'sta storia che i primi due posti so' assegnati...

Aperto da er polipo, 28 Ott 2014, 12:32

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
purtroppo questa paura è figlia anche di film già visti e rivisti.
Se vincendo stasera possiamo andare soli al terzo posto, con due punti sulla quarta e a quattro punti dalla coppia capolista, questa paura di volare penso sia chiaro a chi debba essere imputata.
Da inizio anno abbiamo fatto grossi passi avanti.
35.000 persone con il torino sono un ottimo risultato, la squadra è valida, e cerca di sopperire alle mancanze di basta e gentiletti. Forse ci sembra tutto molto bello non so, ma devo ammettere che quel quarto d'ora finale col toro mi hanno mostrato una lazio aggressiva, velenosa e dura, come non la vedevo da anni.
Poi sta ai ragazzi questo è certo. Sta anche a loro, dimostrarci che quest'anno la musica è cambiata, che si lotta su ogni pallone, e che per batterci devono sputare l'ultima goccia di sangue.
Vinciamo stasera e sono convinto che col cagliari ce ne saranno 40.000 de lunedì sera.
FORZA LAZIO!  :since

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: charlie il 30 Ott 2014, 09:49
Se te la piantassi di accostare il semplice pensiero di un Laziale con le boiate partorite dai figli stupidi di roma te ne sarei grato.

Me ne scuso, non volevo accostarti a tale sozza gentaglia.
Volevo soltanto suggerirti che, a mio parere, il tuo messaggio andava benissimo, ma quella domanda finale - "voi?" - lo depotenziava fino a rovinarlo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.967
Sweeper è che ci mancano un po' di risposte...
Djordjevic è uno che ci può veramente trascinare?
Biglia le gioca tutte come l'ultima?
Parolo e Lulic sono veramente le due bestie che sembrano. Gli spaccano la porta da fuori area ogni tanto?
Marhetti torna Marchetti?
Cavanda regge a questi livelli (da nazionale)?
De Vrij è il nostro leader?
Le risposte io ce le ho, ma serve la prova del campo.
Daje ragazzi, forza, forza, forza, aiutateci a crederci.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Io dico che se prendiamo l'1° gennaio un bel centrale siamo a posto. In attacco vanno benissimo quelli che abbiamo (compreso un esordio di Tounkara se necessario). Sul laterale sinistro d'attacco mi aspetto semplicemente l'esplosione di Keita quando avrà terminato i suoi problemi fisici.
Alla lunga il trio d'attacco per me sarà Keita-Djordjevic-Candreva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: arkham il 30 Ott 2014, 09:52
Guarda, io sono d'accordo con te.
Purtroppo però temo ci siano oggettive difficoltà a migliorarsi a gennaio in quel ruolo.
Un Matri non lo trovi più.
Gli attaccanti sono costosi, quelli bravi chi li ha se li tiene, quelli che non ti fanno fare il salto di qualità a che servono (vedi il bistrattato Floccari)?
Io, per dire, avrei fatto carte false per Huntelaar quando stava andando in scadenza. Su Djordjevic riponevo qualche speranza e nessuna certezza.
Chi c'è disponibile a gennaio, verosimilmente a portata di Lazio, che questa certezza ce la potrebbe dare?

Per giugno è un altro discorso, non sopravvalutiamo né Klose , né Djordjone.

A gennaio lo sappiamo tutti che non è facile trovare il fenomeno. Quindi, il problema da risiolvere a gennaio non è di cercare di trovare il fenomeno che ti faccia decollare come un razzo da Cape Canaveral.

La questione potrebbe essere invece cercare un operaio specializzato della pelota, un mercenario che sa fa fare bene il suo lavoro, insomma uno che sa mettere la palla dentro anche se non se chiama Ronaldigno.

Non è una questione di soldi, e se necessario fatti prestare 300 sacchi dal Ventresca. Ma per me quella può essere la priorità che può aumentare le chance di qualificazione in Champions perché quello è l'obiettivo che possiamo centrare a questo punto.

Citazione di: Andrewblu il 30 Ott 2014, 10:01
Io dico che se prendiamo l'1° gennaio un bel centrale siamo a posto. In attacco vanno benissimo quelli che abbiamo (compreso un esordio di Tounkara se necessario). Sul laterale sinistro d'attacco mi aspetto semplicemente l'esplosione di Keita quando avrà terminato i suoi problemi fisici.

