'sta storia che i primi due posti so' assegnati...

Aperto da er polipo, 28 Ott 2014, 12:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
la roma (della Juve non vale nemmeno starne a parlare) ha una rosa insindacabilmente più forte della nostra.
Nell' 11 titolare ci starebbero 3-4 dei nostri, ma metteteci che tengono in panchina più di un giocatore che da noi sarebbe titolare senza problemi.
Astori, Strootman sicuramente, forse pure Florenzi e Ljajic.

Ciò detto, se noi giochiamo come stiamo facendo, e loro passano il girone di champions o finiscono in europa league, la competizione in più potrebbe limare qualche differenza.
Come hanno sottolineato discretamente altri utenti, pensiamo a rompergli il culo al derby.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.935
Citazione di: StylishKid il 29 Ott 2014, 13:10
Ripeto.
Rompemoje il deretano al derby.
Ma proprio romperglielo in due, tipo 4 a 0 e torello finale.

Poi vediamo tutte ste certezze dove finiscono.
4 a 0 non è finita manco con Zeman e in 11 vs 10.
Quindi si vada per la manita direttamente. 8)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Me sarò ammalato de ottimismo.
Mo me calmo e vedo se me passa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: StylishKid il 29 Ott 2014, 13:15
Mamma mia Fish che ottimismo oh....

Vabbe se po' di' che, nell'ipotesi in cui dovessimo sta a tiro per il giorno del derby e ancora, nell'ipotesi in cui je dovessimo rompe er culo, poi dopo le certezze se le mettono tutte come supposte?

A parte il mio contagioso ottimismo, quello che scrivi si può dire, anzi si deve dire.
Infatti, è abbastanza evidente che dal 7-1 di mercoledì scorso qualcosa è cambiato almeno nella psiche dei nostri cugini, non solo sugli spalti, ma anche in campo. Insomma, le certezze settembrine stanno per sgretolarsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: jp1900 il 28 Ott 2014, 12:38
Vero, solo il primo posto delle merde è già assegnato.  8)
La Juventus la possiamo riprendere.

Può sembrare un paradosso, ma io credo che questa sia una probabilità reale.
La roma di Garcia sappiamo già quanto vale. La Juventus di Allegri ancora no.
E può fare solo peggio di quella di Conte.
Insomma, se una delle due dovesse crollare, (perché per arrivare terza di crollo si tratterebbe), io credo che sarebbe la Juventus la principale indiziata.

Ma pensiamo a vincere a Verona, va.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.857
Citazione di: arkham il 29 Ott 2014, 16:17
Può sembrare un paradosso, ma io credo che questa sia una probabilità reale.
La roma di Garcia sappiamo già quanto vale. La Juventus di Allegri ancora no.
E può fare solo peggio di quella di Conte.
Insomma, se una delle due dovesse crollare, (perché per arrivare terza di crollo si tratterebbe), io credo che sarebbe la Juventus la principale indiziata.

Ma pensiamo a vincere a Verona, va.

Aldilà di questioni scaramantiche chi ti dà sta certezza che se una crolla è la Juventus?
La Juventus aveva le coppe pure l anno scorso mentre la rioma no, ritengo che questo aspetto sia maggiormente impattante della sostituzione Conte Allegri.
inoltre la rosa dei riommers ha un Benatia e uno strootman in meno.
La Juventus è la stessa.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: paolo71 il 29 Ott 2014, 16:24
Aldilà di questioni scaramantiche chi ti dà sta certezza che se una crolla è la Juventus?
La Juventus aveva le coppe pure l anno scorso mentre la rioma no, ritengo che questo aspetto sia maggiormente impattante della sostituzione Conte Allegri.
La Juventus è la stessa.

stronzman ha fatto mezzo campionato scorso. e si allena già coi compagni.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: paolo71 il 29 Ott 2014, 16:24
La Juventus è la stessa.

Certezza nessuna, ovvio.
A sensazione, l'assenza della fame di Conte in una Juventus appagata da tre scudetti di fila è un elemento che peserà molto, più di quanto possa pesare la presenza delle coppe nella Roma.

Sulle valutazioni della rosa, per me Manolas e Astori compensano l'assenza di Benatia, Strootman sarà disponibile per più di quanto lo sia stato lo scorso anno e Naiggolan da settembre invece che a gennaio è un valore aggiunto. Di fatto, credo che la Roma sia forte almeno quanto lo scorso anno e che finirà per fare più o meno gli stessi punti, con uno scarto di 4-5 punti al massimo.
Il delta della Juventus potrebbe essere molto più alto, in primis perché Allegri non è conte, ma anche perché fare oltre 100 punti è difficilissimo.
In più ci aggiungo che una Roma distaccata di sette-otto punti dalla vetta, non mollerebbe la presa e finirebbe per fare cmq tanti punti, mentre a parti invertite sarebbe difficile motivare un gruppo che per tre anni ha fatto la lepre e lo "sbando" sarebbe più probabile.

