"Spy Calcio" di Repubblica.it torna sulle voci del presunto interesse russo...

Aperto da Ro, 21 Mag 2014, 15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: FatDanny il 23 Mag 2014, 16:35
Ah no scusate, questi so' i tre punti de quell'altro amico suo.

Danny hai il difetto di usare un singolo pattern per qualunque contesto.
Alla fine mescoli in un unica trattazione la lotta di classe, il riscatto dei valligiani, le battaglie ultras, il liberalalazio.
Cioè è sempre lo stesso raccono.

"C'era una volta un grumo di potere, sostenuto dalla polizia e dai chierici, che opprimeva e malversava, ma poi ..."

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Bianchina il 23 Mag 2014, 16:49
ti mando un appunto in pvt.
intrecci da spavento.
qui limitiamoci alla Lazio.

o ai fantomatici Russi :-)

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Citazione di: eaglemiky il 23 Mag 2014, 16:45
Ma tu sei cosi sicuro che i 20 milioni di Lotito fossero proprio suoi personali presi puliti dai suoi risparmi ? O erano per caso scontati da un credito originale della regione a delle sue  aziende che ben che vada fatturavano 40 milioni l'anno? E se togli 20 milioni l'anno a delle aziende che ne fatturano 40 che succede?  Quelle aziende vanno avanti con un credito di una banca a fronte del credito della regione ma una volta che quello  stesso viene usato per comprare azioni  della Lazio devi dare qualcos'altro in garanzia per far si che quei 20 milioni non creino  un buco del 50% del fatturato delle tue aziende .  Sono soldi e pura aritmetica non si scappa , se hai un credito che le banche ti scontano per una azienda non te lo possono magicamente scontare anche per un altra a meno che tu non dia altre garanzie.

Ma vaffancubo, cominciavo a capire qualcosa (credevo di cominciare a capire qualcosa) e arrivi tu e mi riporti al punto di partenza.....  :)
E comunque della spiegazione di Bianchina ho capito solo la prima metà......

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: eaglemiky il 23 Mag 2014, 16:48
ok ma a che pro ? il siena e la salernitana poi ?

mi riferivo al tuo post precedente.
quello sull'acquisizione Lazio senza tira' fuori (almeno per ora) manco una lira.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: radar il 23 Mag 2014, 16:50
Ma vaffancubo, cominciavo a capire qualcosa (credevo di cominciare a capire qualcosa) e arrivi tu e mi riporti al punto di partenza.....  :)
E comunque della spiegazione di Bianchina ho capito solo la prima metà......

:D  Comunque sti Russi intanto non compaiono  :D 8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Bianchina il 23 Mag 2014, 16:45
vabbe', te lo dico in soldoni:

i mezzaroma se so' impegnati i terreni.
le banche li hanno valutati come edificabili.
ora che si sa che edificabili non sono, quanto ci metteranno a chiede indietro ai mezzaroma i soldi che gli hanno prestato?
e i mezzaroma sti soldi ce l'hanno?
e ancora: ma voi credete davvero che Lotito e Mezzaroma se so' presi la salernitana perche' je piace il calcio?
o Massimo Mezzaroma il Siena?
ora, al posto di Salernitana e Siena, scriveteci ss Lazio.
e invece di terreni scriveteci (o aggiungeteci) azioni.

O sta finanza e' very creativa, oppure non placano le banche certo con la cessione a 8 milioni di LUlic.
Dovrebbero smembrare la Lazio in un modo palese e violento, tanto chiaro che non abboccherebbe nessuno (un po' hanno gia' cominciato... Hernanes, la politica giovani.. questo mercato dira' l'ultima parola). ma anche con tutti i giocatori, non bastano i soldi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Bianchina il 23 Mag 2014, 16:51
mi riferivo al tuo post precedente.
quello sull'acquisizione Lazio senza tira' fuori (almeno per ora) manco una lira.