Tounkara, ancora con questo Tounkara. Non ha finora MAI giocato in A eppure viene considerato l'asso nella manica.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ott 2014, 10:00
Parolo e Lulic sono veramente le due bestie che sembrano. Gli spaccano la porta da fuori area ogni tanto?

bravissimo, esattamente quello che intendevo.
Io credo che 8 partite siano oggettivamente troppo poche per capire che campionato faremo.
Di certo vedo sempre l'impegno, e spero che questo non manchi mai.
Per gentiletti dopo due partite c'è sembrato nesta, e il suo infortunio l'abbiamo vissuto come se ci stessimo privando di un centrale straordinario, eppure la squadra ha dimostrato di poter far bene anche senza di lui.
La mentalità ragazzi, se cambia quella.....

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Citazione di: fish_mark il 30 Ott 2014, 09:58
Me ne scuso, non volevo accostarti a tale sozza gentaglia.
Volevo soltanto suggerirti che, a mio parere, il tuo messaggio andava benissimo, ma quella domanda finale - "voi?" - lo depotenziava fino a rovinarlo.

Ed infatti non faccio gli striscioni di professione.
Fortunatamente nemmeno te, altrimenti rischiavamo di coprire la curva con lunghissime tabelle excel formato 50mtx50mt
:)

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Nessun asso nella manica, ma semplicemente la terza punta dopo Djordjevic e Klose...(mica Tiribocchi e Acquafresca)...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Per la discussione, non so se è stata analizzata, ricordo l'intervista di ieri sera di Allegri, il quale nell'ordine, di fronte alla sconfitta ha detto: 1) non si può giocare su un campo così, 2) in certi casi, bisogna accontentarsi del pareggio, i campionati si vincono con due tre punti di vantaggio, quindi ogni tanto un punto va bene.....

Uguale uguale a quanto avrebbe detto Conte l'anno scorso....

Questa Juve, se esce dalla schempignon e comincia a giocare il giovedì, può davvero fare il botto. Le merde-pisciate mi sembrano più solide, perché hanno maggiori alternative a centrocampo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.939
Citazione di: Andrewblu il 30 Ott 2014, 10:01
Sono d'accordo.
Bisogna cercare di dare via Novaretti e anticipare il difensore forte previsto per giugno 2015 (difensore che poi sarà Gentiletti).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: charlie il 30 Ott 2014, 10:06
Ed infatti non faccio gli striscioni di professione.
Fortunatamente nemmeno te, altrimenti rischiavamo di coprire la curva con lunghissime tabelle excel formato 50mtx50mt
:)

beh, potremmo mettere un grande striscione con un grafico che porta una linea che punta in alto a destra ...

ma il mio striscione ce l'ho in firma.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: fish_mark il 30 Ott 2014, 10:02
A gennaio lo sappiamo tutti che non è facile trovare il fenomeno. Quindi, il problema da risiolvere a gennaio non è di cercare di trovare il fenomeno che ti faccia decollare come un razzo da Cape Canaveral.

La questione potrebbe essere invece cercare un operaio specializzato della pelota, un mercenario che sa fa fare bene il suo lavoro, insomma uno che sa mettere la palla dentro anche se non se chiama Ronaldigno.

Non è una questione di soldi, e se necessario fatti prestare 300 sacchi dal Ventresca. Ma per me quella può essere la priorità che può aumentare le chance di qualificazione in Champions perché quello è l'obiettivo che possiamo centrare a questo punto.

Tounkara, ancora con questo Tounkara. Non ha finora MAI giocato in A eppure viene considerato l'asso nella manica.

Mah, uno così ce l'avevi e l'hai madato via a pedate.
Ci serve sempre quello che non abbiamo.
Fammi un nome MF. Uno. Fammi capire quel'è il profilo da inseguire.
Vecchie glorie alla Gilardino? Mezzi campioni che faticano tipo Pazzini? Stranieri sconosciuti che tanto non è che li dobbiamo conoscere noi? Perché a questo profilo risponderebbe Perea.
Vuoi un Saha? Un Postiga, che almeno c'ha il nome? Chi vuoi?
Perché guarda che, pur avendo i soldi, Zaza, Sau, Berardi, Matri, Quagliarella, Destro, Borini, adesso non te li danno mica.
E molti di loro sono al limite (tecnico) dell'accettabilità.

Oggi, anche con 5 milioni, un attaccante che garantisca un livello apprezzabile di gol e prestazioni, non c'è o non te lo danno.