Ma sono ipotesi, per me finiscono una prima e l'altra seconda, con la terza ad una dozzina buona di punti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
cmq romulo evra pereyra morata non c'erano.
ogbonna con conte era out e invece adesso sembra molto buono.
non e' poca roba..

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.857
la "fame di conte" forse potrebbe in qualche modo responsabilizzare un gruppo che potrebbe volere far vedere a tutti che non era solo merito dei suoi metodi.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.054
La fame che manca alla juve l'abbiamo noi quest'anno.
Forza Lazio, facci sognare.
:band1:

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Se pò di che me rode er culo per Gentiletti?? Ecco così mi sentivo sicuro di giocarmela con tutti!

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: seagull il 29 Ott 2014, 23:54
La fame che manca alla juve l'abbiamo noi quest'anno.
Forza Lazio, facci sognare.
:band1:

Domani è banco di prova.
Nessuno vince cinque partite di fila in serie A senza andare parecchio lontano.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
roma e Juve sono due buone squadre. Ma nulla di trascendentale.
Ci si può credere.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Ci servirebbe un bel centrale a gennaio, jsv, altrimenti a cosa vuoi credere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: rena89 il 29 Ott 2014, 23:58
Se pò di che me rode er culo per Gentiletti?? Ecco così mi sentivo sicuro di giocarmela con tutti!

Per ora senza Gentiletti abbiamo perso la partita con l'udinese (sconfitta fisiologica dopo Genova, imho) e poi le abbiamo vinte tutte. Si può dire che PER ORA è un'assenza che non abbiamo pagato troppo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: laziAle82 il 30 Ott 2014, 08:50
Per ora senza Gentiletti abbiamo perso la partita con l'udinese (sconfitta fisiologica dopo Genova, imho) e poi le abbiamo vinte tutte. Si può dire che PER ORA è un'assenza che non abbiamo pagato troppo?

Assolutamente si.
SI puo' dire che si sta creando l'impressione che quest'anno le cose non si giocheranno per tonnellate di punti, ma siamo tutti li'? Che le piccole cose faranno la differenza? Si puo' anche dire che il lavoro di chi pianifica e' prevedere il futuro e non stabilire cosa accade nel presente? Io sono ancora convinto che un centrale di livello puo' portarci quei 3-4 punti che il trio che abbiamo puo' farci perdere con errorini qua e la' ai quali non saremo sempre capaci di mettere riparo con dei gol.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 30 Ott 2014, 08:52
Assolutamente si.
SI puo' dire che si sta creando l'impressione che quest'anno le cose non si giocheranno per tonnellate di punti, ma siamo tutti li'? Che le piccole cose faranno la differenza? Si puo' anche dire che il lavoro di chi pianifica e' prevedere il futuro e non stabilire cosa accade nel presente? Io sono ancora convinto che un centrale di livello puo' portarci quei 3-4 punti che il trio che abbiamo puo' farci perdere con errorini qua e la' ai quali non saremo sempre capaci di mettere riparo con dei gol.

Analisi anche condivisibile, pure se io credo che se servirà davvero un centrale lo capiremo entro metà dicembre. Però il discorso quotato da me era altro, e cioè il rimpianto a
Fronte una situazione Attuale che é ottima.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: laziAle82 il 30 Ott 2014, 08:56
Analisi anche condivisibile, pure se io credo che se servirà davvero un centrale lo capiremo entro metà dicembre. Però il discorso quotato da me era altro, e cioè il rimpianto a
Fronte una situazione Attuale che é ottima.

Rimpianto preventivo no, e' una cretinata :DD
Per ora sta andando alla grande.

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 30 Ott 2014, 08:52
Io sono ancora convinto che un centrale di livello puo' portarci quei 3-4 punti che il trio che abbiamo puo' farci perdere con errorini qua e la' ai quali non saremo sempre capaci di mettere riparo con dei gol.
d'accordo.
non dimentichiamoci inoltre, che prima o poi de vrij una squalifica, col passare del tempo, la prenderà.
e a quel punto sarebbero due tra ciani cana e novaretti
la società deve sentire questa responsabilità, che un centrale di livello il 1° gennaio può dare una svolta positiva alla stagione.
a maggiore ragione se tra un paio di mesi, fossimo ancora a ridosso di certe posizioni.
è necessario un sacrificio, non farlo sarebbe delittuoso.

Discussione precedente - Discussione successiva