La lira l'ha tirata fuori , se pensi al fatturato delle sue aziende che comunque funzionavano ed agli importi in gioco si e' preso un gran rischio e se gli va male manda tutto il castello di carte in aria in men che non si dica anche perche' quelle sono delle cifre per cui una banca non ci pensa due vote a far rientrare non come le centinaia di milioni dei Sensi.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Cioè mo me state a racconta' che lotito è peggio de quell'artro lì, come se chiamava dai, quello dei mille trofei, della Lazio padrona d'Europa, dello scudetto.....

Noooo, ma che davero?!

E la coesione, i principi sportivi, la rata der fisco?? tutto spazzato via così, come lacrime nella pioggia?

Aiuto, sto perdendo la bladerunnerità!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Bianchina il 23 Mag 2014, 16:36
ma guarda che le zolle ( che non sono di Lotito, ma dei parenti Mezzaroma) si possono dare in garanzia dietro scoperto (come l'oro dell'amica mia) da movimentare.
E i Mezzaroma stanno messi male male male.

Un articolo fra i tanti
http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=1833697&codiciTestate=1

considera poi che le banche non li hanno valutati come agricoli, ma nel considerarne il valore hanno calcolato anche l'eventuale speculazione connessa allo stadio.
Pensa a cosa puo' accadere il giorno che rivalutassero la destinazione effettiva del cespite e adeguassero di conseguenza l'esposizione del gruppo.

Ma la situazione descritta nell'articolo non si riferisce all'altro ramo della famiglia?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2014, 16:56
O sta finanza e' very creativa, oppure non placano le banche certo con la cessione a 8 milioni di LUlic.
Dovrebbero smembrare la Lazio in un modo palese e violento, tanto chiaro che non abboccherebbe nessuno (un po' hanno gia' cominciato... Hernanes, la politica giovani.. questo mercato dira' l'ultima parola). ma anche con tutti i giocatori, non bastano i soldi.

leggi anche il post seguente di Eaglemicky.
Non e' detto che la Lazio, ora come ora, non valga 10 volte il valore iniziale.
Non sara' il piatto ricco vagheggiato, non saranno i 500 milioni della speculazione immobiliare, se fosse andata a buon fine, ma anche 150/200 di un eventuale cessione non sono da buttar via.
Specie se consideri l'irrisorio investimento iniziale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Zanzalf il 23 Mag 2014, 16:50
Danny hai il difetto di usare un singolo pattern per qualunque contesto.
Alla fine mescoli in un unica trattazione la lotta di classe, il riscatto dei valligiani, le battaglie ultras, il liberalalazio.
Cioè è sempre lo stesso raccono.

"C'era una volta un grumo di potere, sostenuto dalla polizia e dai chierici, che opprimeva e malversava, ma poi ..."

no, ma quando mai.
Il riferimento al silvione nazionale serve soltanto ad esternare la speranza che, come con lui, non si aspetti il terzo grado di giudizio per chiamare le cose con il loro nome proprio.

Poiché, ripeto, le cose iniziano ad essere chiare, si intravede la trama e quindi si spera sia conseguente anche la reazione dei tifosi. Tutti.

Torniamo tutti allo stadio a sostenere la Lazio e nel frattempo facciamoci qualche domanda di più che a volte è utile (nel caso fossimo tifosi 1.0 accorti solo e unicamente al campo per 90 minuti e poi basta).

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Che la Lazio debba fare da risorsa per coprire il credito dei Mezzaroma è una completa fantasia. Come potrebbero accettare le banche, a copertura dei crediti dei Mezzaroma (tutti poi, non solo il suocero), le azioni di proprietà di Lotito è un mistero.
Come possano essere rilevanti le supervalutazioni dei terreni, di Mezzaroma, sulla Tiberina sugli equilibri creditizi della famiglia è un altro mistero.
Non sono rilevanti perchè TUTTO il mercato immobiliare è ipervalutato. Non è che se sgamano la Tiberina ipervalutata succederebbe il patatrack. Tutti gli immobili e tutti i terreni, di tutti i costruttori, sono ipervalutati, al massimo di quanto le banche hanno consentito. Le banche lo sanno benisimo e il sistema è in un fragile e teso equilibrio.
Ma mo' pare che dipende tutto dallo stadio di Lotito.
Da dieci anni.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: scintilla il 23 Mag 2014, 17:02
Ma la situazione descritta nell'articolo non si riferisce all'altro ramo della famiglia?

ma no.
Pietro il Texano (quello di Sensi) e' fallito a suo tempo e la famiglia si e' divisa.
Il ramo e' quello giusto.
:-))

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 23 Mag 2014, 17:05
no, ma quando mai.
Il riferimento al silvione nazionale serve soltanto ad esternare la speranza che, come con lui, non si aspetti il terzo grado di giudizio per chiamare le cose con il loro nome proprio.

Poiché, ripeto, le cose iniziano ad essere chiare, si intravede la trama e quindi si spera sia conseguente anche la reazione dei tifosi. Tutti.

Torniamo tutti allo stadio a sostenere la Lazio e nel frattempo facciamoci qualche domanda di più che a volte è utile (nel caso fossimo tifosi 1.0 accorti solo e unicamente al campo per 90 minuti e poi basta).

Io invece credo a Lotito quando dice che lui la Lazio l'ha presa per "spirito di servizio "  :D 8). Perche non lo credi anche tu ?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Zanzalf il 23 Mag 2014, 17:06
Che la Lazio debba fare da risorsa per coprire il credito dei Mezzaroma è una completa fantasia. Come potrebbero accettare le banche, a copertura dei crediti dei Mezzaroma (tutti poi, non solo il suocero), le azioni di proprietà di Lotito è un mistero.
Come possano essere rilevanti le supervalutazioni dei terreni, di Mezzaroma, sulla Tiberina sugli equilibri creditizi della famiglia è un altro mistero.
Non sono rilevanti perchè TUTTO il mercato immobiliare è ipervalutato. Non è che se sgamano la Tiberina ipervalutata succederebbe il patatrack. Tutti gli immobili e tutti i terreni, di tutti i costruttori, sono ipervalutati, al massimo di quanto le banche hanno consentito. Le banche lo sanno benisimo e il sistema è in un fragile e teso equilibrio.
Ma mo' pare che dipende tutto dallo stadio di Lotito.
Da dieci anni.

mi dispiace, ma sei poco informato.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: FatDanny il 23 Mag 2014, 17:05

Danny Lotito è un im-prenditore italiano.
Come tutti gli altri, compresi Capitalia, Cragno, Calleri, Chinaglia, Lenzini,  vive al limite del possibile (ho detto "del possibile" e non "della legalità" perche se stia entro o oltre i confini della legalità non lo sappiamo).

Come tutti gli altri.
Però noi laziali, che siamo sempre i più furbi, abbiamo deciso che per lui vale la richiesta di pulizia e trasparenza.
Non è che stiamo esulando leggermente da quanto ci dovrebbe essere proprio, in quanto tifosi?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
blow

*
Lazionetter
* 20.008
Zanzalf, le banche per concedere credito vogliono delle garanzie, non necessariamente dirette.
Le azioni sono di proprietà di lotito, che può essere garante, se alla banca sta bene, con i suoi beni.
Le azioni sono quotate e quindi presto detto quanto valgono, da questo valore tolgono uno scarto, ipotizza il 50% visto che sono azioni e non obbligazioni tripla A, et voilà ti prestano i soldi.
fatta semplice, ma più o meno girano così le cose.

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Questa l'ho capita pure io ma mi chiedo, è come se dicessi che io garantisco con la mia casa un prestito tuo (vedi topic "stramaccioni")

Questo significherebbe che la mia casa non è più mia o che per farci entrare qualcuno devo chiedere il permesso alla banca?

No perchè ho letto che è UC che controllerebbe la Lazio

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: scintilla il 23 Mag 2014, 17:02

hai ragione.
Massimo (siena) e' figlio di Pietro.
Marco (salernitana)e Cristina sono figli di Gianni (e sono i proprietari dei terreni, quelli di Pietro sono piu' a nord).
Ma la situazione con le banche e' analoga.

Discussione precedente - Discussione successiva