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ott 2014, 10:00
Se il mio intuito non mi inganna Provo a darti un po di risposte:
Djordjevic e' forte, non so se ci trascina ma e' la punta che cercavamo da anni;
Biglia le giochera' anche meglio dell'ultima e fara' anche qualche golletto decisivo;
i nostri interni sono una garanzia;
Marchetti e' il vero problema (per me) della Lazio attuale, ma se non si riprende posto a Berisha senza pensarci su;
tra Cavanda e Basta abbiamo la fascia destra piu' forte d'Italia;
De Vrij, questo e' forte forte forte perche' nonostante compagni di reparto non eccelsi ed un portiere ancora insicuro ha trasformato il nostro reparto difensivo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.967
Citazione di: sergione il 30 Ott 2014, 10:10
Djordjevic e' forte, non so se ci trascina ma e' la punta che cercavamo da anni;
Biglia le giochera' anche meglio dell'ultima e fara' anche qualche golletto decisivo;
Marchetti e' il vero problema (per me) della Lazio attuale, ma se non si riprende posto a Berisha senza pensarci su;
De Vrij, questo e' forte forte forte perche' nonostante compagni di reparto non eccelsi ed un portiere ancora insicuro ha trasformato il nostro reparto difensivo.
Più o meno la penso come te (ero fiducioso anche in estate), ma la consapevolezza ce la può dare solo il campo.
Siamo ad un passo da un effetto domino esaltante ai massimi livelli.
Mi taccio.
Concentrati e cazzuti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: sweeper77 il 30 Ott 2014, 10:05
bravissimo, esattamente quello che intendevo.
Io credo che 8 partite siano oggettivamente troppo poche per capire che campionato faremo.

E questo vale per tutti.
Ad esempio a me, personalmente, ha impressionato più il Palermo che abbiamo abbattuto 4 a 0 che non l'Udinese, oggi terza, o il Genoa.
Gli stessi stercorari hanno fatto punti con le quattro squadre che oggi sono in coda alla classifica (Empoli, Cesena, Chievo e Parma), la partita più complicata che hanno vinto é stata la prima giornata con la Fiorentina in casa.
Poi, quando hanno incontrato squadre di alta classifica, sono state fermate.
Ovvero Samp e Juve.
Io credo che, a oggi, gran parte del credito che vantano sia le merde che la Juve sono un'eredità dello scenario dello scorso anno, scenario che, intendiamoci, possono ripetere. Ma, ad esempio, a me la Juve che ho avuto modo di vedere quest'anno, non da l'impressione della macchina infernale degli anni precedenti.
Probabilmente saranno ancora loro ai primi due posti, pero' non credo che ci sarà lo stesso dominio.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: sergione il 30 Ott 2014, 10:10

CONDIVIDO TUTTO. Sono le 10.20 e sto aspettando con nervosismo le 20.45. Ho sensazioni...famme sta zitto....

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: arkham il 30 Ott 2014, 10:09
Mah, uno così ce l'avevi e l'hai madato via a pedate.
Ci serve sempre quello che non abbiamo.
Fammi un nome MF. Uno. Fammi capire quel'è il profilo da inseguire.
Vecchie glorie alla Gilardino? Mezzi campioni che faticano tipo Pazzini? Stranieri sconosciuti che tanto non è che li dobbiamo conoscere noi? Perché a questo profilo risponderebbe Perea.
Vuoi un Saha? Un Postiga, che almeno c'ha il nome? Chi vuoi?
Perché guarda che, pur avendo i soldi, Zaza, Sau, Berardi, Matri, Quagliarella, Destro, Borini, adesso non te li danno mica.
E molti di loro sono al limite (tecnico) dell'accettabilità.

Oggi, anche con 5 milioni, un attaccante che garantisca un livello apprezzabile di gol e prestazioni, non c'è o non te lo danno.

Dei nomi che hai fatto un pensierino serio lo farei su Gilardino, l'unico animale d'area che con grande esperienza di potrebbe dare una grossa mano dopo il giro di boa.
Su Saha-Postiga-Alfaro abbiamo già dato.
Insomma, una idea alla Toni alle cacche del 2010, anche un nome di richiamo, ma per carità di Patria non mi portare Balotelli, non ci serve neanche se te lo pagano (anche se un qualche ritorno di cassetta te lo farebbe).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
no no che Gilardino. La punta la dobbiamo prendere a giugno sborsando 15 milioni.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.967
La punta centrale si pianifica per giugno.
Oggi non ha senso, soprattutto se i nomi sono quelli che leggo, allora mi tenevo Sergio.
Molti dei nomi che leggo sono meno incisivi di Mauri falso nove.
Un centrale buono e stop (al limite un esterno d'attacco alla Perisic).

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
no no che Gilardino. La punta la dobbiamo prendere a giugno sborsando 15 milioni.

Grande Vaz

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva