondere notizie sulle società quotate in borsa?

Il problema è solo come vengono comunicate e se sono false

Che ci siano ripercussioni sul titolo è normale, ed è giusto che sia così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

Dov'è l'illegalità?

ma ti rendi conto cosa succederebbe in borsa se Gazprom rastrellasse il 2% e dichiarasse pubblicamente di voler acquisire la maggioranza della Lazio?
Ma a di la' delle scalate pubbliche, impossibili per una societa' come la Lazio con un pacchetto di maggioranza concentrato in una mano sola, hai mai letto di operazioni analoghe nel mondo finanziario?

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: fish_mark il 23 Mag 2014, 12:54
Nessuna. C'è piuttosto la scarsa convenienza e il russo mica ha l'anello al naso: è russo!

Ma il russo se vuole comprare le azioni di Lotito, mica deve per forza stare appresso alle quotazioni del titolo.
Fa una trattativa privata e compra il pacchetto (e se vuole usa pure la piazza)

Il problema è uno solo, e cioè che il russo non c'è!

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Citazione di: fiord il 23 Mag 2014, 12:37
A parte il discorso su Lazio Sassuolo, non mi sembra che Zanzalf dica una cazzata.

Se ci fosse un compratore (serio), questo avrebbe tutto l'interesse a sfruttare la spinta della piazza perchè gli garantirebbe un prezzo inferiore.

Imaginate la trattativa Russo-Lotito... Russo offre 100 e Lotito chiede 200

A questo punto se il Russo si compra un 2% di azioni (ma non serve, basterebbe anche un'intervista sul giornale), diciamo che ci sarebbe una pressione molto forte della piazza che probabilmente farebbe chiudere la trattativa più vicino a 100 che 200...

Non mi intendo di borsa ma credo che in questo momento sarebbe molto semplice, per un compratore serio, coni soldi disponibili, comprare la Lazio.

Basterebbe un'intervista e relativa lettera alla Consob.
A quel punto, data la situazione ambientale si tratterebbe di stabilire solo la durata della trattativa per spuntare il giusto prezzo da una parte e dall'altra. Trattativa per l'acquisizione delle azioni possedute da Lotito, non quelle sul mercato.
Secondo me.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: fiord il 23 Mag 2014, 12:56
Ma che credete che non si possono diffondere notizie sulle società quotate in borsa?

Il problema è solo come vengono comunicate e se sono false

Non dici sul serio, vero?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218

Io ricordo di aver postato un articolo in cui dei catererari si attribuivano la paternità dell'iniziativa, vedo se riesco a trovarlo.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
ma pressione della piazza de che....dai annamo in piazza e cominciamo a preme...

Property

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 23 Mag 2014, 12:49
Turbativa di mercato perchè?
Quale sarebbe la differenza con chi, oggi, si mobilita perchè vuole costringere Lotito a vendere?
Non è turbativa anche quella?
ti do una notizia.
non andare allo stadio non è un reato.
che ce voi fà.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fiord il 23 Mag 2014, 12:56
però appunto fiord...ma chi je lo fa fare?
cioè questo deve buttà i sordi pe fa felici noi? solo per poter dire ha comprato il 2% esiste.
A me me starebbe benissimo pure che de punto in bianco, lotito se ne esce e dice:
Ho venduto la società.
Perchè uno con le palle così farebbe, di sicuro non je se mette ad andà contro....perchè sarebbe perdere un botto di soldi col rischio che lotito si impunti.
Invece deve avere un profilo basso, parlare solo con la società, e zac! a quel punto con la dichiarazione di lotito esce fuori.

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Posto qui una cosa che per errore avevo postato altrove

Scusate se intervengo in questo consesso di esperti di finanza ma una cosa non l'ho capita. Perchè il russo (ungherese, filippino, eschimese o chicazzè) dovrebbe comprare la Lazio se non per fare profitto (attraverso la remunerazione del capitale e i dividendi immagino)?

Cioè se il profitto lo fa Lotito è uno schifo e se lo fa Mister x va bene?

E' lecito o no fare profitti su una passione (la Lazio ma anche il Milan, l'Inter, la Juve e, orrore, il rioma)?

Infine: Voi investireste X milioni di euro senza la speranza che parte ve ne ritorni in tasca come profitto o, come immagino io, colcàsso?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: fiord il 23 Mag 2014, 12:58
Ma il russo se vuole comprare le azioni di Lotito, mica deve per forza stare appresso alle quotazioni del titolo.
Fa una trattativa privata e compra il pacchetto (e se vuole usa pure la piazza)

Il problema è uno solo, e cioè che il russo non c'è!

Ti do una notizia: sono io il russo, che poi non sono russo, ma insomma ho dei fantastiliardi a investire e lo voglio fare con la Lazio.
Ora vado in banca e do ordine di rastrellare il 33 per cento delle azioni della Lazio.
Poi che faccio? mi siedo nel consiglio di gestione per chiedergli a Lotito che "un'altra LAZIO è possibile". Spendo qualche milione di euro per farlo divertire?

Insomma, devo comprare la Lazio cosa farei con il 33% delle azioni?

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: radar il 23 Mag 2014, 13:08

Scusate se intervengo in questo consesso di esperti di finanza ma una cosa non l'ho capita. Perchè il russo (ungherese, filippino, eschimese o chicazzè) dovrebbe comprare la Lazio se non per fare profitto (attraverso la remunerazione del capitale e i dividendi immagino)?

E' lecito o no fare profitti su una passione (la Lazio ma anche il Milan, l'Inter, la Juve e, orrore, il rioma)?

Infine: Voi investireste X milioni di euro senza la speranza che parte ve ne ritorni in tasca come profitto o, come immagino io, colcàsso?

Radar anche tu hai ragione, bisogna intenderci che margini poni al tuo profitto e quali ai risultati sportivi, secondo te con 100 milioni di euro l'anno, puoi avere un profitto senza dovermi appioppare novaretti, kakuta e postiga dicendomi che io parlo de pallone e tu de calcio o che me devo prendere un'alka selzer?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Non è proprio così schematicamente semplice l'alternativa.
Nessuno fa carità e nessuno la chiede.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

ma sai, il segreto sta in quella parola: investimento.
Mi sai dire Lotito cosa ha investito?
(bisognerebbe conoscere certi giochini finanziari, non e' che Madoff non ha fatto scuola e pure legalmente, eh...)

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512

Ti rispondo qui perchè ti avevo risposto anche nell'altro topic  :):

Nessun dubbio che sarebbe interessato ad ottenere profitti... come tutti i proprietari di tutte le squadre professionistiche del calcio mondiale. Ci mancherebbe!

Qualche speranza che il suo interesse economico possa coincidere con uno sviluppo sportivo/economico più ambizioso dell'attuale "parsimoniosa" amministrazione

La certezza che non mi scasserebbe più le paxxe con i valori dello sport, dell'onestà, ecc. (prerogativa unica del nostro amministratore)

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: fish_mark il 23 Mag 2014, 13:10
Insomma, devo comprare la Lazio cosa farei con il 33% delle azioni?

che hai pure pagato, grazie a questa bella pensata della pubblicita', 10 volte il loro valore?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Ma chi vuole comprare la Lazio deve prendere le azioni in mano a Lotito, non quelle sul mercato.

Discussione precedente - Discussione successiva